|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Club Sega Dal Master System al Dreamcast, ma Sega ha ancora molto da dire... Sottosezione: Phantasy Star. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1624 (permalink) |
|
#Unstoppable
|
Arcadia Magazine:
tier list for Virtua Fighter 5 Final Showdown version B SS: Akira S: Lion, Jacky, Taka-arashi A: Goh, Lau, Wolf, Brad, Shun, Vanessa, Jean, Sarah, Kage, Jeffry, El Blaze B: Pai, Aoi, Lei-Fei, Eileen Akira is top above everyone else because of his ridiculously good ability to guard crush everyone with f+P+K+G and d+P+K+G, and he is extremely dangerous when he’s attacking from the side. Jacky and Taka-arashi are polar opposites of each other when it comes to playstyle, but they sit atop the rest of the cast nonetheless. Jacky has insane striking ability in version B when you factor in his buffed up slide shuffle. Taka is a monster now because his d/b+PP, d/f, d/f+P+K lift higher and his throws from both directions do at least 80 damage, making it a complete guessing game as to what throw to escape. ![]() Vivi una emozione infinita gioca al Sega!- © since 1951 - NO alla Tessera - NO alle Dogane
![]() We're Com1ng back | www.segaworlditalia.com |
|
|
|
|
|
#1627 (permalink) | |
|
Furore Barbarico
|
Citazione:
Nessun Alpha, Genra o Ahia!Brucia! sarebbe altrettanto imbattibile....![]() Il bello di VF, dal basso della mia incapacità, è sempre stato il fatto che sgravate così evidenti eran quasi inesistenti, o almeno, non le ho mai notate. E di botte ne prendo a fantasiliardate, in quel gioco. Io ODIO a morte le tier list...come a dire che a parità di bravura del giocatore, certi pg sono impossibili da sconfiggere....speriamo sia un'esagerazione di chi ha stilato la "classifica", perchè se pure VF inizia a scrafondare ad minkiam il bilanciamento del roster, è la conferma che vogliono farmi abbandonare per sempre i picchiaduro a incontri. ![]() "You have no power over me."( Sarah - Labyrinth, 1986)
![]() Gamertag LIVE: Mana RD Art 3DS Friend Code: Mana RD | 0602-6281-4233 |
|
|
|
|
|
|
#1628 (permalink) | ||
|
karateka segaro
|
Proprio perchè VF è sempre stato ben bilanciato secondo me si può stare tranquilli. Nelle tier list c'è sempre qualcuno messo meglio e altri messi peggio. E' normale, altrimenti perderebbe di senso fare una lista tier se fossero tutti esattamente allo stesso livello (tralasciando poi la soggettività di chi le fa).
Tipo in VF5 versione C (quella 360) ci sono ad esempio queste tier lists: Citazione:
Citazione:
![]() ![]() Presented by SEGA |
||
|
|
|
|
|
#1629 (permalink) |
|
Uprising
|
Le tier list sono sempre divertenti da leggere ma non bisogna farsi condizionare.
Secondo me possono pure essere utili per capire se un gioco è ben bilanciato, seguendo un "metodo": servono due avversari più o meno allo stesso livello, che se la giocano. Poi uno dei due prende un personaggio considerato "top tier", ovviamente usandolo così così, e ovviamente contro un avversario che sappia così così come contrastare quel personaggio. Se vince facile per merito del gioco allora c'è un qualche problema di bilanciamento. Se i due continuano a giocarsela non c'è alcun problema. Oppure mettiamola così: le tier sono fatte dai pro, andando avanti di matchup. Akira ha buoni matchup con tutto il cast, quindi boh avran detto "SS." ma ripeto, i pro. noi non siamo pro. non so voi, ma di certo io dalla breve esperienza di VF che ho avuto non so usare bene Akira è anche giusto che sia forte visto che è difficile da usare.Per Dead or Alive D ad esempio non mi serve una tier list (e a nessun pro frega di farla per un picchiaduro su portatile con touch screen) per capire che per i miei gusti fallisce nell'essere un picchiaduro competitivo: il problema del gioco è che è fruspante (cit.) causa mosse che in un picchiaduro 3d poco ci fanno. E' scontato che giocatori migliori riescano a evitare quelle mosse senza problemi, ma è altrettanto scontato che i giocatori migliori... finiranno con l'usare anche loro quei personaggi per non rischiarsela troppo. Quindi merda. Poi vabé, se il gioco piace lo si gioca lo stesso (MvC 3 è sbilanciato così e chi prima criticava Hulk e Phoenix casualmente finisce con l'usarli, ma lo gioco comunque senza problemi , DoA non mi piace e lo mollo, non ho interesse nel cercare tattiche contro gli scrub online).Virtua Fighter FS abbiate pazienza ma dubito che ci sarebbe un'invasione di Akira troppo difficile da usare. e non lancia fulmini.Magari Jacky che è più facile da usare ma boh, finché non esce il gioco la vedo dura commentare ![]() Non so se mi sono spiegato comunque, è la differenza tra un personaggio che ha vantaggi su quasi tutti rispetto a (DoA) un personaggio che può fare seri danni con button mash e poco altro. Robba che manco Mortal Kombat. Per il resto lo portassero, sto FS. Magari non nello stesso mese di SF x Tekken o di altro di richiamo
|
|
|
|
|
|
#1631 (permalink) |
|
Furore Barbarico
|
Ma infatti spero sia un'esagerazione di chi ha stilato i commenti...perchè DAVVERO Akira che rompe la guardia con un semplice palmo mi fa cagare addosso in un angolo a piangere sull'amarezza della vita....
![]() Certo che vedere la mia adorata Pai sbattuta in fondo....
![]() "You have no power over me."( Sarah - Labyrinth, 1986)
|
|
|
|
|
#1632 (permalink) |
|
#Unstoppable
|
La tier list è di Arcadia, i commenti poi del gestore del blog quindi soggettivi
![]() Ironically, this tier list is pretty much in line with what I thought when the new version first came out… Questa la sua tier list personale stilata qualche tempo prima: Versus City Blog Archive VF5 Final Showdown tier list ![]() Vivi una emozione infinita gioca al Sega!- © since 1951 - NO alla Tessera - NO alle Dogane
![]() We're Com1ng back | www.segaworlditalia.com |
|
|
|
|
|
#1633 (permalink) |
|
Furore Barbarico
|
SEGA, maledetta bastarda! Fai uscire 'sto caxxo di FS per consolle!!??
![]() ![]() Scusate lo sfogo, ma dopo l'ennesimo tentativo fallito di divertirmi online con lammerda DoA D, sempre di più opto per VF come UNICO picchiaduro a incontri del mio futuro videoludico...
|
|
|
|
|
#1634 (permalink) |
|
--Dennou Senki--
|
Ultimamente mi son rimesso pesantemente sul Saturn con i vari VF, Last Bronx, Fighting Vipers, Fighter Megamix ecc. ma quanti picchia faceva Sega, e adesso porco cane, neanche una conversione di un picchia già bello e pronto da una vita
In teoria sono nella tua stessa situazione, mi erano rimasti solo VF e DOA , stai a vedere che dopo 20 anni mi tocca convertirmi alla Capcom...
|
|
|
|
|
|
#1635 (permalink) | |
|
Furore Barbarico
|
Citazione:
a du mano!
|
|
|
|
|
|
#1639 (permalink) |
|
Furore Barbarico
|
Più di te di sicuro, anche se non espongo la millata
Soprattutto a causa della gestione a minchia dei profili, che mi ha disintegrato senza motivo tutti i save del Quest che avevo....SEGA sia dannata, maledetti incapaci.... Ore di gioco vuttate nel cesso...
|
|
|
|
|
#1640 (permalink) | |
|
il morbidoso
|
Citazione:
... oh beh poi quando vuoi giochiamo.anzi se qualcuno del foro vuole giocare, la mia gamertag è Ventuzzo. ![]() ![]() Ultima modifica di _VentuREX_ : 16-09-2011 alle ore 17.53.08 |
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|