La Rai rischia di perdere il calcio in chiaro - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Generale > Bar Sport
Segna forums come letti

Bar Sport Il luogo di incontro di tutti gli appassionati sportivi sulla rete! Calcio, ma anche Basket, Pallavolo, Vela e così via! Sottosezione: Hattrick & Fantacalcio.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-02-2012, 19.19.26   #1 (permalink)
jump to the chopper

L'avatar di maurix555

Registrato il: 01-11-2007

Predefinito La Rai rischia di perdere il calcio in chiaro

il 3 febbraio nella sede della Lega Calcio in via Rosselli a Milano sono state aperte le buste per le offerte dei diritti in chiaro del campionato di Serie A. E come previsto la Rai ha offerto meno della metà di quanto versa oggi, cioè 10 milioni di euro a stagione. I presidenti dei club di A hanno definito ridicola l’offerta della tv pubblica per i diritti per il triennio 2012-2015 (la base d’asta era di 25 milioni a stagione). E in base al Piano industriale di risparmio e tagli avviato dal Cda, l’azienda di viale Mazzini dovrà probabilmente rinunciare alle licenze che le consentono di trasmettere 90˚ Minuto, Stadio Sprint, Sabato Sprint. Ma cercherà almeno di salvare La Domenica Sportiva e i diritti radiofonici per Tutto il calcio minuto per minuto.

ormai penso che la rai stà diventando sempre più inutile. ogni anno le loro offerte peggiorano. hanno già perso la Champions league a favore di mediaset e il prossimo anno rischiano quindi di non far vedere la coppa italia ( ma c'è la possibilità che i diritti li abbia cielo) oltre anche alla serie a di basket, che però è stata acquistata da sportitalia.
sportitalia è diventato il canale principale per lo sport in chiaro, visto che offrono ogni anno sempre nuovi sport (una partita di nba a settimana, hanno fatto tutti i playoff e superbowl del nfl, tutta l'eurolega di basket e molti altri sport minori)

maurix555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2012, 20.19.30   #2 (permalink)
Il Dormiente

L'avatar di Krushak

Registrato il: 26-06-2003

Predefinito

Ma sto canone che cosa lo paghiamo a fare? Per stipendiare la comparsata del Mago Otelma all'Isola dei Famosi?

"e noi gli ricorderemo uncurched o come cacchio si chiama il tizio nella giungla..."

Krushak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2012, 20.45.32   #3 (permalink)
Fus Ro Dah!!!

L'avatar di Velez

Registrato il: 17-09-2007

Predefinito

Se pagare serve a tenerli lontani dalle partite di calcio lo faccio volentieri.
Ascoltare la telecronaca di Juventus-Roma, da gente che dovrebbe essere imparziale è odioso. Sono faziosi da far schifo.
Alla fine si sono anche auto sgamati.

Inoltre venendo da Sky la differenza è ancora più marcata.

Non vedo l'ora avvenga sinceramente.
Sarebbe un sogno non vedere più quel "simpaticone" di Varriale, che ad oggi risulta essere l'uomo più odiato da ogni sportivo.

Ultima modifica di Velez : 06-02-2012 alle ore 20.49.41
Velez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2012, 23.46.46   #4 (permalink)
MILF HUNTER

L'avatar di kenciro36

Registrato il: 13-02-2005

Predefinito

L'organigramma di rai sport è da prendere e chiudere in una stanza con un megafono urlante 24 ore su 24 "Ultimi e fate schifo" con la preziosa voce di Riccardo Benzi.

I am a man who walks alone
And when I'm walking a dark road
At night or strolling through the park...fear of Muntari

Codice 3ds: 3136-6556-7156
Nick Bronzo
kenciro36 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2012, 23.56.11   #5 (permalink)
CRYSIS MERDA

L'avatar di roronoa

Registrato il: 19-03-2003

Predefinito

Io spero invece che chiudano le altre e lascino solo 90° minuto.

La DS è diventata di uno squallore allucinante, condotta malamente da quello zombie biondo che ogni volta che la vedo mi fà prendere un colpo..

A questo punto, spero veramente che la prenda Sportitalia, che ho sempre trovato molto equilibrata e competente con i suoi opinionisti nei commenti degli altri sport e della Serie B.

Citazione:
Messaggio inviato da Velez Visualizza messaggio
Questo video è una delle cose più ridicole del mondo.
Ma poi faziosi contro la juve e "tifosi" della Roma..

Nemmeno i laziali si azzarderebbero a dire una cosa del genere!
E con questo ho detto tutto.

Inseguendo la mia fede, Io mi sono convinto che, Non c'è donna non c'è prete, Perchè in mente ho solo teeee!! - ASR 1927
PSN TAG: DuNn_HeRo
roronoa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2012, 00.07.06   #6 (permalink)
viola fan

L'avatar di frank10

Registrato il: 22-10-2008

Predefinito

In effetti è abbastanza ridicolo il video .

Il livello dei commentatori di calcio della Rai è indubitabilmente basso però.

Fantateam: seuntusseiviolapuppamelo
last fm
L’hobbit Jovetic è tornato.
frank10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2012, 00.21.24   #7 (permalink)
Barbarian

L'avatar di JEDI

Registrato il: 20-12-2000

Predefinito

Cos'è la rai?

Infinite Diversità in Infinite Combinazioni
JEDI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2012, 00.41.38   #8 (permalink)
Utente registrato

L'avatar di MarcoLaBestia

Registrato il: 20-02-2002

Predefinito

la battaglia dei telecronisti...... è tutto inutile, rassegnatevi

dal pensionamento di pizzul in poi solo il buio.

sono passati da civoli ke diceva "ehh...ancora! insegue..e poi..." a cerqueti ke dice "C'È IL TIRO! E LA PA-RA-TA!! IN-CRE-DI-BILE... ........(pausa)..... GUARDIAMO IL REPLAY... IL TIRO..... E LA PARATA....(pausa)...."

lassate perde

Il calcio è vita. || Forza MAGICO BEPPE | CAMPIONI DEL MONDO. - TvapK.
* *
PS2 Rulez! | The Rotflmaster. | Mauro Picotto & Lee Jun Fan ROX | Total Ownage.

Ultima modifica di MarcoLaBestia : 07-02-2012 alle ore 00.45.29
MarcoLaBestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2012, 00.43.20   #9 (permalink)
Halo 3: ODST ♥

L'avatar di The Joker

Registrato il: 27-05-2008

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Krushak Visualizza messaggio
Ma sto canone che cosa lo paghiamo a fare? Per stipendiare la comparsata del Mago Otelma all'Isola dei Famosi?
ma noooooo, ci sono anche loro!!!

e purtroppo è venuto meno lui

si è rifiutato quando ha scoperto che Luxuria non sarebbe sbarcata sull'isola da concorrente...

Last.fm | Xbox Live Gamercard |Apple gamecenter: [The_Joker]
The Joker è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2012, 00.59.26   #10 (permalink)
jump to the chopper

L'avatar di maurix555

Predefinito

io la domenica sportiva la guardo solo per Gene Gnocchi, gli altri sono tutti da denuncia, da Collovati, quella che conduce ecc. almeno prima c'era Bagni che faceva il buffone e faceva ride, ade è tutta una barzelletta. non parliamo poi dei telecronisti e commentatori tecnici, prima c'era Mazzola che secondo me era l'unico che ci capiva qualcosa poi è andato via. già sabato sprint si salva con gente più competente

Vecchio 07-02-2012, 14.50.12   #11 (permalink)
Tag PSN: p4s-PS

L'avatar di ilPas

Registrato il: 09-05-2008

Predefinito

Gene Gnocchi è quello che forse più mi sta antipatico nelle trasmissioni sportive Rai.
Insieme naturalmente a Varriale che sarebbe da eliminare dall'ordine dei giornalisti!
ilPas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2012, 20.44.08   #12 (permalink)
CRYSIS MERDA

L'avatar di roronoa

Registrato il: 19-03-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ilPas Visualizza messaggio
Gene Gnocchi è quello che forse più mi sta antipatico nelle trasmissioni sportive Rai.
Insieme naturalmente a Varriale che sarebbe da eliminare dall'ordine dei giornalisti!
Mai stato più d'accordo con una persona in vita mia.

Inseguendo la mia fede, Io mi sono convinto che, Non c'è donna non c'è prete, Perchè in mente ho solo teeee!! - ASR 1927
PSN TAG: DuNn_HeRo
roronoa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2012, 20.56.55   #13 (permalink)
jump to the chopper

L'avatar di maurix555

Predefinito

su Varriale sono completamente d'accordo, è odiosissimo e ogni volta deve litigà con qualcuno. a me Gene Gnocchi fa ridere molte volte, non come quando c'era Teocoli ma sempre qualche sorriso me lo strappa

Vecchio 07-02-2012, 22.36.31   #14 (permalink)
SquizZio²

L'avatar di Squizzo

Registrato il: 31-03-2001

Predefinito

si ma cmq non è che ci volesse quella telecronaca per capire che Cerqueti fosse romanista eh... anzi, a memoria credo che almeno da quando ho cominciato a seguire io il calcio, l'unico giornalista rai che in pubblico s'è sempre mostrato imparziale sia stato Paolo Valenti ( )

SquìFlickr
fb
Squizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2012, 09.08.49   #15 (permalink)
Ah ah!

L'avatar di Nelson!

Registrato il: 23-01-2006

Predefinito

paolo valenti e' stato uno dei migliori giornalisti sportivi della rai.solo alla fine,si scopri' che era di fede viola...

Ultima modifica di Nelson! : 08-02-2012 alle ore 09.11.43
Nelson! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2012, 12.45.52   #16 (permalink)
MILF HUNTER

L'avatar di kenciro36

Registrato il: 13-02-2005

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Nelson! Visualizza messaggio
paolo valenti e' stato uno dei migliori giornalisti sportivi della rai.solo alla fine,si scopri' che era di fede viola...
beh anche mario sconcerti è di fede viola, ma almeno lui lo dichiara a piena voce e per questo merita rispetto, rimanendo imparziale in ogni occasione e criticando aspramente la società.

I am a man who walks alone
And when I'm walking a dark road
At night or strolling through the park...fear of Muntari

Codice 3ds: 3136-6556-7156
Nick Bronzo
kenciro36 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2012, 13.21.12   #17 (permalink)
Barbarian

L'avatar di JEDI

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da kenciro36 Visualizza messaggio
beh anche mario sconcerti è di fede viola, ma almeno lui lo dichiara a piena voce e per questo merita rispetto, rimanendo imparziale in ogni occasione e criticando aspramente la società.
E sparando una marea di cazzate o, nella migliore delle ipotesi, una vagonata di banalità ogni volta che apre bocca.

Vecchio 08-02-2012, 13.30.50   #18 (permalink)
addicted

L'avatar di Thor67

Registrato il: 11-01-2002

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da JEDI Visualizza messaggio
E sparando una marea di cazzate o, nella migliore delle ipotesi, una vagonata di banalità ogni volta che apre bocca.
A volte dice cose anche interessanti, a volte maree di cazzate come oggi sullo sconcerto quotidiano. Vedere punto 11

"Il bordello è l'unica istituzione italiana dove la competenza è premiata e il merito riconosciuto." Indro Montanelli
Thor67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2012, 13.41.04   #19 (permalink)
Barbarian

L'avatar di JEDI

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Thor67 Visualizza messaggio
A volte dice cose anche interessanti, a volte maree di cazzate come oggi sullo sconcerto quotidiano. Vedere punto 11
Come il 99,99% dei giornalisti che si occupano di sport commenta, cambia ed adegua le sue opinioni in base ai risultati delle partite giornata per giornata.
E questa è la migliore definizione di banalità applicata al calcio. L'esperto è quello che sa vedere nel futuro, che mi fornisce punti di vista ai quali da solo non sarei arrivato, altrimenti è inutile starlo ad ascoltare. Comunque non c'è problema, negli studi di Sky è in buonissima compagnia.

Vecchio 09-02-2012, 02.25.45   #20 (permalink)
Utente registrato

L'avatar di MarcoLaBestia

Registrato il: 20-02-2002

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da maurix555 Visualizza messaggio
io la domenica sportiva la guardo solo per Gene Gnocchi, gli altri sono tutti da denuncia, da Collovati, quella che conduce ecc. almeno prima c'era Bagni che faceva il buffone e faceva ride, ade è tutta una barzelletta. non parliamo poi dei telecronisti e commentatori tecnici, prima c'era Mazzola che secondo me era l'unico che ci capiva qualcosa poi è andato via. già sabato sprint si salva con gente più competente
Collovati invece lo salvo. Quando ci vai come pubblico capisci subito se un ospite sta sparando una cazzatona oppure fa un'analisi pensata. Zazzaroni mi è quindi scaduto completamente (un cazzaro), mentre Collovati era sempre l'unico tecnico e sensato, avendo fatto il calciatore.

A fine diretta gli ho stretto la mano e gli ho detto: "Lei tiene in piedi questa trasmissione".

Il calcio è vita. || Forza MAGICO BEPPE | CAMPIONI DEL MONDO. - TvapK.
* *
PS2 Rulez! | The Rotflmaster. | Mauro Picotto & Lee Jun Fan ROX | Total Ownage.

Ultima modifica di MarcoLaBestia : 09-02-2012 alle ore 02.30.09
MarcoLaBestia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione