|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Cinema & Serie TV Il ritrovo di tutti gli amanti del 35mm, ma anche di DVD, Blu-Ray e Serie TV. Sottosezione: Bloopers. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#61 (permalink) | |
|
Mietitore
|
Citazione:
Ora aspetta che mi lecco e mi patino per il recepost ![]() ... Sevaspettavate il gladiatore co'a foresta siete ovviamente rimasti delusi. Sevaspettavate Crociate II siete rimasti delusi uguale (ma quello credo fossi solo io). Che avete avuto? Il problema di Scott è che il solco da cui lui solitamente parte è quello di un artigianato di basso livello con poche pretese, teso a valorizzare la storia e a esaltare il divertimento del pubblico. Da questo ceppo riesce poi a elevarsi (come nei casi di cui sopra) in una maniera e nell'altra tirando fuori colpi di regia che lo lasciano nella storia. Questo Robin Hood striscia nella fiction con una storia piacevole e scorrevole, ma non esce mai dal basso canale dell'intrattenimento e, alla fine, lascia con l'amaro in bocca. Il ritmo è buono, i personaggi simpatici, le stronzate stronzate, ma divertenti, però alla fine c'è proprio solo quello e allora capisci che il film è un fallimento. Non da rifiutare di pagare il biglietto, non da far fatica a star seduto in sala, però non ti aspettavi solo quello. Vorrei poi allacciarmi a una cosa che già dissi ai tempi del primo trailer: Hollywood sta perdendo il culto dei cattivi. Sembra che ormai gli attori trovino assolutamente degradante trovarsi a recitare un ruolo di bad guy o che le produzioni non pensino più sia necessario spendere soldi in quel ruolo. Non so se è colpa dei pistolotti sul cinema impegnato mica-le-tamarraggini-di-una-volta o proprio un'ottusità diffusa, sta di fatto che non abbiamo più gente di caratura nei ruoli di villian, ruoli CHIAVE per la realizzazione di un film come questo. E se anche ci sta che Giovanni Senta Terra sia un ragazzino patetico e lo sceriffo di Nottingam, nelle retrovie, può essere la versione lasciva di Bergonzoni (o quello era Re Filippo... non ricordo), non potete mettermi il cugino della mummia Imothep (il cugino, eh! Magaaaaaari fosse Vosloo) a fare l'oscuro diabolico che macchineggia nell'ombra. ![]() Cymon
Follow the Rabbit! Il primo risultato di Google se cercate "adolescenti coreane"! ![]() FTR è su Facebook! Il mio libro, Milano Ultima Fermata |
|
|
|
|
|
|
#62 (permalink) | |
|
Barbarian
|
Citazione:
![]() Sono stanco di punzecchiarti solo su Matrix Reloaded e Dune ![]() Solo che sei arrivato dopo una settimana e ormai mi si è freddata... ![]() Infinite Diversità in Infinite Combinazioni |
|
|
|
|
|
|
#63 (permalink) | |
|
MILF!
|
Citazione:
Poi (sempre non visto) mi hanno parlato bene di Mickey Rourke nel secondo Iron Man ... forse c'è ancora speranza
![]() "Il sesso è come un quadro di Picasso: devi essere speciale per amarlo." Mario
"È vero che avere un figlio ti cambia la vita. Sì, ma in meglio." Sempre Mario "Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno." A. Moore |
|
|
|
|
|
|
#64 (permalink) |
|
Edo Tensei
|
a me Mickey Rourke in Iron Man 2 è sembrato un personaggio da 2 lire, gli avessi sentito fare un decimo dell'interpretazione di Ledger sarebbe stato ottimo, invece sembrava un rincoglionito che sa biascicare l'unica frase che ripete in tutto il film mentre prende scoppole da mezzo mondo
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#65 (permalink) | |
|
Mietitore
|
Citazione:
![]() Cymon
Follow the Rabbit! Il primo risultato di Google se cercate "adolescenti coreane"! ![]() FTR è su Facebook! Il mio libro, Milano Ultima Fermata |
|
|
|
|
|
|
#66 (permalink) |
|
MILF!
|
Oh.
Mio. Dio. Giuro che domani argomento meglio, ma per ora... Oh. Mio. Dio. ![]() "Il sesso è come un quadro di Picasso: devi essere speciale per amarlo." Mario
"È vero che avere un figlio ti cambia la vita. Sì, ma in meglio." Sempre Mario "Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno." A. Moore |
|
|
|
|
|
#67 (permalink) |
|
Mietitore
|
Mmmmh così a prima vista non riesco a capire il motivo di tanto sgomento... spero sia qualcosa di più che la scarsa aderenza storica...
![]() Cymon
|
|
|
|
|
#68 (permalink) | |
|
MILF!
|
Della storicità mi importa poco. Diciamo che da Scott mi sarei aspettata qualcosa di diverso.
La prima parte del film mi è piaciuta molto, ma da quando Loxley invita Robin a vivere da lui ho iniziato a storcere il naso. Concordo con te sull'inconsistenza del cattivo: penoso è il primo aggettivo che mi viene in mente. Mi son cadute le balle alla scena dello sbarco in Normandia con i cavalli (cit. Destino) (per la quale spero che Spielberg abbia almeno mandato un fax/fatto una telefonata/scritto un SMS/spedita una mail/inviato un tweet di proteste ... ) data la ridicolaggine della stessa.
Quando ormai immaginavo che di "Hood" nel film non si vedesse nulla, fortunatamente Stone si è ricordato che Robin Hood e Little John van per la foresta ed ognun con l'altro ride e scherza come vuol. Sì, so che il film è "L'incredibile storia dell'uomo che diventò leggenda", solo che trovo che la storia non regga benissimo, che i personaggi siano piuttosto piatti e che di leggenda si sia accennato troppo poco ![]() edit. Non ha nulla a che fare con il resto, ma mi chiedo sempre come sia possibile che a certa gente venga concesso di scrivere recensioni senza aver visto i film: Robin Hood (2010) - Film
![]() "Il sesso è come un quadro di Picasso: devi essere speciale per amarlo." Mario
"È vero che avere un figlio ti cambia la vita. Sì, ma in meglio." Sempre Mario "Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno." A. Moore Ultima modifica di Eowyn. : 26-12-2010 alle ore 11.30.46 |
|
|
|
|
|
|
#69 (permalink) | |
|
Mietitore
|
Citazione:
Psssssst... Scott...
![]() Cymon
|
|
|
|
|
|
#70 (permalink) |
|
MILF!
|
Sì, giusto
Non ricordo perchè ma ieri sera mi era venuto in mente anche Alexander ... ![]() "Il sesso è come un quadro di Picasso: devi essere speciale per amarlo." Mario
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|