|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Cinema & Serie TV Il ritrovo di tutti gli amanti del 35mm, ma anche di DVD, Blu-Ray e Serie TV. Sottosezione: Bloopers. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Halo 3: ODST ♥
|
Sherlock Holmes: Gioco di Ombre
Titolo originale: Sherlock Holmes: Game of Shadows Nazione: USA Uscita ITA: 16 Dicembre 2011 Uscita USA: 16 Dicembre 2011 Genere: AvventuraAzione Regia: Guy Ritchie Cast: Robert Downey Jr.Jude LawNoomi RapaceStephen FryJared Harris Sceneggiatura: Michele Mulroney & Kieran Mulroney Produzione: Warner Bros Wigram Productions Village Roadshow Pictures Silver Pictures Production Distribuzione: Warner Bros Trama: Sherlock Holmes è sempre stato l'uomo più intelligente in circolazione... finora. Leggi tutto... C'è un nuovo genio del crimine - il Professor Moriarty (Jared Harris) - che non solo ha intelligenza pari a quella di Holmes, ma la sua crudeltà, assieme a una completa mancanza di coscienza, potrebbe avvantaggiarlo nei confronti del noto detective. Quando il principe erede al trono d'Austria viene trovato morto, le prove raccolte dall'Ispettore Lestrade (Eddie Marsan) puntano al suicidio. Ma Sherlock Holmes deduce che il principe è stato assassinato - un omicidio che è solo un tassello di un puzzle molto più grande, progettato nientemeno che da Moriarty. Mescolando lavoro e piacere, Holmes segue gli indizi fino a un club per soli uomini dove lui e suo fratello, Mycroft Holmes (Stephen Fry), organizzano l'addio al celibato del Dr. Watson. E' lì che Holmes incontra Sim (Noomi Rapace), una zingara che predice il futuro, la quale sembra vedere più di quanto stia dicendo e il cui coinvolgimento inconsapevole nell'omicidio del Principe la rende il prossimo obiettivo dell'assassino. Holmes riesce a salvarla, e lei accetta di aiutarlo. L'indagine diventa ancor più pericolosa mano a mano che Holmes, Watson e Sim attraversano il continente: Inghilterra, Francia, Germania e infine Svizzera. Ma il perfido Moriarty è sempre un passo avanti a loro, e semina morte e distruzione - fa tutto parte di un piano che, se avrà successo, gli permetterà di cambiare il corso della storia. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Professional Cosplayer
|
![]() ![]() Sherlock Holmes: Gioco di ombre (Sherlock Holmes: A Game of Shadows) è un film a colori di genere azione, giallo diretto da Guy Ritchie e interpretato da Robert Downey Jr., Jude Law, Noomi Rapace, Jared Harris, Stephen Fry, Kelly Reilly, Geraldine James, William Houston, Gilles Lellouche, Rachel McAdams. E' anche noto con gli altri titoli "Sherlock Holmes 2". Prodotto nel 2011 in USA - uscita originale: 16 dicembre 2011 (USA) - e distribuito in Italia da Warner Bros il 16 dicembre 2011. IMDB: Sherlock Holmes - Gioco di Ombre (2011) - Cast e credit completi Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Spettro
|
io, ieri sera.
mi è piaciuto molto. alcuni pregi e alcuni difetti: cast: ottimo, veramente. fantastici Downey e Law, il ruolo non poteva che essere loro. non mi è piaciuto tantissimo il personaggio di Moriarty, un pò troppo "vecchio", molto brava anche la Rapace, che se ne esce sufficientemente bene dal ruolo in Millennium. sceneggiatura: bella. ottime le ambientazioni (con qualche "licenza poetica"), bellissimi i costumi, giusti i tempi. effetti speciali: spettacolari, ma a mio avviso un pochino troppo esagerati in alcune scene. certe scene si potevano ridimensionare. trama: buona, ma un pochino scontata a giochi fatti. si poteva evitare la situazione solita del "salva il mondo dal dittatore che vuole scatenare guerre globali". in questo caso Holmes si trova in qualcosa di più grosso di lui. si poteva pensare a qualcosa di un pò più complesso. longevità: mamma mia, quasi 2 ore e mezza di film. che non è LOTR, per cui dopo la prima ora e mezza diventa un pochetto legnoso. che dire, mi è piaciuto parecchio, dovrei rivedermelo da tranquillo. forse mi pare ancora migliore il primo, comunque questo se la cava egregiamente. ottime interpretazioni, finalmente un cattivo che da davvero del filo da torcere al protagonista fino alla fine! se fosse stato mezz'oretta più corto e avessero segato qualche scena abbastanza superflua sarebbe stato davvero incredibile. Ritchie è davvero bravo, non ci avrei mai scommesso. ![]() Film 2011!
Running: Core i5 2500K @ 4,5 gHz Noctua NH-D14 Asus P8P67 G-Skill Ripjaw X 2x4 Gb @ 1600 mHz OCZ Vertex 3 MAX IOPS Edition 120 Gb + Samsung F3 1 Tb Gainward GTX 570 Phantom Asus Xonar DX + Edifier S330D! Corsair HX Pro 750 W Corsair Graphite 600T Dell U2311H Logitech G-35 Roccat Kone [+] @ 6000 dpi ![]() |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Moderatore
|
Visto venerdi, mi è molto piaciuto, le macchinazioni di Moriarty sono un pò contorte e complicate, ma questo le rende ancora più affascinanti e pericolose; il professor che come nemico è molto azzeccato in quanto più volte riesce ad essere superiore all'investigatore.
Molto bella e divertente la sequenza del treno, un pò troppo veloci e incasinati i flash quando spiegano la risoluzione di un'enigma da parte di Holmes. Ho molto apprezzato la scena del "combattimento" simultato col prof. Moriarty a fine film, come pure la citazione delle cascate di Reichenbach dove nel romanzo i due perdono la vita. ![]() Se qualcosa può andare male, sicuramente lo farà. (Legge di Murphy)
![]() HyperJag - La guida italiana di Jag - Avvocati in Divisa |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
![]() Film 2011!
Running: Core i5 2500K @ 4,5 gHz Noctua NH-D14 Asus P8P67 G-Skill Ripjaw X 2x4 Gb @ 1600 mHz OCZ Vertex 3 MAX IOPS Edition 120 Gb + Samsung F3 1 Tb Gainward GTX 570 Phantom Asus Xonar DX + Edifier S330D! Corsair HX Pro 750 W Corsair Graphite 600T Dell U2311H Logitech G-35 Roccat Kone [+] @ 6000 dpi ![]() |
|
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
THE EXPENDABLES!
|
l'ho trovato molto bello,nel complesso migliore del primo (che preferisco solo per le scene d'azione/combattimento).
godibile al 100x100 cmq ,consiglio la visione ![]() Tag Psn:DECAMJ/Tag Live:DECAMJ
![]() "Se vieni al mondo sapendo di essere amato e lo lasci sapendo la stessa cosa tutto ciò che nel frattempo è accaduto sarà valso la pena" (Michael Jackson) CANALE YOUTUBE!--->Tributi al mondo dei videogiochi e non solo! |
|
|
|
|
|
#18 (permalink) |
|
-
|
in linea con le aspettative che avevo e, più in generale, all'altezza del simpatico prequel, rispetto al quale ha personaggi con maggior carisma (Wilde fratello di Shakespeare
) e qualche caduta di ritmo/tono immagino dovuta al maggior respiro della trama. in ogni caso, un film che consiglierei più o meno a tutti senza farmi particolari patemi
![]() ah um.
|
|
|
|
|
|
#19 (permalink) | |
|
Director
|
Citazione:
![]() Sarei venuto solo per il trailer di Batman comunque.
![]() ![]() |
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|