Doctor Who [2005] - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Generale > Cinema & Serie TV
Segna forums come letti

Cinema & Serie TV Il ritrovo di tutti gli amanti del 35mm, ma anche di DVD, Blu-Ray e Serie TV. Sottosezione: Bloopers.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-06-2011, 20.00.02   #1 (permalink)
Caos

L'avatar di slavic

Registrato il: 19-04-2004

Predefinito Doctor Who [2005]

Doctor Who è una popolare serie televisiva britannica di fantascienza prodotta dalla BBC a partire dal 1963. Narra delle avventure di un viaggiatore del tempo noto come "il Dottore", con trame che vanno dalla fantascienza al racconto gotico.
Il telefilm, con i suoi 27 anni di programmazione (continuativa dal 1963 al 1989 e ripresa nel 2005) e più di 700 episodi (realizzati a colori solo a partire dal 1970) detiene tuttora il record di serie televisiva di fantascienza più longeva.
[/CENTER]

Della vecchia serie non ho visto nessuna puntata, ma la nuova serie lo iniziata a guardare per caso sulla TV(rai4) quando mi capitava di mangiare qualcosa, rientro in casa e accensione TV giusto per vedere che ce di buono prima di accendere/tornare al PC
Anche se la serie era abbastanza rozza e aveva una visione abbastanza ingenua e adolescenziale, qualche idea qui e la era abbastanza carina, aumentando poco a poco in qualità con le successive stagioni

Pero adesso con la 6 stagione(che adesso si e fermata per l'estate) si sono dati daffare molto, anche se hanno dovuto uscire dalla solita area puramente British con le prime 2 puntate e passare dalla Gran Bretagna per arrivare fino a USA
E poi non e solo la qualità visiva che è migliorata ma anche la continuità in questa nuova stagione non e affatto male visto che sono finito a guardarla fino adesso anche se in alcuni momenti rimane ancora con una visione ingenua delle cose

Io le doppie consonanti non le metto
Al massimo triple
Quindi nessuna obiezione
..mah ripensandoci.. se non trovate qualche altra lettera cercate qui-> abcdefghijklmnopqrstuvwxyz

Ultima modifica di slavic : 04-09-2011 alle ore 17.27.03
slavic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-2011, 20.49.46   #2 (permalink)
Mietitore

L'avatar di cymon

Registrato il: 28-02-2002

Predefinito

Giro intorno a Dottor Who da molto tempo. Tutte le volte che ci sono inciampato ne sono rimasto colpito. E' ingenua, vero, ma costruita molto bene dal punto di vista dell'intreccio messa in scena con gran classe. Tutto questo rende l'ingenuità un ammenicolo trascurabile.
Sto recuperando ora la 2005 appunto, ma il viaggio per ottenere tutto è piuttosto lungo e non so quanto durerà..

Cymon

Follow the Rabbit! Il primo risultato di Google se cercate "adolescenti coreane"!
FTR è su Facebook!
Il mio libro, Milano Ultima Fermata
cymon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-2011, 23.54.47   #3 (permalink)
Caos

L'avatar di slavic

Predefinito

la 5 e 6 stagione sono completamente distaccate dalle precedenti, a parte 2 episodi dove viene introdotto un personaggio importante nella 4 stagione

Al massimo triple
Quindi nessuna obiezione
..mah ripensandoci.. se non trovate qualche altra lettera cercate qui-> abcdefghijklmnopqrstuvwxyz
Vecchio 06-06-2011, 07.58.35   #4 (permalink)
Barbarian

L'avatar di JEDI

Registrato il: 20-12-2000

Predefinito

La serie originale emana quel fascino kitsch-straniante che nemmeno i pigiamini della TOS sanno evocare. Se non fosse che recuperare 30 anni di materiale è quasi impossibile è proprio sulla serie classica che io punterei.

Infinite Diversità in Infinite Combinazioni
JEDI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2011, 09.32.36   #5 (permalink)
Mietitore

L'avatar di cymon

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da JEDI Visualizza messaggio
La serie originale emana quel fascino kitsch-straniante che nemmeno i pigiamini della TOS sanno evocare. Se non fosse che recuperare 30 anni di materiale è quasi impossibile è proprio sulla serie classica che io punterei.
Quando la medicina mi darà un'aspettativa di vita di 160 anni potrò anche pianificare una cosa del genere.
Per ora mi accontento della moderna, che è anche lei kitsch-straniante, ma ottimamente attualizzata.

Cymon

Follow the Rabbit! Il primo risultato di Google se cercate "adolescenti coreane"!
FTR è su Facebook!
Vecchio 06-06-2011, 12.49.16   #6 (permalink)
Spettro

L'avatar di Vegeta1485

Registrato il: 17-12-2001

Predefinito

Visto in Italiano le nuove serie fino alla fine della 5°, mi sono piaciute molto le prime 4, il nuovo Dottore sinceramente quasi non lo reggo, anche se essendo l'undicesimo penso che lo porteranno avanti per molto tempo.

Vegeta1485 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2011, 13.01.17   #7 (permalink)
Caos

L'avatar di slavic

Predefinito

anche a me il nuovo dottore nuovo della 5 stagione non mi e piaciuto per niente, sia che per il semplice motivo che era nuovo o che ero abituato al carisma del precedente e che era anche piu figo o che altro al inizio, ma poi dopo, il suo modo di agire essere e interpretare quel ruolo me la fatto piacere

Al massimo triple
Quindi nessuna obiezione
Vecchio 16-06-2011, 23.15.20   #8 (permalink)
Mietitore

L'avatar di cymon

Predefinito

Sto finendo la prima serie moderna.
Sono ufficialmente fanboy

E Ecclestone è un gigante, non so per quale motivo lo abbiano "rigenerato" subito... spero fosse una scelta sua lavorativa.

Cymon

FTR è su Facebook!
Vecchio 04-09-2011, 17.10.33   #9 (permalink)
Caos

L'avatar di slavic

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da cymon Visualizza messaggio
Ho cominciato Matt Smith, ma ho paura che l'avatar non cambierà. Ci sono cose di Tennant a mio parere insostituibili.
ah, hai recuperato bene, da li in poi delle volte alcuni episodi richiedono una seconda visione per apprezzare il tutto, e in quanto a revisione ti sei accorto dopo del "riciclo" avvenuto nel episodio in questione da dove hai estratto l'immagine del tuo avatar?

mi riferivo alla compagna nera del dottore con la sua "prima" apparizione nel episodio del tuo avatar con gli occhiali 3d con i "fantasmi"

Al massimo triple
Quindi nessuna obiezione
Vecchio 04-09-2011, 17.46.58   #10 (permalink)
Mietitore

L'avatar di cymon

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da slavic Visualizza messaggio
ah, hai recuperato bene, da li in poi delle volte alcuni episodi richiedono una seconda visione per apprezzare il tutto, e in quanto a revisione ti sei accorto dopo del "riciclo" avvenuto nel episodio in questione da dove hai estratto l'immagine del tuo avatar?

mi riferivo alla compagna nera del dottore con la sua "prima" apparizione nel episodio del tuo avatar con gli occhiali 3d con i "fantasmi"
Urka, un cross-reference! E me l'ero perso!
Vero, Martha Jones viene cybermanizzata prima ancora di essere Martha Jones! Intriguing!

Cymon

FTR è su Facebook!
Vecchio 04-09-2011, 20.05.31   #11 (permalink)
Spettro

L'avatar di Vegeta1485

Predefinito

In una puntata non ricordo quale Martha Jones o un/una suo parente, dice che aveva una cugina al Torchwood di Londra, quindi presumibilmente quella è la cugina.

Vecchio 05-09-2011, 00.49.48   #12 (permalink)
Caos

L'avatar di slavic

Predefinito

si pero quella scusa non e altro che un "cerotto" resta il fatto che prima l'hanno usata per quel ruolo e poi l'hanno "riciclata"

Che poi pero non capisco un altra cosa è perché dopo l'episodio del "la figlia del dottore" no si e visto uno seguito con quella biondina

Al massimo triple
Quindi nessuna obiezione
Vecchio 05-09-2011, 00.54.42   #13 (permalink)
Mietitore

L'avatar di cymon

Predefinito

Citazione:
si pero quella scusa non e altro che un "cerotto" resta il fatto che prima l'hanno usata per quel ruolo e poi l'hanno "riciclata"
In realtà non è così raro che attori entrati nel giro vengano riutilizzati in altri momenti. Ho in mente diversi casi in Star Trek

Citazione:
Che poi pero non capisco un altra cosa è perché dopo l'episodio del "la figlia del dottore" no si e visto uno seguito con quella biondina
Io ci spero ancora
Però spero non si rigeneri prima, che era già abbastanza gnocca

Cymon

FTR è su Facebook!
Vecchio 02-10-2011, 01.43.41   #14 (permalink)
Caos

L'avatar di slavic

Predefinito

E che cavolo... dopo una stagione iniziata cosi bene e basato cosi tanto sul River e dopo quel pazzo/magnifico episodio di "The Doctors Wife" finisce con un "The Wedding of River Song" completamente fiacco perché volevo veramente vedere delle cose epiche in un episodio con quel titolo visto che era addirittura un season finale
Imho hanno spostato troppe risorse per il nuovo Sherlock e castrato alla fine Doctor Who

Al massimo triple
Quindi nessuna obiezione
Vecchio 08-10-2011, 21.18.23   #15 (permalink)
Mietitore

L'avatar di cymon

Predefinito

Dottor Who rimane la miglior cosa di fantascienza del 21esimo secolo anche a chiusura della sua sesta stagione e terzo dottore.
Fermo restando questo Smith rimane terzo in classifica dietro a Tennant e Eccleston (inconfrontabili, comunque, visti gli archi temporali diversissimi) e Moffat "alone" perde qualcuno punto rispetto a quando lavorava in sinergia con Russel T. Davies.
Il problema del buon Steven è che è un po' troppo esaltato e "abusa" dei viaggi nel tempo e dei paradossi. Sebbene questo, quando aveva Davies in cabina di regia, gli ha permesso di creare perle come Blink ora, applicato ai super-episodioni-esaltanti, spegne un po' l'entusiasmo. Perché può capitare proprio proprio di tutto e non ci si può mai fidare di ciò che si vede.
Vero è però che si devono a lui le scene tamarre più esaltanti di sempre, da "I. am. talking" passando per il finale di Big Bang, senza dimenticare il teaser di "A good man goes to war".

Per quello che riguarda il finale di stagione
purtroppo non è IL finale e se si pensa a questo lo si può trovare un buon episodio. Il non mondo con tutto al collasso è stupendo, tutto è girato molto bene e ha molto fascino. Vero è però che non c'è un "adesso vengo lì e ti spezzo le ossa" nei confronti del silence o di chi altro ed era un po' quello che ci aspettavamo.
In realtà un'altra cosa introdotta da Moffat è questa continuity forte che prima Who non aveva e di cui, in realtà, non si sentiva così il bisogno. La trovo un po' ingombrante, anche considerando la struttura della serie, ma fortunatamente fino a ora è sempre stata gestita in maniera piuttosto intelligente. Se alla fine della prossima stagione fa avverare la profezia e incontra Dio, comunque, uccido tutti.

Cymon

FTR è su Facebook!
Vecchio 10-10-2011, 10.49.22   #16 (permalink)
Spettro

L'avatar di Vegeta1485

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da cymon Visualizza messaggio
Per quello che riguarda il finale di stagione
purtroppo non è IL finale e se si pensa a questo lo si può trovare un buon episodio. Il non mondo con tutto al collasso è stupendo, tutto è girato molto bene e ha molto fascino. Vero è però che non c'è un "adesso vengo lì e ti spezzo le ossa" nei confronti del silence o di chi altro ed era un po' quello che ci aspettavamo.
In realtà un'altra cosa introdotta da Moffat è questa continuity forte che prima Who non aveva e di cui, in realtà, non si sentiva così il bisogno. La trovo un po' ingombrante, anche considerando la struttura della serie, ma fortunatamente fino a ora è sempre stata gestita in maniera piuttosto intelligente. Se alla fine della prossima stagione fa avverare la profezia e incontra Dio, comunque, uccido tutti.
Spoiler finale della sesta stagione della nuova serie:
Ma parli del finale della sesta stagione?(se stai parlando di altro non continuare a leggere) che centra dio con la profezia? la domanda è: "Doctor Who?" e la risposta si avrà quando l'undicesimo cadrà, quindi presumibilmente o almeno io l'ho interpretata così al prossimo cambio di dottore(che avverrà nel posto indicato) si saprà il suo nome.

Vecchio 10-10-2011, 11.00.48   #17 (permalink)
Mietitore

L'avatar di cymon

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Vegeta1485 Visualizza messaggio
Spoiler finale della sesta stagione della nuova serie:
Ma parli del finale della sesta stagione?(se stai parlando di altro non continuare a leggere) che centra dio con la profezia? la domanda è: "Doctor Who?" e la risposta si avrà quando l'undicesimo cadrà, quindi presumibilmente o almeno io l'ho interpretata così al prossimo cambio di dottore(che avverrà nel posto indicato) si saprà il suo nome.
Era solo una gag, nel senso che
le serie TV purtroppo spesso spingono spingono sull'acceleratore dell'EVENTONE e alla fine per tirare fuori la cosa più clamorosa di tutte mettono in mezzo Dio.
Comunque la profezia è diversa. Dice che nel luogo e tempo verrà posta la domanda "Doctor Who?" e a questo punto, nel caso verrà data risposta, l'universo finirà. Il silenzio "cade" se the silence riescono a far fuori il dottore e quindi salvare l'universo. Ergo il finale della vicenda non risulterà mica tanto semplice

Cymon

FTR è su Facebook!
Vecchio 10-10-2011, 14.34.44   #18 (permalink)
Caos

L'avatar di slavic

Predefinito

vabeh secondo me la gonfi tropo, perche anche loro la gonfiano tropo sempre facendoti innalzare grandi aspettative ma quando arrivano al momento clu tirano fuori delle soluzione da 3 elementare che ti fanno cascare dalla sedia, vedasi il
big bang, la caccia alla restituzione della figlia, la sua morte/il matrimonio
tutte cose di qui si parlava si intendevano che sarebbero grandi cose, epiche quando sarebbe arrivato il momento, ed invece mi hanno lasciato sempre con un sorriso stampato mischiato alla ennesima delusione

Al massimo triple
Quindi nessuna obiezione
Vecchio 10-10-2011, 14.38.47   #19 (permalink)
Mietitore

L'avatar di cymon

Predefinito

Citazione:
vabeh secondo me la gonfi tropo, perche anche loro la gonfiano tropo sempre facendoti innalzare grandi aspettative ma quando arrivano al momento clu tirano fuori delle soluzione da 3 elementare che ti fanno cascare dalla sedia, vedasi il
big bang, la caccia alla restituzione della figlia, la sua morte/il matrimonio
tutte cose di qui si parlava si intendevano che sarebbero grandi cose, epiche quando sarebbe arrivato il momento, ed invece mi hanno lasciato sempre con un sorriso stampato mischiato alla ennesima delusione
In realtà
pandorica è uno dei finali di stagione che mi ha esaltato di più. Dall'esplosione del TARDIS, alla scoperta di cosa (non) contiene la scatola fino al Geronimo conclusivo
Il fatto è che le serie Eccleston e Tennant avevano una continuity molto fiebile e infatti i finali di stagione scoppiavano la puntata prima della finale, mentre Smith (ergo Moffat) ce l'ha e un po' d'ansia quindi sale sempre.

Cymon

FTR è su Facebook!
Vecchio 01-01-2012, 23.22.10   #20 (permalink)
Mietitore

L'avatar di cymon

Predefinito

Christmas special carino.
La scena iniziale ha raggiunto i limiti di credibilità persino per me e anche la costruzione della storia è un po' così, contando anche alcuni riusi di situazioni già viste.
Moffat, però, si salva ancora una volta con i suoi punti di forza: innanzitutto abbiamo una di quelle quote che rimarranno probabilmente nella storia:
Hold Tight and Pretend It's a Plan

e poi abbiamo del melenso, zuccheroso, ma adorabile spirito natalizio. Curiosamente lo spirito natalizio funziona, oppure funziona sempre, oppure sto invecchiando.

L'era Matt Smith (e Moffat tout court) è sicuramente più commerciale delle precedenti e si nota anche da questa tendenza a fare veramente storie "natalizie" e non storie ambientate a Natale.

Cymon

FTR è su Facebook!
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione