|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Cinema & Serie TV Il ritrovo di tutti gli amanti del 35mm, ma anche di DVD, Blu-Ray e Serie TV. Sottosezione: Bloopers. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#81 (permalink) |
|
EA Fanlover
|
Sì questo è vero, tuttavia la maggiore aderenza all'originale per me non è un limite alla "simpatia" del personaggio.
Semplicemente IMHO le qualità recitative di robert Downey jr. sono superiori. Anche nel complessivo, proprio come opera, ritengo lo sherlock del cinema migliore di quello televisivo. Ma lì si entra in un discorso troppo vasto, data la differenza in termini di budget e produzione tra una serie televisiva della BBC e un blockbuster multimilionario della Warner bros. Hype per il 22 febbraio, comunque (tra Playstation vita e sherlock cofanetto blu ray, sarà una gran giornata )
![]() ![]() codice amico 3DS: 2878-9646-7231 |
|
|
|
|
|
#82 (permalink) | |
|
Ogne picche aggiove
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#83 (permalink) |
|
EA Fanlover
|
sì, è vero se c'è un punto in cui il film andrebbe perfezionato è lo spazio concesso alle deduzioni (che tuttavia non è assente, solo andrebbe incrementato).
Il punto però è che, e mi limito al primo episodio di Sherlock, non avendo visto gli altri, la maggior parte delle deduzioni sono derivate o comunque adattate dai libri. Fighissime, eh. Ma il merito è di Doyle, in quel caso, non della serie tv. I film puntano maggiormente sull'azione, è vero, tuttavia se aprite "Uno Studio in Rosso" a pagina 12, leggerete "CONOSCENZE DI SHERLOCK HOLMES 11. E' abilissimo nel pugilato e nella scherma" ![]() Ad ogni modo diciamo che hanno voluto accentuare la componente action, ed io non me ne lamento. Ad esempio è troppo figo quando all'inizio del primo film prevede le mosse dello scagnozzo e lo attacca in modo adeguato da stenderlo senza fargli capire nulla. Diciamo che sono per me, film e serie tv, due prodotti che analizzano componenti differenti della personalità dell'originale Sherlock Holmes, senza inquadrarlo in pieno in nessuno dei due casi, ma creando due personaggi complementari che non si pestano i piedi e non rivaleggiano direttamente. Meglio per noi che possiamo goderceli entrambi
![]() ![]() codice amico 3DS: 2878-9646-7231 |
|
|
|
|
|
#84 (permalink) | ||
|
Mietitore
|
Diciamo che un po' mi piacerebbe che le puntate incentrate su MOriarty fossero un pochino meno Sherlock-centriche. In realtà con Moriarty si è andati molto lontano dall'idea della letteratura Sherlockiana e la cosa non mi fa impazzire.
Non che Moriarty non sia un gran personaggio anche nella serie, ma è un personaggio molto assimilabile a un certo tipo di genio folle dello storytelling moderno (Joker?) e forse avrei voluto essere stupito un po' di più. Al di là di questo appunto un altro episodio bellissimo, sontuoso. Si vede che gli autori sono abituati a storie da 45 minuti perché non perdono tempo e continuano a sciorinare cose e a concatenare fatti con un ritmo estremamente elevato per un'opera da un'ora e mezza. L'enigma di fondo è molto bello (e completamente originale), il procedere ottimo,
Certo,
![]() Cymon
Follow the Rabbit! Il primo risultato di Google se cercate "adolescenti coreane"! ![]() FTR è su Facebook! Il mio libro, Milano Ultima Fermata |
||
|
|
|
|
|
#86 (permalink) |
|
2.0
|
Recuperata e terminata la prima serie. Ma lo Sherlock letterario è ugualmente pragmatico e quasi amorale quanto quello televisivo?
Le sue capacità deduttive a volte le ho trovate assurdamente incredibili [cit. Watson ], capisco tenere alto il ritmo, ma porca miseria! Arrivare a scoprire una decina di particolari apparentemente insignificanti in una frazione di secondo. Ho preferito, e di molto, le scene in cui lui è in difficoltà e la deduzione arriva dopo che ha ragionato a modo su tutti i "pezzi del puzzle".Watson personaggio davvero ben riuscito, adorabile quando arriva ad un passo dallo sclero a causa delle bizzarrie del suo collega. Finire la stagione in quella maniera è un crimine, dio che cliffangher. ![]() [360] Eneru28 [3DS] 2105 - 8691 - 3242 |
|
|
|
|
|
#87 (permalink) |
|
Mietitore
|
Assolutamente si. E' uno dei maggiori meriti del serial.
![]() Cymon
Follow the Rabbit! Il primo risultato di Google se cercate "adolescenti coreane"! ![]() FTR è su Facebook! Il mio libro, Milano Ultima Fermata |
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|