Saint Seiya - I Cavalieri dello Zodiaco: La Battaglia del Santuario - Provato - Page 2 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Multiplayer.it > Articoli
Segna forums come letti

Articoli Tutti gli articoli pubblicati da Multiplayer.it, fateci sapere cosa ne pensate!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-02-2012, 17.50.35   #21 (permalink)
Spettro

L'avatar di Ferzbox

Registrato il: 01-03-2011

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Uff182 Visualizza messaggio
Ferzbox Il problema è che purtroppo i diritti di questi personaggi li ha la Namco Bandai......e come sappiamo...non sono dei fenomeni nello sviluppo dei videogiochi(demon's soul e dark soul sono l'unica eccezione).....

Occhio a non confondere: in molti casi Namco Bandai è solo il produttore, poi l'abilità nel produrre un buon gioco sta al team.
Se la memoria non mi inganna anche The Withcer 2 è prodotto da Namco Bandai, ma chi lo sviluppa (ovvero i CD Projekt) sono di tutt'altra pasta.
Si si...hai ragione.....infatti i team di sviluppo sono i veri creatori...ma nel caso della Bandai difficilmente si affidono a sviluppatori capaci...sopratutto se si fa riferimento ai personaggi dei cartoni animati.....9 volte su 10 sfornano giochi mediocri e niente di più....
Se questi diritti fossero affidati alla Capcom-Nintendo-Konami-EA ecc...ecc...la differenza sarebbe palese,anche nel caso che i team di sviluppo a cui si affiderebbero fossero diversi;è una questione di politica commerciale e contrattuale..:-)
Ferzbox è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2012, 18.03.40   #22 (permalink)
Spettro

L'avatar di Parry85

Registrato il: 26-07-2010

Predefinito

in pratica e la riedizione in hd del primo gioco dei cavalieri uscito per nes senza la minima parte platform xD
Parry85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2012, 18.55.57   #23 (permalink)
Spettro

L'avatar di Find.Nrg

Registrato il: 28-06-2008

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Ferzbox Visualizza messaggio
Il problema è che purtroppo i diritti di questi personaggi li ha la Namco Bandai......e come sappiamo...non sono dei fenomeni nello sviluppo dei videogiochi(demon's soul e dark soul sono l'unica eccezione).....
E si certo Tekken Soul Calibur Ridge Racer Klonoa i Tales of e sicuramente molti altri li lasciamo a casa -.-'
Find.Nrg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2012, 21.19.52   #24 (permalink)
Spettro

L'avatar di KingLC

Registrato il: 25-02-2011

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da SofficinoFindus Visualizza messaggio
Un Batman nel senso più generale, è comunque molto più conosciuto. Pertroppo, rare e dovute eccezioni a parte, devo ancora vedere un gioco di vero spessore ispirato a qualche grande manga.
Naruto ultimate ninja storm 2 è un capolavoro
KingLC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2012, 23.58.28   #25 (permalink)
Spettro

L'avatar di SofficinoFindus

Registrato il: 15-07-2011

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da KingLC Visualizza messaggio
SofficinoFindus Un Batman nel senso più generale, è comunque molto più conosciuto. Pertroppo, rare e dovute eccezioni a parte, devo ancora vedere un gioco di vero spessore ispirato a qualche grande manga.Naruto ultimate ninja storm 2 è un capolavoro
Ho detto rare e dovute eccezioni a parte. Con tutti i manga che ci sono, e si salvano solo Storm 2 e Budokai Tenkaichi, ai suoi tempi, è un pò deprimente la cosa.
SofficinoFindus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2012, 00.24.38   #26 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Kalsifer

Registrato il: 12-02-2011

Predefinito

Batman non solo è più conosciuto, ma ha dalla sua il fatto che è possibile inserirlo facilmente anche in una storia nuova. Insomma, ha dei parametri più larghi e flessibili.
Qua si punta tutto sul gameplay e sul carisma dei personaggi, se non ho capito male.
Quindi, è più complicato produrre un gioco di successo, perchè la storia (siccome la si conosce già), non costituisce certo un incentivo per progredire e vedere il finale. E, a volte, è proprio quello che può contribuire ad alzare complessivamente il successo di un gioco...
Vabbè, staremo a vedere...
Kalsifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2012, 12.25.23   #27 (permalink)
Spettro

L'avatar di Ryoma

Registrato il: 25-10-2004

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da DrFeelgood Visualizza messaggio
questione interessante se posso dissentire però,ti dico che il cel shading a me piace in queste produzioni,permette di mantenere una fedeltà al manga più evidente...
forse non mi sono spiegato, sto proprio lamentando l'assenza del cel shading, che mi sembra molto indicato qui
Ryoma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2012, 13.13.07   #28 (permalink)
Spettro

L'avatar di Theseus87

Registrato il: 20-05-2009

Predefinito

come pro tanti personaggi? stiamo scherzando? sono sempre i soliti con pochissime aggiunte, mancano quasi tutti i marine (e sorrento è a pagamento-.-) tutti i godwarrior, millemila specter.. senza prendere spunto dagli oav... l'ennesima volta in cui un buon brand è buttato nel cesso
Theseus87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2012, 13.48.44   #29 (permalink)
Spettro

L'avatar di adeh

Registrato il: 14-02-2010

Predefinito

Che dire...da ultra fun della saga quale sono...beh..col piffero che regalerò 70 euro al mio negoziante per un titolo tanto mediocre.
E' sempre la solita storia...prendono anime famosi,ne fanno un videogame...ed e' sempre un gioco osceno.
Gli unici che si salvavano erano i naruto su game cube...quelli erano fantastici...
adeh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2012, 13.54.28   #30 (permalink)
Spettro

L'avatar di adeh

Registrato il: 14-02-2010

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Kalsifer Visualizza messaggio
Batman non solo è più conosciuto, ma ha dalla sua il fatto che è possibile inserirlo facilmente anche in una storia nuova. Insomma, ha dei parametri più larghi e flessibili.
Qua si punta tutto sul gameplay e sul carisma dei personaggi, se non ho capito male.
Quindi, è più complicato produrre un gioco di successo, perchè la storia (siccome la si conosce già), non costituisce certo un incentivo per progredire e vedere il finale. E, a volte, è proprio quello che può contribuire ad alzare complessivamente il successo di un gioco...
Vabbè, staremo a vedere...
beh...si puo' sempre prendere i vari personaggi di un anime specifico...e creargli una nuova trama.Lo fanno negli aov..nn capisco perche nn farlo in un gioco.
Sta cosa che devono seguire a forza la trama dell'anime originale..e' una grande idiozia.
La realta' e' semplicemente una:
fanno le cose con i piedi.
adeh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2012, 15.35.45   #31 (permalink)
Spettro

L'avatar di valeumazzulatore

Registrato il: 11-08-2010

Predefinito

Cioè fatemi capire dopo anni e svariate saghe dei cavalieri dello zodiaco (le12 case,Asgard,Nettuno,Hades etc) questi della Bandai se ne escono con un gioco che ha i personaggi di una sola saga e fondamentalmente si svolge solo con boss battle e come riempitivo si salgono scalinate uccidendo nemici nabbi oltrettutto le animazioni dicono siano legnose e da come descritto il sistema di combattimento è semplificato all'osso.
Un gioco cosi poteva andare bene su un nes o persino su un gig tiger non su console next gen.
valeumazzulatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2012, 00.52.05   #32 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Illogik83

Registrato il: 05-12-2011

Predefinito

io ripeto anche se a malincuore lo compro pero so gia di pentirmi chi ha posseduto per ps2 i 2 titoli usciti quello sulle 12 case e poi hades ad occhio dalle prime immagini di gamplay e scenari che si susseguono nn hanno fatto altro che prendere il primo per ps2 e farlo in hd il resto la storia le modalità semprno pressochè invariate io spero di sbagliarmi ma quelli su ps2 facevano pena cmq per quanto riguarda naruto ho trovato molto piacevoli quelli su X360 stile rpg quelli su ps3 mi hanno un po deluso quello nuovo che deve uscire sarà sia su ps3 che x360 e sarà il terzo capitolo della serie uscita solo su X360 speriamo mantenga le promesse dei primi 2
Illogik83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2012, 02.41.12   #33 (permalink)
Spettro

L'avatar di francis1989

Registrato il: 28-10-2011

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Find.Nrg Visualizza messaggio
Ferzbox Il problema è che purtroppo i diritti di questi personaggi li ha la Namco Bandai......e come sappiamo...non sono dei fenomeni nello sviluppo dei videogiochi(demon's soul e dark soul sono l'unica eccezione).....

E si certo Tekken Soul Calibur Ridge Racer Klonoa i Tales of e sicuramente molti altri li lasciamo a casa -.-'
non sa neanche lui fi cosa parla
francis1989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2012, 18.26.20   #34 (permalink)
Spettro

L'avatar di Ferzbox

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Find.Nrg Visualizza messaggio

Quelli sono titoli della Namco...quando era solo Namco....io mi riferisco alla Bandai,che questi titoli li ha "acquistati" per via della fusione tra le due Software house....La Bandai infatti(come produzione) ha acquisito dei vantaggi a fondersi con la Namco...La maggior parte dei titoli da te citati sono opere originariamente creati dalla Namco....La bandai non centra nulla....cmq qui nessuno attacca nessuno ....sono solo punti di vista ragazzi....io prediligo altre software house.....tutto qui...non sto mica dichiarando guerra a nessuno ..ci mancherebbe...i gusti sono gusti..:-)
Vecchio 11-02-2012, 11.47.39   #35 (permalink)
Spettro

L'avatar di _FuRiOn_

Registrato il: 04-10-2009

Predefinito

Si sa qualcosa della presenza o meno di modalità competitive stile picchiaduro o simili? Come quelle presenti nei giochi di Saint Seiya per Ps2, insomma. Possibilmente a schermo condiviso (è una vergogna che certi giochi non possano essere giocati in multiplayer locale), ma nel caso, mi accontenterei anche dell'online. Non sono riuscito a trovare la notizia da nessuna parte, qualcuno sa dirmi qualcosa di più preciso?
_FuRiOn_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2012, 12.10.53   #36 (permalink)
Spettro

L'avatar di Kratos95

Registrato il: 04-03-2010

Predefinito

non sarà perfetto ma di sicuro non farà schifo...
Kratos95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2012, 18.04.46   #37 (permalink)
Spettro

L'avatar di bastiunotu

Registrato il: 26-11-2010

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Harlock083 Visualizza messaggio
Mamma mia, quanto sono d'accordo con te Ryoma...
Se penso a quante volte in 30 anni ho sentito parlare di giochi dedicati a questa o quella serie (hokuto no ken in primis) che avrebbero dovuto essere celebrati come capolavori e poi si sono rivelati delle ciofeche pazzesche...

Se un gioco del genere lo facesse la Capcom (tanto per dire una grande casa random) sarebbe davvero un capolavoro... purtroppo lo fa la Bandai, che produce giocattoli, strizzando l'occhio a videogiochi... il risultato non può che essere questo... anche se negli anni qualcosa di buono l'ha cmq tirato fuori dal cilindro (Dragonball Budokai Tenkaichi 2, tanto per citare).
Se questi giochi li facesse la capcom finirebbe che Ken lo fanno diventare emo e magari Pegasus lo fanno biondo...
bastiunotu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2012, 19.41.03   #38 (permalink)
Spettro

L'avatar di SofficinoFindus

Registrato il: 15-07-2011

Predefinito

Mmm ma sticazzi. Son pur sempre i Cavalieri. E i Cavalieri son i Cavalieri.
SofficinoFindus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2012, 11.20.28   #39 (permalink)
Spettro

L'avatar di Ferzbox

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da bastiunotu Visualizza messaggio
Harlock083 Mamma mia, quanto sono d'accordo con te Ryoma...
Se penso a quante volte in 30 anni ho sentito parlare di giochi dedicati a questa o quella serie (hokuto no ken in primis) che avrebbero dovuto essere celebrati come capolavori e poi si sono rivelati delle ciofeche pazzesche...

Se un gioco del genere lo facesse la Capcom (tanto per dire una grande casa random) sarebbe davvero un capolavoro... purtroppo lo fa la Bandai, che produce giocattoli, strizzando l'occhio a videogiochi... il risultato non può che essere questo... anche se negli anni qualcosa di buono l'ha cmq tirato fuori dal cilindro (Dragonball Budokai Tenkaichi 2, tanto per citare).

Se questi giochi li facesse la capcom finirebbe che Ken lo fanno diventare emo e magari Pegasus lo fanno biondo...
Se questo gioco lo facesse la Capcom sarebbe nettamente meglio invece....ma che discorso è che pegasus lo farebbero diventare biondo??....per informazione videoludica ti comunico che la Capcom è invece una delle poche software house che in passato è riuscita a prendere qualche titolo dei Manga/anime,come ad esempio "JO JO" e il risultato infatti era nettamente migliore.
Tu mi vuoi dire che se I cavalieri lo sviluppasse la Konami sarebbe del tutto stravolto e peggiore di questo titolo che deve uscire??...ma per favore...La Bandai deve ringraziare di tutto cuore la Namco..altrimenti non se la sarebbero passata tanto bene...anche perchè ho idea che la loro fusione sia avvenuta per un aiuto economico che si sono date a vicenda...La Namco infatti,nonostante abbia molti titoli acui tanti utenti sono affezzionati,ha perso un pò di terreno con il crollo dei giochi arcade da Sala giochi...loro una volta erano una forza sopratutto per quelli.....
Oggi come oggi la Namco è ancora abbastanza attiva,ma rispetto a 5/6 anni fa ha perso un pò di terreno ..e lo dico in funzione dei ricordi che ho degli anni 90...
Vecchio 14-02-2012, 15.39.20   #40 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Mauro_laurenzo

Registrato il: 14-02-2012

Predefinito

be se in struttura e come First of the North Star (Ken)quanti personaggi cé da usare?e muoversi liberamente e poi in cel shading a mio parere fa schifo (senza offesa)perché i personaggi sembrano ritagliati e cosi fatti invece sembran reali o no?io credo ke non sarà tanto male anche se io sono piu fan di Transformers Fall of Cybertron e sto scalpitando!!!!
Mauro_laurenzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione