|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Cinema & Serie TV Il ritrovo di tutti gli amanti del 35mm, ma anche di DVD, Blu-Ray e Serie TV. Sottosezione: Bloopers. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) | |
|
rebbuS
|
IMDB
Uscita italiana: 5 Marzo 2010. ![]() Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Spettro
|
Ma quanto è bello questo film? Un montaggio pieno di errori ma una trama a dir poco spettacolare.
![]() « Vi scongiuro, fratelli, restate fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze! Essi sono degli avvelenatori, che lo sappiano o no. Sono spregiatori della vita, moribondi ed essi stessi avvelenati, dei quali la terra è stanca: se ne vadano pure! »
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Spettro
|
vabbe si sa ke gli americani nel montaggio fanno cagare... voglio solo dire che devono venire in italia se vogliono fare dei montaggi di qualità un mio amico mi racconta delle cose assurde visto che lavora nel mondo... e menomale che hanno miliardi di dollari da investire ma poche risorse degne di nota nel campo...
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Spettro
|
La trama è molto interessante ma il film non mi ha convinto completamente.
Non riesce a coinvolgere a pieno almeno io ho avuto questa sensazione. Gli attori sono ovviamente stratosferici, ma Di Caprio ha quel viso da eterno ragazzino che lo rende inadeguato per certi ruoli. In generale un buon film ma senza infamia nè lode. Si lascia guardare ma manca il coinvolgimento emotivo, quello che quando esci dal cinema dopo la visione dici: "cazzo che film!". |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
NintendaroAcidello
|
Nel mia immodesta opinione questo film è un capolavoro senza se e senza ma.
Grandissimo Scorsere che confezione una gemma che trasuda di anni 50 da ogni poro: scelte registiche, musiche ( ), fotografia.
![]() ![]() Proud Dayone Owner 3DS - 0645 5750 9621 - Xbox Live - akubo |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | ||
|
NintendaroAcidello
|
Citazione:
![]() edit:
![]() ![]() Proud Dayone Owner 3DS - 0645 5750 9621 - Xbox Live - akubo Ultima modifica di Akubo : 13-03-2010 alle ore 14.39.37 |
||
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
NintendaroAcidello
|
Citazione:
![]() il film è disseminato di hint messi lì apposta. non è che per questo il film diventi scontato..... ![]() ![]() Proud Dayone Owner 3DS - 0645 5750 9621 - Xbox Live - akubo |
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
il mondo da un oblò
|
appunto.
la vagli subito come ipotesi perché è già stata usata e approfondita da molti, e quando si verifica non ti disorienta per nessun motivo, anzi infastidisce perché è il solito cheat visto e stravisto che sfrutta un meccanismo di scorrettezza nei confronti dello spettatore, che poteva essere simpatico nei primi esperimenti, ma che ora fa solo irritare. Lui s'è messo le mani in faccia, io pure, ora spiegami perché dovremmo star qui a menarcela che è una genialata perché prevedendo che tutti l'avrebbero capito ha messo lì un bicchiere evanescente per pararsi il culo. |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
For whom?
|
E' un OMAGGIO al cinema americano, c'è scritto a fuoco "Detour".
Ma santiddio vi siete messi le mani in faccia quando Uma Thurman ha ucciso Bill dopo quattro ore di film? ![]() I've said it before and I'll say it again,
democracy simply doesn't work. - Kent Brockman |
|
|
|
|
|
#17 (permalink) | |
|
Non mi si crede mai
|
Citazione:
Ma il nome della sceneggiatrice subito dopo quello di Scorsese nei titoli di testa non è lì per caso. |
|
|
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Esiste un Di0!
|
Secondo me il punto di forza del film non è affatto la trama, è buona per carità ma non è niente di nuovo, credo invece che stia nella capacità di coinvolgere, per me ha avuto una valenza molto forte.
p.s. ma chi è che fa le locandine? Lì Di Caprio sembra un incrocio tra un rapper nero e Val Kilmer... ![]() Un muto dice a un sordo: "c'è un cieco che ci spia"
|
|
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
masculinféminin
|
Alura. Sì vabbè, noir, thriller, psicobombo? A me è garbato. E' garbata ogni inquadratura studiata, ogni effetto di suspense creato, che si svincola dal cadere nello squallido effetto da horror movie trapiantato in altro genere. Mi è garbata la fotografia, mi è garbata quell'atmosfera da guerra atomica in America, mi è garbata parecchio l'attenzione a certi dettagli che creano di fatti il personaggio (anche la cravatta oscena in sé) o certi luoghi che creano la tua mappa mentale quasi fosse un gioco di strategia (il padiglione A, il padiglione B, quello C e il faro). Non ho sentito alcuna malvagità patinata e kitsch nello stacco tra l'onirico e il non onirico (il "reale" non lo azzardo) o nei vari flashback. Poi vabbè, a tenere una classifica dei film del buon Martin, magari non lo metterei ai primi posti, ma chissene, mi son divertita.
Prima parte meglio della seconda. Scene jurassicparkiane con matti al posto di dinosauri. Parte con il trauma dell'olocausto per poi deviare su un trauma personale ed estraneo al primo. Un buon modo per dare un calcio in kiulo alla retorica. E se il finale puoi pure prevederlo, annusarlo, azzeccarlo, stica, è uno di quei film in cui ti diverti nel mezzo, nei colpi di scena, nella schizofrenia degli stacchi e dei personaggi. Ultima modifica di Kiara : 14-03-2010 alle ore 03.29.44 |
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|