The Ides Of March - Page 2 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Generale > Cinema & Serie TV
Segna forums come letti

Cinema & Serie TV Il ritrovo di tutti gli amanti del 35mm, ma anche di DVD, Blu-Ray e Serie TV. Sottosezione: Bloopers.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-01-2012, 19.22.00   #21 (permalink)
Spettro

L'avatar di superfastisback_

Registrato il: 26-09-2011

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da FiLoX Visualizza messaggio
Superfast, proprio perchè siamo avatar e siamo su un forum un atteggiamento come il tuo non può che essere deriso, mi spieghi il senso nel "perdonare" qualcuno sulla base di un metro di paragone fallace come l'età su un documento? Goliardia ne ho vista poca, provocazioni invece sì. Direi che se si sta tutti al gioco non c'è alcun problema, soprattutto quando si riconosce di essere sullo stesso livello. Dagli albori del cinema ai film recenti direi che tutti ci siamo persi qualcosa per strada, è un dramma? Poi dai, è piuttosto infelice fare la paternale nella vita reale, figuriamoci su un forum.

Clooney regista esordiente
tutto ciò che dici è giusto e condivisibile ,solo che per me era sottointeso a priori ,non sono d'accordo solo sul fatto che l'età non conti (non sarà il caso dell' amico jaack)però è innegabile che gran parte delle produzioni odierne puntino su aspetti veramente bassi per attrarre il pubblico, efferatezze, sesso,effetti speciali ,cosa una volta non possibili causa censura e limiti tecnici,ed è quindi più probabile che un giovane cresca senza metri di giudizio adeguati per poter giustamente discernere la qualità dalla mediocrità ,regalando grandezza a destra e a sinistra , ma poi dove è tutta questa grandezza io personalmente è dai tempi di million dollar baby che non balzo più su una sedia cosa mi sono perso?ma qualcuno pensa davvero che la parola arte e la parola cinema si siano prese per mano su un sentiero tracciato da george clooney. no fatemi capire.....sopra di noi c'è charles kane che ci osserva occhio....(un po' troppo facile postare così però )

Citazione:
Messaggio inviato da Mr.Doctor Visualizza messaggio
non penso nessuno si sia offeso, un forum e` pure un posto in cui divertirsi, dal mio punto di vista non hai niente di cui scusarti pero`:

...e soprattutto...

questa perla che mi ero perso. permetti anche a noi di fare un po` di sarcasmo
tutto il sarcasmo che vuoi,sicuro di sapere cosa fa grande un attore ?sicuro ma sicuro ma sicuro sicuro sicuro non è che poi cominciamo la storia dei gusti personali , è tutto relativo ogni persona è un piccolo mondo e cosi via eh.....

Citazione:
Messaggio inviato da jaack Visualizza messaggio
ah, ok, non avevo assolutamente seguito la cosa

giovane non lo sono, ma confermo il mio parere, Clooney in questo caso particolare (non negli altri film, che ancora mi mancano, eccezion fatta per In amore niente regole che, come già detto, non mi è piaciuto granché) dimostra un'abilità nella messa in scena e nella gestione del racconto o più in generale di tutti i coefficienti scenici per nulla comune ("perfezione assoluta", boh, se ne riparla tra un po' di film ).
che poi il film non arrivi per primo nel toccare certi temi e nel premere determinati tasti, vabbé, siamo d'accordo, immagino che in questo caso la quantità di fastidio che si genera vari da persona a persona. voglio dire, ho visto gente schifare film come Il profeta o Una separazione - giusto per citare film recenti che, a mio parere, sono ancor meno attaccabili delle Idi - proprio per motivi simili, con il film di Clooney mi faccio molti meno problemi ad accettarlo

lo confermo: non saranno star assolute come quelle che hai menzionato, ma nelle nutrite legioni di caratteristi che affollano il cinema usa sono tra il meglio che tu possa trovare, top100 o meno. difficilmente, per tutta una serie di motivi, potrai vedere simili ruoli interpretati da gente tipo Crowe, Hanks, Di Caprio.

(anche se, in un certo senso, non concordo del tutto con la tua prima frase)
sono felice di vedere che non ti senti in alcun modo attaccato dalla mia piccola provocazione ed infatti non era quello il mio scopo, però vedo con piacere che hai rettificato il tiro, la regia è gia meno assoluta e gli attori un pochino meno grandi ed in fondo è tutto qui il superfast pensiero non la penso poi tanto diversamente da te,le idi di marzo non è per niente un brutto film .....però...........

Ultima modifica di FiLoX : 12-01-2012 alle ore 10.06.34
superfastisback_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2012, 22.07.01   #22 (permalink)
Director

L'avatar di Dr_Gonzo

Registrato il: 14-01-2007

Predefinito

Citazione:
(anche se, in un certo senso, non concordo del tutto con la tua prima frase)
Il mio non voleva essere un Dogma, sai che odio Von Trier.
Detto questo, ovunque puoi trovare il cinquantenne che non ha visto neanche mille film nella sua vita e dall'altra parte imbatterti in un ventenne brufoloso che mastica cinema dalla mattina alla sera, soprattutto in ambienti quali i forum.

Dr_Gonzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2012, 17.56.49   #23 (permalink)
-

L'avatar di jaack

Registrato il: 31-05-2006

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da superfastisback_ Visualizza messaggio
vedo con piacere che hai rettificato il tiro, la regia è gia meno assoluta e gli attori un pochino meno grandi
err.. no, mi sono limitato a ribadire con altre parole quello che già avevo detto nel primo post. la regia non è mai stata di una perfezione assoluta e i nomi sopracitati rimangono splendidi attori.

Citazione:
è tutto qui il superfast pensiero non la penso poi tanto diversamente da te,le idi di marzo non è per niente un brutto film
questo lo credo anche io. per te non è un brutto film, per me è un buon film. c'è differenza, ma non così tanta

ah um.
jaack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2012, 20.49.12   #24 (permalink)
parassita

L'avatar di Mr.Doctor

Registrato il: 16-05-2004

Predefinito

Citazione:
tutto il sarcasmo che vuoi,sicuro di sapere cosa fa grande un attore ?sicuro ma sicuro ma sicuro sicuro sicuro non è che poi cominciamo la storia dei gusti personali , è tutto relativo ogni persona è un piccolo mondo e cosi via eh.....
con tutta l`arroganza che posso avere, non sono ancora cosi` sicuro di niente. ma considerare Russell Crowe "eccellenza assoluta in campo recitativo" , questo si`, e` senza dubbio esagerato. con tutti gli ottimi esempi che potevi dire, al di la` del gusto personale, in un elenco di cento attori, Crowe probabilmente non lo avrei nemmeno incluso. al contrario (esempio completamente a caso ) di un Philip Seymour Hoffman, tutt`altro che semplice mestierante
Mr.Doctor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2012, 22.15.02   #25 (permalink)
Spettro

L'avatar di superfastisback_

Registrato il: 26-09-2011

Predefinito

Citazione:
err.. no, mi sono limitato a ribadire con altre parole quello che già avevo detto nel primo post. la regia non è mai stata di una perfezione assoluta e i nomi sopracitati rimangono splendidi attori.

questo lo credo anche io. per te non è un brutto film, per me è un buon film. c'è differenza, ma non così tanta
rapportato a ciò,che gira di questi tempi ,non ho poi così tanti argomenti da contrapporre a ciò che dici ,ma mi sarei comunque pentito di aver speso 10 euro perchè io qualcosa ho dato, e non ho ricevuto niente in cambio , niente che già non avessi visto ,o meglio percepito,tranne un certo vorrei ma non posso.....

Citazione:
Messaggio inviato da Mr.Doctor Visualizza messaggio
con tutta l`arroganza che posso avere, non sono ancora cosi` sicuro di niente. ma considerare Russell Crowe "eccellenza assoluta in campo recitativo" , questo si`, e` senza dubbio esagerato. con tutti gli ottimi esempi che potevi dire, al di la` del gusto personale, in un elenco di cento attori, Crowe probabilmente non lo avrei nemmeno incluso. al contrario (esempio completamente a caso ) di un Philip Seymour Hoffman, tutt`altro che semplice mestierante
in verità tu non hai niente da rimproverare a russell crowe ,ma lo hai scelto tra i tre ritenendolo il più debole del resto anche io gli ho associato un forse ,a te preme ribadire che philip s. hoffman è un grande attore (se lo è, di certo in questo film non lo è stato , ha mestierato ) ora mi dirai premi di qua , riconoscimenti di là oscar....... , in effetti (fronte spaziosa hoffman ) in onora ........era piaciuto anche a me , ma sono quel tipo di attori che non possono vantare caratteristiche a 360 gradi e con ruoli ben definiti inadeguato espressivamente e fisicamente a tantissime cose ......vado con gli esempi...?????? a dire il vero non era il discorso che volevo fare ma è il più evidente forse non c'è bisogno di aggiungere altro .

Ultima modifica di FiLoX : 13-01-2012 alle ore 10.04.00
superfastisback_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2012, 10.05.14   #26 (permalink)
rebbuS

L'avatar di FiLoX

Registrato il: 29-09-2004

Predefinito

[Nota di servizio] A parte l'OT micidiale, che mi pare porti da nessuna parte, segnalo che esistono il tasto multi-quote per evitare reply a 30 minuti di distanza, nonchè il tasto edit per raggiungere lo stesso risultato evitando di intasare il topic. Baci. [Fine nota]
FiLoX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2012, 18.48.16   #27 (permalink)
parassita

L'avatar di Mr.Doctor

Registrato il: 16-05-2004

Predefinito

Citazione:
in verità tu non hai niente da rimproverare a russell crowe ,ma lo hai scelto tra i tre ritenendolo il più debole del resto anche io gli ho associato un forse ,a te preme ribadire che philip s. hoffman è un grande attore (se lo è, di certo in questo film non lo è stato , ha mestierato ) ora mi dirai premi di qua , riconoscimenti di là oscar....... , in effetti (fronte spaziosa hoffman ) in onora ........era piaciuto anche a me , ma sono quel tipo di attori che non possono vantare caratteristiche a 360 gradi e con ruoli ben definiti inadeguato espressivamente e fisicamente a tantissime cose ......vado con gli esempi...?????? a dire il vero non era il discorso che volevo fare ma è il più evidente forse non c'è bisogno di aggiungere altro .
niente da rimproverare, vero, semplicemente per me i grandi attori sono altri
ma poco importa, come dici non era il discorso che volevi fare e pure il buon filox conferma l`inutilita` dell`ot...
al massimo si rimandera` la discussione ad un`occasione migliore
Mr.Doctor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-2012, 00.18.24   #28 (permalink)
Crydamoure

L'avatar di The El-Dox

Registrato il: 10-05-2001

Predefinito

tornando al film l'ho visto un mese fa ehm dico che ne consiglio la visione, anche se la prima parte risulta un pò pesante visto il tema trattato. poi decolla. bravo clooney.
The El-Dox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione