|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Cinema & Serie TV Il ritrovo di tutti gli amanti del 35mm, ma anche di DVD, Blu-Ray e Serie TV. Sottosezione: Bloopers. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1881 (permalink) | |
|
Barbarian
|
Citazione:
Abbastanza avvilente proprio alla luce del buon livello raggiunto dagli episodi della quarta stagione. Sembra essere stato scritto in una ventina di minuti sul retro di un tovagliolo di carta alla mensa della Paramount. Senza spoilerare troppo ad uso e consumo di una futura visione, posso dire che gli eventi che fanno da epilogo alla serie ( siamo 10 anni dopo il varo dell'Enterprise, alla vigilia della firma di un trattato che sancirà la nascita di una Proto-Federazione ) vengono vissuti come storia olografica sulla Enterprise D da un William T. Riker e un Consigliere Troi invecchiati e incicciti fino là dove nessun ufficiale in pensione della Flotta è mai giunto prima. Riker cerca ispirazione per risolvere un proprio conflitto personale e ripercorre, su consiglio del consigliere, la storia di Archer. Solo che gli eventi smuovono più o meno il pathos di una accesa finale condominiale di briscola, un personaggio del cast principale muore in un modo che per idiozia supera la morte di Kirk su Veridiano, T'Pol sfoggia la frangetta più kitsch degli ultimi 40 anni ( TOS compresa ), Reed ha un paio di battute ed in più alla cerimonia della firma del Trattato lo fanno accomodare sul terzo anello, a 8 km dall'evento ( onta! ), ed il tutto condito da una faccenda che riguarda Shran infilata là per caso giusto perchè ormai Jeffrey Combs è uno di famiglia e va sistemato da qualche parte. E' un pò come se prima di una finale di Champions League dicessero a Ronaldino: " Ascolta, hai una mezz'oretta per giocare una partita in oratorio? Ti garantisco che tornerai in tempo per la finale...". Ecco. ![]() Infinite Diversità in Infinite Combinazioni |
|
|
|
|
|
|
#1882 (permalink) | |
|
Utente Registrato
|
Citazione:
Direi inoltre che per la 'soluzione' del problema di Riker i fatti narrati nella storia di Archer & C. non servono assolutamente a nulla... ![]() I've seen things you people wouldn't belive. Attack ships on fire off shore of Orion.
I watched C-Beams glittering in the darkness at the Tanhauser gate. All those moments will be lost in time, like tears in rain ... ... ... Time to die. ---![]() |
|
|
|
|
|
|
#1883 (permalink) |
|
Mietitore
|
Nunzio vobis gaudio magno
:stica: A quanto pare gli innumerevoli sacrifici di targ compiuti presso il tempio di Kalhess hanno portato frutti!Sembra che La7, nelle pubblicità inframezzo alla 7ma (ehm... :cheppalle ) stagione di VOY, millanti il progetto di continuare l'appuntamento pre-desinare fantascientifico mandando in onda TUTTA DS9. Visto che ormai ci sono in giro fiorfiore di DVD di tutte le stagioni, c'è doppiaggio e stradoppiaggio e comunque VOY è andata in onda fino in fondo direi che stavolta abbiamo fondate speranze di vedere la saga della piccola Alamo federale fino in fondo. Sono commosso ![]() Per tutti i profani si sappia che DS9 è caldamente consigliata dal sottoscritto, motivazioni ampie si trovano nelle 90 pagine di thread precedenti a questa. Ciò non bastasse la serie è consigliata agli attuali appassionati di Battlestar Galactica essendo figlia del medesimo padre Ron "l'uomo che tiene in casa un Bat'leth vero" D. Moore. Ho detto. Ho già detto che sono commosso? ![]() No, perchè lo sono sul serio ![]() Spero/auspico anche una rinascita del thread in concomitanza con l'inizio nuova serie. Si sa, l'estate è la stagione dei trekkers! Foooooor Cardassiaaaaaaaa! ![]() Cymon
Follow the Rabbit! Il primo risultato di Google se cercate "adolescenti coreane"! ![]() FTR è su Facebook! Il mio libro, Milano Ultima Fermata Ultima modifica di cymon : 28-06-2006 alle ore 20.54.42 |
|
|
|
|
|
#1884 (permalink) | |
|
Utente Registrato
|
Citazione:
Attendo con ansia... ma a quanto mi pare di vedere VOY è ancora alla sesta stagione... quindi manca più di un mesetto almeno ![]() I've seen things you people wouldn't belive. Attack ships on fire off shore of Orion.
I watched C-Beams glittering in the darkness at the Tanhauser gate. All those moments will be lost in time, like tears in rain ... ... ... Time to die. ---![]() |
|
|
|
|
|
|
#1885 (permalink) | |
|
Barbarian
|
Citazione:
Incredibbbileeee!!! A La7 devono essere impazziti oppure il palinsestaro è un trekker anni '60, il figlio del palinsestaro ha il poster di 7di9 in cameretta, la moglie del palinsestaro è una ex fiamma di Shatner e il loro cane si chiama Porthos. Finalmente potrò vedermi quegli episodi che ancora mi mancano di questa bellissima serie . Qua si riapre la bottega alla grande ragazzi
![]() Infinite Diversità in Infinite Combinazioni |
|
|
|
|
|
|
#1886 (permalink) | |
|
Mietitore
|
Citazione:
![]() Cymon
Follow the Rabbit! Il primo risultato di Google se cercate "adolescenti coreane"! ![]() FTR è su Facebook! Il mio libro, Milano Ultima Fermata |
|
|
|
|
|
|
#1887 (permalink) | |
|
Utente Registrato
|
Citazione:
![]() I've seen things you people wouldn't belive. Attack ships on fire off shore of Orion.
|
|
|
|
|
|
#1888 (permalink) |
|
Spettro
|
speravo saltassero le primi due stagioni di DS9 :\
cmq quel che potevo di ds9 lo già visto con l'aiuto della fida bestia da soma devo dire che è una seria alla quale dopo le prime 2 stagioni e mezzo non daresti un cicca bucata, e invece con l'arrivo del dominio ha una progressione che culmina nelle ultime stagioni che sono davvero >>>>>
|
|
|
|
|
|
#1889 (permalink) |
|
Mietitore
|
![]() Cymon
Follow the Rabbit! Il primo risultato di Google se cercate "adolescenti coreane"! ![]() FTR è su Facebook! Il mio libro, Milano Ultima Fermata |
|
|
|
|
|
#1890 (permalink) |
|
Barbarian
|
Io sono preoccupato solo di una cosa:dal momento che il sig. Abrams ha firmato un contratto con la Paramount in esclusiva per 5 anni per il quale percepirà la sommetta di 5 milioncini, se ne deduce che il progetto non è relativo ad un solo film, ma a medio termine. Proprio non vorrei che l'idea fosse di realizzare 3-4 filmetti a basso costo a raffica speculando sul brand, in modo da racimolare il racimolabile affossando definitivamente il nostro trastullo videocatodico preferito.
|
|
|
|
|
|
#1891 (permalink) | |
|
Mietitore
|
Citazione:
Credo che la Paramount paghi Abrams per quello che sa fare sul serio, ovvero i serial. Metterlo a fare filmetti a basso budget sarebbe uno spreco di risorse, soprattutto su una cosa dal target "ghettizzato" come Star Trek. La Paramount vuole un altro Lost, quindi niente orecchie a punta e niente astronavi. La mia paura invece è un filmetto scialbo pieno di vintage fatto male (come quello di Enterprise) e assolutamente non in linea con il brand (come la figura di Abrams, credo, non sia) ![]() Cymon
|
|
|
|
|
|
#1892 (permalink) |
|
Mietitore
|
Destatevi gente
Come annunciai già in tempi non sospetti (bhe, alcuni post sopra questo...) VOY (settima serie :cheppalle) su La7 ha chiuso i battenti e siamo tornati sulla più sfigata stazione spaziale della galassia: la mia amata Deep Space 9! Come al solito ora vivremo i soliti mesi di passione chiedendoci se questa volta riusciremo a vederci tutti gli episodi o se ancora dovremo vederci tutto troncato a The Adversary (sono dappertutto!). Ripeto, secondo me è la volta buona. Che commozione ![]() Altirmenti Inserire qui faccine di giubilo a piacere... ![]() Cymon
|
|
|
|
|
#1894 (permalink) | |
|
Mietitore
|
Citazione:
![]() A parte l'inossidabile Tosk (domani! O lunedì... non so se La7 fa il sabato) e "qualsiasi cosa coinvolga anche di striscio Garak o Dukat" ci sono le prime robette coi maquis, l'avvio della fortunatissima stagione sadomaso dell'universo dello specchio e altri episodi che galleggiano ben sopra lo squallore. Certo, alcuni sono noiosi (il pilot) o molto banali (anche quando godibili), ma si sopravvive assai! ![]() Ehi, ma La7 copia le trame da Hypertrek ![]() Hypertrek lo sa?
![]() Cymon
Follow the Rabbit! Il primo risultato di Google se cercate "adolescenti coreane"! ![]() FTR è su Facebook! Il mio libro, Milano Ultima Fermata Ultima modifica di cymon : 18-08-2006 alle ore 17.01.19 |
|
|
|
|
|
|
#1895 (permalink) |
|
Utente Registrato
|
Aspetto l'inizio della quarta serie... le prime tre le ho già viste... ed il mio giudizio è abbastanza scarso...
Approfitto per salutarvi tutti e parto per le ferie... ciao ciao ad inizio settembre... ![]() I've seen things you people wouldn't belive. Attack ships on fire off shore of Orion.
|
|
|
|
|
#1896 (permalink) |
|
Mietitore
|
Starera Captive Pursuit... ora, non penso di mettermi a segnalare tutti gli episodi di DS9 che verranno fatti, ma Captive Pursuit è comunque uno dei cardini della prima stagione. A parte il fatto che è la puntata di test trucco per i jem'hadar
è la mitica puntata di "Io sono Tosk"
![]() Cymon
|
|
|
|
|
#1897 (permalink) |
|
Barbarian
|
Lo confesso*: non riesco più a fiondarmi con l'interesse morboso e famelico di un tempo anche sullo Star Trek "di base". Non che le prime stagioni di DS9 non siano interessanti, comunque anni luce avanti rispetto a tanta altra produzione televisiva, ma in effetti il gusto critico ha una sua evoluzione. Stiamo pur sempre parlando di un concept che viene dagli anni '90 ( ma affonda le sue radici ben prima ).
E' curioso notare come questi primi episodi non rappresentino altro che un tentativo di ambientare TNG a bordo di una stazione spaziale "fissa" nello spazio ( l'episodio di oggi poteva svolgersi benissimo sull'Enterprise, i personaggi pensano e agiscono secondo canoni Picardiani ). Si è ancora in cerca di un'identità che, per fortuna, sappiamo bene di che spessore verrà fuori. Nel frattempo la maturità dei serialS tv sci-fi ha raggiunto altri livelli ( non farò nomi però... ).p.s.: che bello, una discussione su ST che non riguarda rumors, gossip o lutti. Sono quasi commosso... * so che siamo tra esimi ( ed intimi ) colleghi, ma in fondo l'autoconsapevolezza e il confessarsi è il primo passo in una terapia di gruppo... ![]() Infinite Diversità in Infinite Combinazioni |
|
|
|
|
|
#1898 (permalink) | |
|
Mietitore
|
Citazione:
![]() E c'è anche una mezza zampina d'egli in Carnivale, anche se di straforo... Comunque nessuno può negare che QUELLO, come serie basata interamente su una guerra interstellare, sia alla fine l'evoluzione di DS9, una serie che, scrollatasi di dosso le fisiologiche vestigia di TNG si è evoluta appunto in quella direzione. Al di là poi della discettazione filosofica :cheppalle sull'evoluzione delle serie TV, poi, secondo me ci sono momenti di DS9 che sono puro teatro nel senso di unione di uomini e script deliziosi che trascedono le epoche e la semplice fiction. Già solo il piccolo subplot di stasera di Quark che cerca di fare il barista da cliché che conforta gli avventori è assolutamente delizioso. E comunque Io sono Tosk, colui che fugge, vivo per tenere in scacco il cacciatore ancora per un giorno
![]() Cymon
|
|
|
|
|
|
#1899 (permalink) | ||
|
Barbarian
|
Citazione:
DS9 è l'anima sporca dell'Uomo che salta fuori quando la diplomazia e la Prima Direttiva non bastano più, quando è in gioco la propria sopravvivenza. Ma liberatosi di certi paradigmi Moore ha evoluto il concetto verso mete davvero sconosciute. So che suona strano ma Battlestar ( e vabbè, diciamolo ) c'entra davvero poco con la sci-fi, e men che meno con una guerra interstellare. BSG è un'ardita indagine sotto forma di fiction sull'Uomo e sul rapporto Uomo-Dio, con dei personaggi "tosti" così, un intreccio da ovazione e una regia da urlo. Infatti mi piace pensare che l'idea di Edward James Olmos ( ) sia venuta in mente a qualche capoccia dopo aver visto e rivisto Blade Runner.E adesso bisogna proprio che mi tolga questo macigno di dosso: se non è forse la migliore serie a sfondo sci-fi di sempre, BSG se la gioca di brutto col nostro show a curvatura preferito. Citazione:
![]() Infinite Diversità in Infinite CombinazioniUltima modifica di JEDI : 22-08-2006 alle ore 00.59.02 |
||
|
|
|
|
|
#1900 (permalink) | |
|
Mietitore
|
Citazione:
![]() Cymon
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|