|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Club Sega Dal Master System al Dreamcast, ma Sega ha ancora molto da dire... Sottosezione: Phantasy Star. |
![]() |
|
|
LinkBack (3) | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#41 (permalink) |
|
Utente Registrato
|
Ciao ragazzi! Sono nuovo del forum ma avrei già una domanda da porvi: un mio amico mi ha regalato il suo dreamcast poiché altrimenti lo avrebbe buttato però non riesco a farlo funzionare. Vi spiego la situazione: la console si accende: vedo il led rosso acceso, il cd gira ma a schermo non ho nulla. Collego il dream alla tv (un lcd samsung 2032MW) con il cavo rf e quando accendo la console mi passa dalla televisione alla classica schermata senza alcun segnale (un po' come quando si accende la tv senza aver attaccato l'antenna). Secondo voi quale potrebbe essere il problema?
Grazie mille a chi avrà tempo/voglia di rispondere
Ultima modifica di Sendo83 : 02-07-2008 alle ore 17.08.06 |
|
|
|
|
|
#42 (permalink) |
|
#Unstoppable
|
Ciao benvenuto sul forum
![]() Che collegamento video usi? La schermata di avvio o la dash(se non metti nessun gd) riesci a vederla? ![]() Vivi una emozione infinita gioca al Sega!- © since 1951 - NO alla Tessera - NO alle Dogane
Still Unstoppable after 20 years | www.segaworlditalia.com |
|
|
|
|
|
#44 (permalink) |
|
#Unstoppable
|
Cavo Rf antenna?
Ma quando accendi il Tv vai su AV o EXT? Con il cavo Rf dovrestri trovare la frequenza giusta quindi non andare su Av o Ext ma devi cercarlo come canale normale... se sai come cercare i canali sulla tua tv vai chessò a canale 30, 34, 56 uno che non usi e fai la ricerca e dovrestri trovare il segnale. Spero sia questa, così risolvi subito e ti godi la tua console
![]() Vivi una emozione infinita gioca al Sega!- © since 1951 - NO alla Tessera - NO alle Dogane
|
|
|
|
|
#45 (permalink) |
|
Utente Registrato
|
Grazie mille Sharkone!!! Era proprio quello il problema, ho trovato la frequenza giusta ed ora riesco ad accedere alla dash. Però mi si è presentato un nuovo problema: ho provato ad inserire un gioco, mi esce il messaggio "prego aspettare, controllo disco." dopo poco sparisce ma se vado sull'icona gioco mi esce il messaggio "prego inserire disco gioco". Caspita son proprio sfortunato
|
|
|
|
|
|
#46 (permalink) |
|
#Unstoppable
|
Dai una almeno l'abbiamo risolta
![]() Mmm allora giochi quanti ne hai? Puoi fare varie prove? Sai per caso dirmi se la console e i giochi sono Jap o Pal o Usa? Magari è un problema di compatibilità tipo hai console Pal e giochi Jap(problemi che avrai anche con giochi pirata che qui non si possono trattare) e ti serve un cd boot per farli andare. ![]() Vivi una emozione infinita gioca al Sega!- © since 1951 - NO alla Tessera - NO alle Dogane
|
|
|
|
|
#48 (permalink) |
|
#Unstoppable
|
Purtroppo potrebbe essere quando fa così
![]() Però se vai ad inizio topic ti consiglio il metodo del pettine o ancora prima la sharkopacca che è molto più semplice, insomma tentar non nuoce. Solitamente questi metodi riguardano l'autoreset, però a volte danno riscontri positivi anche per chi non vede più nulla. Perchè magari aprendo o pulendo il Dc smuovi qualcosa e alla fine va. Se la sharkopacca non cambia nulla apri il Dc(son 4 viti facile fidati) e vedi come è posizionata la lente e se ti sembra integra. Se sembra tutto normale io andrei di pulizia pettine. ![]() Vivi una emozione infinita gioca al Sega!- © since 1951 - NO alla Tessera - NO alle Dogane
|
|
|
|
|
#49 (permalink) |
|
Utente Registrato
|
Ho provato i metodi che mi hai consigliato, ho notato che il pettine era effettivamente ossidato... Purtroppo non hanno funzionato ma ho trovato una guida in inglese per tarare la lente e ora funziona tutto!!! Girando di 45 gradi una specie di vite sul lettore è andato tutto a posto. Ho solo notato che il lettore è piuttosto rumoroso, spero sia normale!
Sharkone volevo ringraziarti, sei stato davvero gentilissimo!!! |
|
|
|
|
|
#50 (permalink) |
|
#Unstoppable
|
Ciao di niente figurati, son contento tu abbia risolto anche se grazie ad una guida uk
![]() E' per caso questa: DCentral SEGA DREAMCAST Tutorials Repair FAQS ? Se è un altro sito potresti linkarlo potrebbe aiutare in futuro altri ragazzi! Divertiti con il tuo DC, su Ebay ormai trovi i giochi a poco e ci sono un mucchio di gioconi
![]() Vivi una emozione infinita gioca al Sega!- © since 1951 - NO alla Tessera - NO alle Dogane
|
|
|
|
|
#51 (permalink) |
|
Utente Registrato
|
Ecco il link della guida (anche se son proprio poche righe
):Dreamcast Laser Calibration Trick A dire la verità è ripassato qui il mio amico che mi ha regalato la console dicendomi che si era ricordato che il dream dava questo problema nell'ultimo periodo in cui la usava così aveva chiesto ad un tecnico che gli aveva consigliato di ritarare la lente solo che gli aveva chiesto 50 mila lire così ha lasciato perdere. Ora mi metto su ebay alla caccia di qualche bella offerta
|
|
|
|
|
|
#52 (permalink) |
|
#Unstoppable
|
Okay thanks, ha anche delle foto migliori
![]() In futuro aggiungerò ai vari metodi anche la spiegazione in ita su come tarare la lente. Buon shopping
|
|
|
|
|
#56 (permalink) |
|
#Unstoppable
|
Hai problemi di reset o vedi tutto nero?
Io inizierei con una pulita al pettine e vediamo se si risolve
|
|
|
|
|
#58 (permalink) |
|
Utente Registrato
|
Salve ragazzi, fortunatamente ho trovato questo forum e spero riusciate a darmi una mano. Parto dall'inizio: HO FATTO UNA CAZZATA!!!
Avevo un bel Dreamcast Jap modificato per leggere i giochi originali di ogni paese, una goduria. Poi prendo anche un Dreamcast Pal. Doppia goduria. Ma un giorno... Non collego per errore il Jap col cavo d'alimentazione europeo?!?!??! Ho fatto 'na cazzata!!!! Morale della favola ora ho un Dreamcast Jap modificato che parte ma non legge un fico secco. Per rimediare nel frattempo ho preso un altro DC Jap però non utilizzare la modifica mi scoccia, era così comoda. Ora le domande sono 2: 1) qualcuno è in grado di riparare il mio DC? 2) se nessuno fosse in grado di ripararlo, saprebbe almeno come spostare la modifica su un altro DC? GRAZIE!!!! |
|
|
|
|
|
#59 (permalink) |
|
#Unstoppable
|
Ciao mbciccio ma hai collegato la Dc Jap al cavo europeo senza convertitore di tensione? Potrebbe essere andato a farsi benedire
![]() Modifica non saprei non me ne intendo e qui non se ne può parlare. L'unica che mi viene in mente, se hai tempo e voglia, sarebbe di collegare la scheda di alimentazione del nuovo DC JAp al Dc modificato, magari si è bruciata solo quella. A me con il PC partì solo l'alimentatore. ![]() Vivi una emozione infinita gioca al Sega!- © since 1951 - NO alla Tessera - NO alle Dogane
|
|
|
|
|
#60 (permalink) | |
|
Utente Registrato
|
Citazione:
![]() Non avrei mai creduto che una squadra di provincia potesse giocare al calcio come giocò il Lanerossi Vicenza.
Gianni Brera Presidente Bulldogs Vicenza website: http://www.bulldogsvicenza.com forum: http://bulldogsvicenza.forumfree.net/ |
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://multiplayer.it/forum/club-sega/202993-sharkarea51-metodi-riparazione-dc.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| Mappa del Forum | Sega World Italia | This thread | Refback | 19-06-2011 13.18.53 | |
| dreamcast difetti accensione - Virgilio Ricerca Web | This thread | Refback | 12-05-2011 12.00.46 | |
| ASSISTENZA CONSOLE SEGA - Virgilio Ricerca Web | This thread | Refback | 13-01-2011 18.25.23 | |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|