Sherlock [Serie TV] - Page 5 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Generale > Cinema & Serie TV
Segna forums come letti

Cinema & Serie TV Il ritrovo di tutti gli amanti del 35mm, ma anche di DVD, Blu-Ray e Serie TV. Sottosezione: Bloopers.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-01-2012, 12.02.57   #81 (permalink)
EA Fanlover

L'avatar di The King

Registrato il: 03-10-2008

Predefinito

Sì questo è vero, tuttavia la maggiore aderenza all'originale per me non è un limite alla "simpatia" del personaggio.
Semplicemente IMHO le qualità recitative di robert Downey jr. sono superiori.
Anche nel complessivo, proprio come opera, ritengo lo sherlock del cinema migliore di quello televisivo.
Ma lì si entra in un discorso troppo vasto, data la differenza in termini di budget e produzione tra una serie televisiva della BBC e un blockbuster multimilionario della Warner bros.

Hype per il 22 febbraio, comunque (tra Playstation vita e sherlock cofanetto blu ray, sarà una gran giornata )

codice amico 3DS: 2878-9646-7231
The King è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2012, 16.27.24   #82 (permalink)
Ogne picche aggiove

L'avatar di sensiidea

Registrato il: 19-08-2009

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da The King Visualizza messaggio
Sì questo è vero, tuttavia la maggiore aderenza all'originale per me non è un limite alla "simpatia" del personaggio.
Semplicemente IMHO le qualità recitative di robert Downey jr. sono superiori.
Anche nel complessivo, proprio come opera, ritengo lo sherlock del cinema migliore di quello televisivo.
Ma lì si entra in un discorso troppo vasto, data la differenza in termini di budget e produzione tra una serie televisiva della BBC e un blockbuster multimilionario della Warner bros.

Hype per il 22 febbraio, comunque (tra Playstation vita e sherlock cofanetto blu ray, sarà una gran giornata )
Ma sinceramente non sono d'accordo che l'ultimo sherlock visto al cinema sia migliore (niente da dire sulle qualità di attore di robert downey jr. e dai aggiungerei anche l'ambientazione) per il resto non ci siamo (seppur li giudico entrambi due film piuttosto gradevoli). Devo dire che come film ho preferito più il primo a questo sequel detto ciò si sarebbe potuto chiamare anche con un altro nome visto che di sherlock c'è ben poco rispetto all'originale, non a caso nel film c'è fin troppa azione e poche deduzioni.
sensiidea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2012, 18.58.54   #83 (permalink)
EA Fanlover

L'avatar di The King

Registrato il: 03-10-2008

Predefinito

sì, è vero se c'è un punto in cui il film andrebbe perfezionato è lo spazio concesso alle deduzioni (che tuttavia non è assente, solo andrebbe incrementato).
Il punto però è che, e mi limito al primo episodio di Sherlock, non avendo visto gli altri, la maggior parte delle deduzioni sono derivate o comunque adattate dai libri.
Fighissime, eh. Ma il merito è di Doyle, in quel caso, non della serie tv.

I film puntano maggiormente sull'azione, è vero, tuttavia se aprite "Uno Studio in Rosso" a pagina 12, leggerete

"CONOSCENZE DI SHERLOCK HOLMES

11. E' abilissimo nel pugilato e nella scherma"

Ad ogni modo diciamo che hanno voluto accentuare la componente action, ed io non me ne lamento.
Ad esempio è troppo figo quando all'inizio del primo film prevede le mosse dello scagnozzo e lo attacca in modo adeguato da stenderlo senza fargli capire nulla.
Diciamo che sono per me, film e serie tv, due prodotti che analizzano componenti differenti della personalità dell'originale Sherlock Holmes, senza inquadrarlo in pieno in nessuno dei due casi, ma creando due personaggi complementari che non si pestano i piedi e non rivaleggiano direttamente.

Meglio per noi che possiamo goderceli entrambi

codice amico 3DS: 2878-9646-7231
The King è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2012, 22.14.33   #84 (permalink)
Mietitore

L'avatar di cymon

Registrato il: 28-02-2002

Predefinito S02e03

Diciamo che un po' mi piacerebbe che le puntate incentrate su MOriarty fossero un pochino meno Sherlock-centriche. In realtà con Moriarty si è andati molto lontano dall'idea della letteratura Sherlockiana e la cosa non mi fa impazzire.
Non che Moriarty non sia un gran personaggio anche nella serie, ma è un personaggio molto assimilabile a un certo tipo di genio folle dello storytelling moderno (Joker?) e forse avrei voluto essere stupito un po' di più.

Al di là di questo appunto un altro episodio bellissimo, sontuoso. Si vede che gli autori sono abituati a storie da 45 minuti perché non perdono tempo e continuano a sciorinare cose e a concatenare fatti con un ritmo estremamente elevato per un'opera da un'ora e mezza. L'enigma di fondo è molto bello (e completamente originale), il procedere ottimo,
ammetto che quando Moriarty è apparso nella stanza della giornalista ho fatto un balzo
e anche il climax conclusivo bellissimo.

Certo,
MOffat dovrà impegnarsi TANTO nell'anno a venire per spiegarci come Sherlock sia potuto sopravvivere. Si è chiuso tutte le vie d'uscita disponibili. Però qualcosa mi dice che lo ha fatto apposta. Da una parte quel dialogo con l'infermiera che non si è chiuso, dall'altra lo sfacciato mostrare caduta e cadavere togliendo ogni dubbio. Poi lo sfacciato mostrare Sherlock alla fine, che è il modo giusto di procedere, a parer mio. Dopo una morte tanto evidente un semplice suggerimento sarebbe stato una presa in giro. Sottolineare il fatto che SH è sopravvissuto è un guanto di sfida lanciato verso i telespettatori.

Cymon

Follow the Rabbit! Il primo risultato di Google se cercate "adolescenti coreane"!
FTR è su Facebook!
Il mio libro, Milano Ultima Fermata
cymon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2012, 20.42.53   #85 (permalink)
Uprising

L'avatar di Wiizpig

Registrato il: 06-04-2007

Predefinito

[spoiler?]

http://i.imgur.com/w2GoW.gif

Codice Amico Nintendo 3DS: 1977-0145-8907 . Xbox LIVE, PSN, Steam & Game Center ID: Wiizpig
Wiizpig non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-04-2012, 22.46.33   #86 (permalink)
2.0

L'avatar di -Hari-

Registrato il: 16-04-2009

Predefinito

Recuperata e terminata la prima serie. Ma lo Sherlock letterario è ugualmente pragmatico e quasi amorale quanto quello televisivo?
Le sue capacità deduttive a volte le ho trovate assurdamente incredibili [cit. Watson ], capisco tenere alto il ritmo, ma porca miseria! Arrivare a scoprire una decina di particolari apparentemente insignificanti in una frazione di secondo. Ho preferito, e di molto, le scene in cui lui è in difficoltà e la deduzione arriva dopo che ha ragionato a modo su tutti i "pezzi del puzzle".
Watson personaggio davvero ben riuscito, adorabile quando arriva ad un passo dallo sclero a causa delle bizzarrie del suo collega.

Finire la stagione in quella maniera è un crimine, dio che cliffangher.

[360] Eneru28 [3DS] 2105 - 8691 - 3242
-Hari- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-04-2012, 22.56.59   #87 (permalink)
Mietitore

L'avatar di cymon

Registrato il: 28-02-2002

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da -Hari- Visualizza messaggio
Recuperata e terminata la prima serie. Ma lo Sherlock letterario è ugualmente pragmatico e quasi amorale quanto quello televisivo?
Assolutamente si. E' uno dei maggiori meriti del serial.

Cymon

Follow the Rabbit! Il primo risultato di Google se cercate "adolescenti coreane"!
FTR è su Facebook!
Il mio libro, Milano Ultima Fermata
cymon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-04-2012, 23.07.06   #88 (permalink)
2.0

L'avatar di -Hari-

Registrato il: 16-04-2009

Predefinito

Capisco. Me lo immaginavo un po' diverso, infatti certe scene non me le aspettavo
vedi il suo infierire sul serial killer morente per sapere se aveva ragione o torto sulla scelta del flacone, nel primo episodio
.

[360] Eneru28 [3DS] 2105 - 8691 - 3242
-Hari- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione