|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Bar Sport Il luogo di incontro di tutti gli appassionati sportivi sulla rete! Calcio, ma anche Basket, Pallavolo, Vela e così via! Sottosezione: Hattrick & Fantacalcio. |
![]() |
| LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#19761 (permalink) | |
|
Fus Ro Dah!!!
|
Citazione:
Se Del Piero non era utile lo avrebbero messo in panchina come fece Capello con Ibra titolare, giustamente. Non credo che abbia tutto questo potere decisionale in una società che vive di successi. Vorrei capire anche come l'avrebbe guadagnata, ma dai per scontato che influisca più lui di un presidente/dirigente/allenatore. Semplicemente ha fatto sempre la sua parte, tenendosi pronto anche quando non partiva titolare. Non a caso con Capello fece due stagioni ad alti livelli. Le loro possibilità le hanno avute e non le hanno sfruttate. Sono andati tutti in squadre di medio livello, dove è facile mettersi in mostra e spiccare sopra la media. Non sono stati reclamati da squadre come Barcellona, Real, ecc... I grandi giocatori si vedono soprattutto nelle grandi occasioni e nei momenti decisivi. Sfruttano ogni possibilità concessa. In poche parole si fanno notare. Mutu più decisivo? Dove per cortesia? Ogni volta che è passato in una grande squadra ha fatto solo disastri (Chelsea). Con la Juve è andato bene giusto perchè era in B. Con la Fiore ha retto un anno. Del Piero in parabola discendente quando un anno dopo è diventato giusto capocannoniere della serie A con Trezeguet subito dietro a ruota. Il vecchio, l'arrogante, l'antipatico ci ha salvato spesso il culo con le sue giocate ed i suoi gol. Nessuno dice che attualmente deve giocare o che è stato il giocatore più forte, ma distorcere la realtà in questo modo è esagerato e sbagliato. Stai mettendo in discussione con delle falsità la carriera di un campione, che ogni calciatore si sogna la notte. |
|
|
|
|
|
|
#19762 (permalink) |
|
Edo Tensei
|
Mutu giocava nel chelsea prima di venire alla juve, magari qualcuno mi ricorda perchè venne cacciato a calci in culo e ancora adesso il chelsea sta aspettando 17 milioni di euro.
Cosi come prima di giocare nel chelsea giocava nell'inter e in entrambi i casi non mi sembra che ci sia stato Del Piero a tappargli le ali, è semplicemente un giocatore che nelle grandi piazze ha toppato SEMPRE. Bojinov invece è il giocatore di cristallo per eccellenza, è sempre rotto, basta guardare il suo curriculum, anche lui non ha giocato solo nella juve e ha quasi sempre fatto vedere buone cose intervallate da grandi infortuni Miccoli è l'unico che effettivamente non veniva fatto giocare preferendo a lui sempre Del Piero, ma c'è da dire che l'anno che è stato ceduto miccoli è stato acquistato un certo Ibrahimovic, quindi mi sembra che in quel caso la juve ci abbia solo guadagnato. Giovinco spero proprio che non sia come questi citati qua sopra, quindi ne di cristallo ne gran pippatore di coca buono ad esaltarsi solo in piccole realtà ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#19763 (permalink) | |
|
GOW3
|
Citazione:
Ma siamo nel 2010 e non si può rifondare una squadra in crisi(ad essere buoni) su un nonno perchè questo oggi è Del Piero che poi abbia ancora un paio di colpi può esssere. Del Piero in questa stagione andava usato come riserva di lusso e puntare su altri giocatori io un'altra possibilità a Diego l'avrei data come avrei dato una VERA possibilità a Giovinco senza mettergli per mezza partita sbagliata la paura di tornare in panchina per tutta la stagione. Come del resto avrei cercato fossi Marotta un giocatore come Rossi che può fare molto bene e alla Juventus ci sarebbe venuto a piedi. Non ci fosse stata calciopoli e minkiate varie Del Piero starebbe a svernare in Dubai già da un paio d'anni perchè Moggi avrebbe puntato su un ricambio generazionale. ![]() 30 scudetti e 3 stelle!!!!
![]() Ultima modifica di Al84 : 14-09-2010 alle ore 18.20.03 |
|
|
|
|
|
|
#19764 (permalink) | ||
|
terza stella
|
Citazione:
Citazione:
![]() Anche il brasiliano è stato cacciato,o no? ![]() Giovinco ha avuto le sue occasioni,e vuoi per prestazioni fantasma o per sfortuna(infortuni)non le ha sfruttate. A Parma è tutto un altro discorso,è una piazza senza pressioni ed è più facile imporsi. Anche Quagliarella faceva il maradona e genova e a udine
![]() ![]() PsVita: Giopavala Codice amico 3ds: 4768-8068-9083 http://www.youtube.com/watch?v=1DhR5...&feature=share |
||
|
|
|
|
|
#19765 (permalink) | |
|
Fus Ro Dah!!!
|
Citazione:
Concordo anch'io che se si doveva necessariamente vendere Diego, Giovinco si sarebbe dovuto tenere. Sono anche il primo a dire che al posto di Quagliarella si sarebbe dovuto prendere Rossi, visto che voleva tornare, ma probabilmente i tempi per la trattativa erano ristretti (ci dovevano pensare prima), e si sono buttati sul primo disponibile. Se non ci fosse stata calciopoli è ovvio che non sarebbe più titolare da un pezzo, ma è andata così come il fatto che non sia arrivato più nessuno in grado di soppiantarlo in pianta stabile, un pò perchè come ho detto si è fatto sempre trovare pronto ed un pò perchè certi nomi non te li potevi più neanche permettere. Io sono un romantico. La Juve è una squadra e va tifata per quello che è. Però se è diventata questa leggenda, è anche grazie agli uomini che hanno vestito questa maglia da oltre un secolo, con onore e passione. La squadra è stata creata da loro, e non mi sento di smerdare chi ha partecipato a tutto questo, solo perchè è troppo vecchio o non più all'altezza, provando ancora a dire la sua sul campo. Non esisterebbero le bandiere se non accadesse ciò. E' il succo che nutre la passione verso una squadra. E' già successo con Nedved e Trezeguet. Non tifo in maniera asettica e con sotto la carta d'identità del giocatore. Ogni volta sembra che tutti i problemi di questa squadra nascano da lui, quando è sotto gli occhi di tutti che i problemi non sono in Giovinco al Parma, ma ben altri e più importanti. |
|
|
|
|
|
|
#19768 (permalink) | |
|
Dottore
|
Citazione:
![]() E NESSUNO ancora risponde sul fatto che se non si infortunava mezzo centrocampo manco marchisio sarebbe venuto fuori, per botta di culo pura. ![]() Sono alla mercè di quello che gli dicono gli altri. Oppure non conoscono ciò di cui parlano, semplicemente (che poi è anche vero, in moltissimi casi).
![]() Codice Wii: 3507 4337 8464 3530
Codice 3DS:5241 1932 0301 Tag EA Nation MakinGames PSN ID & Live Tag: Morfolo |
|
|
|
|
|
|
#19769 (permalink) | |
|
Dottore
|
Citazione:
L'ultima frase è un banalissimo luogo comune. La verità è che, alla juventus, uno spastico col nome brasiliano, stesso ruolo di giovinco, ha avuto il posto ASSICURATO per 9 mesi. Giovinco faceva i numeri entrando e non ha visto il campo. ![]() Non le ha neanche ODORATE, le pressioni di Torino, Giovinco.
Codice 3DS:5241 1932 0301 Tag EA Nation MakinGames PSN ID & Live Tag: Morfolo Ultima modifica di Morfeo81 : 14-09-2010 alle ore 21.25.34 |
|
|
|
|
|
|
#19770 (permalink) | |
|
Dottore
|
Citazione:
Memoria corta, cortissima, quando si parla del capitano. NESSUNO qui nomina le DUE stagioni dove non vide panchina (ma molte sostituzioni) dopo l'infortunio, nè tantomeno l'anno 2005/2006 dove spesso e volentieri Mutu fece meglio, pur segnando poco perchè il titolare "ufficiale" era lui. Del Piero ha fatto una carriera scintillante, nessuno lo discute. Ma è stato SEMPRE protetto e col posticino assicurato soprattutto nelle due indecenti stagioni successive all'infortunio. Sotto Capello disputò due buone stagioni (non eccezionali come le precedenti nel lippi bis o come dalla serie B in su negli ultimi anni, ma comunque buone) ma dire che Mutu non abbia mai mostrato nulla, soprattutto quell'anno e soprattutto alla juve, è una falsificazione storica ![]() Per Miccoli, semmai, se ne può parlare. Ma Mutu fece non bene, benissimo, per quel poco spazio che gli fu concesso. ![]() Codice Wii: 3507 4337 8464 3530
|
|
|
|
|
|
#19771 (permalink) | |
|
Dottore
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
#19773 (permalink) | |
|
Director
|
Citazione:
![]() Mutu ha tolto le castagne dal fuoco spesso e volentieri quando era alla Juve. Fu un gran colpo di Moggi, altrochè. Paragonarlo a Recoba mi sembra fuorviante e inappropriato per uno come il rumeno, che poi ha confermato alla Fiorentina di essere calciatore determinante ed estremamente concreto. Tutto il contrario del Chino. ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#19775 (permalink) |
|
Utente registrato
|
Recoba era una bestia, un giocatore di classe infinita.. è solo colpa di poratti se non ha avuto un ruolo di trascinatore in una grande squadra.
direi ke Mutu a Recoba gli fa una sega. ![]() Il calcio è vita. || Forza MAGICO BEPPE | CAMPIONI DEL MONDO. - TvapK.
*PS2 Rulez! | The Rotflmaster. | Mauro Picotto & Lee Jun Fan ROX | Total Ownage. |
|
|
|
|
|
#19776 (permalink) | |
|
Tag PSN: p4s-PS
|
Citazione:
Però secondo me alla Juve ne sono passati diversi di giocatori che sarebbero potuti essere problematici come Mutu, solo che proprio perché si è la Juve c'è un diverso controllo, specialmente all'epoca quando nessuno poteva sgarrare con Moggi. Per esempio Camoranesi fino al 2006 è stato un signor giocatore perché anche se aveva la sua testa di cavolo c'erano dirigenti che lo tenevano per la collottola e lo facevano rigare dritto, poi improvvisamente dopo il 2006 è diventato solo più un giocatore qualunque, scazzato, superficiale, tutte cose che prima non era. Poi la verità assoluta nessuno potrà mai saperla e io stesso trovo Mutu molto molto antipatico, però è un dato di fatto che alla Juve sono passati, specialmente negli ultimi 6 o 7 anni, diversi potenziali sostituti di Del Piero tutti fatti fuori cedendoli per due spiccioli in favore dell'idolo che però presto cadrà lasciandoci con un vuoto che lui non ha mai aiutato a colmare. Io credo che se veramente tenesse più alla maglia che non a se stesso avrebbe lui in primis aiutato la società nel farsi sostituire da qualcuno meritevole (Giovinco, Diego, gusti personali) consigliandolo, aiutandolo a inserirsi al meglio, facendo da vero allenatore carismatico anche fuori dal campo e non solo dentro e invece questo non è successo perché "Del Piero vuole sempre giocare (cit.)" e non guarda in faccia nessuno, né il futuro dei suoi compagni né il futuro della società. E questo è sempre e solo un mio pensiero personale.
|
|
|
|
|
|
|
#19777 (permalink) |
|
Dottore
|
Bestia se tromba come un riccio il delpi, scusate l'ot
![]() Se a trentasei anni arriva a tre figli, a quaranta la difesa più le fasce di centrocampo saranno al completo
|
|
|
|
|
#19779 (permalink) | |
|
Edo Tensei
|
Citazione:
Pure con Capello Del Piero voleva giocare sempre e finiva spesso in panca oppure giocava solo un tempo, il problema non è quello, il problema è che fino ad ora ogni volta che del piero è stato in campo è stato o di riffa o di raffa decisivo, anche solo con una punizione dal limite. Il problema invece sta che tutti quelli che dovevano essere quelli che rubavano il posto al capitano finora si sono dimostrati non all'altezza di un 37enne, il che mi fa pensare che il problema non è del piero, ma i giocatori che sono stati acquistati che dovevano costringere il mister di turno a mettere del piero in panca. Oggi come oggi giochiamo con del piero mezzo fermo in campo perchè gli altri che abbiamo in panchina sono mezze cartucce in confronto ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#19780 (permalink) |
|
Tag PSN: p4s-PS
|
Beh su Diego ti do ragione...ha avuto tutto il tempo per dimostrare il suo valore toppando in pieno quasi sempre!
Per me il problema non erano i giocatori, perché come ho già detto per me gente del calibro di Miccoli, Mutu o Giovinco poteva benissimo sostituire Del Piero, ma gli allenatori dato che il solo Capello ha dato filo da torcere al Capitano che infatti se ne sarebbe andato se non ci fosse stata Calciopoli e Capello fosse rimasto...gli altri bene o male sono stati sempre influenzati dalla sua aura. Forse Deschamps avrebbe fatto scelte diverse ma non potremmo mai saperlo. Quello che però sappiamo è che oggi non abbiamo in squadra il giocatore che ti fa vendere le magliette, quello che esalta il pubblico, quello che si fa amare fuori e dentro dal campo...va bene ora c'è ancora Del Piero ma domani?Quando si dovranno riscattare milioni di prestiti e sostituire il capitano chi ci sarà?Cassano? Scordiamoci Giovinco, non ha l'indole da eroe nazionalpopolare come il barese e alla prima partita no verrebbe fatto nuovamente fuori...e dubito fortemente lui voglia tornare a Torino a meno che non gli venga garantito il posto di Del Piero al 120%. Già almeno 2 o 3 anni fa io e altri avevamo disegnato un futuro del genere e allora speravo non si avverasse mai quella previsione, ma a quanto sembra... |
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|