|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Cinema & Serie TV Il ritrovo di tutti gli amanti del 35mm, ma anche di DVD, Blu-Ray e Serie TV. Sottosezione: Bloopers. |
![]() |
| LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Caos
|
![]() Game of Thrones è una serie televisiva statunitense prodotta dalla HBO e trasmessa sullo stesso canale a partire dal 17 aprile 2011. La serie televisiva è basata sul primo romanzo del ciclo Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin, intitolato A Game of Thrones e pubblicato in Italia da Mondadori in due volumi, Il trono di spade e Il grande inverno. La storia di Game of Thrones seguirà le dispute di sette famiglie nobili in lotta per il controllo della terra di Westeros, al centro di un gigantesco complotto che mira al trono. Le tematiche messe in scena nella prima puntata, che si apre con una sequenza che ha del soprannaturale e rimanda alla mitologia nordica e alla simbologia delle rune, e continua con la presentazione degli alti ranghi della terra feudale di Westeros, mettendo da subito in chiaro quali saranno gli argomenti ‘caldi’: oltre ai fantasmi nordici, ci sarà sangue in quantità, battaglie, sesso, incesto e giochi di potere, come il titolo fa presagire. Copia incolla da li qua e la ![]() non ho letto nessun libro, ho solo guardato i primi 2 episodi e sono fatti molto bene, anche se ci sono troppe tette al vento buttati li e qua al inizio, invece di regalarle nelle scene dove servirebbe di piu, de la stessa attrice denudata prima ![]() cmq seriamente....e perche guardarla? Perché non è una serie fantasy come le altre ![]() Io le doppie consonanti non le metto
Al massimo triple ![]() Quindi nessuna obiezione ..mah ripensandoci.. se non trovate qualche altra lettera cercate qui-> abcdefghijklmnopqrstuvwxyz |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
sono Ubar!!
|
io ho letto tutti i libri e devo dire che la serie è molto fedele al libro (nei limiti della trasposizione ovvio). La recitazione è eccellente e le ambientazioni sono esattamente come quelle descritte nei libri. Potenzialmente una delle serie più belle mai viste di questo genere
aggiungo la sigla che è da erezione ![]() "La vita è piena di scelte, ma a te non ne sarà data alcuna." Charlie Brown
"Lulu... Sweet thing... I miss her. I hate the rain. It makes me all... sentimental." Samurai Jack "All those... moments will be lost... in time, like tears... in rain. Time to die." Roy Batty, Blade Runner "Si, mi sei mancato, ma non dirlo a nessuno, nemmeno alla mia coscienza." Cristina, 08.04.2008 "Io amo l'umanità. È la gente che non sopporto!" Linus |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Caos
|
oh hai letto i libri bene
perche sono molto curioso e voglio conoscere uno spoiler su una cosa...ma la tipa gnocca albina ad un certo
![]() Io le doppie consonanti non le metto
Al massimo triple ![]() Quindi nessuna obiezione ..mah ripensandoci.. se non trovate qualche altra lettera cercate qui-> abcdefghijklmnopqrstuvwxyz |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Utente Registrato
|
finito adesso di vedere il secondo episodio...roba grossa
![]() la sigla del secondo episodio verso la fine cambia leggermente rispetto a quella del primo, anzichè zoomare su Pentos si sposta attraverso il Dothraki Sea fino a Vaes Dothrak...una chicca...credo che sarà così per ogni episodio... ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
2.0
|
La HBO ci ha investito parecchio e hanno già dato l'ok per la seconda serie.. i romanzi sono dei thriller medieval/fantasy di altissimo livello, con un intreccio completamente basato sui giochi di potere.. il livello di violenza e crudezza è elevatissimo, quindi le scene viste nel primo ep ci stanno..
![]() Per adesso sembra partire alla grande, il cast è convincente quasi in toto.. ![]() [360] Eneru28 [3DS] 2105 - 8691 - 3242 |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
addicted
|
Io ho letto tutti i libri e aspetto con ansia il prossimo in luglio.
La serie da quanto sentito promette di essere bella. Domanda, dove l'avete vista? Fonti ufficiali o donkey? ![]() "Il bordello è l'unica istituzione italiana dove la competenza è premiata e il merito riconosciuto." Indro Montanelli
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |||
|
sono Ubar!!
|
Citazione:
![]() "La vita è piena di scelte, ma a te non ne sarà data alcuna." Charlie Brown
"Lulu... Sweet thing... I miss her. I hate the rain. It makes me all... sentimental." Samurai Jack "All those... moments will be lost... in time, like tears... in rain. Time to die." Roy Batty, Blade Runner "Si, mi sei mancato, ma non dirlo a nessuno, nemmeno alla mia coscienza." Cristina, 08.04.2008 "Io amo l'umanità. È la gente che non sopporto!" Linus |
|||
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
sono Ubar!!
|
Citazione:
![]() "La vita è piena di scelte, ma a te non ne sarà data alcuna." Charlie Brown
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Caos
|
...ma allora con tuta quella carne a fuoco ad un certo punto ne tireranno fuori delle battaglie e scontri epici che non avranno nulla da invidiare a quelle del "Il Signore degli Anelli" ? suppongo... e prevedo
Al massimo triple ![]() Quindi nessuna obiezione ..mah ripensandoci.. se non trovate qualche altra lettera cercate qui-> abcdefghijklmnopqrstuvwxyz Ultima modifica di slavic : 26-04-2011 alle ore 22.09.09 |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
sono Ubar!!
|
ne vedrai di battaglie e scontri epici se fanno le cose per bene
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Utente Registrato
|
Citazione:
![]() io ho deciso di cominciare il libri, che, ammetto la mancanza, non avevo mai letto...so già che sarà impossibile non beccare degli spoiler in giro da qui alla fine della serie, quindi meglio tagliare la testa al toro e spoilerarsela come si deve...mi sono fatto prestare i primi due in italiano (che dovrebbero corrispondere al primo in inglese) da mio fratello... ....ed ho subito beccato l' unicorno al posto del cervo ![]() ci sono tante cazzate di traduzione? conviene leggerli in inglese? ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
sono Ubar!!
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
sono Ubar!!
|
Edit: ho letto su un forum che effettivamente Catelyn collega l'unicorno alla famiglia reale, probabilmente è un errore di traduzione ma localizzato, dopo infatti non si dovrebbe ripetere
"Lulu... Sweet thing... I miss her. I hate the rain. It makes me all... sentimental." Samurai Jack "All those... moments will be lost... in time, like tears... in rain. Time to die." Roy Batty, Blade Runner "Si, mi sei mancato, ma non dirlo a nessuno, nemmeno alla mia coscienza." Cristina, 08.04.2008 "Io amo l'umanità. È la gente che non sopporto!" Linus Ultima modifica di Ubar : 26-04-2011 alle ore 23.45.28 |
|
|
|
|
|
#16 (permalink) |
|
Utente Registrato
|
nel primo episodio, quando trovano i meta-lupi, in mezzo alla strada c'è un cervo ucciso, esattamente come nel libro...nella versione italiana del libro è un unicorno...pur essendo solo un particolare mi sembra una cosa piuttosto importante, c'è una bella differenza tra un unicorno ed un cervo, soprattutto a livello di "resa" dell' ambientazione...
certo, ci sono i meta-lupi (che cmq sono una razza realmente esistita, seppur estinta 10k anni fa: Canis dirus - Wikipedia) e a quanto pare ci sono/ci sono stati/ci saranno i draghi...ma immaginare gli unicorni che scorrazzano liberamente per i boschi al posto dei cervi...beh...è diverso ![]() per questo chiedo se ci sono altri "errori" di traduzione nella versione italiana dei libri...piuttosto li recupero in inglese su amazon... ![]() ![]() Ultima modifica di Xato : 27-04-2011 alle ore 00.18.02 |
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
Caos
|
si ma ce bella differenza tra direwolf e meta-lupo nel sentirlo e poi immaginarlo perche e semplicemente un lupo molto grosso ...quando invece senti "meta-lupo" pensi subito a metta uomo meta lupo licantropo e altre cose che non centra un maza!! traduzione del caz mantenuta per secoli
|
|
|
|
|
#18 (permalink) | |
|
Utente Registrato
|
Citazione:
non significa metà lupo / metà qualcos' altro...ma significa che è una metamorfosi, una mutazione, di un' altra razza (sempre di lupo)...una discendenza...è un modo per indicare in italiano il canis dirus, non esistendo il nome volgare...quindi tecnicamente, in questo caso, non ci sono errori di traduzione o libere interpretazioni... e poi non capisco cosa vuoi dire: è peggio usare un termine poco comprensibile, ma corretto, piuttosto che tradurre "cervo" con "unicorno" e sbarellare tutta l' ambientazione facendo credere che ci siano gli unicorni a spasso per i boschi? ![]() a questo punto il traduttore avrebbe potuto buttarci dentro anche Barbalbero, i "mio miny pony" e Jeeg Robot d' acciaio e buonanotte...tanto per quel che vale... ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
addicted
|
Per quanto riguarda l'unicorno e' un errore (o liberta' narrativa
) della traduzione, in effetti e' un cervo, simbolo della casa Baratheon, quella del re. Il meta lupo e' una traduzione che secondo me ci puo' stare, direwolf non avrebbe molto senso in italiano. Ho visto i primi 2 episodi, e in effetti confermo che e' una serie strepitosa, mantiene l'atmosfera del libro alla grande. Promette benissimo ![]() "Il bordello è l'unica istituzione italiana dove la competenza è premiata e il merito riconosciuto." Indro Montanelli
|
|
|
|
|
|
#20 (permalink) | |
|
Caos
|
Citazione:
Che poi i francesi sono messi peggio ... Canis dirus - WikipediaNella cultura popolare Il Canis dirus appare come animale non estinto nella serie di romanzi fantasy Cronache del ghiaccio e del fuoco. In lingua originale questo animale viene definito direwolf; in lingua italiana, mancando un nome non scientifico, viene usato il termine meta-lupo; in lingua francese, il canide prende il nome di loup-garou ("licantropo"); in lingua spagnola viene chiamato lobo huargo (che significa "cane worg"). Si e ovvio che "sbarellare" il racconto con il cervo->unicorno...ma almeno quello finisce li in quella scena morto ed amen....Invece di... "Prendete i cuccioli di licantropi con voi, come animale da compagnia" il pensiero che ti va a: "...ma che cazz...sono impazziti? cuccioli di licantropo... e se lo morde??...mah vabeh vediamo che succede dopo..." "Una scena dove poi uno di loro morde qualcuno..." stai li a pensare "oh adesso vediamo che succede" e aspetti che la storia vada avanti... e non succede niente...ma che cazz?" E solo un lupo grosso....tse, per fortuna che ci sono le immagini qui, se avrei letto il libro con una traduzione cosi sicuramente li avrei mandati a farsi...
Al massimo triple ![]() Quindi nessuna obiezione ..mah ripensandoci.. se non trovate qualche altra lettera cercate qui-> abcdefghijklmnopqrstuvwxyz Ultima modifica di slavic : 27-04-2011 alle ore 15.23.40 |
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 2 (0 utenti e 2 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|