|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Cinema & Serie TV Il ritrovo di tutti gli amanti del 35mm, ma anche di DVD, Blu-Ray e Serie TV. Sottosezione: Bloopers. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
rebbuS
|
IMDB
Data di uscita italiana: Novembre 2011. ![]() Spoilerosissimo trailer. C'è il ciccione di rito che aiuta Brad Pitt. Con una squadra di baseball da riformare, cercano di giocarsela con la statistica. Ormai del divo americano mi fido a prescindere, comunque pare sia basato su una storia vera piena di buoni sentimenti. Chissà, incognita. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
rebbuS
|
Mi ricordavo di averci aperto un topic, torna utile adesso che il film è appena uscito nelle sale. Un film che ho trovato veramente azzeccato e con due ottimi protagonisti, Hill è stato anche candidato all'Oscar come miglior attore non protagonista insieme ad alcuni mostri sacri. La storia è nota a chi abbia familiarità con il baseball americano, ma pur sapendone l'esito la tensione e la maestosa interpretazione di Pitt vanno sottolineate. I film sportivi sono altri, questo parla di un uomo e di una sfida contro tutti che parte da lontano.
Mi ripeto, lo so. Trovo che però tradurre "Moneyball" in "L'arte di vincere" sia limitante. L'autore del libro è lo stesso di The Blind Side, lo scopro in questo istante. Se l'originale si chiama "Moneyball, The Art Of Winning An Unfair Game", tradurne anche la parte successiva sarebbe stato doveroso. Quando vedrete il film ditemi come la pensate. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
鹰击長空
|
Visto proprio oggi...Ero scettico, pensavo al classicissimo film americano sul classicissimo tema del riscatto del(dei) perdente/i...Invece mi ha piacevolmente sorpreso...Ottimi i dialoghi (non a caso dallo stesso di "the social network"), ottima e direi da oscar, l'interpretazione di Brad Pitt (che sia la volta buona per lui?)...
Per il resto quoto tutto quello detto da FIlox... Consigliatissimo, anche da chi non ama i film sugli sport, per il semplice fatto che non è un film su di uno sport... ![]() ![]() |
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|