Shogun 2: Total War - Il Tramonto del Samurai - Provato - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Multiplayer.it > Articoli
Segna forums come letti

Articoli Tutti gli articoli pubblicati da Multiplayer.it, fateci sapere cosa ne pensate!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-02-2012, 12.02.41   #1 (permalink)
Multiplayer.it

L'avatar di Redazione

Registrato il: 23-03-2007

Predefinito Un'epoca di cambiamenti

Abbiamo provato con mano Shogun II: Il Tramonto del Samurai, espansione stan alone firmata dalla solita Creative Assembly

Vai all'articolo.
Redazione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2012, 12.03.50   #2 (permalink)
Spettro

L'avatar di Air_Boom

Registrato il: 09-02-2012

Predefinito

Ho giocato il primo ed era bellissimo spero che questo nn mi deluderà
Air_Boom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2012, 13.43.57   #3 (permalink)
Spettro

L'avatar di phoenix1992

Registrato il: 26-12-2009

Predefinito

io vorrei un miglior bilanciamento per l'online ,a parte che chi compra i dlc a unità d'elitè ma poi ci sono unità come monaci e eroi che sono scandalose,ci vorrebbe una limitazione,per chi inizia vincere è impossibile
phoenix1992 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2012, 14.10.23   #4 (permalink)

L'avatar di Kheda

Registrato il: 31-08-2004

Predefinito

ho spesso problemi di crash immotivati con shogun 2, hanno fixato questa problematica?
Kheda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2012, 14.47.33   #5 (permalink)
Spettro

L'avatar di Marco110

Registrato il: 25-03-2007

Predefinito

Se non sistemano i caricamenti, non lo prenderò mai.

Marco110 è il vecchissimo nickname... dovrei cambiarlo in "Allions"
Marco110 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2012, 15.20.36   #6 (permalink)
Spettro

L'avatar di KameHouse92

Registrato il: 05-01-2012

Predefinito

The Last Samurai
KameHouse92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2012, 16.01.44   #7 (permalink)
Abitante di Sigil

L'avatar di sephirotVII

Registrato il: 11-02-2009

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da phoenix1992 Visualizza messaggio
io vorrei un miglior bilanciamento per l'online ,a parte che chi compra i dlc a unità d'elitè ma poi ci sono unità come monaci e eroi che sono scandalose,ci vorrebbe una limitazione,per chi inizia vincere è impossibile
Beh non è una novità nel campo dei videogiochi che chi paga ha sempre qualcosa in più nell'online , purtroppo però in giochi come questo dovrebbero evitarle certe commercialate perchè già basta un soffio per sbilanciare il gameplay ,figuriamoci se permettono di utilizzare certe unità solo ad alcuni...
Devo dire che però Empire da questo punto di vista era messo molto peggio c'erano delle unità di artiglieria presenti nella collector e nei dlc troppo sgrave.

sephirotVII è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2012, 16.30.37   #8 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Morgoth

Registrato il: 10-02-2012

Predefinito

Ragazzi, credo che l'introduzione dell'artiglieria via nave possa essere un esperimento per eventuali futuri sviluppi di un total war moderno, 1a o 2a guerra mondiale. Penso che potrebbe diventare lo strategico definitivo!

Per quanto riguarda Shogun 2 mi è piaciuto parecchio, tuttavia spero in una migliore ottimizzazione! anche con l'ultimissimo aggiornamento subisco numerosissimi crush!
Morgoth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2012, 18.08.57   #9 (permalink)
Spettro

L'avatar di Elitel4

Registrato il: 01-07-2010

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Morgoth Visualizza messaggio
Ragazzi, credo che l'introduzione dell'artiglieria via nave possa essere un esperimento per eventuali futuri sviluppi di un total war moderno, 1a o 2a guerra mondiale. Penso che potrebbe diventare lo strategico definitivo!

Per quanto riguarda Shogun 2 mi è piaciuto parecchio, tuttavia spero in una migliore ottimizzazione! anche con l'ultimissimo aggiornamento subisco numerosissimi crush!
Non diciamo boiate.... Il prossimo gioco poi sarà sicuramente rome total war 2 !!
Elitel4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2012, 18.50.36   #10 (permalink)
Junior Member

Registrato il: 02-05-2011

Predefinito

mi sembrava una cavolata, invece mi incuriosisce sempre di più!
favilla997 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2012, 18.57.10   #11 (permalink)
Spettro

L'avatar di phoenix1992

Registrato il: 26-12-2009

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Elitel4 Visualizza messaggio
Morgoth Ragazzi, credo che l'introduzione dell'artiglieria via nave possa essere un esperimento per eventuali futuri sviluppi di un total war moderno, 1a o 2a guerra mondiale. Penso che potrebbe diventare lo strategico definitivo!

Non diciamo boiate.... Il prossimo gioco poi sarà sicuramente rome total war 2 !!
per questo benedetto rome 2(dove fremo di giocarmi finalmente le battaglie navali con le triremi),oh Creative Assembly che tutto puoi,noi ti preghiamo! in cambio da parte mia non appena lo mettono in preordine corro per la limited;shogun 2 l'ho preso in sconto ma ho ancora il bel cofanetto di medieval2
phoenix1992 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2012, 20.05.03   #12 (permalink)
Spettro

L'avatar di hunter98000

Registrato il: 10-11-2007

Predefinito

Mio.
hunter98000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2012, 21.32.54   #13 (permalink)
Abitante di Sigil

L'avatar di sephirotVII

Registrato il: 11-02-2009

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Elitel4 Visualizza messaggio
Morgoth Ragazzi, credo che l'introduzione dell'artiglieria via nave possa essere un esperimento per eventuali futuri sviluppi di un total war moderno, 1a o 2a guerra mondiale. Penso che potrebbe diventare lo strategico definitivo!

E missà anche a me , la community di fan ci sperava già prima di shogun 2 , questo giro non possono deluderli.
Io però lo ammetto un capitolo su Alessandro Magno non mi dispiacerebbe.

sephirotVII è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2012, 11.13.31   #14 (permalink)
Spettro

Registrato il: 15-11-2009

Predefinito

Quindi tutto si svolgerà ancora solo in territorio giapponese. Troppo limitante, un bel passo indietro rispetto agli altri TW, soprattutto Empire.
philo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2012, 12.47.24   #15 (permalink)
Spettro

L'avatar di Bluestripe2027

Registrato il: 21-11-2011

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da philo Visualizza messaggio
Quindi tutto si svolgerà ancora solo in territorio giapponese. Troppo limitante, un bel passo indietro rispetto agli altri TW, soprattutto Empire.
Perchè scusa ? Cosa vorresti un total war globale sulla metà 800 ? Ti dico, lo vorrei anche io ma anzichè vederlo questo marzo probabilmente lo vedremo forse si a marzo ma del 2014 !!! Comunque Empire era si un gioco in se grandioso ma sulla sostanza erano un vero passo indietro rispetto agli altri total War, Ti parlo da adoratore di empire perchè mi piace il periodo in particolare ma ti dico anche che secondo me è stato il capitolo più anonimo di tutti .... Per come la vedo io, con Napoleon si sono ripresi limitando e facendo un prodotto a mio parere molto bello e dettagliato.... e cono Shogun 2 sono tornati alle vecchie glorie Ciò che aspetto veramente da giocare è si questo Fall of samurai ma sopratutto un bel Rome total war 2
Bluestripe2027 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2012, 13.19.23   #16 (permalink)
Junior Member

L'avatar di Morgoth

Registrato il: 10-02-2012

Predefinito

Ho detto prossimi futuri sviluppi! so benissimo che il prossimo sarà Roma TW 2!
Morgoth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2012, 16.32.14   #17 (permalink)
Spettro

Registrato il: 15-11-2009

Predefinito

Mi dispiace ma a mio parere la bellezza di TW è stata sempre la completa libertà e difficoltà strategica, dovuta anche all'ampiezza dei territori e alle difficoltà gestionali. Con Empire c'erano territori enormi da gestire, nazioni rivali agguerrite (naturalmente dopo la patch) mentre in Shogun 2 tutto era semplicissimo. Con un esercito ben posizionato controllavo almeno due territori, non c'era nessun bisogno di fare la guardia alle strutture sparse nella provincia e dopo pochissimo tempo mi sono ritrovato a dover fronteggiare i pochi clan rimasti molto più deboli di me. Tanto è vero che per allungare il gioco si sono inventati una forzatissima mega alleanza. Ma anche così è stato assolutamente il più facile e l'ho finito in poco tempo. Spero che le novità modifichino qualcosa ma ne dubito.
Rome 2 speriamo. Un pò di tempo fa avevo anche letto di un progetto per un TW fantasy. Chissà.
philo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2012, 18.26.04   #18 (permalink)
Spettro

L'avatar di Cesare98

Registrato il: 18-12-2011

Predefinito

Me gusta!

E IL FUTURO-IL NOSTRO FUTURO-SI APRE DAVANTI A NOI COME UN'INFINITA GALLERIA DELLA METROPOLITANA
Cesare98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2012, 10.30.14   #19 (permalink)
Spettro

L'avatar di reaper_daraunon

Registrato il: 13-12-2004

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da philo Visualizza messaggio
Mi dispiace ma a mio parere la bellezza di TW è stata sempre la completa libertà e difficoltà strategica, dovuta anche all'ampiezza dei territori e alle difficoltà gestionali. Con Empire c'erano territori enormi da gestire, nazioni rivali agguerrite (naturalmente dopo la patch) mentre in Shogun 2 tutto era semplicissimo. Con un esercito ben posizionato controllavo almeno due territori, non c'era nessun bisogno di fare la guardia alle strutture sparse nella provincia e dopo pochissimo tempo mi sono ritrovato a dover fronteggiare i pochi clan rimasti molto più deboli di me. Tanto è vero che per allungare il gioco si sono inventati una forzatissima mega alleanza. Ma anche così è stato assolutamente il più facile e l'ho finito in poco tempo. Spero che le novità modifichino qualcosa ma ne dubito.
Rome 2 speriamo. Un pò di tempo fa avevo anche letto di un progetto per un TW fantasy. Chissà.
La forzatissima mega alleanza è vicina alla realtà degli eventi storici, ovviamente trasposta in gameplay, e si potrebbe dire allo stesso modo che vedere Roma divisa in famiglie che a un certo punto si fan la guerra sia una forzatura...comunque ci sono vari livelli di difficoltà, non so se li hai provati tutti ma pare che la modalità più difficile richieda un bel po' di materia grigia in fatto di gestione strategica. Comunque Shogun 2 è superiore a Empire in tutto tranne che nella scala strategica, e non è necessariamente un male secondo me. Poi ognuno ha i suoi gusti, ovviamente.

Per quanto riguarda Empire, decisamente il più sotto tono della serie...gameplay e IA che facevano acqua, nazioni come Francia e Spagna eliminabili in una, massimo due battaglie, ovviamente giocare con l'Inghilterra voleva dire avere vita facile perchè le invasioni navali non capitavano mai...unica sfida: sopravvivere a una "forzatissima mega alleanza" nei primi turni della campagna Prussiana, fatto quello era tutto in discesa...e questo senza parlare di crash e della politica DLC più scandalosa nella storia degli strategici (in Shogun 2 la situazione è infinitamente migliore).

Rome 2 sarebbe ben accetto, ma se si sforzassero di trovare un'ambientazione nuova sarebbe meglio...e pensare che già alcuni vogliono vedere Med 3...il fantasy sarebbe interessante, ma a meno che non si mettano a creare un'ambientazione da zero, le possibilità mi paiono limitate.
reaper_daraunon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2012, 17.24.47   #20 (permalink)
Junior Member

L'avatar di facste

Registrato il: 30-03-2011

Predefinito

spero che sia bello come shogun 2 anche perchè mi piace il giappone quindi speriamo in bene...
facste non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione