|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Cinema & Serie TV Il ritrovo di tutti gli amanti del 35mm, ma anche di DVD, Blu-Ray e Serie TV. Sottosezione: Bloopers. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Professional Cosplayer
|
Miglior film
The Artist Paradiso amaro Molto forte, incredibilmente vicino The Help Hugo Cabret Midnight in Paris L'arte di vincere War Horse The Tree of Life Miglior regista Woody Allen, Midnight in Paris Michel Hazanavicius, The Artist Alexander Payne, Paradiso amaro Martin Scorsese, Hugo Cabret Terrence Malick, The Tree of Life Miglior attore protagonista George Clooney, Paradiso amaro Jean Dujardin, The Artist Gary Oldman, La talpa Brad Pitt, L'arte di vincere Demiàn Bichir, A Better Life Miglior attrice protagonista Viola Davis, The Help Rooney Mara, Millennium: Uomini che odiano le donne Meryl Streep, La lady di ferro Glenn Close, Albert Nobbs Michelle Williams, My Week With Marilyn Miglior attore non protagonista Christopher Plummer, Beginners Kenneth Branagh, My Week With Marilyn Jonah Hill, L'arte di vincere Nick Nolte, Warrior Max Von Sydow, Molto forte, incredibilmente vicino Miglior attrice non protagonista Berenice Bejo, The Artist Melissa McCarthy, Le amiche della sposa Octavia Spencer, The Help Jessica Chastain, The Help Janet McTeer, Albert Nobbs Miglior sceneggiatura originale Midnight in Paris - Woody Allen Una separazione - Asghar Farhadi The Artist - Michel Hazanavicius Le amiche della sposa - Annie Mumolo e Kristen Wiig Margin Call - J.C. Chandor Miglior sceneggiatura non originale Paradiso amaro - Alexander Payne, Nat Faxon e Jim Rash Hugo Cabret - John Logan La talpa - Bridget O'Connor e Peter Straughan Mioneyball - Steven Zaillian e Aaron Sorkin Le idi di marzo - George Clooney e Grant Heslov Miglior film di animazione Rango Il Gatto con gli stivali Kung Fu Panda 2 Chico & Rita A Cat in Paris Miglior film straniero Una separazione (Iran) Footnote (Israele) In Darkness (Polonia) Monsieur Lazhar (Canada) Bullhead (Belgio) Miglior scenografia Hugo Cabret - Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo The Artist - Laurence Bennett e Robert Gould Harry Potter e i doni della Morte: Parte 2 - Stuart Craig e Stephenie McMillan War Horse - Rick Carter e Lee Sandales Midnight in Paris - Anne Seibel e Hélène Dubreuil Miglior fotografia The Artist - Guillaume Schiffman Millennium: Uomini che odiano le donne - Jeff Cronenweth Hugo Cabret - Robert Richardson The Tree of Life - Emmanuel Lubezki War Horse - Janusz Kaminski Migliori costumi Anonymous - Lisy Christl The Artist - Mark Bridges Hugo Cabret - Sandy Powell Jane Eyre - Michael O'Connor W.E. - Arianne Phillips Miglior Documentario Hell and Back Again - Danfung Dennis e Mike Lerner If a Tree Falls: A Story of the Earth Liberation Front -Marshall Curry e Sam Cullman Paradise Lost 3: Purgatory - Joe Berlinger e Bruce Sinofsky Pina - Wim Wenders e Gian-Piero Ringel UndefeateD - TJ Martin, Dan Lindsay e Richard Middlemas Miglior cortometraggio documentario The Barber of Birmingham: Foot Soldier of the Civil Rights Movement - Robin Fryday e Gail Dolgin God Is the Bigger Elvis - Rebecca Cammisa e Julie Anderson Incident in New Baghdad - James Spione Saving Face - Daniel Junge e Sharmeen Obaid-Chinoy The Tsunami and the Cherry Blossom - Lucy Walker e Kira Carstensen Miglior montaggio The Artist - Anne-Sophie Bion and Michel Hazanavicius Paradiso amaro - Kevin Tent Millennium: Uomini che odiano le donne - Kirk Baxter and Angus Wall Hugo Cabret - Thelma Schoonmaker L'arte di vincere - Christopher Tellefsen Miglior trucco Albert Nobbs - Martial Corneville, Lynn Johnston e Matthew W. Mungle Harry Potter e i doni della morte: Parte 2 - Nick Dudman, Amanda Knight e Lisa Tomblin La lady di ferro - Mark Coulier e J. Roy Helland Miglior colonna sonora Le avventure di Tintin - John Williams The Artist - Ludovic Bource Hugo Cabret - Howard Shore La talpa - Alberto Iglesias War Horse - John Williams Miglior canzone "Man or Muppet" - I Muppets "Real in Rio" - Rio Miglior cortometraggio di animazione Dimanche/Sunday - Patrick Doyon The Fantastic Flying Books of Mr. Morris Lessmore - William Joyce e Brandon Oldenburg La luna - Enrico Casarosa A Morning Stroll - Grant Orchard e Sue Goffe Wild Life - Amanda Forbis e Wendy Tilby Miglior montaggio sonoro Drive - Lon Bender e Victor Ray Ennis Millennium: Uomini che odiano le donne - Ren Klyce Hugo Cabret - Philip Stockton e Eugene Gearty Transformers: Dark of the Moon - Ethan Van der Ryn e Erik Aadahl War Horse - Richard Hymns e Gary Rydstrom Miglior missaggio sonoro Millennium: Uomini che odiano le donne - David Parker, Michael Semanick, Ren Klyce e Bo Persson Hugo Cabret - Tom Fleischman and John Midgley L'arte di vincere - Deb Adair, Ron Bochar, Dave Giammarco e Ed Novick Transformers: Dark of the Moon - Greg P. Russell, Gary Summers, Jeffrey J. Haboush e Peter J. Devlin War Horse - Gary Rydstrom, Andy Nelson, Tom Johnson e Stuart Wilson Migliori effetti visivi Harry Potter e i doni della morte: Parte 2 - Tim Burke, David Vickery, Greg Butler e John Richardson Hugo Cabret - Rob Legato, Joss Williams, Ben Grossman e Alex Henning Real Steel - Erik Nash, John Rosengrant, Dan Taylor e Swen Gillberg L'alba del pianeta delle scimmie - Joe Letteri, Dan Lemmon, R. Christopher White e Daniel Barrett Transformers: Dark of the Moon - Scott Farrar, Scott Benza, Matthew Butler e John Frazier |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
EA Fanlover
|
Citazione:
![]() ![]() codice amico 3DS: 2878-9646-7231 |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
鹰击長空
|
Midnight in Paris è proprio un bel film, ma agli oscar sarà testa a testa tra the artist (film muto) e hugo per quel che ho letto...Non li ho visti e non posso giudicare, ma dai trailer mi sembravano poca roba...Magari Hugo è un film stupendo, non so, ma non capisco perchè uno come Scorsese si sia messo a fare questo genere di film per familiole, per di più con quella merda di Sasha Baron Cohen tra i protagonisti, prendere un attore vero invece?
Allen probabile si porterà a casa solo miglior sceneggiatura originale purtroppo... Oscar miglior attore spero vada a Oldman per Tinker Taylor Soldier Spy (non la Talpa, che traduzione banale)... Poi Streep a mani basse miglior attrice...E anche Kung Fu Panda 2 difficilmente non vincerà per l'animazione... Per il resto non so... ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Cursed
|
Io con tutto il rispetto per Scorsese che stimo e amo, spero che Hugo Cabret vinca poco e vinca di più The Artist, dato che come numero di nominations siamo lì. Visto pure io Midnight in Paris e per quanto non mi sia affatto dispiaciuto e il mio affetto per Allen... miglior film no.
Sull'animazione io scommetto su Rango invece. Miglior canzone solo due nominati? Ovviamente vinceranno i Muppets
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
MILF!
|
Citazione:
Non ne ho visto nessuno, di alcuni ignoravo anche l'esistenza
![]() "Il sesso è come un quadro di Picasso: devi essere speciale per amarlo." Mario
"È vero che avere un figlio ti cambia la vita. Sì, ma in meglio." Sempre Mario "Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno." A. Moore |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
EA Fanlover
|
Poi ci tengo a precisare che nel dire i "miei" voti mi sono attenuto alla lista ufficiale.
Fosse per me sarebbe un testa a testa tra Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2 e Sherlock Holmes gioco di ombre in quasi tutte le categorie, con Il Gatto con gli Stivali all'animazione
![]() ![]() codice amico 3DS: 2878-9646-7231 |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
-
|
Citazione:
![]() detto ciò, mi mancano veramente troppi dei film scelti, quindi non ha molto senso lamentarsi delle esclusioni (Tintin e Drive, per me, le più pesanti), in ogni caso: - Farhadi alla sceneggiatura. non ci avrei mai creduto. se la meriterebbe davvero - non vedo l'ora di vedere gli altri quattro candidati per il miglior film straniero, che sono riusciti a far fuori gran bei film come Miracolo a Le Havre, Alois Nebel (uno splendido film d'animazione che consiglierei a chiunque abbia adorato il Valzer con Bashir) e -soprattutto- il cavallo torinese di Tarr - amo Woody ma in ogni sezione in cui è candidato si scontra con gente più forte di lui - The Artist e -immagino- Hugo saranno furbetti quanto si vuole ma vederli collezionare nomination è una soddisfazione per chi ama un certo tipo di cinema. .. stanti così le cose, darei più o meno tutto a Tree of Life
![]() ah um.
|
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Codice Fiscale
|
Non ho visto un cazzo a parte Harry Potter
![]() (Che come miglior scenografia ci può stare molto... ma non avendo visto gli altri film nominati non so )
![]() I'm the faithful squire of Slaine | Multiplayer User Reviews - Il canale YT degli utenti di Mp.it "E' lì che c'è il mio mais... ed è BUOOOOOOOOOONO!" - Cosmo |
|
|
|
|
|
#16 (permalink) |
|
rebbuS
|
Carina l'idea del trailer, sono solo un po' preoccupato per l'andazzo della serie Ice Age, spero finiscano prima che sia troppo tardi
![]() per il resto, dei film che ho visto ho apprezzato molto Moneyball e The Descendants. Tintin e War Horse possono tranquillamente restare a secco per quanto mi riguarda. Drive sarà pure candidato per un solo Oscar, però se lo meriterebbe tutto. Esagerate le candidature per Millennium, nonostante sia un buon film. Warrior e 50/50 restano un po' ai margini (quest'ultimo proprio escluso ed è un vero peccato), dovrei vedere The Artist e Hugo prima di stilare giudizi definitivi. Vedremo, non so se The Artist farà l'exploit che tutti si aspettano. |
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
Utente registrato
|
Facciamo tutti il tifo per Nick Nolte.
![]() Il calcio è vita. || Forza MAGICO BEPPE | CAMPIONI DEL MONDO. - TvapK.
*PS2 Rulez! | The Rotflmaster. | Mauro Picotto & Lee Jun Fan ROX | Total Ownage. |
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|