Scommettopoli atto II: Doni è Dentro! - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Generale > Bar Sport
Segna forums come letti

Bar Sport Il luogo di incontro di tutti gli appassionati sportivi sulla rete! Calcio, ma anche Basket, Pallavolo, Vela e così via! Sottosezione: Hattrick & Fantacalcio.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-12-2011, 09.42.23   #1 (permalink)
Nerd Monkey

L'avatar di Ste_84

Registrato il: 07-06-2011

Predefinito Scommessopoli atto III: Masiello e gli Zingari all'arrembaggio

Questo è quanto è successo stamane:

Citazione:

Nuova ondata di arresti per il calcioscommesse. Gli investigatori delle Squadre Mobili di Cremona, Brescia, Bologna e del Servizio Centrale Operativo stanno eseguendo dall’alba 17 provvedimenti restrittivi nei confronti di soggetti appartenenti ad una organizzazione transnazionale dedita alla combine di partite di calcio e attiva in Italia e in diversi Stati esteri.

Tra i destinatari sono compresi giocatori ed ex-giocatori italiani. Un’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa anche nei confronti del capitano dell’Atalanta, Cristiano Doni, già sospeso dall’attività agonistica per tre anni da parte della giustizia sportiva. Il giocatore della formazione bergamasca, assieme ad altri due indagati, Antonio Benfenati (gestore di uno stabilimento balneare a Cervia) e Nicola Santoni, ex preparatore atletico del Ravenna Calcio, sarebbe coinvolto nella combine di due partite dell’Atalanta del campionato di Serie B della scorsa stagione. Nell’ambito dell’inchiesta diretta dal rocuratore della Repubblica di Cremona, Roberto Di Martino, i provvedimenti restrittivi emessi dal gip Guido Salvini riguardano, tra gli altri, Carlo Gervasoni (calciatore del Piacenza, allo stato sospeso dall’attività agonistica), Filippo Carobbio (calciatore dello Spezia), Alessandro Zamperini (ex calciatore di Serie B e Lega Pro) e Luigi Sartor (ex giocatore di Parma, Vicenza, Inter e Roma).

Gli indagati devono rispondere dei delitti di associazione per delinquere finalizzata alla truffa e alla frode sportiva. Alle indagini hanno preso parte anche le Squadre Mobili di Venezia, Bari e Lecce. L’operazione costituisce la seconda tranche dell’inchiesta, sempre condotta dalla Procura della Repubblica di Cremona, conclusasi lo scorso giugno, con i provvedimenti a carico di 16 altri indagati, tra i quali l’ex calciatore Giuseppe Signori e gli giocatori: Marco Paoloni, Vincenzo Sommese e Marco Micolucci. I dettagli dell’operazione odierna saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 10.30 presso la Questura di Cremona, alla presenza dei magistrati inquirenti, dei dirigenti e dei poliziotti delle strutture investigative che hanno svolto le attività.
Calcio, partite truccate: 17 arresti. In manette anche Cristiano Doni e Luigi Sartor | Redazione Il Fatto Quotidiano | Il Fatto Quotidiano

Citazione:
(AGI) - Bari, 2 apr. - I Carabinieri di Bari stanno eseguendo alcuni provvedimenti restrittivi, tra cui uno nei confronti di un calciatore professionista di serie A, emessi dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Bari su richiesta dei Magistrati della Procura della Repubblica del capoluogo pugliese. Il reato contestato e' associazione per delinquere finalizzata alla frode in competizioni sportive. Maggiori dettagli saranno resi noti piu' tardi dal Procuratore Capo della Repubblica barese, Antonio Laudati.

Tra le persone che sono state fermate dai carabinieri, ci sarebbe anche il calciatore di serie A, dell'Atalanta ed ex del Bari, Andrea Masiello. A quanto si e' appreso sarebbero nove le partite sulle quali verte l'inchiesta della Procura di Bari, con una ventina di persone indagate a vario titolo.

GUARDA IL CLAMOROSO AUTOGOL DURANTE LA PARTITA BARI-LECCE

Secondo indiscrezioni, tra le accuse a vario titolo a carico dei fermati anche quella di associazione per delinquere finalizzata all'illecito sportico. Fra le partite "incriminate" il derby fra Bari e Lecce perso in casa dai biancorossi per 2-0, grazie anche al famoso autogol che Masiello segno' praticamente a porta vuota. Secondo quanto trapelato, il calciatore avrebbe ricevuto un compenso di 300 mila euro.

Le altre gare del Bari finite sotto inchiesta sarebbero quelle con il Bologna, il Palermo, il Chievo e lUdinese.
AGI.it - Calcioscommesse: nuovo blitz a Bari Nove partite nel mirino della Procura

Io scusa nun lo chiedo manco ar dio n' persona (Er Dandi)

Cellulari Android sotto i 300€

Ultima modifica di Ste_84 : 02-04-2012 alle ore 09.35.51
Ste_84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-12-2011, 10.35.11   #2 (permalink)
Capo ufficio PACCHI!

L'avatar di hamlin83

Registrato il: 15-12-2007

Predefinito

saran molto contenti su a Bergamo, dove Doni è praticamente come Totti per i romanisti!
ci sono altre squalifiche previste per l'Atalanta? no lo chiedo perchè così ho qualche speranza in + che il Novara si salvi, mica per altro!

hamlin83 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-12-2011, 10.38.17   #3 (permalink)
gobbo a vita

L'avatar di Merdarion

Registrato il: 05-12-2006

Predefinito

ma Doni non è quello che diceva che la Juve è ladra, disonesta, che paga gli arbitri......

Merdarion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-12-2011, 10.47.30   #4 (permalink)
CRYSIS MERDA

L'avatar di roronoa

Registrato il: 19-03-2003

Predefinito

Ma quanto godo per quella MERDA di doni?

Inseguendo la mia fede, Io mi sono convinto che, Non c'è donna non c'è prete, Perchè in mente ho solo teeee!! - ASR 1927
PSN TAG: DuNn_HeRo
roronoa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-12-2011, 10.49.14   #5 (permalink)
Divino

L'avatar di diox

Registrato il: 05-02-2003

Predefinito

Doni detto anche "Il Merda"?

Simpatica persona.

Rockettopuuunch!
Stagione ricca di soddisfazioni, comunque vada a finire.
diox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-12-2011, 11.46.23   #6 (permalink)
Spettro

L'avatar di GomeZ

Registrato il: 14-10-2002

Predefinito

vabbe ora non mi pare il caso di indignarsi ed offendere per una semplice custodia cautelare, povero doni. vediamo come si svolge il processo, poi se eventualmente venisse condannato possiamo comunque farsi beffe delle motivazioni e contestare la sentenza fra le matte risate.
giusto amabili gobbi?
GomeZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-12-2011, 12.04.22   #7 (permalink)
Divino

L'avatar di diox

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da GomeZ Visualizza messaggio
vabbe ora non mi pare il caso di indignarsi ed offendere per una semplice custodia cautelare, povero doni. vediamo come si svolge il processo, poi se eventualmente venisse condannato possiamo comunque farsi beffe delle motivazioni e contestare la sentenza fra le matte risate.
giusto amabili gobbi?
Ma ti pare che debba avere una qualche prova di colpevolezza per dire che Doni è una Merda?

Non lo scopro mica oggi.

Poi ascolta, moralizzatore viola, io invece di pensare ai gobbi non gobbi, mi preoccuperei per gli ex giocatori viola che cadono come mosche, di quei poveracci che per vincere due scudi in croce chissà a che trattamenti sono stati sottoposti.

So che in confronto ai magheggi di Moggi, la vita di quei poveretti e ben poca cosa e non ve ne curate, ma almeno evitate di andare a fare prediche da santarelline altrove perché se c'è qualcuno nel mondo del calcio italiano che dovrebbe nascondere la testa sotto la sabbia, sono i tifosi Viola.

Rockettopuuunch!
Vecchio 19-12-2011, 12.05.19   #8 (permalink)
CRYSIS MERDA

L'avatar di roronoa

Predefinito

Citazione:
giusto amabili gobbi?
gobbo ce sarai..

Inseguendo la mia fede, Io mi sono convinto che, Non c'è donna non c'è prete, Perchè in mente ho solo teeee!! - ASR 1927
Vecchio 19-12-2011, 12.06.13   #9 (permalink)
Spettro

L'avatar di GomeZ

Registrato il: 14-10-2002

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da diox Visualizza messaggio
Ma ti pare che debba avere una qualche prova di colpevolezza per dire che Doni è una Merda?

Non lo scopro mica oggi.

Poi ascolta, moralizzatore viola, io invece di pensare ai gobbi non gobbi, mi preoccuperei per gli ex giocatori viola che cadono come mosche, di quei poveracci che per vincere due scudi in croce chissà a che trattamenti sono stati sottoposti.

So che in confronto ai magheggi di Moggi, la vita di quei poveretti e ben poca cosa e non ve ne curate, ma almeno evitate di andare a fare prediche da santarelline altrove perché se c'è qualcuno nel mondo del calcio italiano che dovrebbe nascondere la testa sotto la sabbia, sono i tifosi Viola.

ok mo' me lo segno.

Ultima modifica di GomeZ : 19-12-2011 alle ore 12.08.40
GomeZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-12-2011, 12.07.26   #10 (permalink)
Divino

L'avatar di diox

Predefinito

Citazione:
ok mo' me lo segno.
Purtroppo non c'è bisogno di segnarselo, sono le cronache che ci ricordano costantemente, anno dopo anno, come sono andate le cose.

Ma la cosa non vi tocca minimamente a quanto pare, sempre pronti a puntare il dito contro la pagliuzza negli altrui occhi, ma la trave nel vostro...

Rockettopuuunch!

Ultima modifica di diox : 19-12-2011 alle ore 12.10.29
Vecchio 19-12-2011, 12.33.55   #11 (permalink)
Nerd Monkey

L'avatar di Ste_84

Predefinito

Citazione:
giusto amabili gobbi?
Tanto è già stato squalificato per 3 anni, adesso è in gabbia. Non devo aspettare un processo per capire che è una persona miserabile!
Hai i miliardi, hai rotto le palle dicendo Juve ladri, hai tutto quel che casso vuoi e ti fai beccare al Punto Snai Cinese a giocare?
Ridicolo, si merita questo ed altro!

Vecchio 19-12-2011, 13.55.09   #12 (permalink)
CRYSIS MERDA

L'avatar di roronoa

Predefinito

Comunque dai, basta attaccare doni. Sono sicuro che stavolta è innocente!

Citazione:
Cristiano Doni avrebbe tentato la fuga all'alba quando i poliziotti sono andati ad arrestarlo.
Doni, dopo aver aperto la porta agli agenti, avrebbe tentato di raggiungere il garage ma è stato bloccato.
Per lui e gli altri giocatori arrestati il Gip di Cremona Guido Salvini ha disposto il divieto di colloquio con i legali per cinque giorni.
E' un'ingiustizia, non c'entro nulla!! (cit.)

Vecchio 19-12-2011, 13.59.47   #13 (permalink)
Il Dormiente

L'avatar di Krushak

Registrato il: 26-06-2003

Predefinito

Ha tentato di scappare... Dio Mio.

"e noi gli ricorderemo uncurched o come cacchio si chiama il tizio nella giungla..."

Krushak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-12-2011, 15.10.28   #14 (permalink)
Nirvana at last

L'avatar di blackseedboy

Registrato il: 02-06-2008

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Ste_84 Visualizza messaggio
Tanto è già stato squalificato per 3 anni, adesso è in gabbia. Non devo aspettare un processo per capire che è una persona miserabile!
Hai i miliardi, hai rotto le palle dicendo Juve ladri, hai tutto quel che casso vuoi e ti fai beccare al Punto Snai Cinese a giocare?
Ridicolo, si merita questo ed altro!
quindi se quelli squalificati per 3 anni meritano tutto il tuo sdegno, quelli condannati per 5 anni (e 4 mesi, uno a caso) cosa dovrebbero subire ? ghigliottina ? tortura alla torquemada ? catapulta ? gogna pubblica ?

scherzi a parte, mi sa che doni c'è dentro fino al collo, e pure sopra...

blackseedboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-12-2011, 16.04.04   #15 (permalink)
Nerd Monkey

L'avatar di Ste_84

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da blackseedboy Visualizza messaggio
quindi se quelli squalificati per 3 anni meritano tutto il tuo sdegno, quelli condannati per 5 anni (e 4 mesi, uno a caso) cosa dovrebbero subire ? ghigliottina ? tortura alla torquemada ? catapulta ? gogna pubblica ?

scherzi a parte, mi sa che doni c'è dentro fino al collo, e pure sopra...
A fine di radiazione? No, non merita sdegno. Lui faceva come faceva qualcun'altro, solo che qualcun'altro è rimasto al suo posto!

Black mi sa che Doni è più facile vederlo con una bel pallone al piede, solo che la palla è diventata di piombo!
A proposito dell'Inchiesta:

Mezze partite dell'Atalanta in B sono sott'occhio, tra quelle di A ci sono:
Brescia, Bari, Sampdoria praticamente finite in B;
questo filone è partito dalla denuncia di un Giocatore del Gubbio, in Cesena Gubbio, che ha denunciato a Novembre un simpatico tentativo di corruzione da parte dei nostri eroi sopra citati. Da li sono arrivati poi, a capire come i fatti siano successi e quelli antecedenti alla partita in questione. Per ora società indagate non c'è ne, ma sentiremo ancora parlare a lungo della faccenda!

Ultima modifica di Ste_84 : 19-12-2011 alle ore 16.08.38
Vecchio 19-12-2011, 16.31.53   #16 (permalink)
A Wild Sloth Spirit

L'avatar di Schianta

Registrato il: 22-11-2005

Predefinito

Citazione:

ma è lo stesso motivo mio, ti pare che ci sia bisogno di una qualsiasi motivazione calcistica o extracalcistica per poter gridare a squarciagola un sonoro juve merda?
Schianta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-12-2011, 16.50.33   #17 (permalink)
Divino

L'avatar di diox

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Schianta Visualizza messaggio
ma è lo stesso motivo mio, ti pare che ci sia bisogno di una qualsiasi motivazione calcistica o extracalcistica per poter gridare a squarciagola un sonoro juve merda?
Ma va, figurati, per quello ti bastano anni su anni passati a mangiare la merda.

Rockettopuuunch!
Vecchio 19-12-2011, 17.37.37   #18 (permalink)
Nerd Monkey

L'avatar di Ste_84

Predefinito

Altre piccolezze dal nostro amico Doni
Citazione:
"Doni autentico protagonista
Minacce per non essere tradito"
Secondo l'ordinanza del gip di Cremona, Guido Salvini, l'ex capitano dell'Atalanta era una figura di primo piano nell'organizzazione, autore di numerosi atteggiamenti minacciosi nei confronti degli altri personaggi coinvolti"

CREMONA - Cristiano Doni non è estraneo ai fatti come sostenuto dal giocatore in merito all'inchiesta sul calcioscommesse della scorsa estate, ma è "un autentico protagonista" ed è per questo motivo che questa mattina è stato arrestato in seguito al nuovo filone d'inchiesta. E' quanto emerge dall'ordinanza firmata dal gip di Cremona, Guido Salvini. Secondo l'ordinanza lo stesso Doni avrebbe "raggiunto un atteggiamento minaccioso con l'obiettivo di far tacere Nicola Santoni (ex preparatore atletico del Ravenna tra gli arrestati di oggi, ndr) perché avrebbe rivelato il sistema del calcio scommesse". A tal proposito il gip si domanda se Doni "debba rispondere anche di induzione con violenza, minaccia o denaro a non parlare o a dire il falso, pena che comporta la carcerazione da due a sei anni".

L'AMICO GERVASONI - Nell'ordinanza si sottolinea poi l'atteggiamento minaccioso dello stesso Doni nei confronti di persone coinvolte nel calcioscommesse nel timore di un possibile tradimento. Tra i protagonisti di questo nuovo capitolo che sconvolge il mondo del pallone anche l'ex calciatore del Piacenza, Carlo Gervasoni, tra gli arrestati di oggi. Gervasoni è stato protagonista di numerosi episodi e, come si legge nell'ordinanza, in particolare durante l'incontro Piacenza-Pescara del nuovo aprile scorso terminata con il successo degli abruzzesi in cui il giocatore si sarebbe fatto espellere per un fallo di mano volontario. Gervasoni è anche stato un ex compagno di squadra nella Cremonese di Marco Paoloni protagonista dell'ultima estate del primo capitolo di questa vicenda. Inoltre assieme a Filippo Carobbio, altro arrestato oggi, ha militato nell'Albinoleffe.

LA DENUNCIA DI FARINA - Nell'ordinanza inoltre viene delineata la figura di Simone Farina, il calciatore del Gubbio che avrebbe rivelato il tentativo di combine messo in atto dall'organizzazione per l'incontro di Coppa Italia contro il Cesena del 30 novembre scorso. Farina sarebbe stato contattato da Alessandro Zamperini, arrestato oggi, suo ex compagno di squadra nelle giovanili della Roma. Zamperini gli ha riferito di aver conosciuto alcune persone che disponevano di un sacco di soldi ed erano disposte a consegnargli 200 mila euro affinché corrompesse il portiere e almeno due difensori della sua squadra per far perdere la partita. Il giocatore del Gubbio, però, riferì tutto alla giustizia sportiva che fece scattare le indagini da parte della Procura di Cremona. Tra i protagonisti dell'ultimo calcio scommesse anche l'ex difensore di Vicenza, Parma, Inter e Roma Luigi Sartor che rappresentava il contatto con Beppe Signori per le giocate a Singapore e che viene definito dall'ordinanza come "il contabile del gruppo dei bolognesi e al quale vengono accertati diversi contatti telefonici con Singapore". Nell'ordinanza si fa poi riferimento alle numerose partite 'truccatè e tra queste un Padova-Atalanta per la quale sui siti asiatici erano stati giocati oltre 23 mln di euro.
Vogliamo ricordarlo così:

Mentre la Polizia gli faceva fare un giro nel carcere di S. Vittore.
Ovviamente con la Maglia dell'Atalanta ancora addosso.

Oppure con i suoi amici!

Vecchio 19-12-2011, 19.08.57   #19 (permalink)
Nirvana at last

L'avatar di blackseedboy

Registrato il: 02-06-2008

Predefinito

Citazione:
Ma va, figurati, per quello ti bastano anni su anni passati a mangiare la merda.
mi fa specie vedere due giuventini sugli scudi in questo thread, forca in mano e torcia pronta a dar fuoco ad un paio di streghe...

... ovviamente mi fa specie vedere il modo in cui, da una parte (quella che vi fa comodo) le sentenze sono delle pagliacciate, frutto di chissà quale trama fantascientifica, mentre qua, senza che vi sia stato uno straccio di processo, siete ad urlare la colpevolezza di un uomo senza che questi sia stato quantomeno giudicato.

certo, a quanto pare doni da quella galera non ci uscirà più per un bel pò, ma... SE venisse scarcerato tra qualche giorno e si scoprisse che era in realtà innocente, QUALCUNO , con tutte quelle che si sono viste in italia, si stupirebbe, anche solo un pochino ?

blackseedboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-12-2011, 19.17.31   #20 (permalink)
Nerd Monkey

L'avatar di Ste_84

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da blackseedboy Visualizza messaggio
mi fa specie vedere due giuventini sugli scudi in questo thread, forca in mano e torcia pronta a dar fuoco ad un paio di streghe...

... ovviamente mi fa specie vedere il modo in cui, da una parte (quella che vi fa comodo) le sentenze sono delle pagliacciate, frutto di chissà quale trama fantascientifica, mentre qua, senza che vi sia stato uno straccio di processo, siete ad urlare la colpevolezza di un uomo senza che questi sia stato quantomeno giudicato.

certo, a quanto pare doni da quella galera non ci uscirà più per un bel pò, ma... SE venisse scarcerato tra qualche giorno e si scoprisse che era in realtà innocente, QUALCUNO , con tutte quelle che si sono viste in italia, si stupirebbe, anche solo un pochino ?
Mi fa specie un'Interista che difende un personaggio che stava scappando dalle Forze dell'Ordine, che ha le seguenti intercettazioni:

Citazione:
Cristiano Doni «interferiva o tentava di interferire» sul risultato delle partite dell'Atalanta «anche per conto» della società. Lo scrive il Gip Guido Salvini nell'ordinanza con cui ha disposto l'arresto dell'ex capitano nerazzurro, chiamando di fatto in causa direttamente anche la società bergamasca. Il capitano dell'Atalanta, scrive Salvini nell'ordinanza, «agendo, anche per conto di imprecisati dirigenti della squadra, che aspirava alla promozione in serie A, utilizzando il supporto costante di un suo "gruppo di Cervia"...interferiva o cercava di interferire, con interventi anche corruttivi, al fine di procurarsi illegittimamente i proventi delle scommesse, sui risultati di molteplici partite della sua squadra». Gli investigatori sono convinti che il tentativo di Doni è andato in porto almeno in occasione di Ascoli-Atalanta, Atalanta-Piacenza e Padova-Atalanta.

In una delle intercettazioni pubblicata da l'Eco di Bergamo che ha portato in carcere l'ex capitano dell'Atalanta Doni si può ascoltare la conversazione tra il giocatore e Santoni, ex preparatore atletico del Ravenna. Doni, tra l'altro, raccomanda al suo interlocutore di camuffare la voce: «Fantozzi, è lei?».

La conversazione è del 15 novembre 2011 alle 5.22.
Nicola Santoni: Olà
Cristiano Doni: Santoni?
N. Si, pronto.
C. Fantozzi è lei?
N. Ah, è tutto a posto
C. Tutto bene?
N. Come sito?
C. Sono con il fisso eh. però.. ascolta eh, quella password lì?
N. Eh, praticamente
C. Fai il falsetto, fai il falsetto (camuffando la voce)
N. (camuffando anche lui la voce)..eh. praticamente
C. Ma chi te l'ha detta sta boiata qua? ..è vera? Nic..oh!
N. Eh, no prova a cambiare il passwordino
C. Pronto?
N. Mi senti?
C. Sì. Adesso sì
N. Ho detto tramite il computerino cambi il passwordino
C. Eh, scusa. ma chi te l'ha detta 'sta roba qua
N. Eh..l'ha detto. era l'idea di un avvocato, no?
C. Eh.
N. Però domani vado in.. no mercoledì in un centro tecnico..
C. Loro .. loro entrano anche se.. non possono entrare senza?
N. Secondo me teoricamente sì.
Parlavano di Facebook, dai Black...... Io capisco che a te le intercattazioni su Farsopoli ti piacciono tanto se sono le nostre, quelle tue no, ma qui si stava parlando di alcuni siti per scommesse!
Uno che scappa, non è innocente. Tra l'altro ha preso 3 anni di squalifica perchè era innocente......

Ultima modifica di Ste_84 : 19-12-2011 alle ore 19.32.30
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione