|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Club Sega Dal Master System al Dreamcast, ma Sega ha ancora molto da dire... Sottosezione: Phantasy Star. |
![]() |
|
|
LinkBack (3) | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#61 (permalink) |
|
Utente Registrato
|
Sono di nuovo qui
![]() Ho un nuovo problema: dovrei sostituire la scheda di alimentazione al mio dreamcast, per caso qualcuno sa se è possibile acquistarla da qualche parte o se mi conviene cercare un dreamcast difettoso da cui prenderla? Grazie mille per le eventuali risposte! |
|
|
|
|
|
#62 (permalink) | ||
|
#Unstoppable
|
Citazione:
Sistemare la lente basta girare una vite dietro ma lo consiglio solo come ultima soluzione. Se si accende non ci dovrebbero essere danni per fortuna.Se hai voglia potresti anche provare a sostituire il lettore tra i due Dc per vedere se è effettivamente quello il problema. Citazione:
Un tempo hardstore.com vendeva pezzi per Dc ma non credo sinceramente ora ne abbiano. L'unica come dici tu stesso è comprare un Dc difettoso tipo con problemi di lente, con case sfondato, mezzo spaccato ma basta ci sia la scheda di alimentazione
![]() Vivi una emozione infinita gioca al Sega!- © since 1951 - NO alla Tessera - NO alle Dogane
Still Unstoppable after 20 years | www.segaworlditalia.com |
||
|
|
|
|
|
#63 (permalink) |
|
Spettro
|
Il mio Dreamcast gracchia parecchio durante il caricamente... devo mettere del grasso negli ingranaggi del gruppo ottico?? poi ho notato delle particolari lentezze di caricamento su alcuni giochi... ad esempio in HOD2 i zombi non appaiono subito... ci sono le ombre... i suoni ma non gli zombi.... ci mette un pò a caricarli....
|
|
|
|
|
|
#64 (permalink) |
|
#Unstoppable
|
Il lettore del Dc è molto fragile, io sinceramente eviterei di metterci grasso o altro(a meno che tu non lo abbia già testato con successo su altri hardware). L'unica che mi viene in mente è di aprire il case e dargli una spolveratina, vedi se ci sta polvere ed in caso levala.
![]() Vivi una emozione infinita gioca al Sega!- © since 1951 - NO alla Tessera - NO alle Dogane
|
|
|
|
|
#65 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
ho provato anche a regolare la lente... ma nulla... ripeto i giochi li carica... non è cosi lenta... solo che fa un gran rumore... e HOD2 da quel problema sopracitato...
|
|
|
|
|
|
|
#66 (permalink) |
|
#Unstoppable
|
Mmm ma solo con TheHouse? Potrebbe anche essere il gd. Se fa solo rumore io non ci metterei mano. Conta che ci sono alcuni titoli(esempio Shenmue o Code Veronica) dove il lettore si sforza parecchio e fa rumore anche con console nuove, ma se non da problemi particolari (the House a parte) lascerei stare per ora.
O comunque purtroppo non so proprio consigliarti visto che non conosco esperienze passate di chi ha messo grasso o altro:/. Se te la senti apri il case e alza il carrello lente e guarda se è sporco. O prova a testare qualche altro gioco in modo da vedere se conviene evitare o meno di toccarlo. ![]() Vivi una emozione infinita gioca al Sega!- © since 1951 - NO alla Tessera - NO alle Dogane
|
|
|
|
|
#68 (permalink) | |
|
#Unstoppable
|
Citazione:
La Sharkopacca non perdona
|
|
|
|
|
|
#69 (permalink) | |
|
#Unstoppable
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
#74 (permalink) |
|
Spettro
|
perchè non fai un blog tipo http://the-dreamcast-junkyard.blogspot.com/ ?
![]() ps ma come avrà fatto dall'ungheria a capitare qui ?
|
|
|
|
|
|
#76 (permalink) | |
|
#Unstoppable
|
Thx ragazzi, a Pasqua spero di poter sistemare il topic e aprire un minisito con varie foto^_^
Citazione:
Te lo fa con Shenmue passport ma anche altri giochi? ![]() Vivi una emozione infinita gioca al Sega!- © since 1951 - NO alla Tessera - NO alle Dogane
|
|
|
|
|
|
#77 (permalink) |
|
Spettro
|
Mi esce al bios (a 60hz) e se provo a farlo ripartire da lì mi si resetta immediatamente. Gli unici giochi con cui ho questo problema sono virtua striker 2 e shenmue passport che per la verità non hanno il minimo graffio, sonic adventure 2 che è messo in condizioni ben peggiori mi va alla perfezione invece...
|
|
|
|
|
|
#78 (permalink) |
|
#Unstoppable
|
VSII e Shenmue passport ti sono andati, oppure non sei mai riuscito a farli partire?
Se li fai partire in automatico vanno? ![]() Vivi una emozione infinita gioca al Sega!- © since 1951 - NO alla Tessera - NO alle Dogane
|
|
|
|
|
#80 (permalink) |
|
#Unstoppable
|
Il pettine come lo hai pulito?
Ti consiglio di togliere il case e guardare bene la lente per vedere se ti sembra centrata, se la parte interna ti sembra fuori sede devi andare di pacca. Se la lente ti sembra okay allora puoi andare di ricalibrazione, ma come metodo ricordati che è irreversibile, quindi stai attento a come giri la vite. Se non è troppo frequente per ora come cosa potresti anche lasciar perdere. ![]() Vivi una emozione infinita gioca al Sega!- © since 1951 - NO alla Tessera - NO alle Dogane
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://multiplayer.it/forum/club-sega/202993-sharkarea51-metodi-riparazione-dc.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| Mappa del Forum | Sega World Italia | This thread | Refback | 19-06-2011 13.18.53 | |
| dreamcast difetti accensione - Virgilio Ricerca Web | This thread | Refback | 12-05-2011 12.00.46 | |
| ASSISTENZA CONSOLE SEGA - Virgilio Ricerca Web | This thread | Refback | 13-01-2011 18.25.23 | |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|