Topic ufficiale: Nazionale di Calcio - Page 7 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Generale > Bar Sport
Segna forums come letti

Bar Sport Il luogo di incontro di tutti gli appassionati sportivi sulla rete! Calcio, ma anche Basket, Pallavolo, Vela e così via! Sottosezione: Hattrick & Fantacalcio.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-02-2008, 10.13.49   #121 (permalink)
BUNGA BUNGA!!!

L'avatar di -jonkabira-

Registrato il: 16-10-2002

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Morfeo81 Visualizza messaggio
Di Natale gioca come e più di un grande nome come Del Piero, oggi come oggi. Del grande nome me ne fotto, voglio grandi giocatori, e l'Italia li possiede.

Perchè il primo è anziano e non si può più puntare sui vecchi, il secondo deve giocare ALMENO un paio d'anni così per dimostrarsi degno, la nazionale non può permettersi dive spaccaspogliatoio.
Ma nessuno gioca 2 anni su quei livelli , e sicuramente DelPiero non è uno spaccaspogliatoio.
Comunque per me ci può stare che non lo convochi più, ormai ha 34 anni, è tempo di lasciare spazio a volti nuovi, che fortunatamente non mancano .
Cmq si grande partita, non ho mai visto una Nazionale così compatta per così tanto tempo, bene

PSN: xXPincoXx XBOXLive: kabirajon
-jonkabira- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2008, 10.18.21   #122 (permalink)
Dottore

L'avatar di Morfeo81

Registrato il: 21-10-2002

Predefinito

Del Piero non è uno spaccaspogliatoio ma non ha la continuità e l'età per tornare in nazionale, e quest' ultima non può comunque puntare su giocatori anziani.

Cassano ovviamente non deve giocare 2 anni in cui giochi tutte le gare così, è ovvio, altrimenti sarebbe maradona, ma intendevo che deve dare prove concrete di cambiamento, e non bastano tre gare di seguito in un caso come il suo, dove si necessita di dimostrare una maturazione totale, completa ed irreversibile: ci vuole più tempo, inevitabile

Codice Wii: 3507 4337 8464 3530
Codice 3DS:5241 1932 0301
Tag EA Nation MakinGames

PSN ID & Live Tag: Morfolo
Morfeo81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2008, 10.55.15   #123 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Boe.

Registrato il: 06-11-2001

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Merdarion Visualizza messaggio
di fronte al portogallo sembriamo una squadretta. qualche bella azione ma non si può essere soddisfatti.......
vero che il gol era regolare..........

EDIT: appena postato Toni segna.... certo che non ne azzecco una....
Citazione:
vabbè diciamo che ho esagerato un pò però c'è un motivo, il Portogallo ha sbagliato 2 gol fatti. Grosso non è più quello del mondiale, continua a perdere l'uomo...

EDIT: mi ricredo su quello che ho detto. Brava nazionale, bravi i giocatori, non li vedevo correre così dalla semifinale con la germania.
Bellissima partita.

Mai visto un ricredersi tanto veloce

Io dico solo una cosa: PIRLO!

Ma che giocatore splendido è?...

Piuttosto: i numeri stile lego sono in onore dei mattoncini o sono brutti di loro?
Boe. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2008, 10.56.55   #124 (permalink)
Fedele alla linea

L'avatar di Starman860

Registrato il: 01-02-2008

Predefinito

Devo dire che è dal mondiale di Germania (anzi forse dalle amichevoli pre-mondiale) che la sensazione che si prova vedendo la nazionale è diversa: ragazzi siamo forti.
E Donadoni sta facendo un lavoro eccezionale, bisogna dirlo, ha tirato su un grupo eccezionale nonostante i ritiri dal giro azzurro.
Grande portiere (ovviamente Buffon ma Amelia non ha assolutamente sfigurato); centrali granitici (anche senza Nesta); terzini che spingono ma difendono bene; Pirlo che è spanne sopra a tutti gli altri registi del mondo; Gattuso interditore galattico; De Rossi (o Ambrosini) che offre quantità, qualità e gol; Di Natale, Quagliarella, Palladino e Camoranesi ali formidabili, veloci, tecnici e con ottime doti balistiche; una prima punta come Toni che in questo periodo trasforma in oro tutto quel che tocca (e con un Borriello scalpitante).
Io sinceramente adesso squadre più forti di così non ne vedo, si possono avere singoli magari superiori ma nel complesso l'Italia è di una completezza che lascia un gusto dolce in bocca.
E se non vinceremo gli Europei pazienza, può succede: ma finalmente guardando la nazionale ci si diverte!

Codice Wii 5528 1418 4283 2898
Tag PSN Starman860
Starman860 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2008, 11.07.34   #125 (permalink)
Dottore

L'avatar di Morfeo81

Registrato il: 21-10-2002

Predefinito

Per me l'unico motivo per cui non possiamo vincerli è il solito: siamo fortissimi e soprattutto strafavoriti

Da non dimenticare anche il fatto che siamo in un girone veramente bestiale, cazzo

Codice Wii: 3507 4337 8464 3530
Codice 3DS:5241 1932 0301
Tag EA Nation MakinGames

PSN ID & Live Tag: Morfolo
Morfeo81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2008, 11.19.56   #126 (permalink)
Divino

L'avatar di diox

Registrato il: 05-02-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Boe. Visualizza messaggio
Mai visto un ricredersi tanto veloce

Io dico solo una cosa: PIRLO!

Ma che giocatore splendido è?...

Piuttosto: i numeri stile lego sono in onore dei mattoncini o sono brutti di loro?
Adoro Pirlo.

Mi secca solo sia rossonero

E' un ragazzo intelligente, per prima cosa, ha dei piedi che sono fatati e tatticamente è quasi sempre perfetto.

Ha solo un neo che alle volte mi fa paura (ma glielo si perdona visto quello che rende in campo), ogni tanto perde dei palloni pericolosissimi, tipo ieri sera che in un paio di occasioni s'è letteralmente addormentato con la palla tra i piedi davanti alla difesa.

A parte questo, prestazione maiuscola, peccato per il gol ingiustamente annullato...

Altre considerazioni.

Perché si giocava con il pallone del Subbuteo?
M'ha fatto morire appena l'ho visto, pareva proprio una palla di plastica con le pezze nere incollate sopra

Zenga come commento tecnico non mi è dispiaciuto, se non altro è uscito un po' dai canoni ed ha fatto qc. commento tecnico vero e proprio, evitando spesso di cadere nel banale (tranne quando blablava su quanto è forte l'Italia mondiale ).

La squadra di ieri mi è piaciuta, ma il Portogallo poteva infilarci più perette, una clamorosa sullo 0 a 0.

Continuo a non capire perché non ha convocato Alex, visto lo stato di forma incredibile che sta attraversando.

Rockettopuuunch!
Stagione ricca di soddisfazioni, comunque vada a finire.
diox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2008, 11.33.50   #127 (permalink)
LSD USer

L'avatar di AlEiNl0vE

Registrato il: 05-09-2001

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da diox Visualizza messaggio
Zenga come commento tecnico non mi è dispiaciuto, se non altro è uscito un po' dai canoni ed ha fatto qc. commento tecnico vero e proprio, evitando spesso di cadere nel banale (tranne quando blablava su quanto è forte l'Italia mondiale ).

Verissimo, ha evitato il solito commento tecnico fine a sè stesso risultando spontaneo e - di conseguenza - interessando i telespettatori.
Per quanto riguarda la partita: come al solito il Portogallo si specchia, si fa bello ma poi non conclude 'na mazza. Poverini... noi invece grande match!

I'M HIXON/Big J, from THE YO! CLUB >> Bio

◦◦◦ ◦◦◦ ◦◦◦
AlEiNl0vE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2008, 11.40.14   #128 (permalink)
ACHIEVE YOUR DESTINY

L'avatar di Tabris the Great

Registrato il: 11-08-2004

Predefinito

ecco perchè ieri sera a Gears il Cambo chiedeva cosa aveva fatto l'Italia?
io manco lo sapevo che giocava la nazionale

a giudicare dai commenti si deve aver fatto un figurone...

Tabris the Great non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2008, 12.05.01   #129 (permalink)
Director

L'avatar di Dr_Gonzo

Registrato il: 14-01-2007

Predefinito

Citazione:
dalla fine dei mondiali ad oggi un anno e mezzo. Cazzo quanto lungi gli esperimenti di donadoni. Poi Mette Del Piero e Inzaghi in attacco contro la FRANCIA, mica dei cretini qualsiasi, quasi vinciamo, poi vinciamo con la LITUANIA avendo Di Natale e il Rubadoni dice: "Visto che avevo ragione io? Meglio Di Natale". A questo punto che convochi Balotelli visto che ha fatto due gol....
per la cronaca, Del Piero è il miglior marcatore della nazionale in attività..... Donadoni, 7 gol non bastano, ma 52 per la nazionale si!
Forse Donadoni ha capito che Alex Delpiero e nazionale sono due accostamenti impossibili, un ossimoro...
Devo dire che questa Italia sta facendo troppo bene e ho paura di un flop europeo.
Per quanto riguarda il commento tecnico: per me Zenga è un incapace che parla alla Jovanotti. Fastidioso come pochi. Con Civoli forma il peggio duo che si sia mai sentito sui campi di calcio imho. Capello era decisamente meglio.

Dr_Gonzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2008, 12.14.32   #130 (permalink)
Utente Bannato

Registrato il: 05-02-2007

Predefinito

Zenga è uno rustico, non è malaccio.

Nessuno può essere peggio del trio Mauro-Sconcerti-D'amico di Sky
JGun83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2008, 12.15.22   #131 (permalink)
Utente Bannato

Predefinito

Citazione:
dalla fine dei mondiali ad oggi un anno e mezzo. Cazzo quanto lungi gli esperimenti di donadoni. Poi Mette Del Piero e Inzaghi in attacco contro la FRANCIA, mica dei cretini qualsiasi, quasi vinciamo, poi vinciamo con la LITUANIA avendo Di Natale e il Rubadoni dice: "Visto che avevo ragione io? Meglio Di Natale". A questo punto che convochi Balotelli visto che ha fatto due gol....
per la cronaca, Del Piero è il miglior marcatore della nazionale in attività..... Donadoni, 7 gol non bastano, ma 52 per la nazionale si!
Ora ci manca solo che dica che palladino è meglio di totti.
Vecchio 07-02-2008, 12.15.55   #132 (permalink)
Team Tutela

L'avatar di ALFATAN

Registrato il: 01-10-2003

Predefinito

Questa è una grande nazionale, con un potenziale enorme e con un ottimo allenatore.

Borriello-Quagliarella-Palladino mi fanno sognare. Senza nulla togliere a Toni e Di Natale.
Voto attacco: 8 pieno.

De Rossi-Pirlo-Perrotta mi fanno sognare. Senza dimenticare i possibili innesti Perrotta, Ambrosini, Aquilani, Gattuso.
Voto centrocampo: 8 pieno

Cannavaro-Barzagli-Oddo-Zambrotta non mi fanno sognare perchè pesa l'età di qualcuno. Ma cmq con Materazzi, Gamberini, Grosso e Cassetti dovremmo stare tranquilli.
Voto difesa: 7,5

Vabbe i portieri non li commento neanche 9.

Grande Italia.

ALFATAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2008, 12.17.10   #133 (permalink)
Utente Bannato

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ALFATAN Visualizza messaggio
Questa è una grande nazionale, con un potenziale enorme e con un ottimo allenatore.

Borriello-Quagliarella-Palladino mi fanno sognare. Senza nulla togliere a Toni e Di Natale.

De Rossi-Pirlo-Perrotta mi fanno sognare. Senza dimenticare i possibili innesti Perrotta, Ambrosini, Aquilani, Gattuso.

Cannavaro-Barzagli-Oddo-Zambrotta non mi fanno sognare perchè pesa l'età di qualcuno. Ma cmq con Materazzi, Gamberini, Grosso e Cassetti dovremmo stare tranquilli.

Grande Italia.

Vecchio 07-02-2008, 12.22.36   #134 (permalink)
Director

L'avatar di Dr_Gonzo

Registrato il: 14-01-2007

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da JGun83 Visualizza messaggio
Zenga è uno rustico, non è malaccio.

Nessuno può essere peggio del trio Mauro-Sconcerti-D'amico di Sky
Su Mauro e Sconcerti son d'accordissimo. La D'amico ce la bombiamo nel backstage ed è tutto a posto!

Dr_Gonzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2008, 12.38.47   #135 (permalink)
Utente Bannato

Registrato il: 09-01-2008

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Morfeo81 Visualizza messaggio
Da non dimenticare anche il fatto che siamo in un girone veramente bestiale, cazzo
Passeremo e ci classificheremo primi nel nostro girone

Attenzione a questa Olanda comunque: ieri ha vinto 3-0 in casa della Croazia che male certo non gioca.
C'e' quel Snejder titolare inamovibile del Real Madrid che sta giocando da Dio, senza dimenticare gente come Seedorf, Robben, Van Nilterroy e diversi altri.

Imho saranno loro i vincitori finali del torneo (sgrat!), anche perche' vincere coppa del mondo+Europeo e' statisticamente cosa rara assai.

http://www.multiplayer.it/forum/cons...s-epic-68.html
A: "Maesta', dobbiamo comunicarle il suo destino alla macellazione"
B:"Oink?"
Johnny_Freak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2008, 12.42.05   #136 (permalink)
Utente Bannato

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ALFATAN Visualizza messaggio

Grande Italia.

Ti sei dimenticato del mio idolo Giuseppe Rossi
Spero venga convocato in estremis, in Spagna sta giocando benissimo a suon di gol!!!

Attacco del futuro:
G.Rossi Balotelli

Vecchio 07-02-2008, 13.42.07   #137 (permalink)
Utente Bannato

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Johnny_Freak Visualizza messaggio
Ti sei dimenticato del mio idolo Giuseppe Rossi
Spero venga convocato in estremis, in Spagna sta giocando benissimo a suon di gol!!!

Attacco del futuro:
G.Rossi Balotelli
Il ct non si è dimenticato... ma rossi gioca in under21... martedì ha giocato e segnato contro l'olanda
Vecchio 07-02-2008, 14.15.51   #138 (permalink)
Nuova era

L'avatar di Drake_MZ

Registrato il: 05-01-2007

Predefinito

Al momento ritengo l'Italia la più forte e in forma squadra d'Europa.
Al di là dei singoli, è proprio forte come "squadra", qualunque siano i giocatori in campo.
Donadoni è stato bravo a ricreare un gruppo così come aveva fatto Lippi ai mondiali.
Come ha detto Morfeo, l'unico motivo per cui potremmo non vincere l'Europeo, è il solito.

E comunque, sempre forza Del Piero.

Codice comportamentale in rete.

TAG 360: Sto decidendo!!!
EA Nation: Drak3
WII CODE: 2854 2449 9129 5351

Drake_MZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2008, 14.57.37   #139 (permalink)
Utente Bannato

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Drake_MZ Visualizza messaggio
Al momento ritengo l'Italia la più forte e in forma squadra d'Europa.
Mi viene un dubbio atroce:
"Siamo forse in forma troppo presto?"

Questo livello di condizione (imho ottimo) sarebbe meglio averlo verso luglio, non a febbraio...

Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione