Spazzino estate 2011 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Generale > Cinema & Serie TV > Bloopers
Segna forums come letti

Bloopers Gli errori nei Film. Diventa anche tu cacciatore di Bloopers!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-07-2011, 21.35.25   #1 (permalink)
Bluesman

L'avatar di Spinoza

Registrato il: 04-09-2002

Predefinito Spazzino estate 2011

X-men l'inizio:

questo errore storico scientifico non esiste: i geni e i cromosomi erano ben conosciuti nel 1944.
Spinoza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-07-2011, 15.22.06   #2 (permalink)
ErroreUmano

L'avatar di selidori

Registrato il: 02-10-2000

Predefinito

Grazie per aver aperto la nuova sezione.
Intanto ho considerato ed utilizzato lo spazzino invernale 2010 e quello primaverile.
selidori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-07-2011, 13.47.12   #3 (permalink)
Locandinatore

L'avatar di Neon88

Registrato il: 10-06-2006

Predefinito

Hazzard:

Bloopers.it - Errori nei film Incongruenze film/telefilm non sono errori... c'è scritto anche tra le note.

Bloopers.it - Errori nei film il blooper non c'è, nel primo commento è spiegato bene il perchè

Bloopers.it - Errori nei film Idem come sopra

Bloopers.it - Errori nei film il commento è giusto: il General Lee viene rifatto dalla A alla Z dopo un incidente e allo stesso momento vengono cambiati gli interni

09/09/2007

L'esperienza è il peggior tipo di insegnante: prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione.
Neon88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-07-2011, 15.49.32   #4 (permalink)
Spettro

L'avatar di fifero

Registrato il: 31-01-2009
Residenza: "In una città che non conosci,prendi un taxi e fatti portare dove vivono i signori".Mio zio Lello.

Predefinito

Salve. Chiedo la rimozione di questo errore Bloopers.it - Errori nei film

che è stato pubblicato in duplice copia... Alla prossima!

" I grandi uomini fanno le grandi cazzate " (Commissario Antoine Sanantonio della Polizia Parigina)
fifero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-07-2011, 19.55.10   #5 (permalink)
Bluesman

L'avatar di Spinoza

Predefinito

Questo errore per sbaglio è finito in un film a cui non appartiene, me lo autospazzino...
Vecchio 08-08-2011, 13.39.55   #6 (permalink)
Locandinatore

L'avatar di Neon88

Registrato il: 10-06-2006

Predefinito

Questo Bloopers.it - Errori nei film e questo Bloopers.it - Errori nei film sono doppioni e in questo serve il lo spoiler Bloopers.it - Errori nei film

09/09/2007

L'esperienza è il peggior tipo di insegnante: prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione.
Neon88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-2011, 23.40.42   #7 (permalink)
Bluesman

L'avatar di Spinoza

Predefinito

Che si fa quando un errore pubblicato su bloopers, ripreso da IMDB, in realtà non sembra esserci?
Bloopers.it - Errori nei film

Voglio dire, ho visto e rivisto la scena - anche perché il topless di Joyce Hyser è da urlo - ma nelle inquadrature seguenti io non ho visto proprio nessun reggiseno. Magari ero abbagliato da cotanta doppia e soda bellezza.

Allora, che si fa? Eh? Che si fa?
Vecchio 28-08-2011, 00.48.20   #8 (permalink)
ErroreUmano

L'avatar di selidori

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Spinoza Visualizza messaggio
Che si fa quando un errore pubblicato su bloopers, ripreso da IMDB, in realtà non sembra esserci?

Voglio dire, ho visto e rivisto la scena - anche perché il topless di Joyce Hyser è da urlo - ma nelle inquadrature seguenti io non ho visto proprio nessun reggiseno. Magari ero abbagliato da cotanta doppia e soda bellezza.

Allora, che si fa? Eh? Che si fa?
VISTO IL CASO SPECIFICO si posta lo scheenshot e si condivide la beltà al mondo.
Ma come regola generica direi che bisogna cancellarlo, mi spiace....
Vecchio 28-08-2011, 02.10.14   #9 (permalink)
Soup Nazi

L'avatar di Sammo

Registrato il: 06-09-2002

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da selidori Visualizza messaggio
VISTO IL CASO SPECIFICO si posta lo scheenshot e si condivide la beltà al mondo.
Ma come regola generica direi che bisogna cancellarlo, mi spiace....
Lol...

Posso dire che mi e' capitato non "una montagna" di volte ma decisamente piu' d'una, di trovare errori "da altre parti" che si rivelano essere delle stupidaggini o degli abbagli veri e propri, non mi stupisco. Spino, potrebbe anche avere ragione il segnalatore di Imdb se e' riuscito a riscontrare l'errore avendo accesso ad una copia a maggiore definizione di quella che hai visto tu che permette di riconoscere una trasparenza poco evidente che gli artefatti di compressione massacrano, o se il reggiseno e' nella parte bassa del frame ed e' stato "tagliato" in alcune versioni (o si vedeva perche' croppato male nella messa in onda al cinema o in tv), ma e' improbabile. L'errore presente qui alla fin fine e' solo una traduzione da Imdb: tanto meglio quando un blooperista doc come Spinoza lo verifica e eventualmente smentisce. Averlo trovato segnalato altrove per me lascia il tempo che trova.

Segretamente vostra,
Victoria

Aehm.

Ultima modifica di Sammo : 28-08-2011 alle ore 02.16.53
Sammo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-2011, 04.19.22   #10 (permalink)
Soup Nazi

L'avatar di Sammo

Predefinito

Ok, a integrazione del mio messaggio precedente...visto che avevo il film disponibile ho fatto che andare a controllare personalmente.

Dunque: il testo dell'errore in originale dice

When Terry reveals her breasts to Rick, she is obviously not wearing a bra. A few seconds later, the lace of a bra is visible beneath her shirt.

Grassetto mio.

Si vede un reggiseno subito dopo che lei mostra le puppe? No.
Ma, in effetti, alcuni SECONDI (e un paio di stacchi) dopo la uhm, esposizione frontale, si vede quello che sembra proprio il PIZZO di un reggiseno fare capolino dalla parte bassa dell'inquadratura. Ma sara' vero?
Pubblico screenshot preso da fonte , ahem, di qualita' video inferiore a dvd *cough*. Fate caso a...beh, e' ovvio dove andare a guardare. ^^;

Notate che non si vede praticamente un tubazzo se non ingrandendo di brutto (con il video in movimento pero' l'impressione che ci sia qualcosa la' in mezzo si avverte molto piu' di quanto non faccia capire lo screenshot).
Un artefatto di compressione video abbastanza grosso a questa definizione non e' assolutamente da escludere (parere mio personale) anche se ci puo' stare che sia una parte di indumento, come forma e colore e' plausibile. Ho comunque perlomeno capito che cosa avesse visto il segnalatore originale, penso: questo e' gia' qualcosa.
Il momento preciso (l'inquadratura, perlomeno) corrisponde all'inizio dello shot che segue quello in cui Rick le dice "Shit, i can't believe this!". Se Spino puo' fornire uno screenshot fatto in modo piu' cristiano di quanto i miei miseri mezzi e ancora piu' ridotta capacita' photoshoppica abbiano consentito, grazie assai.

FakeDetectivemente vostro,
Sammo

Ultima modifica di Sammo : 28-08-2011 alle ore 04.26.56
Vecchio 28-08-2011, 10.10.39   #11 (permalink)
Bluesman

L'avatar di Spinoza

Predefinito

La mia versione era registrata dalla tv e credo fosse croppata perché quell'aggeggio non si vede. Chiedo venia.
Vecchio 28-08-2011, 11.18.50   #12 (permalink)
ErroreUmano

L'avatar di selidori

Predefinito

Citazione:
La mia versione era registrata dalla tv e credo fosse croppata perché quell'aggeggio non si vede. Chiedo venia.
Questo però nello SMENTAGGIO ha un suo peso ed avresti dovuto dirlo e non
Citazione:
Messaggio inviato da Spinoza
ho visto e rivisto la scena - anche perché il topless di Joyce Hyser è da urlo - ma nelle inquadrature seguenti io non ho visto proprio nessun reggiseno.
che invece non lascia dubbi di nessun campo.

Intanto ho visto la scena incriminata (il sito lo fa vedere solo tramite pre-iscrizione e conferma +18... ma che razza.......) ed effettivamente IL RESTO della scena distrae, pur non essendo decisamente Joyce Hyser il mio tipo (potrebbe esserlo, ma così da maschiaccio non mi dice niente).

Per chi volesse conoscere il mondo:
Joyce Hyser in Just One Of The Guys Vid 04 - Video
Dailymotion Video - Video divertenti, musica, film e sport. Guardali su Dailymotion

Versione shoot (<1 e >18):
http://images.celebritymoviearchive....Guys-3-CMA.jpg
http://www.blackcrow.com/nude_celeb/...er-topless.jpg

Concludendo, io aggiungerei nei commenti questi appunti ulteriori o un link quaggiù.
Vecchio 28-08-2011, 11.22.15   #13 (permalink)
Bluesman

L'avatar di Spinoza

Predefinito

Non ci ho pensato, sinceramente. Tra l'altro, se vogliamo dirla anche tutta, essendo così vicino alla parte bassa dello schermo potrebbe comunque non essere blooper per lo stesso motivo per cui non sono blooper i microfonaggi dall'alto -- perché potrebbe dipendere dal mascherino fatto male.
Vecchio 28-08-2011, 14.40.53   #14 (permalink)
ErroreUmano

L'avatar di selidori

Predefinito

Citazione:
Non ci ho pensato, sinceramente. Tra l'altro, se vogliamo dirla anche tutta, essendo così vicino alla parte bassa dello schermo potrebbe comunque non essere blooper per lo stesso motivo per cui non sono blooper i microfonaggi dall'alto -- perché potrebbe dipendere dal mascherino fatto male.
Vero.
Inoltre mi sembra di capire che siamo VICINI alla scena del topless ma non nella sequenza, visto che i shot che ho trovato in giro mostrano tutta la scena, ma non appare quello grande di Sammo (cioè il set è ovviamente lo stesso, lo si capisce da tutto il resto).
Vecchio 28-08-2011, 14.58.27   #15 (permalink)
Bluesman

L'avatar di Spinoza

Predefinito

No, la sequenza è sicuramente quella, dovrebbe essere il momento in cui l'attrice dice "Tu sei un ragazzo fantastico".
Vecchio 28-08-2011, 18.53.37   #16 (permalink)
Soup Nazi

L'avatar di Sammo

Predefinito

Citazione:
No, la sequenza è sicuramente quella, dovrebbe essere il momento in cui l'attrice dice "Tu sei un ragazzo fantastico".
Precisamente (in originale dice "But i think you're terrific and your friendship means so much to me"...diciamo che l'inquadratura dopo Rick si gira e se ne va che e' forse piu' chiaro). Come ho scritto nel commento, il punto e' secondo me che e' difficile non avendo il film una versione DVD di riferimento almeno in Italia riuscire a capire se, ammesso che il reggiseno ci sia, sia "in quadro" o no: lo screenshot viene da un dvdrip straniero ma la considerazione lascia un po' il tempo che trova. Stiamo pur sempre parlando di una traduzione di un errore straniero, che non e' neanche l'unico errore del film, adesso :p

E quindi saremmo nella categoria dei microfoni dall'alto, appunto.

Sottettaneamente vostro,
Sammo

Ultima modifica di Sammo : 28-08-2011 alle ore 18.56.58
Vecchio 28-08-2011, 19.05.28   #17 (permalink)
Bluesman

L'avatar di Spinoza

Predefinito

E tra l'altro, anche se in dvd, non significherebbe: il dvd italiano de "La seconda guerra civile americana", per esempio, ha più scene in cui compaiono le giraffe che quelle in cui non ci sono.
Non gli animali, eh.
Vecchio 28-08-2011, 19.09.32   #18 (permalink)
Soup Nazi

L'avatar di Sammo

Predefinito

Citazione:
E tra l'altro, anche se in dvd, non significherebbe: il dvd italiano de "La seconda guerra civile americana", per esempio, ha più scene in cui compaiono le giraffe che quelle in cui non ci sono.
Non gli animali, eh.
Si', ma li' possiamo dire con certezza "E' errore Dvd".
Vecchio 14-09-2011, 18.38.14   #19 (permalink)
Spettro

L'avatar di fifero

Registrato il: 31-01-2009
Residenza: "In una città che non conosci,prendi un taxi e fatti portare dove vivono i signori".Mio zio Lello.

Predefinito

Salve a tutti. Dopo lunga ponderazione,faccio autocritica e chiedo la rimozione di Bloopers.it - Errori nei film ,generosamente pubblicato da Selidori. Sono stato di nuovo a vedere la Torre dell'Elefante a Cagliari,e le porte s'aprono verso l'interno della cittadella fortificata. Sarà contento Onigate,che non ne poteva più...

" I grandi uomini fanno le grandi cazzate " (Commissario Antoine Sanantonio della Polizia Parigina)
fifero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-09-2011, 19.55.37   #20 (permalink)
ErroreUmano

L'avatar di selidori

Predefinito

In Fracchia la Belva Umana il padreterno non pensa a come risolvere una questione e crea l'ultima gag del film:
(alla pagina il perchè della smentita)
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione