Per Tutti: Alcuni Chiarimenti - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Generale > Bar Sport
Segna forums come letti

Bar Sport Il luogo di incontro di tutti gli appassionati sportivi sulla rete! Calcio, ma anche Basket, Pallavolo, Vela e così via! Sottosezione: Hattrick & Fantacalcio.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-03-2009, 16.56.17   #1 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Boe.

Registrato il: 06-11-2001

Predefinito Per Tutti: Alcuni Chiarimenti

Sto notando tante segnalazioni di presunte offese, sto notanto tanti, troppi interventi in serie fatti da stessi utenti che ho appena ripreso.

Vorrei chiarire che per sua natura il Bar Sport non ha una applicazione di regolamento rigida come nel resto del forum (escludendo CW). E' logico ed evidente che le nostre differenze siano legate alla propria fede calcistica, proprio per questo spesso capita di discutere animatamente. In ogni caso non è ammessa in alcun modo:

- la bestemmia
- l'offesa all'utente seguita da finta faccina pacificatoria ( )
- le offese personali (e le risposte ad offese che verranno considerate alla pari e quindi member war)

Ancor meno è accettato l'intervento a raffica. D'ora in avanti ogni intervento multiplo (esclusi quelli per mera dimenticanza) verranno considerati spam e soggetti a cartellino.

Imparate a leggere il forum, ad utilizzare il multiquote e magari a cancellare gli interventi che rovinano letteralmente la fruizione della discussione. Ricordate che non siamo al porto e che il forum è strumento per comunicare con gli altri. Se avete 20 interventi consecutivi da fare apritevi un blog. Sto leggendo troppa gente che ama postare continuamente senza sincerarsi delle risposte degli altri, o ancor peggio ignorandole valutandole prive di ogni senso o fondamento.

In quest'area non siamo tantissimi, siamo sempre i soliti, quindi per favore evitiamo di segnalare facilmente. Magari prima di farlo fermiamoci a pensare un attimo se anche noi facciamo lo stesso...
Boe. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2009, 18.23.48   #2 (permalink)
Non mi si crede mai

L'avatar di MaGiKLauDe

Registrato il: 12-10-2000

Predefinito

Mi permetto un appunto a quanto già detto dal mio collega qui sopra.
Entrare in un topic per lanciare solo un "Siete dei ladri di merda" oppure "Un altro scudetto rubato, fate schifo" equivale ad accendere la miccia del flame e aspettare che la rissa esploda ridacchiando dietro l'angolo. Interventi di qeusto tipo non hanno alcuna utilità se non quella di far incazzare il tifoso che tutti i lunedì vede il topic della sua squadra "invaso" da altri utenti al solo scopo di parlarne male. Quà si è davvero una sorta di bar dello sport, dove gli avventori ormai si conosco bene o male tutti e sanno come rapportarsi a vicenda. Non si è certo ai livelli di HWU, dove i vari clan sono sezioni chiuse, dove un post pepato nel clan avversario può costare la chiusura del topic della propria squadra, o altre estremizzazioni simile. Tuttavia sarebbe utile che chi si presentasse nel topic del "cugino" lo facesse con l'intento di avere uno scambio di opioni, o quanto meno un confronto. Non crederei nemmeno se assistessi coi miei occhi a un tifoso che cambia opinione, chiariamoci, e nemmeno è quello che mi aspetto che succeda. Ma, per usare una metafora, l'atteggiamento più consono sarebbe quallo di chi si siede a bere una birra al tavolo del tifoso avversario, non quello di chi suona il citofono e urla un "Puppaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!" per poi scappare.
Il forum è uno strumento di discussione: se pensate che la tal squadra sia ladra, e nulla vi possa far cambiare idea, nè instillare un dubbio o una riflessione, bèh, mi spiace, ma non è un forum di discussione ciò di cui avete bisogno: aprite un blog ed esternate la vostra visione del mondo, e magari buttateci un link così la si passa a leggere.

15-03-2005: Addio... per te sono sicuro che ci sia un cielo...

Ultima modifica di MaGiKLauDe : 02-03-2009 alle ore 18.51.03
MaGiKLauDe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2009, 18.49.46   #3 (permalink)
Emirato

L'avatar di Sandros

Registrato il: 18-08-2007

Predefinito

Sì fà prima a cambiare il titolo in "Anti-Inter"

E' tendenzialmente colpa di Prandelli
Sandros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2009, 20.29.04   #4 (permalink)
Spettro

L'avatar di GomeZ

Registrato il: 14-10-2002

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da MaGiKLauDe Visualizza messaggio
l'atteggiamento più consono sarebbe quallo di chi si siede a bere una birra al tavolo del tifoso avversario, non quello di chi suona il citofono e urla un "Puppaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!" per poi scappare.

Bhe ma la seconda da troppe piu soddisfazioni, come i vari "siete dei ladri di merda".

Azzo mi rendo conto di rivedermi in tutti gli esempi di quello che non si dovrebbe fare... ci si becca nel mio blog: "juve merda", metto il link in firma.
GomeZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-03-2009, 10.16.15   #5 (permalink)
Non mi si crede mai

L'avatar di MaGiKLauDe

Predefinito

Ho letto alcuni nuovi arrivati lamentarsi della scarsa visibilità delle disposizioni dei mod. Il topic ora è stickato e si considerano l'intervento di Boe e il mio come letti e compresi da tutti.
Visto il periodo di "fuoco" che stanno vivendo alcuni topic, credo sia bene ricordare a tutti che non sono in alcun modo tollerate digressioni sul piano personale, concatenamento e post e provocazioni gratuite nei topic delle altre squadre.
Se leggete interventi che rientrano in queste categorie segnalate e contate fino a dieci cercando di non rispondere.

Ultima modifica di MaGiKLauDe : 04-03-2009 alle ore 10.25.42
Vecchio 04-03-2009, 10.20.50   #6 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Boe.

Registrato il: 06-11-2001

Predefinito

Continuo a leggere interventi di utenti che chiedono di allontanare altri da particolari topic, o semplicemente si permettono di "mandare via".

Per l'ultima volta ricordo che il forum è pubblico, in nessun modo verranno tollerati atteggiamenti simili.

Per quanto riguarda la segnalazione di interventi non consoni al regolamento sia chiaro che se un utente provoca, si becca la risposta e segnala quanto gli viene scritto il cartellino sarà ovviamente per entrambi.
Boe. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2009, 14.54.39   #7 (permalink)
Non mi si crede mai

L'avatar di MaGiKLauDe

Predefinito

La situazione ha ripreso, come prevedibile, a essere invivibile.
Il topi dell'Inter è una fogna, e quelli delle altre squadre vengono usati per frecciate e insulti più o meno velati verso gli altri utenti.
La sitauzione non è più tollerata: CHIUNQUE entri in un topic al solo scopo di lamerare e CHIUNQUE al posto di lasciar perdere si presta a risponedere a tono alle lamerate si beccherà un'infrazione. Secca, e senza richiamo. Qualora non sia poi la prima infrazione per questi motivi in sezione chiederò il ban.
DI parole, quì, e nei topic delle varie squadre, ne sono state spese già parecchie.
Ho usato la tolleranza e il dialogo con tutti, cercando di parlare sempre e comunque piuttosto che usare cartellini. Evitentemente, dato il momento caldo della stagione, non è abbastanza.

Vecchio 12-03-2009, 15.43.20   #8 (permalink)
gobbo a vita

L'avatar di Merdarion

Registrato il: 05-12-2006

Predefinito

si magik, intanto io il cartellino me lo sono beccato da Boe per linguaggio non consono. E non stavo nemmeno offendendo nessuno. Parlavo solo in tono da osteria. Mi pare che la segnalazione che ti ho fatto sia stata chiara. Parla con Boe e fatti dire quello che e' successo, io sono stato segnalato e mi sono beccato un cartellino......

Merdarion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2009, 16.09.44   #9 (permalink)
Non mi si crede mai

L'avatar di MaGiKLauDe

Predefinito

Allora, se volete che si facciano volare i cartelli, usiamo questo metodo come detterente.
Ma sappiate che a cartellinare chi usa toni da osteria (verso utenti, o giocatori/allenatori), chi va in giro a cercare il verme che l'ha segnalato, chi lamera senza ritegno ogni lunedì/giovedì, chi risponde insultando i lameroni, chi percula con immagini, chi insinua, chi posta 10 volte consecutivamente, etc etc, ci troviamo in 2 ore con 3 utenti in sezione.
A me, in tutta onestà, non va assolutamente di farlo. ma la sezione è nelle vostre mani. Abbiamo avvisato più di una volta. Questo topic è nato 10 giorni fa, e dopo uno o due giorni di finta quiete, la situazione si è ripresentata tale e quale.
Ora finitela TUTTI. Nessuno escluso: nessuno ha più bonus, nessuno viene avvisato o richiamato prima di un'infrazione, nessuno viene perdonato perchè provocato, o perchè è la prima volta che tracima.
Se si continua su questi toni saranno i 2 o 3 più sprovveduti a pagare per far balenare negli altri l'idea che forse è meglio smetterla.

E' un modo di fare che sta profondamente sul cazzo a me per primo, ma è l'unico che mi viene in mente per gestire la cosa. Se ne avete un altro più indolore suggeritemelo pure, sarei molto più contento a sapere di non dover fare il dittatore da strapazzo su un forum pubblico, dove oltre tutto si parla "semplicemnte" di pallone.

Vecchio 12-03-2009, 17.09.36   #10 (permalink)
Ciao Sic...

L'avatar di Gatto_Nero

Registrato il: 27-11-2008

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da MaGiKLauDe Visualizza messaggio
Allora, se volete che si facciano volare i cartelli, usiamo questo metodo come detterente.
Ma sappiate che a cartellinare chi usa toni da osteria (verso utenti, o giocatori/allenatori), chi va in giro a cercare il verme che l'ha segnalato, chi lamera senza ritegno ogni lunedì/giovedì, chi risponde insultando i lameroni, chi percula con immagini, chi insinua, chi posta 10 volte consecutivamente, etc etc, ci troviamo in 2 ore con 3 utenti in sezione.
A me, in tutta onestà, non va assolutamente di farlo. ma la sezione è nelle vostre mani. Abbiamo avvisato più di una volta. Questo topic è nato 10 giorni fa, e dopo uno o due giorni di finta quiete, la situazione si è ripresentata tale e quale.
Ora finitela TUTTI. Nessuno escluso: nessuno ha più bonus, nessuno viene avvisato o richiamato prima di un'infrazione, nessuno viene perdonato perchè provocato, o perchè è la prima volta che tracima.
Se si continua su questi toni saranno i 2 o 3 più sprovveduti a pagare per far balenare negli altri l'idea che forse è meglio smetterla.

E' un modo di fare che sta profondamente sul cazzo a me per primo, ma è l'unico che mi viene in mente per gestire la cosa. Se ne avete un altro più indolore suggeritemelo pure, sarei molto più contento a sapere di non dover fare il dittatore da strapazzo su un forum pubblico, dove oltre tutto si parla "semplicemnte" di pallone.
Magik, non ti incaxxare, idea mia eh...... ma non è che te la stai prendendo un po' troppo?
Cioè ammetto che effettivamente in alcune circostanze si siano stati utilizzati dei linguaggi non propriamente consoni al forum in questione, ma d'altra parte siamo nel "Bar Sport", una sezione nella quale gli sfottò tra "tifoserie", le prese in giro, le battute più o meno colorite dovrebbero essere all'ordine del giorno. Onestamente, nella "Console War" ho letto di peggio...
Certo in alcuni casi si è esagerato, io in primis ammetto di non essere proprio un santarello in tal senso e mi è anche capitato un paio di volte di prendermela a male... ma da li all'anarchia che tu descrivi ne passa.... O almeno ripeto, opinione mia. Secondo me basterebbe redarguire bene i soggetti in questione, se non sono stupidi lo capiscono da soli che non è il caso di esagerare, ma adesso non è che uno deve farsela addosso ogni volta fa una battuta o uno sfottò su una squadra avversaria...

Comunque noi in B ci siamo stati due volte, non una. Siamo quindi il Bbilan, non il Bilan. Sconvolgente quanta poca gente sappia la storia della squadra italiana migliore di sempre...
Gatto_Nero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2009, 18.03.43   #11 (permalink)
Non mi si crede mai

L'avatar di MaGiKLauDe

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Gatto_Nero Visualizza messaggio
Magik, non ti incaxxare, idea mia eh...... ma non è che te la stai prendendo un po' troppo?
Cioè ammetto che effettivamente in alcune circostanze si siano stati utilizzati dei linguaggi non propriamente consoni al forum in questione, ma d'altra parte siamo nel "Bar Sport", una sezione nella quale gli sfottò tra "tifoserie", le prese in giro, le battute più o meno colorite dovrebbero essere all'ordine del giorno. Onestamente, nella "Console War" ho letto di peggio...
Certo in alcuni casi si è esagerato, io in primis ammetto di non essere proprio un santarello in tal senso e mi è anche capitato un paio di volte di prendermela a male... ma da li all'anarchia che tu descrivi ne passa.... O almeno ripeto, opinione mia. Secondo me basterebbe redarguire bene i soggetti in questione, se non sono stupidi lo capiscono da soli che non è il caso di esagerare, ma adesso non è che uno deve farsela addosso ogni volta fa una battuta o uno sfottò su una squadra avversaria...
Gatto, precisiamo: io non me la piglio per niente!
A me scoccia dover usare cartellini e strumenti vari da mod, è per quello che vi vedi usare quel tono.
Gli sfottò e la goliardia sono l'ingrediente principale del pallone, e anche l'aspetto che più mi diverte. Ma il confine tra la goliardia e la lamerata è facile da varcare.
Sono settimane dove si ripresentano sempre le stesse dinamiche, in particolare nel topic dell'Inter: qualcuno fa una battuta, un altro ci aggiunge il carico, il terzo butta lì una lamerata, e poi qualcuno degli interisti risponde a tono. Il ciclo allora riparte, solo che la battuta si incattivisce, la lamerata si fa più pesante, e come risposta partono gli insulti.
Da utente non ho mai sopportato che si lasciasse pascolare liberamente chi rompe le palle per il gusto di romperle; capisco benissimo chi si è sempre comportato bene e alla decima volte che vede un altro utente passare nel topic della propria squadra solo per insultare nemmeno tanto velatamente o provocare sbrocca e si incazza.
E' difficile mantenere nei toni scherzosi una conversazione calcistica tra due persone che si conoscono, figurarsi una che coinvolge una decine di utenti su un forum. Visto l'aggravarsi della situazione mi tocca tirare le redini. Ma mica vieto a nessuno di scherzare, non sia mai! Voi conoscete benissimo la differenza tra una battuta e una lamerata.
Ho avvisato più volte nel corso della giornata che si stava superando il limite, e che era bene fermarsi, visto che avrei già dovuto prendere provvedimenti, a norma di regolamento. Eppure si è andato oltre ugualmente.

In tutta onestà, temevo si potesse finire anche peggio oggi, visti i risultati di ieri sera.
Poi oh, tutti amici, mica ce l'ho con qualcuno. La mia preoccupazione è evitare che si degeneri nell'anarchia, che ci è costata due o tre validi utenti non molto tempo fa.

Vecchio 05-06-2009, 00.40.04   #12 (permalink)
MILF HUNTER

L'avatar di kenciro36

Registrato il: 13-02-2005

Predefinito

magik ti ho segnalato mi dispiace

I am a man who walks alone
And when I'm walking a dark road
At night or strolling through the park...fear of Muntari

Codice 3ds: 3136-6556-7156
Nick Bronzo
kenciro36 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-2009, 07.30.07   #13 (permalink)
Non mi si crede mai

L'avatar di MaGiKLauDe

Predefinito

Cosa ho combinato quesata volta?

Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione