Sherlock Holmes: Game of Shadows | 16/12/2012 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Generale > Cinema & Serie TV
Segna forums come letti

Cinema & Serie TV Il ritrovo di tutti gli amanti del 35mm, ma anche di DVD, Blu-Ray e Serie TV. Sottosezione: Bloopers.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-08-2011, 17.08.40   #1 (permalink)
Halo 3: ODST ♥

L'avatar di The Joker

Registrato il: 27-05-2008

Predefinito Sherlock Holmes: Game of Shadows | 16/12/2012

Sherlock Holmes: Gioco di Ombre

Titolo originale: Sherlock Holmes: Game of Shadows
Nazione: USA
Uscita ITA: 16 Dicembre 2011
Uscita USA: 16 Dicembre 2011
Genere: AvventuraAzione
Regia: Guy Ritchie
Cast: Robert Downey Jr.Jude LawNoomi RapaceStephen FryJared Harris
Sceneggiatura: Michele Mulroney & Kieran Mulroney
Produzione: Warner Bros Wigram Productions Village Roadshow Pictures Silver Pictures Production
Distribuzione: Warner Bros
Trama: Sherlock Holmes è sempre stato l'uomo più intelligente in circolazione... finora.
Leggi tutto...
C'è un nuovo genio del crimine - il Professor Moriarty (Jared Harris) - che non solo ha intelligenza pari a quella di Holmes, ma la sua crudeltà, assieme a una completa mancanza di coscienza, potrebbe avvantaggiarlo nei confronti del noto detective.
Quando il principe erede al trono d'Austria viene trovato morto, le prove raccolte dall'Ispettore Lestrade (Eddie Marsan) puntano al suicidio. Ma Sherlock Holmes deduce che il principe è stato assassinato - un omicidio che è solo un tassello di un puzzle molto più grande, progettato nientemeno che da Moriarty.
Mescolando lavoro e piacere, Holmes segue gli indizi fino a un club per soli uomini dove lui e suo fratello, Mycroft Holmes (Stephen Fry), organizzano l'addio al celibato del Dr. Watson. E' lì che Holmes incontra Sim (Noomi Rapace), una zingara che predice il futuro, la quale sembra vedere più di quanto stia dicendo e il cui coinvolgimento inconsapevole nell'omicidio del Principe la rende il prossimo obiettivo dell'assassino. Holmes riesce a salvarla, e lei accetta di aiutarlo.
L'indagine diventa ancor più pericolosa mano a mano che Holmes, Watson e Sim attraversano il continente: Inghilterra, Francia, Germania e infine Svizzera. Ma il perfido Moriarty è sempre un passo avanti a loro, e semina morte e distruzione - fa tutto parte di un piano che, se avrà successo, gli permetterà di cambiare il corso della storia.

Last.fm | Xbox Live Gamercard |Apple gamecenter: [The_Joker]
The Joker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-08-2011, 17.12.23   #2 (permalink)
Director

L'avatar di Dr_Gonzo

Registrato il: 14-01-2007

Predefinito

Farà cagare come il primo ho idea.

Dr_Gonzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-08-2011, 18.33.15   #3 (permalink)

L'avatar di The Joker

Predefinito

Solitamente i seguiti sono spesso peggiori dei predecessori, tranne che in alcuni casi (TDK ad esempio).

Le premesse non sono delle migliori, ma già sapere che il nemico di turno sarà più astuto di Holmes è un qualcosa...

Vecchio 20-10-2011, 23.03.55   #4 (permalink)
Professional Cosplayer

L'avatar di Kiashaal

Registrato il: 08-05-2001

Predefinito Sherlock Holmes 2 - Gioco di ombre

Sherlock Holmes: Gioco di ombre (Sherlock Holmes: A Game of Shadows) è un film a colori di genere azione, giallo diretto da Guy Ritchie e interpretato da Robert Downey Jr., Jude Law, Noomi Rapace, Jared Harris, Stephen Fry, Kelly Reilly, Geraldine James, William Houston, Gilles Lellouche, Rachel McAdams.
E' anche noto con gli altri titoli "Sherlock Holmes 2".
Prodotto nel 2011 in USA - uscita originale: 16 dicembre 2011 (USA) - e distribuito in Italia da Warner Bros il 16 dicembre 2011.

IMDB:
Sherlock Holmes - Gioco di Ombre (2011) - Cast e credit completi

Citazione:
In Sherlock Holmes: Gioco di ombre Holmes/Downey e Watson/Law fanno ritorno ancora più scatenati e determinati a portare a termine la loro missione di proteggere il mondo dai criminali, ma stavolta si dovranno confrontare con l'arcinemico più celebre e minaccioso di tutti, il misterioso Professor Moriarty. Tra i cambiamenti più significativi nel cast troviamo una nuova dark lady interpretata dalla scandinava Noomi Rapace e l'arrivo del bravissimo attore inglese Stephen Fry chiamato a dar volto a Mycroft, geniale e pigrissimo fratello maggiore di Sherlock Holmes, mentre il compito di calarsi nei panni del malvagio Moriarty sarà affidato a Jared Harris.
Kiashaal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-10-2011, 23.13.52   #5 (permalink)

L'avatar di The Joker

Predefinito

http://multiplayer.it/forum/cinema-a...rlock+holmes+2

Vecchio 21-10-2011, 12.31.07   #6 (permalink)
Professional Cosplayer

L'avatar di Kiashaal

Registrato il: 08-05-2001

Predefinito

Scusa, avevo controllato un mesetto prima e nel listone prima di inserirlo ^^'
Kiashaal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2011, 18.31.20   #7 (permalink)
rebbuS

L'avatar di FiLoX

Registrato il: 29-09-2004

Predefinito

Mea culpa ragazzi, essendo l'aggiornamento un po' laborioso lo faccio solo ogni tanto e non assiduamente. Nel caso ricapitasse mandatemi pure un PM o una segnalazione.

Per il resto, il primo mi aveva convinto fino ad un certo punto. Bello il titolo.
FiLoX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2011, 21.31.39   #8 (permalink)
FFantasioso

L'avatar di PatoDark

Registrato il: 15-05-2008

Predefinito

Il primo mi era piaciuto. Tanto alla prima visone.. nella seconda mi era calato molto..

Ma il secondo capitolo lo andrò a vedere sicuro.. poi ho un debole per londra..

PSN Blackmage-182

Cattive Abitudini
PatoDark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-12-2011, 20.35.15   #9 (permalink)

L'avatar di The Joker

Predefinito

Ehm, nessuno l'ha visto ?

Vecchio 19-12-2011, 10.29.23   #10 (permalink)
Spettro

L'avatar di OverPaul

Registrato il: 08-09-2009

Predefinito

io, ieri sera.

mi è piaciuto molto. alcuni pregi e alcuni difetti:

cast: ottimo, veramente. fantastici Downey e Law, il ruolo non poteva che essere loro. non mi è piaciuto tantissimo il personaggio di Moriarty, un pò troppo "vecchio", molto brava anche la Rapace, che se ne esce sufficientemente bene dal ruolo in Millennium.

sceneggiatura: bella. ottime le ambientazioni (con qualche "licenza poetica"), bellissimi i costumi, giusti i tempi.

effetti speciali: spettacolari, ma a mio avviso un pochino troppo esagerati in alcune scene. certe scene si potevano ridimensionare.

trama: buona, ma un pochino scontata a giochi fatti. si poteva evitare la situazione solita del "salva il mondo dal dittatore che vuole scatenare guerre globali". in questo caso Holmes si trova in qualcosa di più grosso di lui. si poteva pensare a qualcosa di un pò più complesso.

longevità: mamma mia, quasi 2 ore e mezza di film. che non è LOTR, per cui dopo la prima ora e mezza diventa un pochetto legnoso.

che dire, mi è piaciuto parecchio, dovrei rivedermelo da tranquillo. forse mi pare ancora migliore il primo, comunque questo se la cava egregiamente. ottime interpretazioni, finalmente un cattivo che da davvero del filo da torcere al protagonista fino alla fine!

se fosse stato mezz'oretta più corto e avessero segato qualche scena abbastanza superflua sarebbe stato davvero incredibile.
Ritchie è davvero bravo, non ci avrei mai scommesso.

Film 2011!

Running: Core i5 2500K @ 4,5 gHz Noctua NH-D14 Asus P8P67 G-Skill Ripjaw X 2x4 Gb @ 1600 mHz OCZ Vertex 3 MAX IOPS Edition 120 Gb + Samsung F3 1 Tb Gainward GTX 570 Phantom Asus Xonar DX + Edifier S330D! Corsair HX Pro 750 W Corsair Graphite 600T Dell U2311H Logitech G-35 Roccat Kone [+] @ 6000 dpi
OverPaul non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-12-2011, 12.20.17   #11 (permalink)
Moderatore

L'avatar di _Fred_

Registrato il: 01-06-2003

Predefinito

Visto venerdi, mi è molto piaciuto, le macchinazioni di Moriarty sono un pò contorte e complicate, ma questo le rende ancora più affascinanti e pericolose; il professor che come nemico è molto azzeccato in quanto più volte riesce ad essere superiore all'investigatore.

Molto bella e divertente la sequenza del treno, un pò troppo veloci e incasinati i flash quando spiegano la risoluzione di un'enigma da parte di Holmes.

Ho molto apprezzato la scena del "combattimento" simultato col prof. Moriarty a fine film, come pure la citazione delle cascate di Reichenbach dove nel romanzo i due perdono la vita.

Se qualcosa può andare male, sicuramente lo farà. (Legge di Murphy)

HyperJag - La guida italiana di Jag - Avvocati in Divisa
_Fred_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-12-2011, 12.29.04   #12 (permalink)
Non mi si crede mai

L'avatar di MaGiKLauDe

Registrato il: 12-10-2000

Predefinito

Gran finale, ma il film è purtroppo brutto. Downey Jr. monumentale come al solito in queso suo ruolo non-ruolo, ma non basta a salvare il film.

15-03-2005: Addio... per te sono sicuro che ci sia un cielo...
MaGiKLauDe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-12-2011, 15.03.39   #13 (permalink)

L'avatar di The Joker

Predefinito

Addirittura Magik? Io ho letto un po' di cose in giro e pare sia considerato migliore del primo... Beh, domani sera lo andrò a vedere (figli permettendo).

Vecchio 19-12-2011, 15.04.35   #14 (permalink)
Spettro

L'avatar di OverPaul

Registrato il: 08-09-2009

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da MaGiKLauDe Visualizza messaggio
Gran finale, ma il film è purtroppo brutto. Downey Jr. monumentale come al solito in queso suo ruolo non-ruolo, ma non basta a salvare il film.
puoi spiegarmi perchè Klaude? non è polemica, giusto per sentire altri punti di vista

Film 2011!

Running: Core i5 2500K @ 4,5 gHz Noctua NH-D14 Asus P8P67 G-Skill Ripjaw X 2x4 Gb @ 1600 mHz OCZ Vertex 3 MAX IOPS Edition 120 Gb + Samsung F3 1 Tb Gainward GTX 570 Phantom Asus Xonar DX + Edifier S330D! Corsair HX Pro 750 W Corsair Graphite 600T Dell U2311H Logitech G-35 Roccat Kone [+] @ 6000 dpi
OverPaul non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-12-2011, 16.49.03   #15 (permalink)
rebbuS

L'avatar di FiLoX

Registrato il: 29-09-2004

Predefinito

Propongo Joker moderatore della sezione cinema, dato che riesce a stanarvi molto meglio di quanto non sappia fare io
FiLoX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-12-2011, 17.35.47   #16 (permalink)
Di0
Dilania Credente

L'avatar di Di0

Registrato il: 11-02-2001

Predefinito

Chi e' Joker? Non fatemi investigare.
Di0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-12-2011, 18.35.47   #17 (permalink)
THE EXPENDABLES!

L'avatar di DecaMj

Registrato il: 20-10-2008

Predefinito

l'ho trovato molto bello,nel complesso migliore del primo (che preferisco solo per le scene d'azione/combattimento).

godibile al 100x100 cmq ,consiglio la visione

Tag Psn:DECAMJ/Tag Live:DECAMJ

"Se vieni al mondo sapendo di essere amato e lo lasci sapendo la stessa cosa tutto ciò che nel frattempo è accaduto sarà valso la pena" (Michael Jackson)

CANALE YOUTUBE!--->Tributi al mondo dei videogiochi e non solo!
DecaMj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-12-2011, 02.53.29   #18 (permalink)
-

L'avatar di jaack

Registrato il: 31-05-2006

Predefinito

in linea con le aspettative che avevo e, più in generale, all'altezza del simpatico prequel, rispetto al quale ha personaggi con maggior carisma (Wilde fratello di Shakespeare ) e qualche caduta di ritmo/tono immagino dovuta al maggior respiro della trama. in ogni caso, un film che consiglierei più o meno a tutti senza farmi particolari patemi

ah um.
jaack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-12-2011, 18.58.06   #19 (permalink)
Director

L'avatar di Dr_Gonzo

Registrato il: 14-01-2007

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da jaack Visualizza messaggio
in linea con le aspettative che avevo e, più in generale, all'altezza del simpatico prequel, rispetto al quale ha personaggi con maggior carisma (Wilde fratello di Shakespeare ) e qualche caduta di ritmo/tono immagino dovuta al maggior respiro della trama. in ogni caso, un film che consiglierei più o meno a tutti senza farmi particolari patemi
Grazie per avermi invitato. Vabbè, ci andrò con Jedi.

Sarei venuto solo per il trailer di Batman comunque.

Dr_Gonzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-12-2011, 20.35.07   #20 (permalink)
Barbarian

L'avatar di JEDI

Registrato il: 20-12-2000

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Dr_Gonzo Visualizza messaggio
Grazie per avermi invitato. Vabbè, ci andrò con Jedi.
Ma se ogni volta mi tiri il pacco...

Infinite Diversità in Infinite Combinazioni
JEDI non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione