Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Videogiochi > Club Sega
Segna forums come letti

Club Sega Dal Master System al Dreamcast, ma Sega ha ancora molto da dire... Sottosezione: Phantasy Star.

Rispondi

LinkBack (3) Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-02-2009, 19.34.53   #81 (permalink)
Spettro

L'avatar di erikp1990

Registrato il: 16-08-2005

Predefinito

Il pettine l'ho pulito con un cottonfioc e alcool. Vediamo un po' cosa fare...
Grazie mille comunque
erikp1990 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-2009, 02.26.55   #82 (permalink)
#Unstoppable

L'avatar di sharkone

Registrato il: 09-10-2002

Predefinito

Un saluto ai dreamcastari spagnoli
SharkoPacca (solución a los reseteos de Dreamcast) mondopixel

Vivi una emozione infinita gioca al Sega!- © since 1951 - NO alla Tessera - NO alle Dogane

Still Unstoppable after 20 years | www.segaworlditalia.com
sharkone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-2009, 13.18.03   #83 (permalink)
No more DD

L'avatar di Hittakara

Registrato il: 27-07-2003

Predefinito

Haha, ormai è internazionale

Peccato non capisca lo spagnolo, anche se qualcosina si può comprendere

- Giustizia per Shinobi! - BBI: il blog italiano di Border Break
Hittakara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-06-2009, 01.28.31   #84 (permalink)
HORAHORAHORA!!!

L'avatar di Jotaro77

Registrato il: 16-04-2009
Residenza: Nella ridente toscana.Vicino a un ridente paese.che sta su una ridente collina.insomma,si ride!

Predefinito

Stasera il secondo dc,quello che uso di meno,mi ha fatto un verso strano:sono andato per giocare a virtua striker 2 e non riusciva a caricare il gioco..sembrava come se il pulsantino che viene premuto dal coperchio quando si chiude,non funzionasse..l'ho smontato,pulito con aria compressa,rimontato e andava..boh!

MOONS,GIVE ME STRENGHT! Codice Amico 3DS:3480 2631 0181
Jotaro77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-06-2009, 01.55.18   #85 (permalink)
HORAHORAHORA!!!

L'avatar di Jotaro77

Residenza: Nella ridente toscana.Vicino a un ridente paese.che sta su una ridente collina.insomma,si ride!

Predefinito

Visto che lotto con i problemi del DC dal 14 ottobre 1999,volevo dare anche io i miei consigli:innanzitutto io divido il dc in 4 cicli vitali.ogni ciclo vitale si riconosce dal dream on,il gd demo incluso nella confezione.io ho un dc col dream on 2 e uno col 4.il primo che ho avuto era con l'1,ed è quello che mi ha fatto incazzare di più,visto che l'ho distrutto a forza di tentare di ripararlo.parlerò di quello che ho scoperto io.il primo dc che presi al lancio,lo rimandai subito in assistenza dopo 2 settimane,non funzionava la seconda porta joypad,presi quello nuovo,ma già dopo i primi mesi si spostava la lente e la dovevo ritarare io finchè alla fine partì il lettore nel 2001,mi pare(poi aveva pure cominciato a resettare..).allora comprai da youtoo,allora distributore italiano del dc,un nuovo dc,quello col dream on 4 e poi,cercando un lettore per il mio primo dc,trovai l'altro dc col dram on 2 a 50 euro e lo presi all'istante..Risultato:in assoluto,il dc col dream on 4,è quello che mi ha dato meno problemi di tutti.attualmente dura poco la pila interna ma è trascurabile,ed in generale,in 8 anni,mi ha dato il problema del reset solo 2 volte,mi pare,risolto subito con la sharko pacca.quello col dream on 2 mi dà un po' più problemi con il reset,ma la pacca basta e avanza.cmq l'ho pulito tutto.un'altra cosa che ho notato poi dai modell da me posseduti,a parte qualche variazione nei componenti,è che il 2 e 4 modello,rispetto ai primi,hanno la vite per tarare la lente bloccata da una sostanza rossastra,grande idea,a mio avviso,perchè dopo un po' la lente del dc si sposta..quindi se non avete la lente bloccata,avete uno dei primi dc,e il mio consiglio è di bloccarla con qualcosa,che sò,un pezzo di nastro isolante,ad esempio..probabilmente a furia di spostarsi la vite si sposta,per questo nei modelli successivi è stata bloccata..ah,l'unico problema che ha il quarto modello,è che non legge alcuni gd,tipo code veronica e funziona male con altri tipo msr e sonic adventure..da qualche parte lessi che dipende dal fatto che le lenti non sono tarate tutte perfettamente uguali,e che talvolta pure i cd sono scritti a frequenze differenti..infatti col secondo dc,funziona tutto,e poi ebbi modo di trovare un altro sonic adventure 2,e la prima copia che avevo non funzionava,mentre la seconda si..cmq succede anche su altre console:un mio amico si comprò 2 copie di need for speed su xbox e non ne andava neanche una!alla fine lo prese su gamecube per la disperazione..

Vecchio 02-06-2009, 14.47.25   #86 (permalink)
#Unstoppable

L'avatar di sharkone

Predefinito

Sì purtroppo capita con alcuni giochi Dc di ritrovarsi in situazioni simili, giochi che vanno su una macchina e non su quella a fianco.

Per le generazioni dei Dc ti conviene controllare il numero posto di sotto dove è indicata la regione (EU-J-U), ci sono 3 generazioni in totale, 0-1-2.
Per i Gdrom purtroppo invece non esiste una chiara classificazione. E' facile trovare gd-rom con il chip OAK 4in1, o con 3 chip Yamaha (i primissimi) o chip Sega (chip Yamaha rimarchiati) con chip Toshiba. Può anche capitare di trovare lettori Samsung (gli ultimi) con all'interno chip Yamaha.

Vivi una emozione infinita gioca al Sega!- © since 1951 - NO alla Tessera - NO alle Dogane

Vecchio 04-06-2009, 00.04.48   #87 (permalink)
HORAHORAHORA!!!

L'avatar di Jotaro77

Predefinito

Infatti mi pare che il DC con il quarto dream on,ossia il più nuovo che ho,sia proprio samsung..credo cmq che si possa concludere che gli ultimi DC siano quelli che danno meno problemi in assoluto!

Vecchio 04-06-2009, 00.19.20   #88 (permalink)
#Unstoppable

L'avatar di sharkone

Predefinito

In linea di massima sì! Escluderei giusto le ultimissime mandate dove finirono macchine assemblate con gli ultimi pezzi rimasti e quindi con chip di varia provenienza. Alla fine non cambia molto, ma sicuramente meglio un samsung puro che mischiato.

Vecchio 04-06-2009, 00.29.41   #89 (permalink)
HORAHORAHORA!!!

L'avatar di Jotaro77

Predefinito

Mi permetto di dire anche una cosa giusto per chiarire:ho letto da varie parti che il DC è stato accusato di essere delicato o difettoso,personalmente non sono molto d'accordo.sicuramente non ha la robustezza di un saturn o di un md o delle console nintendo(comprese quelle attuali),ma è una console di cui cmq i problemi si risolvono con un cacciavite,una pulitina e una pacca..niente a che vedere con le console sony con lettori distrutti(ma qui soprattutto quelle modificate) o l'xbox 360..è cmq una console progettata da gente competente la cui sfortuna è stata solo quella di non usare pezzi di prima scelta,credo..

Vecchio 04-06-2009, 00.59.50   #90 (permalink)
Radioclub.jp

L'avatar di Toshihiro90

Registrato il: 01-05-2008

Predefinito

Uhm il mio Dc che ho preso usato è arrivato con il gd dream on 2 quindi è la seconda serie giusto?
Che da problemi con il reset da quanto ho capito..a me comunque l'unico problema che da è quello di non mantenere la data dopo qualche giorno che è rimasto staccato dalla corrente,ma il reset in un anno che è quì con me non lo ha mai fatto......che sia stato già riparato?
boh

The Girl In Byakkoya
PSN ID:STRANGELITE
CODICE AMICO 3DS:1547-5290-9034
Toshihiro90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-06-2009, 01.08.35   #91 (permalink)
HORAHORAHORA!!!

L'avatar di Jotaro77

Predefinito

No,non preoccuparti.il problema del reset è rarissimo dalla serie 2 in poi.mediamente una volta all'anno,dai una pacca e via tranquillo..poi non so neanche se dipende da quanto lo usi:a me ad esempio,lo uso o non lo uso per lunghi periodi,il problema del reset con il secondo prima o poi arriva,ma come ti ho detto,si parla di un periodo di un anno.se l'arco di tempo diminuisce,ti consiglio di pulirlo bene dentro,magari con un pulisci contatti.da quando l'ho fatto,mi dà ancora meno problemi,ma la stessa cosa pure il md,in cui i giochi si bloccavano,a volte..prima di riattaccarlo alla corrente,fai asciugare bene tutto,però!

Vecchio 04-06-2009, 01.17.45   #92 (permalink)
Radioclub.jp

L'avatar di Toshihiro90

Predefinito

Ovvio se lo pulisco lo faccio asciugare per bene

Comunque il mio è messo in ottime condizioni era solo sporco quando arrivò però con una buona pulita è tornato nuovo ora è chiuso nel suo scatolo (sai con i pittori in giro non è saggio lasciarlo fuori )

The Girl In Byakkoya
Vecchio 04-06-2009, 02.06.22   #93 (permalink)
#Unstoppable

L'avatar di sharkone

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Jotaro77 Visualizza messaggio
Mi permetto di dire anche una cosa giusto per chiarire:ho letto da varie parti che il DC è stato accusato di essere delicato o difettoso,personalmente non sono molto d'accordo.sicuramente non ha la robustezza di un saturn o di un md o delle console nintendo(comprese quelle attuali),ma è una console di cui cmq i problemi si risolvono con un cacciavite,una pulitina e una pacca..niente a che vedere con le console sony con lettori distrutti(ma qui soprattutto quelle modificate) o l'xbox 360..è cmq una console progettata da gente competente la cui sfortuna è stata solo quella di non usare pezzi di prima scelta,credo..
Quotone, quello che è stato sempre sostenuto da noi. Avrà qualche magagna ma tutto sistemabile in casa.

Citazione:
Messaggio inviato da Toshihiro90 Visualizza messaggio
Uhm il mio Dc che ho preso usato è arrivato con il gd dream on 2 quindi è la seconda serie giusto?
Che da problemi con il reset da quanto ho capito..a me comunque l'unico problema che da è quello di non mantenere la data dopo qualche giorno che è rimasto staccato dalla corrente,ma il reset in un anno che è quì con me non lo ha mai fatto......che sia stato già riparato?
boh
Se vuoi sapere la generazione del tuo Dc anche per curiosità vicino al codice a barre sotto dove ci sta scritto EU ci sta un numerino. Generazione 0, 1 o 2.
Il reset se non si è presentato vai tranquillo, può anche non capitarti mai meglio così. Se dovesse capitare passa di qui che lo sistemiamo per bene

Vecchio 04-06-2009, 13.08.01   #94 (permalink)
Radioclub.jp

L'avatar di Toshihiro90

Predefinito

Ok,ok se succede qualcosa lo ricovero quì "al sacro Sega"

Vado a vedere di che generazione è ;sisi:

The Girl In Byakkoya
Vecchio 04-06-2009, 13.12.34   #95 (permalink)
Radioclub.jp

L'avatar di Toshihiro90

Predefinito

allora il codice a barre inizia con DE poi sulla targhetta metallica vicina a pal E c'è un numero 1 e quello no perchè non c'è da nessuna parte

The Girl In Byakkoya
Vecchio 04-06-2009, 14.04.21   #96 (permalink)
#Unstoppable

L'avatar di sharkone

Predefinito

Sì è quello lì, è di seconda generazione sicuro allora (la prima generazione è indicata da uno zero).

Vecchio 04-06-2009, 14.06.47   #97 (permalink)
Radioclub.jp

L'avatar di Toshihiro90

Predefinito

Perfetto e la seconda generazione a quanto risale 99-2000?

The Girl In Byakkoya
Vecchio 04-06-2009, 23.52.59   #98 (permalink)
HORAHORAHORA!!!

L'avatar di Jotaro77

Predefinito

Purtroppo credo che originale non si trovi più..credo che cmq si possa scaricare ma non sò dirti da dove..domanda per shark:possibile che il problema del reset si verifichi solo su console pal?di reset usa e jap non ho mai sentito parlare,ma potrei pure sbagliarmi.Non preoccuparti per il tuo DC,Toshihiro,i sorci verdi li fanno vedere solo i DC di prima generazione.e ti assicuro che io li ho visti di tutti i colori..praticamente vivevo col cacciavite in tasca..emilyux,ora devi giocarti assolutamente Sonic adventure 1 e 2!

Vecchio 05-06-2009, 00.13.14   #99 (permalink)
#Unstoppable

L'avatar di sharkone

Predefinito

Effettivamente solitamente ce ne siamo lamentati in Europa. Come causa tecnica è sempre stato puntato il dito contro il trasformatore di step down. Il trasformatore converte la tensione adattandola a quella dell'apparecchio. Magari i nostri Dc hanno più problemi con i 240v europei che i 110v ntsc.

Vecchio 05-06-2009, 00.25.05   #100 (permalink)
HORAHORAHORA!!!

L'avatar di Jotaro77

Predefinito

Infatti credo pure io che il problema sia solo europeo.un mio amico aveva la versione jap e non se ne è mai lamentato.oltretutto mi pare che fosse uno dei primi..all'epoca lo pagò 1200000 lire!chissa se aveva il raffreddamento a liquido..i primi dc jap lo avevano..

Rispondi

Bookmarks

LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://multiplayer.it/forum/club-sega/202993-sharkarea51-metodi-riparazione-dc.html
Scritto da For Type Data
Mappa del Forum | Sega World Italia This thread Refback 19-06-2011 13.18.53
dreamcast difetti accensione - Virgilio Ricerca Web This thread Refback 12-05-2011 12.00.46
ASSISTENZA CONSOLE SEGA - Virgilio Ricerca Web This thread Refback 13-01-2011 18.25.23

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione