Mario Balotelli Official fans club - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Generale > Bar Sport
Segna forums come letti

Bar Sport Il luogo di incontro di tutti gli appassionati sportivi sulla rete! Calcio, ma anche Basket, Pallavolo, Vela e così via! Sottosezione: Hattrick & Fantacalcio.

Rispondi
LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-03-2010, 11.46.43   #1 (permalink)
addicted

L'avatar di Thor67

Registrato il: 11-01-2002

Predefinito Mario Balotelli Official fans club

Balotelli non è pronto? Lippi ci ripensi

Per il ct «deve maturare». Ma i suoi gol dicono il contrario

Mario Balotelli
Balotelli merita o no una possibilità di giocare in Nazionale? Marcello Lippi dice di no. Stima molto Balotelli, ma non lo ritiene ancora maturo. Ha senz'altro ragione, ma nessuno di noi è mai completamente maturo nemmeno quando è caduto dall'albero. Siamo tutti in costante divenire. In realtà Lippi ha già fatto le sue scelte e le difende dalle mode del campionato. Una cosa è però fare una scelta, altra è difenderla dando dell’immaturo agli esclusi. A parer mio Balotelli potrebbe essere essenziale per la Nazionale. Per più motivi.

Il migliore è che nessun attaccante in Italia ha i suoi mezzi tecnici. Gilardino è una punta d’area di rigore, come Pazzini o Toni. Di Natale è una seconda punta, Quagliarella resta ancora un giocatore da definire. Balotelli ha forza fisica e un suo atavico senso tattico. Insieme a Iaquinta (che non c’è e non si sa quando potrà tornare), è l’unico attaccante in Italia capace di coprire 50 metri di campo. Questo lo rende giocatore di lotta e di governo, può avere una sua funzione forte in qualunque tipo di partita, sia che ci sia da vincere che da resistere. Balotelli ha «colpi», sa saltare l’uomo, calcia benissimo da fermo, Mancini lo fece debuttare tre anni fa proprio per questo esercizio che sembra banale e decide in realtà molte partite. Con Mourinho è cambiato il contorno, non la sostanza. Ma il motivo migliore perché vada ai Mondiali è che è un maestro di episodi. Il suo gioco è un’invenzione continua di episodi. La sua stessa confusione, le sue sgrammaticature, ne fanno una fonte di eventi imprevedibili.

Lippi ha una ragione di fondo, Balotelli non è compiuto. Ma nel calcio è fondamentale avere un giocatore di questo genere, uno che strappa la routine della partita e la porta lontano da ogni tattica. Balotelli non deve essere un titolare della nazionale, non serve, sono compiti che spettano ad attaccanti meno trasgressivi. Ma in un Mondiale, dove non vince chi gioca meglio, ma chi sa usare meglio gli episodi, chi sa costruirne di più e di diversi, Balotelli è l’ideale. Non deve essere il primo attaccante, deve essere il quinto, il sesto. Deve giocare esattamente quando serve la sua immaturità, il suo senso di disorientamento, cioè la sua classe. È strano che Lippi non se ne accorga. A volte sembra diventato più realista del re, come cercasse più una correttezza di scelta che un reale vantaggio tecnico. Balotelli infine non è Cassano. È un ragazzo di nemmeno vent’anni introverso e ombroso che si sente attaccato dal mondo, non un artista arrogante che non ha voglia di rispettarlo. Il gruppo è sovrano, ma nel gruppo deve esserci spazio per le differenze. Altrimenti diventa una lobby.

Mario Sconcerti

Fonte "Il Corriere della Sera" link

Mettendovi nei panni del CT, voi lo portereste ai Mondiali ?
Mettiamo da parte per 2 secondi le solite tiritere sul suo carattere del cacchio e le rosicature/insulti/incazzature da tifosi.

A voi la parola.

"Il bordello è l'unica istituzione italiana dove la competenza è premiata e il merito riconosciuto." Indro Montanelli

Ultima modifica di Boe. : 02-04-2010 alle ore 16.16.56
Thor67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2010, 11.49.46   #2 (permalink)
Edo Tensei

L'avatar di destino

Registrato il: 26-07-2001

Predefinito

Vista la qualità degli attaccanti italiani, Balotelli potrebbe essere un aiuto grandissimo per questa nazionale, molto di + del tanto osannato Cassano.
Ma siccome si comporta da coglione non verrà portato, poco ma sicuro

Porteremo Pepe e non Balotelli

destino è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2010, 11.52.44   #3 (permalink)
Tag PSN: p4s-PS

L'avatar di ilPas

Registrato il: 09-05-2008

Predefinito

Per quanto mi stia sul caxxo Lippi ha parlato bene quando dice che deve finire il suo percorso di crescita.
Il discorso caratteriale non possiamo ignorarlo parlando di Balotelli perché è uno che può lasciarti in 10 in un batter d'occhio e in una competizione a partita secca come i Mondiali questa cosa avrebbe un peso specifico molto alto!
La scorsa estate ha partecipato agli Europei U21 e anche lì è riuscito a farsi espellere e insultare dal pubblico...e sono passati solo 6 o 7 mesi!
Per me non è ancora pronto...

Ultima modifica di ilPas : 02-03-2010 alle ore 12.18.57
ilPas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2010, 11.54.04   #4 (permalink)
Nirvana at last

L'avatar di blackseedboy

Registrato il: 02-06-2008

Predefinito

Ne riparliamo da mercoledì in poi ("qualcuno" a caso diventa italiano, Lippi rischia il linciaggio vero e proprio questa volta...)

Io cmq non riesco a capire come diavolo faccia Nesta a non accettare la chiamata, ne apprezzo da un lato la coerenza, ma con i seri problemi fisici che ha avuto non credo che NESSUNO avrebbe il coraggio di criticarlo per un suo ritorno in nazionale (soprattutto considerando che giocherebbe al posto di quella m#*d@ in fiamme di cANNAVARO)

blackseedboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2010, 11.55.40   #5 (permalink)

L'avatar di ilPas

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da destino Visualizza messaggio
Vista la qualità degli attaccanti italiani, Balotelli potrebbe essere un aiuto grandissimo per questa nazionale, molto di + del tanto osannato Cassano.

Discorso condivisibile...soprattutto se penso a Pepe al Mondiale, un "attaccante" che neppure gioca titolare nell'Udinese da metà classifica!
Per me gli attaccanti che potrebbero fare la differenza in questa Italia sono Di Natale e Quagliarella perché sono le uniche due seconde punte che Lippi convoca sempre...solo che entrambi devono togliersi il peso della pressione da dosso e imparare a giocare per la squadra senza patemi d'animo.
Non li considero assolutamente dei campioni però sono i meno peggio...insieme a Rossi...
Vecchio 02-03-2010, 12.02.31   #6 (permalink)
Edo Tensei

L'avatar di destino

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da blackseedboy Visualizza messaggio
Ne riparliamo da mercoledì in poi ("qualcuno" a caso diventa italiano, Lippi rischia il linciaggio vero e proprio questa volta...)

Io cmq non riesco a capire come diavolo faccia Nesta a non accettare la chiamata, ne apprezzo da un lato la coerenza, ma con i seri problemi fisici che ha avuto non credo che NESSUNO avrebbe il coraggio di criticarlo per un suo ritorno in nazionale (soprattutto considerando che giocherebbe al posto di quella m#*d@ in fiamme di cANNAVARO)
cmq l'italia ha i suoi maggiori problemi sulle fasce, se vogliamo giocare con Gilardino + uno veloce in attacco vorrei capire da chi gli arriveranno i cross, da Grosso e Zambrotta che stanno fissi in panchina nelle loro squadre?
Anche in attacco con Giuseppe Rossi e Quagliarella ora come ora siamo messi abbastanza male, Balotelli è uno di quei giocatori che saprebbero fare la differenza, se gestiti bene come fa Mourinho, ma evidentemente Lippi non lo cacherà manco di striscio e porteremo le mezzeseghe che ci hanno dato la qualificazione

Vecchio 02-03-2010, 12.17.21   #7 (permalink)
Director

L'avatar di Dr_Gonzo

Registrato il: 14-01-2007

Predefinito

Citazione:

Per Cassano dicevi che non doveva essere convocato in quanto testa calda. Su Balotelli ci ironizzi su.
Ah, io Mario lo chiamerei, anche se non è possibile che appena fa un gol ci sia tutta sta esaltazione. E' giovane e discontinuo. Con l'Under 21 ha deluso spesso e volentieri.

Citazione:
Messaggio inviato da blackseedboy Visualizza messaggio

Se chiama Amauri lo linciano. Anche perché è un anno che sta facendo cagare a spruzzo.
Ammiro Nesta per la coerenza, però, porca puttana, con Cannavaro ci devastano.

Citazione:
cmq l'italia ha i suoi maggiori problemi sulle fasce, se vogliamo giocare con Gilardino + uno veloce in attacco vorrei capire da chi gli arriveranno i cross, da Grosso e Zambrotta che stanno fissi in panchina nelle loro squadre?
Anche in attacco con Giuseppe Rossi e Quagliarella ora come ora siamo messi abbastanza male, Balotelli è uno di quei giocatori che saprebbero fare la differenza, se gestiti bene come fa Mourinho, ma evidentemente Lippi non lo cacherà manco di striscio e porteremo le mezzeseghe che ci hanno dato la qualificazione
Io come esterni chiamerei Antonini e Abate. Stanno facendo una grandissima stagione. Forse Anto se non si fosse rotto col Manchester, per il Camerun sarebbe stato convocato. In attacco c'è un giocatore poco considerato che sta facendo bene da diversi anni ormai: Miccoli. Ma anche lui non viene calcolato da Lippi.

Dr_Gonzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2010, 12.20.27   #8 (permalink)

L'avatar di ilPas

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Dr_Gonzo Visualizza messaggio
In attacco c'è un giocatore poco considerato che sta facendo bene da diversi anni ormai: Miccoli. Ma anche lui non viene calcolato da Lippi.
E che a me piace molto di più dell'osannato Di Natale...la Nazionale se la merita tutta!
Vecchio 02-03-2010, 12.23.18   #9 (permalink)
Edo Tensei

L'avatar di destino

Predefinito

Citazione:
Per Cassano dicevi che non doveva essere convocato in quanto testa calda. Su Balotelli ci ironizzi su.
Ah, io Mario lo chiamerei, anche se non è possibile che appena fa un gol ci sia tutta sta esaltazione. E' giovane e discontinuo. Con l'Under 21 ha deluso spesso e volentieri.
E' la gestione del giocatore che va messa in conto.
Quando Cassano veniva acclamato da tutta italia giocava nella Samp come fosse un reuccio a cui tutto è concesso (con la samp che ha perso partite su partite non appena il giocatore è sceso di rendimento, oltre al fatto che segnava ogni morte di papa).
Infatti non appena Del Neri ha deciso di gestirlo in modo diverso la Samp ha ricominciato a fare risultati.

Lo stesso Cassano a mio avviso potrebbe essere convocato se presenta un finale di stagione buono e se dimostra di mettersi al servizio della squadra e non di se stesso.
Lo stesso vale per Balotelli, se lo gestisci come fa Mourinho e il giocatore accetta di essere uno del gruppo e non gesu sceso in terra (come era in under) allora potrebbe essere utile per il mondiale.

Vecchio 02-03-2010, 12.27.11   #10 (permalink)
Director

L'avatar di Dr_Gonzo

Registrato il: 14-01-2007

Predefinito

Citazione:
Lo stesso Cassano a mio avviso potrebbe essere convocato se presenta un finale di stagione buono e se dimostra di mettersi al servizio della squadra e non di se stesso.
Lo stesso vale per Balotelli, se lo gestisci come fa Mourinho e il giocatore accetta di essere uno del gruppo e non gesu sceso in terra (come era in under) allora potrebbe essere utile per il mondiale.
Purtroppo, per come ragiona sto ct, penso che le possibilità di vedere anche solo uno dei due al Mondiale sia pari all'1%. Ma avremo mai un cittì che chiama solo per merito e che non ha antipatie nei confronti di alcun giocatore?

Dr_Gonzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2010, 12.35.56   #11 (permalink)
Spettro

L'avatar di Rocco_CW

Registrato il: 19-06-2008

Predefinito

Ma ragioniamo un pò sul modulo...

Lippi vuol giocare col 3-4-1-2.

Il che non sarebbe malaccio,visto che difettiamo sulle fasce,ci metti Criscito e Maggio/Pepe e risolvi il problema...

Poi punterei su un trequartista ed un duo Balotelli/Borriello in attacco.

Ma è fantacalcio.
Rocco_CW non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2010, 12.37.02   #12 (permalink)
Spettro

L'avatar di Rocco_CW

Registrato il: 19-06-2008

Predefinito

Citazione:
Purtroppo, per come ragiona sto ct, penso che le possibilità di vedere anche solo uno dei due al Mondiale sia pari all'1%. Ma avremo mai un cittì che chiama solo per merito e che non ha antipatie nei confronti di alcun giocatore?
L'ultimo è stato Donadoni...

Il guaio è che non era un allenatore
Rocco_CW non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2010, 13.23.53   #13 (permalink)
addicted

L'avatar di Thor67

Predefinito

Io sinceramente Balotelli al mondiale lo porterei. Sono d'accordo sul fatto che ci potrebbe lasciare in 10 in ogni partita, però è anche l'unico degli attaccanti in rosa capace di saltare l'uomo, di essere decisivo anche senza segnare, di inventare l'assist. Come sostiene Sconcerti, che a volte ci azzecca bene,non deve certo essere titolare, ma siccome ha già dimostrato di essere in grado di cambiare le partite entrando come riserva è un jolly che va comunque portato.
Un ulteriore spunto è dovuto all'esperienza internazionale e all'abitudine a giocare sotto pressione e ogni pochi giorni. Lui è abituato, altri giocatori provenienti da realtà minori no.

Però, siccome Lippi non è capace a tornare sulle sue scelte perchè ha la testa troppo dura, Balotell i mondiali li guarderà in tv come noi.

"Il bordello è l'unica istituzione italiana dove la competenza è premiata e il merito riconosciuto." Indro Montanelli
Vecchio 02-03-2010, 13.27.36   #14 (permalink)
CRYSIS è la via...

L'avatar di boys

Registrato il: 14-10-2008

Predefinito

che paese strano...

-nesta e totti dicono addio alla nazionale
-il paventato ritorno di totti provoca sommosse popolari in tutta italia
-...nesta invece PUO' tranquillamente pensarci senza che nessuno gli rompa i coglioni, anzi lui PUO' tornarci col tappeto rosso

riguardo balotelli , uno che a 18 anni "minaccia" l italia di stare pensando di andare ai mondiali col ghana o nigeria (non ricordo) qualora non venisse chiamato da lippi , si merita di NON indossare MAI la maglia azzurra

boys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2010, 13.36.21   #15 (permalink)
addicted

L'avatar di Thor67

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da boys Visualizza messaggio
che paese strano...

-nesta e totti dicono addio alla nazionale
-il paventato ritorno di totti provoca sommosse popolari in tutta italia
-...nesta invece PUO' tranquillamente pensarci senza che nessuno gli rompa i coglioni, anzi lui PUO' tornarci col tappeto rosso

riguardo balotelli , uno che a 18 anni "minaccia" l italia di stare pensando di andare ai mondiali col ghana o nigeria (non ricordo) qualora non venisse chiamato da lippi , si merita di NON indossare MAI la maglia azzurra
Per quanto riguarda Totti penso se ne sia abbondantemente discusso in un altro topic, Nesta è stato coerente come lo fu a suo tempo Maldini e ha detto no.
Se stai a sentire tutte le cazzate che dice uno di 18 anni non vivi più. Qui vogliamo parlare del fatto tecnico, lasciamo da parte la tifoseria per 5 minuti.

Vecchio 02-03-2010, 13.43.06   #16 (permalink)
NintendaroAcidello

L'avatar di Akubo

Registrato il: 25-08-2001

Predefinito

OT

Balotelli: "Se penso a Milano mi viene in mente il Milan"

BALOTELLI SHOCK: “MILANO SIGNIFICA MILAN”§-§Leggo

rotfl sempre più idolo

Proud Dayone Owner 3DS - 0645 5750 9621 - Xbox Live - akubo
Akubo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2010, 13.47.48   #17 (permalink)
addicted

L'avatar di Thor67

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Akubo Visualizza messaggio
OT

Balotelli: "Se penso a Milano mi viene in mente il Milan"

BALOTELLI SHOCK: “MILANO SIGNIFICA MILAN”§-§Leggo

rotfl sempre più idolo

Lui non ha peli sulla lingua, e se li ha non sono certo i suoi

Almeno è onesto

Vecchio 02-03-2010, 13.54.30   #18 (permalink)
CRYSIS è la via...

L'avatar di boys

Registrato il: 14-10-2008

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Thor67 Visualizza messaggio
Per quanto riguarda Totti penso se ne sia abbondantemente discusso in un altro topic, Nesta è stato coerente come lo fu a suo tempo Maldini e ha detto no.
Se stai a sentire tutte le cazzate che dice uno di 18 anni non vivi più. Qui vogliamo parlare del fatto tecnico, lasciamo da parte la tifoseria per 5 minuti.
se e' un discorso solo sul lato tecnico allora andrebbe chiamato al volo, ci mancherebbe...

boys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2010, 14.50.33   #19 (permalink)
MILF HUNTER

L'avatar di kenciro36

Registrato il: 13-02-2005

Predefinito

ripeto, lo scandlao più grande è ambro non convocato.

Ma non leggo tituli sui giornali

I am a man who walks alone
And when I'm walking a dark road
At night or strolling through the park...fear of Muntari

Codice 3ds: 3136-6556-7156
Nick Bronzo
kenciro36 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2010, 14.54.52   #20 (permalink)

L'avatar di ilPas

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da kenciro36 Visualizza messaggio
ripeto, lo scandlao più grande è ambro non convocato.

Ma non leggo tituli sui giornali
In effetti...per poi magari portare al Mondiale Gattuso che reputo un giocatore alla frutta, mentre Cannavaro è già al caffè.
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione