Game of Thrones - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Generale > Cinema & Serie TV
Segna forums come letti

Cinema & Serie TV Il ritrovo di tutti gli amanti del 35mm, ma anche di DVD, Blu-Ray e Serie TV. Sottosezione: Bloopers.

Rispondi
LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-04-2011, 00.59.51   #1 (permalink)
Caos

L'avatar di slavic

Registrato il: 19-04-2004

Predefinito Game of Thrones

Game of Thrones è una serie televisiva statunitense prodotta dalla HBO e trasmessa sullo stesso canale a partire dal 17 aprile 2011.
La serie televisiva è basata sul primo romanzo del ciclo Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin, intitolato A Game of Thrones e pubblicato in Italia da Mondadori in due volumi, Il trono di spade e Il grande inverno.
E senza spoilerare tropo...
La storia di Game of Thrones seguirà le dispute di sette famiglie nobili in lotta per il controllo della terra di Westeros, al centro di un gigantesco complotto che mira al trono.
Le tematiche messe in scena nella prima puntata, che si apre con una sequenza che ha del soprannaturale e rimanda alla mitologia nordica e alla simbologia delle rune, e continua con la presentazione degli alti ranghi della terra feudale di Westeros, mettendo da subito in chiaro quali saranno gli argomenti ‘caldi’: oltre ai fantasmi nordici, ci sarà sangue in quantità, battaglie, sesso, incesto e giochi di potere, come il titolo fa presagire.

Copia incolla da li qua e la
non ho letto nessun libro, ho solo guardato i primi 2 episodi e sono fatti molto bene, anche se ci sono troppe tette al vento buttati li e qua al inizio, invece di regalarle nelle scene dove servirebbe di piu, de la stessa attrice denudata prima

cmq seriamente....e perche guardarla?
Perché non è una serie fantasy come le altre

Io le doppie consonanti non le metto
Al massimo triple
Quindi nessuna obiezione
..mah ripensandoci.. se non trovate qualche altra lettera cercate qui-> abcdefghijklmnopqrstuvwxyz
slavic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-04-2011, 01.44.12   #2 (permalink)
sono Ubar!!

L'avatar di Ubar

Registrato il: 06-08-2006

Predefinito

io ho letto tutti i libri e devo dire che la serie è molto fedele al libro (nei limiti della trasposizione ovvio). La recitazione è eccellente e le ambientazioni sono esattamente come quelle descritte nei libri. Potenzialmente una delle serie più belle mai viste di questo genere

aggiungo la sigla che è da erezione

"La vita è piena di scelte, ma a te non ne sarà data alcuna." Charlie Brown
"Lulu... Sweet thing... I miss her. I hate the rain. It makes me all... sentimental." Samurai Jack
"All those... moments will be lost... in time, like tears... in rain. Time to die." Roy Batty, Blade Runner
"Si, mi sei mancato, ma non dirlo a nessuno, nemmeno alla mia coscienza." Cristina, 08.04.2008
"Io amo l'umanità. È la gente che non sopporto!" Linus
Ubar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-04-2011, 01.55.40   #3 (permalink)
Caos

L'avatar di slavic

Predefinito

oh hai letto i libri bene perche sono molto curioso e voglio conoscere uno spoiler su una cosa...
ma la tipa gnocca albina ad un certo
punto non e che si fa "sbocciare" un drago dal uovo e se lo fa addomesticare come alleato personale?

Al massimo triple
Quindi nessuna obiezione
..mah ripensandoci.. se non trovate qualche altra lettera cercate qui-> abcdefghijklmnopqrstuvwxyz
Vecchio 26-04-2011, 04.07.44   #4 (permalink)
Utente Registrato

L'avatar di Xato

Registrato il: 12-02-2004

Predefinito

finito adesso di vedere il secondo episodio...roba grossa

Citazione:
Messaggio inviato da Ubar Visualizza messaggio
aggiungo la sigla che è da erezione
la sigla del secondo episodio verso la fine cambia leggermente rispetto a quella del primo, anzichè zoomare su Pentos si sposta attraverso il Dothraki Sea fino a Vaes Dothrak...una chicca...credo che sarà così per ogni episodio...

Xato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-04-2011, 11.33.17   #5 (permalink)
2.0

L'avatar di -Hari-

Registrato il: 16-04-2009

Predefinito

La HBO ci ha investito parecchio e hanno già dato l'ok per la seconda serie.. i romanzi sono dei thriller medieval/fantasy di altissimo livello, con un intreccio completamente basato sui giochi di potere.. il livello di violenza e crudezza è elevatissimo, quindi le scene viste nel primo ep ci stanno..

Per adesso sembra partire alla grande, il cast è convincente quasi in toto..

[360] Eneru28 [3DS] 2105 - 8691 - 3242
-Hari- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-04-2011, 14.51.56   #6 (permalink)
addicted

L'avatar di Thor67

Registrato il: 11-01-2002

Predefinito

Io ho letto tutti i libri e aspetto con ansia il prossimo in luglio.
La serie da quanto sentito promette di essere bella.
Domanda, dove l'avete vista? Fonti ufficiali o donkey?

"Il bordello è l'unica istituzione italiana dove la competenza è premiata e il merito riconosciuto." Indro Montanelli
Thor67 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-04-2011, 17.15.59   #7 (permalink)
Utente Registrato

L'avatar di Xato

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Thor67 Visualizza messaggio
Domanda, dove l'avete vista? Fonti ufficiali o donkey?
pescata nel torrente...è stata annunciata un po' in tutta europa, ma per l' Italia non mi pare sia mosso ancora nulla in via ufficiale...

Vecchio 26-04-2011, 21.51.23   #8 (permalink)
sono Ubar!!

L'avatar di Ubar

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da slavic Visualizza messaggio
oh hai letto i libri bene perche sono molto curioso e voglio conoscere uno spoiler su una cosa...
ma la tipa gnocca albina ad un certo
punto non e che si fa "sbocciare" un drago dal uovo e se lo fa addomesticare come alleato personale?
ne fa sbocciare ben più di uno, ne avrà tre!

"Lulu... Sweet thing... I miss her. I hate the rain. It makes me all... sentimental." Samurai Jack
"All those... moments will be lost... in time, like tears... in rain. Time to die." Roy Batty, Blade Runner
"Si, mi sei mancato, ma non dirlo a nessuno, nemmeno alla mia coscienza." Cristina, 08.04.2008
Vecchio 26-04-2011, 21.52.28   #9 (permalink)
sono Ubar!!

L'avatar di Ubar

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Xato Visualizza messaggio
finito adesso di vedere il secondo episodio...roba grossa

la sigla del secondo episodio verso la fine cambia leggermente rispetto a quella del primo, anzichè zoomare su Pentos si sposta attraverso il Dothraki Sea fino a Vaes Dothrak...una chicca...credo che sarà così per ogni episodio...
diamine non l'avevo notato, l'hai scoperto tu? ora mi faccio bullo con quella che mi piace (fan sfegatata delle cronache) fingendo di averlo scoperto da me

Vecchio 26-04-2011, 22.07.31   #10 (permalink)
Caos

L'avatar di slavic

Predefinito

Citazione:
ne fa sbocciare ben più di uno, ne avrà tre!
...ma allora con tuta quella carne a fuoco ad un certo punto ne tireranno fuori delle battaglie e scontri epici che non avranno nulla da invidiare a quelle del "Il Signore degli Anelli" ? suppongo... e prevedo

Al massimo triple
Quindi nessuna obiezione

Ultima modifica di slavic : 26-04-2011 alle ore 22.09.09
Vecchio 26-04-2011, 22.20.45   #11 (permalink)
sono Ubar!!

L'avatar di Ubar

Predefinito

ne vedrai di battaglie e scontri epici se fanno le cose per bene

Vecchio 26-04-2011, 22.56.36   #12 (permalink)
Utente Registrato

L'avatar di Xato

Predefinito

Citazione:
diamine non l'avevo notato, l'hai scoperto tu? ora mi faccio bullo con quella che mi piace (fan sfegatata delle cronache) fingendo di averlo scoperto da me
vai e colpisci

io ho deciso di cominciare il libri, che, ammetto la mancanza, non avevo mai letto...so già che sarà impossibile non beccare degli spoiler in giro da qui alla fine della serie, quindi meglio tagliare la testa al toro e spoilerarsela come si deve...mi sono fatto prestare i primi due in italiano (che dovrebbero corrispondere al primo in inglese) da mio fratello...

....ed ho subito beccato l' unicorno al posto del cervo

ci sono tante cazzate di traduzione? conviene leggerli in inglese?

Vecchio 26-04-2011, 23.11.23   #13 (permalink)
sono Ubar!!

L'avatar di Ubar

Predefinito

Citazione:
vai e colpisci

io ho deciso di cominciare il libri, che, ammetto la mancanza, non avevo mai letto...so già che sarà impossibile non beccare degli spoiler in giro da qui alla fine della serie, quindi meglio tagliare la testa al toro e spoilerarsela come si deve...mi sono fatto prestare i primi due in italiano (che dovrebbero corrispondere al primo in inglese) da mio fratello...

....ed ho subito beccato l' unicorno al posto del cervo

ci sono tante cazzate di traduzione? conviene leggerli in inglese?
no aspetta in che senso? il blasone con l'unicorno sono una famiglia distina da quella col cervo (che sono i Baratheon, la famiglia reale), non dovrebbe essere un errore di traduzione

Vecchio 26-04-2011, 23.33.17   #14 (permalink)
Spettro

L'avatar di Elendil_1

Registrato il: 22-02-2003

Predefinito

Citazione:
no aspetta in che senso? il blasone con l'unicorno sono una famiglia distina da quella col cervo (che sono i Baratheon, la famiglia reale), non dovrebbe essere un errore di traduzione
è un errore di traduzione: in italiano il cervo ucciso diventa misteriosamente un unicorno.

Ignore List: Elendil_1, RH_negativo, Diazepam_Plus, Gabe_Newell, Topo_Gigio, Qui, Quo, Qua, alucard1, 2, 3, 4, 5, 6 e 7, Gianfranzolo.
Elendil_1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-04-2011, 23.41.43   #15 (permalink)
sono Ubar!!

L'avatar di Ubar

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Elendil_1 Visualizza messaggio
è un errore di traduzione: in italiano il cervo ucciso diventa misteriosamente un unicorno.
Edit: ho letto su un forum che effettivamente Catelyn collega l'unicorno alla famiglia reale, probabilmente è un errore di traduzione ma localizzato, dopo infatti non si dovrebbe ripetere

Ultima modifica di Ubar : 26-04-2011 alle ore 23.45.28
Vecchio 27-04-2011, 00.16.27   #16 (permalink)
Utente Registrato

L'avatar di Xato

Predefinito

nel primo episodio, quando trovano i meta-lupi, in mezzo alla strada c'è un cervo ucciso, esattamente come nel libro...nella versione italiana del libro è un unicorno...pur essendo solo un particolare mi sembra una cosa piuttosto importante, c'è una bella differenza tra un unicorno ed un cervo, soprattutto a livello di "resa" dell' ambientazione...

certo, ci sono i meta-lupi (che cmq sono una razza realmente esistita, seppur estinta 10k anni fa: Canis dirus - Wikipedia) e a quanto pare ci sono/ci sono stati/ci saranno i draghi...ma immaginare gli unicorni che scorrazzano liberamente per i boschi al posto dei cervi...beh...è diverso

per questo chiedo se ci sono altri "errori" di traduzione nella versione italiana dei libri...piuttosto li recupero in inglese su amazon...

Ultima modifica di Xato : 27-04-2011 alle ore 00.18.02
Vecchio 27-04-2011, 00.56.08   #17 (permalink)
Caos

L'avatar di slavic

Predefinito

si ma ce bella differenza tra direwolf e meta-lupo nel sentirlo e poi immaginarlo perche e semplicemente un lupo molto grosso ...quando invece senti "meta-lupo" pensi subito a metta uomo meta lupo licantropo e altre cose che non centra un maza!! traduzione del caz mantenuta per secoli

Al massimo triple
Quindi nessuna obiezione
Vecchio 27-04-2011, 01.55.22   #18 (permalink)
Utente Registrato

L'avatar di Xato

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da slavic Visualizza messaggio
si ma ce bella differenza tra direwolf e meta-lupo nel sentirlo e poi immaginarlo perche e semplicemente un lupo molto grosso ...quando invece senti "meta-lupo" pensi subito a metta uomo meta lupo licantropo e altre cose che non centra un maza!! traduzione del caz mantenuta per secoli
meta...non metà...

non significa metà lupo / metà qualcos' altro...ma significa che è una metamorfosi, una mutazione, di un' altra razza (sempre di lupo)...una discendenza...è un modo per indicare in italiano il canis dirus, non esistendo il nome volgare...quindi tecnicamente, in questo caso, non ci sono errori di traduzione o libere interpretazioni...

e poi non capisco cosa vuoi dire: è peggio usare un termine poco comprensibile, ma corretto, piuttosto che tradurre "cervo" con "unicorno" e sbarellare tutta l' ambientazione facendo credere che ci siano gli unicorni a spasso per i boschi?

a questo punto il traduttore avrebbe potuto buttarci dentro anche Barbalbero, i "mio miny pony" e Jeeg Robot d' acciaio e buonanotte...tanto per quel che vale...

Vecchio 27-04-2011, 14.04.44   #19 (permalink)
addicted

L'avatar di Thor67

Registrato il: 11-01-2002

Predefinito

Per quanto riguarda l'unicorno e' un errore (o liberta' narrativa ) della traduzione, in effetti e' un cervo, simbolo della casa Baratheon, quella del re. Il meta lupo e' una traduzione che secondo me ci puo' stare, direwolf non avrebbe molto senso in italiano.
Ho visto i primi 2 episodi, e in effetti confermo che e' una serie strepitosa, mantiene l'atmosfera del libro alla grande.
Promette benissimo

"Il bordello è l'unica istituzione italiana dove la competenza è premiata e il merito riconosciuto." Indro Montanelli
Thor67 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2011, 15.21.39   #20 (permalink)
Caos

L'avatar di slavic

Predefinito

Citazione:
meta...non metà...

non significa metà lupo / metà qualcos' altro...ma significa che è una metamorfosi, una mutazione, di un' altra razza (sempre di lupo)...una discendenza...è un modo per indicare in italiano il canis dirus, non esistendo il nome volgare...quindi tecnicamente, in questo caso, non ci sono errori di traduzione o libere interpretazioni...

e poi non capisco cosa vuoi dire: è peggio usare un termine poco comprensibile, ma corretto, piuttosto che tradurre "cervo" con "unicorno" e sbarellare tutta l' ambientazione facendo credere che ci siano gli unicorni a spasso per i boschi?

a questo punto il traduttore avrebbe potuto buttarci dentro anche Barbalbero, i "mio miny pony" e Jeeg Robot d' acciaio e buonanotte...tanto per quel che vale...
mi riferivo solo al "meta lupo", poi dillo come voi accento o non ma a sentirlo cosi o leggerlo ti posso assicurare che su vasta scala almeno meta delle persone penserebbe a una specie di licantropo(e ti sfido a dire di no e provarmelo, e ci scommetto anche una bella somma se vuoi)
Che poi i francesi sono messi peggio... Canis dirus - Wikipedia
Nella cultura popolare
Il Canis dirus appare come animale non estinto nella serie di romanzi fantasy Cronache del ghiaccio e del fuoco. In lingua originale questo animale viene definito direwolf; in lingua italiana, mancando un nome non scientifico, viene usato il termine meta-lupo; in lingua francese, il canide prende il nome di loup-garou ("licantropo"); in lingua spagnola viene chiamato lobo huargo (che significa "cane worg").

Si e ovvio che "sbarellare" il racconto con il cervo->unicorno...ma almeno quello finisce li in quella scena morto ed amen....Invece di...
"Prendete i cuccioli di licantropi con voi, come animale da compagnia"
il pensiero che ti va a: "...ma che cazz...sono impazziti? cuccioli di licantropo... e se lo morde??...mah vabeh vediamo che succede dopo..."
"Una scena dove poi uno di loro morde qualcuno..."
stai li a pensare "oh adesso vediamo che succede" e aspetti che la storia vada avanti... e non succede niente...ma che cazz?"

E solo un lupo grosso....tse, per fortuna che ci sono le immagini qui, se avrei letto il libro con una traduzione cosi sicuramente li avrei mandati a farsi...

Al massimo triple
Quindi nessuna obiezione

Ultima modifica di slavic : 27-04-2011 alle ore 15.23.40
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 2 (0 utenti e 2 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione