|
|
#1 (permalink) |
|
Sir Lionel Luckhoo
|
Premesso: questo serial è fatto molto bene ma personalmente non mi piace tantissimo perchè troppo ... "seriale" (ha la sindrome di CSI).
Su Italia 1 non sta andando bene, ma benissimo! Mercoledì a momenti sfiorava i 6 milioni di spettatori e ha battuto tutti tranne la partita della nazionale. E anche le settimane precedenti è andato sempre molto bene, battendo l'Isola (e forse una settimana è stato il programma più visto in assoluto). Sbaglio o è uno dei serial di maggior successo di sempre da noi? Mi vengono in mente X-Files e ER ma non so se hanno raggiunto questi livelli... ![]() Firma gayosa per essere intonato col forum
Ultima modifica di hackboyz : 17-11-2006 alle ore 12.41.00 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Serial addicted
|
In effetti la struttura è più simile alle serie tv classiche che a quelle più rivoluzionarie (come Desperate o Lost).
Insomma, è ripetitiva: non so se avete letto la "struttura-tipo" su daveblog: http://www.daveblog.net/2006/11/09/c..._house_ma.html (anche se, come ho fatto notare, manca un passaggio: la discussione etica tra House e i collaboratori. Dire o non dire che il paziente ha mentito a un suo parente stretto?) Quello che rende straordinario House è House stesso, il suo cinismo, la sua genialità. E pensare che l'attore è nato come spalla di Mr.Bean ( )
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Moderatore
|
Per il momento questa è la classifica:
1. ER (7.179.000 nel 1997) 2. Beverly Hills (5.886.000 nel 1995) 3. Lost (5.639.000 qualche mese fa) 4. House (5.465.000 mercoledì scorso) Anche se House sta conquistando un nuovo gradino praticamente ogni settimana. Ora vediamo se con l'ultima puntata sale ancora. Non discuto la serie, ottima in tutti i sensi. Ma il vero successo non sta nei casi medici, quello è ormai chiaro, ma proprio nella singolarità di House stesso. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Spettro
|
il successo sta nel personaggio di House che è straordinario, ma non solo. Sta nella brillantezza dei dialoghi, che sono decisamente sopra la media anche delle migliori serie TV. I botta e risposta tra House ed i suoi collaboratori sono eccezionali.
Inoltre, non trovo che essere una "classica" nell'impostazione (singole puntate autoconclusive anizché una storia che si dipana per serie e serie) non sia necessariamente un difetto. Una struttura alla Lost o alla 24 è adatta... beh, per Lost e per 24, non per una serie medica. Almeno di House sappiamo con certezza che non rimarremo delusi alla rivelazione del mistero finale(tm) che come si sa alla fine spesso non regge il confronto con le attese. E poi non è neanche tanto "classica", ma come serie medica è molto originale: ha la struttura di un giallo in cui il caso è il paziente ed il "colpevole" da trovare è la malattia, ed House e collaboratori indagano per stanarla. ![]() Ignore List: Elendil_1, RH_negativo, Diazepam_Plus, Gabe_Newell, Topo_Gigio, Qui, Quo, Qua, alucard1, 2, 3, 4, 5, 6 e 7, Gianfranzolo.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Sir Lionel Luckhoo
|
No ma infatti l'impostazione è congeniale al genere. Il fatto che secondo me manca interazione fra i protagonisti (in questo ER era un po' meglio), delle storie secondarie che si possano sviluppare tra gli episodi senza dover diventare un Lost o un 24 (che non avrebbe senso). Stessa carenza che c'è in CSI (mi riferisco al migliore ovvero Las Vegas) dove ci sono buoni personaggi (tra i quali spicca Grissom - un po' l'House della situazione anche se con mooooolto meno carisma, of course) che però non interagiscono (o lo fanno poco). Poi qui questa mancanza di un elemento continuo fra gli episodi è ancora più grave perchè il genere in realtà lo potrebbe favorire: c'è stato uno spunto tra la prima e la seconda serie quando c'era quella specie di serial killer che ogni tanto si faceva vedere e stuzzicava Grissom (quello delle maschere), ma è stato sviluppato poco (ed è rimasto credo un caso isolato almeno fino a quando l'ho visto io cioè mi sembra fino alla quarta serie).
Citazione:
![]() Firma gayosa per essere intonato col forum
Ultima modifica di hackboyz : 17-11-2006 alle ore 14.05.56 |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | ||
|
Moderatore
|
Pensare che la stagione uno trasmessa l'anno scorso non lasciò grandi tracce..
Sono innamorato del Dr House, voglio andare a farmi curare e insultare da lui, è in assoluto quanto di più geniale sia mai apparso in televisione del genere medico lanciato da ER. Il sarcasmo e l'innato talento dello zoppicante Dr House rendono la serie estremamente fluente, misteriosa e avvincente. Già da un pò ho il cofanetto della prima stagione che sto rivedendo su fox (come detto in altro topo li odio per la seconda volta, visto che hanno perso pure Heroes) al mercoledì. Trovo Hugh Laurie un genio bastardo e talentuoso che invecchia come un ottimo porto. Citazione:
Citazione:
e con mr Bean?. Qua in una "bellissima" pubblicità della Polaroid Ovviamente citazione anche per Jennifer Morrison aka Dr Allison Cameron, follemente attratta dal burbero..
|
||
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
interface failed
|
io ho seguito tutta la seconda serie, molto bella e non è il solito culi&tette che si vede in tv per questo mi è piaciuta tantissimo.
grande idea, grande serie tv speriamo che si possano vedere anche le serie successive
![]() ...na botta a'chierchia e na bott o'tumbagn...
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Dilania Credente
|
E' l'unica serie moderna che seguo, attualmente, di certo una delle poche che ho seguito con costanza.
Condivido quanto già stato detto a proposito del personaggio "House" che è di sicuro il protagonista più villain ma allo stesso tempo più divertente che ricordi in una serie TV. Forse l'unica pecca che posso trovarvi è che alcuni episodi hanno un plot abbastanza ripetitivo (diciamo, poco ispirato), a fronte di altre assolutamente avvincenti e geniali (su tutte, mi viene in mente la 2x17 House VS God che è forse la migliore puntata di tutte e due le serie).
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
![]() Ignore List: Elendil_1, RH_negativo, Diazepam_Plus, Gabe_Newell, Topo_Gigio, Qui, Quo, Qua, alucard1, 2, 3, 4, 5, 6 e 7, Gianfranzolo.
|
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
juventino doc
|
lo scorso anno la prima stagione l'ho vista tutta con grande interesse; quella appena trasmessa invece devo ancora vederla x mancanza di tempo ( in "diretta" nn vedo nulla, scarico e rivedo con calma e quando voglio ).
Ps . una domanda : ma scaricare una serie trasmessa in tv con il logo del canale stesso (in questo caso italia 1 ) non è illegale vero? Alla fine è come se registrassi l'episodio con il mio videoregistratore; quindi al posto di registrarlo me lo scarico così x maggior comodità...
![]() XBOX LIVE : acquarius76
PSN : aquarius76 |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Nowhere man
|
Citazione:
![]() Mi accodo alla maggior parte dei pareri già espressi: House MD vive sul carisma del personaggio e sugli ottimi dialoghi (ancora una volta cmq centrati sul personaggio). La ripetitività cmq inizia a farsi sentire, nella terza serie. Gli episodi sono ancora godibili, ma si inizia a percepire chiaramente la struttura - sempre uguale - della trama. |
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Moderatore
|
Credo che registrare col videoregistratore sia altrettanto illegale, quindi mi sa è la stessa cosa.
Cmq, chi si è perso la seconda stagione, o parte della seconda stagione, non disperi. Dal 29/11 Italia1 ripropone gli episodi sempre in prima serata, sempre con due episodi a settimana, ogni mercoledì, in accoppiata con Grey's Anatomy, in seconda serata. L'ho ripetuto giusto per precisare la data, che come al solito è stata cambiata (prima era l'01/12). |
|
|
|
|
|
#16 (permalink) | |
|
Colorous
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#18 (permalink) | |
|
Moderatore
|
Citazione:
Per quanto riguarda il personaggio, uno dei migliori in circolazione, e Hugh Laurie riesce sempre ad essere credibile e spontaneo senza apparire forzato nell'interpretazione. Per il futuro tutto sta a come evolverà la serie, il che è un problema visto il fatto che incentrandosi su House non potrà cambiare senza per forza di cose cambiare anche l'atteggiamento di House, che in questo caso manda avanti lo show. P.s. torno a ripeterlo: Non è TBC!!! ![]() Se qualcosa può andare male, sicuramente lo farà. (Legge di Murphy)
![]() HyperJag - La guida italiana di Jag - Avvocati in Divisa |
|
|
|
|
|
|
#20 (permalink) | |
|
Nowhere man
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|