Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Generale > Bar Sport
Segna forums come letti

Bar Sport Il luogo di incontro di tutti gli appassionati sportivi sulla rete! Calcio, ma anche Basket, Pallavolo, Vela e così via! Sottosezione: Hattrick & Fantacalcio.

Rispondi
LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-03-2004, 14.33.03   #361 (permalink)
Exergeticallinsane

L'avatar di TheDarkAlcatraz

Registrato il: 31-12-2002

Predefinito

Citazione:
Originally posted by aquarius
ah si è vero il fuori gioco di di vaio e quello che non c'era di caracciolo...cmq sono episodi che capitano sempre nel calcio ed in qualsiasi partita:gli arbitri sono uomini e come tali possono sbagliare...ciò non vuol dire che la juve nel secondo tempo non abbia avuto carattere e la forza per provarci fino in fondo
Dopo 10 minuti del secondo tempo l' arbitro vi ha mandato sul 2-2, demolendo psicologicamente il Brescia e favorendo schifosamente la Juve. Voglio pure vedere se in 35 minuti non riesci a farlo un altro "golletto"...
TheDarkAlcatraz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-2004, 14.47.22   #362 (permalink)
I has cheezburgerz!

L'avatar di Nessuno_87

Registrato il: 21-12-2002

Predefinito

Scusate posso dire anche la mia? :toh:

Sono tifoso del Brescia da una vita, e difatti ieri ero in tribuna e ho visto tutto, e ho avuto la conferma dalle moviole.
Ma sono anche arbitro, e adesso ragiono come tale:

1. Allora, Di Biagio è intervenuto con il gomito alzato, d'accordo, ma Nevded si è buttato. Va bene che Gigi era in corsa va bene il gomito alzato, ma con una spinta così un giocatore non si ribalta
Mi sa che l'arbitro pensava di essere alle olimpiadi, tra la giuria di tuffo dal trampolino
Poi si vede che si è accorto che ha fatto la ca*ata, e ha deciso di essere fiscale
- Il primo rigore è stato annullato perchè sono entrati dei giocatori. Di norma si chiude un occhio, ma giustamente va ripetuto
- Il secondo è stato giustamente annullato per la finta di Miccoli, un giocatore che batte un rigore non può fare le finte, e inoltre Bertini si è dimenticato di ammonirlo
- Il terzo invece era regolare

2. L'unico gol regolare della juve di tutta la partita è il terzo.
Il secondo invece era in netto fuorigioco, e qui il guardalinee è colpevole perchè non era posizionato giusto.
Se qualcuno non è d'accordo venga qua che gli faccio leggere il regolamento (Pag. 117 delle Decisioni Ufficiali F.I.G.C. e Guida Pratica del Regolamento del Giuoco del Calcio a cura dell'A.I.A.). Invito invece il guardalinee a dargli una bella ripassata e a farsi un bell'allenamento sugli scatti, così la prossima volta si spera che sarà in linea.

Insomma, se l'arbitro era serio la partita sarebbe finita minimo 3 a 1.
Meditate Juventini, meditate, e io mi vergognerei a esultare per una vittoria così.

Gli uomini ragionano col cazzo, ma le donne col cazzo che ragionano
Eliza Doolittle (Audrey Hepburn) in My Fair Lady, 1964
Nessuno_87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-2004, 15.21.18   #363 (permalink)
telefonare ore pasti

L'avatar di Mach 1

Registrato il: 19-09-2001

Predefinito

Citazione:
Originally posted by aquarius
1.il rigore si nedved si poteva benissimo dare come non dare...
è vero: se è a favore della juve lo danno, se è contro invece no.

se quello era un rigore le partite dovrebbero finire con risultati di 12 a 8, con 10 rigori da una parte e 6 dall'altra. Nedved ha iniziato a cadere ancora prima che di biagio lo toccasse: si meritava il giallo per simulazione. Ottimo esempio di sportività del pallone d'oro.

e questo è solo un episodio:
se a questo sommiamo l'altro rigore che poteva starci per il brescia ( non mi ricordo su chi ora, sto parlando della spallata tirata con il pallone che spioveva dall'alto: io non l'avrei dato ma se è rigore quello su nedved... ), il fuorigioco di divaio ( non fischiato ) e l'analogo ( come posizione tra i giocatori ) fuorigioco di caracciolo ( questa volta fischiato ), tutti errori macroscopici e tutti fischiati in una sola direzione allora i dubbi nascono, e nascono forti. Chissà come mai in europa questi episodi con la juve non si verificano mai.

Ultima modifica di Mach 1 : 07-03-2004 alle ore 15.37.35
Mach 1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-2004, 15.27.52   #364 (permalink)
telefonare ore pasti

L'avatar di Mach 1

Predefinito

io continuo a sostenerlo ( indipendentemente dal fatto che questa volta sia stata la juve ad avvantaggiarsene ): ci vuole la moviola in campo. Nel rugby c'è, nel football americano c'è, tanto per fare due esempi. Sarebbe sufficiente dare la possibilità agli allenatori delle due squadre di chiamarne l'intervento per un numero limitato di volte a partita se non si vuole correre il rischio di tirarla troppo per le lunghe.

Ormai il calcio si gioca troppo in velocità e gli arbitri non sono più in grado di arbitrare correttamente una partita.

e tutto questo non lo dico "contro la juve" ma "a favore della juve". perchè esiste questa nomea della "juve ladrona". Se questo non fosse vero, dalla moviola in campo avreste solamente da guadagnarci perchè vincereste quello che vincete adesso senza la possibilità che si creino polemiche intorno ai vostri risultati.

Ultima modifica di Mach 1 : 07-03-2004 alle ore 15.48.02
Vecchio 07-03-2004, 16.07.46   #365 (permalink)
I has cheezburgerz!

L'avatar di Nessuno_87

Registrato il: 21-12-2002

Predefinito

Citazione:
Originally posted by Mach 1
e questo è solo un episodio:
se a questo sommiamo l'altro rigore che poteva starci per il brescia ( non mi ricordo su chi ora, sto parlando della spallata tirata con il pallone che spioveva dall'alto: io non l'avrei dato ma se è rigore quello su nedved... ), il fuorigioco di divaio ( non fischiato ) e l'analogo ( come posizione tra i giocatori ) fuorigioco di caracciolo ( questa volta fischiato ), tutti errori macroscopici e tutti fischiati in una sola direzione allora i dubbi nascono, e nascono forti. Chissà come mai in europa questi episodi con la juve non si verificano mai.
No no, il rigore su Mauri c'era ed era molto più evidente di quello su Nevded, era uno scontro aereo, la gomitata c'è stata (sennò Mauri non avrebbe potuto cadere così, simulare in salto è una bella impresa) ogni arbitro con un minimo di studio e di buon senso lo fischierebbe.
Inoltre ti faccio notare una cosa: Nell'azione del 2° gol della Juve, di Vaio era con il tronco corporeo oltre la linea del penultimo difensore, e quindi era indubbiamente fuorigioco.
Invece nel fuorigioco di Caracciolo, lui era allineato perfettamente al penultimo difensore, i tronchi corporei erano sovrapposti, e quindi non era assolutamente fuorigioco, indiscutibilmente e indubbiamente.

Gli uomini ragionano col cazzo, ma le donne col cazzo che ragionano
Eliza Doolittle (Audrey Hepburn) in My Fair Lady, 1964
Nessuno_87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-2004, 20.57.18   #366 (permalink)
ratmanizzato

L'avatar di ElCarruba

Registrato il: 08-01-2004

Predefinito

Citazione:
Originally posted by --AleX--
cmq il tuo CustomUserText ti s'addice perfettamente... le spari grosse, neh?
Solo battute umoristiche...la realtà di ieri sera come puoi leggere sopra è negli occhi di tutti....

Fletto i muscoli e sono nel vuoto..
ElCarruba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-2004, 21.00.10   #367 (permalink)
ratmanizzato

L'avatar di ElCarruba

Predefinito

Citazione:
Originally posted by Nessuno_87
No no, il rigore su Mauri c'era ed era molto più evidente di quello su Nevded, era uno scontro aereo, la gomitata c'è stata (sennò Mauri non avrebbe potuto cadere così, simulare in salto è una bella impresa) ogni arbitro con un minimo di studio e di buon senso lo fischierebbe.
Inoltre ti faccio notare una cosa: Nell'azione del 2° gol della Juve, di Vaio era con il tronco corporeo oltre la linea del penultimo difensore, e quindi era indubbiamente fuorigioco.
Invece nel fuorigioco di Caracciolo, lui era allineato perfettamente al penultimo difensore, i tronchi corporei erano sovrapposti, e quindi non era assolutamente fuorigioco, indiscutibilmente e indubbiamente.

Vecchio 07-03-2004, 21.08.08   #368 (permalink)
Lashed

L'avatar di djnat

Registrato il: 26-05-2003

Predefinito

Citazione:
Originally posted by Nessuno_87 + TheDarkAlcatraz + Mach 1
cut vario
Può essere tutto. Gli episodi, anche se tanti e negativi a sfavore, possono anche non essere influenti. Così come lo possono essere.
La questione psicologica è soltanto da attribuire a squadre che affrontano la partita senza tirar fuori le palle. Come capita a tutti. Poteva anche essere che il Brescia sul 2-2 faceva il terzo goal. Nel calcio ragionare sui se e sui ma è soltanto tempo perso. O pratica da pippaioli biscardiani.

E' vero, siamo favoriti dagli arbitri. Contenti adesso che avete avuto il contentino della risposta? Serve a qualcosa?
Ecco, adesso che siamo favoritissimi dagli arbitri, spiegatemi che cavolo c'entriamo con questo noi tifosi. Io non mi vergogno di esporre le mie considerazioni sulla gara, così come non mi vergogno di esultare dopo una difficilissima vittoria in trasferta.

Mijatovic non ha esultato dopo il goal in fuorigioco che è valso la finale di Champions' contro la Juve? Che doveva fare, mettersi a piangere e dire "Cazzo, mi vergogno, arbitro sei un incapace, dovevi fischiarmi il fuorigioco contro".

E mi sono sinceramente rotto i cogli*ni di questa storia di sentir parlare soltanto di arbitri "a nostro favore". Finchè si parla di questioni tecniche, di errori arbitrali dovuti all'incapacità dei suddetti arbitri, mi sta benissimo. Ma quando sento dire "gli arbitri ragionano a senso unico", "vi hanno favorito sempre", "rubate in continuazione", e cose di questo genere, le palle mi girano a elica. Perchè non è una critica da rivolgere solo a noi, ma, in tempi alterni, a tutte le squadre.
E allora, sic stantibus rebus, è meglio non rivolgerle proprio. Oggi a te, domani a me, dopodomani ad un altro.

Stop.
djnat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-2004, 21.22.08   #369 (permalink)
ratmanizzato

L'avatar di ElCarruba

Predefinito

Citazione:
Originally posted by djnat
Può essere tutto. Gli episodi, anche se tanti e negativi a sfavore, possono anche non essere influenti. Così come lo possono essere.
La questione psicologica è soltanto da attribuire a squadre che affrontano la partita senza tirar fuori le palle. Come capita a tutti. Poteva anche essere che il Brescia sul 2-2 faceva il terzo goal. Nel calcio ragionare sui se e sui ma è soltanto tempo perso. O pratica da pippaioli biscardiani.

E' vero, siamo favoriti dagli arbitri. Contenti adesso che avete avuto il contentino della risposta? Serve a qualcosa?
Ecco, adesso che siamo favoritissimi dagli arbitri, spiegatemi che cavolo c'entriamo con questo noi tifosi. Io non mi vergogno di esporre le mie considerazioni sulla gara, così come non mi vergogno di esultare dopo una difficilissima vittoria in trasferta.

Mijatovic non ha esultato dopo il goal in fuorigioco che è valso la finale di Champions' contro la Juve? Che doveva fare, mettersi a piangere e dire "Cazzo, mi vergogno, arbitro sei un incapace, dovevi fischiarmi il fuorigioco contro".

E mi sono sinceramente rotto i cogli*ni di questa storia di sentir parlare soltanto di arbitri "a nostro favore". Finchè si parla di questioni tecniche, di errori arbitrali dovuti all'incapacità dei suddetti arbitri, mi sta benissimo. Ma quando sento dire "gli arbitri ragionano a senso unico", "vi hanno favorito sempre", "rubate in continuazione", e cose di questo genere, le palle mi girano a elica. Perchè non è una critica da rivolgere solo a noi, ma, in tempi alterni, a tutte le squadre.
E allora, sic stantibus rebus, è meglio non rivolgerle proprio. Oggi a te, domani a me, dopodomani ad un altro.

Stop.
Ma io nn do la colpa a voi tifosi,certo è che sono cose un pò irritanti quelle come ieri sera...che, per carità, succedono anchecol Milan e altre squadre,ma con voi raggiungono dimensioni 1 pò macroscopiche...Poi che tutto il sistema faccia parecchio schifo è indubbio!

Vecchio 07-03-2004, 21.28.43   #370 (permalink)
Lashed

L'avatar di djnat

Predefinito

Citazione:
Originally posted by ElCarruba
Ma io nn do la colpa a voi tifosi,certo è che sono cose un pò irritanti quelle come ieri sera...che, per carità, succedono anchecol Milan e altre squadre,ma con voi raggiungono dimensioni 1 pò macroscopiche...Poi che tutto il sistema faccia parecchio schifo è indubbio!
Sul fatto che l'arbitro abbia sbagliato non ci piove, e se vai a riguardare questo topic una pagina indietro, sono stato il primo ad affermare l'evidenza dei suoi errori.

Il sistema fa schifo? Intanto si incomincino a far fuori dal "sistema" i guardalinee di ieri sera ed anche l'arbitro.

E' il fatto di sentire solfe pleistoceniche tipo "io mi vergognerei di aver vinto una partita così" che mi secca. Io non mi vergogno proprio di niente: così come non mi vergogno quando perdiamo anche per delle ingiustizie, allo stesso modo non mi vergogno quando vinciamo avendo favori. Sono tifoso.

E ti assicuro che le decisioni macroscopiche, storicamente, non le abbiamo avute a favore solo noi.
Vecchio 07-03-2004, 21.38.06   #371 (permalink)
ratmanizzato

L'avatar di ElCarruba

Predefinito

Citazione:
Originally posted by djnat
Sul fatto che l'arbitro abbia sbagliato non ci piove, e se vai a riguardare questo topic una pagina indietro, sono stato il primo ad affermare l'evidenza dei suoi errori.

Il sistema fa schifo? Intanto si incomincino a far fuori dal "sistema" i guardalinee di ieri sera ed anche l'arbitro.

E' il fatto di sentire solfe pleistoceniche tipo "io mi vergognerei di aver vinto una partita così" che mi secca. Io non mi vergogno proprio di niente: così come non mi vergogno quando perdiamo anche per delle ingiustizie, allo stesso modo non mi vergogno quando vinciamo avendo favori. Sono tifoso.

E ti assicuro che le decisioni macroscopiche, storicamente, non le abbiamo avute a favore solo noi.
Sì,ma a voi succede molto spesso....E a me da molto fastidio quando il Milan riceve dei favori arbitrali,molto fastidio..Sono tifoso dello sport.

Vecchio 07-03-2004, 21.44.20   #372 (permalink)
telefonare ore pasti

L'avatar di Mach 1

Predefinito

la battuta più bella l'ho sentita oggi, se non ricordo male da Rampulla (che è juventino ):

"l'arbitro di ieri sera è stato un gentil uomo: bisogna sempre dare una mano a una vecchia signora in difficoltà"

Vecchio 07-03-2004, 21.59.52   #373 (permalink)
Lashed

L'avatar di djnat

Predefinito

Citazione:
la battuta più bella l'ho sentita oggi, se non ricordo male da Rampulla (che è juventino ):

"l'arbitro di ieri sera è stato un gentil uomo: bisogna sempre dare una mano a una vecchia signora in difficoltà"

Ma LOL, Michelangelo è sempre un grandissimo!
Vecchio 08-03-2004, 10.54.00   #374 (permalink)
ratmanizzato

L'avatar di ElCarruba

Predefinito

Citazione:

Grande Rampulla!!!

Vecchio 08-03-2004, 16.42.45   #375 (permalink)
..wondering..

L'avatar di Dero88

Registrato il: 29-12-2002

Predefinito

Lasciando da parte gli interventi giusto o ingiusti dell'arbitro... secondo voi Nedved è tornato veramente in forma? Può essere, già dalla partita contro il Deportivo, l'uomo in più, come lo è stato per tutta la passata stagione?
Dero88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-2004, 21.48.27   #376 (permalink)
Utente Registrato

L'avatar di Romanista!!

Registrato il: 23-10-2002

Predefinito

Romanista!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-2004, 22.05.37   #377 (permalink)
Exergeticallinsane

L'avatar di TheDarkAlcatraz

Registrato il: 31-12-2002

Predefinito

Non posso non condividere
TheDarkAlcatraz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2004, 10.46.38   #378 (permalink)
ratmanizzato

L'avatar di ElCarruba

Predefinito

Citazione:
Originally posted by TheDarkAlcatraz

Vecchio 09-03-2004, 18.24.24   #379 (permalink)
..wondering..

L'avatar di Dero88

Registrato il: 29-12-2002

Predefinito

Citazione:
Originally posted by TheDarkAlcatraz
Oh oh oh...

... ragazzi, è meglio che stiate zitti (mi riferisco ai milanisti, quindi non ad Alca ma ad ElCarruba) in quanto avete VOI il più grande tuffatore di tutti i tempi, cioè Superpippo Inzaghi, thanks and goodbye.
Dero88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2004, 20.25.25   #380 (permalink)
ratmanizzato

L'avatar di ElCarruba

Predefinito

Citazione:
Originally posted by Dero88
Oh oh oh...

... ragazzi, è meglio che stiate zitti (mi riferisco ai milanisti, quindi non ad Alca ma ad ElCarruba) in quanto avete VOI il più grande tuffatore di tutti i tempi, cioè Superpippo Inzaghi, thanks and goodbye.
Ha imparato im un'ottima scuola....
Cmq mi da fastidio anche lui quando si tuffa,nn ti credere...

Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione