Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Videogiochi > Club Sega
Segna forums come letti

Club Sega Dal Master System al Dreamcast, ma Sega ha ancora molto da dire... Sottosezione: Phantasy Star.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-11-2007, 11.23.50   #101 (permalink)
2 Bambini, 1 Bambina

L'avatar di Bobbo

Registrato il: 09-10-2002

Predefinito

VF5 rientrato usato finalmente
sono online oggi, ROLF aggiungimi cavolo

non vedo l'ora di farmi picchiare!

VideoGames parade / XBOX LIVE GAMES / WII: 7500 8095 8441 8667 / Xbox Live e PSN: robertocom /NINTENDO WII CODICI AMICO / NINTENDO DS CODICI AMICO
Bobbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-2007, 10.53.03   #102 (permalink)
Spettro

L'avatar di ROLF

Registrato il: 14-10-2002

Predefinito

Scusate, nel weekend mi sono dato completamente a BD.
Stasera se vi vedo vi mazzulo.

ROLF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-2007, 11.14.25   #103 (permalink)
die, n00b

L'avatar di rukarulez

Registrato il: 03-02-2005

Predefinito

Io mi sto giocando un po' il quest per sbloccare oggetti e soldi... praticamente, tutti gli avversari sotto il decimo dan sono dei dummies.

Ora il mio Jacky assomiglia ad Hanamichi!

rukarulez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-2007, 10.47.15   #104 (permalink)
2 Bambini, 1 Bambina

L'avatar di Bobbo

Predefinito

Il gioco online funziona ma è dannatamente grezzo: opzioni azzerate, quasi quasi glielo riprogrammo io gratis. Cosa gli costi fare una Lobby anche solo testuale sul Live (che tra l'altro ha le librerie tutte già pronte) davvero mi sfugge. Organizzare tornei è impossibile, se ci fosse una multichat sul Live si potrebbe anche fare in qualche modo ma così è troppo scomodo.

Trovo poi estremamente stupido che se entro come player 2 (cioé come ospite) il gioco usi le impostazioni del player 2: le prime volte ho perso 4-5 partite di fila e credevo di essermi rimbecillito, invece semplicemente era cambiato lo schema dei tasti (io me li sono personalizzati perché mi trovo male con la configurazione standard e per evitare il tasto B che sul mio pad fa schifo). Ora ho reimpostato anche quelli del player 2, ma mi pare ovvio che in un gioco così la configurazione dei tasti vada associata al personaggio (dato che si può salvare...) o al limite al numero del controller e non debba dipendere dal lato da cui mi fa giocare! Io ho sempre lo stesso pad in mano...

Per quanto riguarda le partite online, ho giocato solo con persone lontanucce, non ho guardato la nazionalità di tutti ma molti erano Americani o Nord Europei, i rallentamenti ci sono (un po' alla DOA, il frame rate si abbassa) ma almeno sono "costanti" e comunque rimane giocabile, certo che non è come il single player. Sono curioso di provare con voi se i 60 fps rimangono.
La mia scarsezza è evidente (ah no, è tutta colpa del lag e del joypad ) ma migliorerò, mi sto concentrando solo su Jacky (una volta giocavo solo con Wolf) tanto per cambiare un po'.

Le collisioni mi lasciano molto perplesso, online anche di più sinceramente, ma pazienza. Molte animazioni "saltano" in condizioni critiche (ad esempio quando i personaggi sono sbattuti contro i muri), non c'è fisica etc ma sono cose che si sapevano, spero in un po' di innovazione per il futuro.

Quello che c'è è molto old style e molto ben fatto ovviamente, non che mi lamenti.

I personaggi mi piacciono molto, il tutto è estremamente tamarro (specialmente con le personalizzazioni) ma va bene così. Rimango comunque in attesa di un picchiaduro di nuova generazione, pur conscio che l'artrosi alle dita e i rallentamenti neuronali dovuti alla senilità me ne precluderanno l'uso, qualunque sia il sistema di controllo.

Fight!

VideoGames parade / XBOX LIVE GAMES / WII: 7500 8095 8441 8667 / Xbox Live e PSN: robertocom /NINTENDO WII CODICI AMICO / NINTENDO DS CODICI AMICO
Vecchio 13-11-2007, 11.40.20   #105 (permalink)
die, n00b

L'avatar di rukarulez

Predefinito

Allora ieri sera abbiamo giocato un po' io e ROLF... direi che ce le siamo dati più o meno alla pari, anche se lui giocava a sinistra

I match giocati avevano praticamente ZERO lag, peccato che alla fine del match si bombava la connessione (forse per colpa mia, forse per colpa sua, forse per colpa del live... boh?) e ci risbatteva fuori, quindi bisognava ricreare la lobby, mandare l'invito, entrare (quando non dava errore di connessione)... insomma, un po' un calvario, tanto che alla fine dopo un po' di match abbiamo desistito perché era una palla tutta 'sta procedura.

Concordo con Bobbo comunque, la parte online è veramente grezza. A parte che creare o joinare in una partita è come un parto, per ogni schermata Live che deve caricare ci mette una vita, senza contare che quando ricevi un invito, devi uscire sulla dash, accettare, tornare manualmente nel gioco ed entrare nella sezione VS online... cioè, è l'unico gioco che abbia visto online con questa procedura! Almeno è lag free quando si gioca con gli amici in lista...

Vecchio 13-11-2007, 11.59.47   #106 (permalink)
Spettro

L'avatar di ROLF

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Bobbo Visualizza messaggio
Trovo poi estremamente stupido che se entro come player 2 (cioé come ospite) il gioco usi le impostazioni del player 2: le prime volte ho perso 4-5 partite di fila e credevo di essermi rimbecillito, invece semplicemente era cambiato lo schema dei tasti (io me li sono personalizzati perché mi trovo male con la configurazione standard e per evitare il tasto B che sul mio pad fa schifo). Ora ho reimpostato anche quelli del player 2, ma mi pare ovvio che in un gioco così la configurazione dei tasti vada associata al personaggio (dato che si può salvare...) o al limite al numero del controller e non debba dipendere dal lato da cui mi fa giocare! Io ho sempre lo stesso pad in mano...
Fight!
Ma quanto ti quoto!
SEGA si è sbattuta ZERO nella gestione dei menù, anche il fatto che per cambiare stage devi uscire è assurdo.

Vecchio 13-11-2007, 23.15.19   #107 (permalink)
2 Bambini, 1 Bambina

L'avatar di Bobbo

Predefinito

Il lag nei picchiaduro generalmente non si manifesta come negli altri giochi: usano sempre questo sistema, si abbassa il frame rate (in fondo sono sempre e solo due personaggi) ma le tempistiche vanno a farsi benedire. Questa comunque non è colpa di Sega, è un problema insito nella rete, si può cercare di mascherarlo ma in un picchia picchia è dura fare predizione.

Per quanto riguarda la pessima gestione del menu Live, spero (a torto) in una patch, ma che tristezza dover dire queste cose... Si tratta davvero di banalità. Già il gioco è di nicchia, specialmente in Occidente, se poi lo fanno così crudo non invogliano di certo le nuove leve.

A proposito, la chat vocale nel canale apposito è abilitata vero? Perché io ho giocato sempre con gente muta...

Vecchio 15-11-2007, 11.14.43   #108 (permalink)
die, n00b

L'avatar di rukarulez

Predefinito

Gente, ho bisogno di una info...

Ho sconfitto quasi tutti gli avversari al Sega Arena Coast e mi mancano solo 3 sfidanti che sono in fondo alla lista (quest -> stato -> avversari sconfitti -> Sega Arena Coast -> lista) e quindi presumo di livello Master (o più). Come faccio a incontrarli?

Vi spiego, per beccare gli ultimi rimasti entravo nel Sega Arena Coast e guardavo i giocatori disponibili nei 3 cabinati, quando beccavo uno senza la stellina gialla, vuol dire che non lo avevo ancora affrontato, se invece li avevo già battuti tutti (quindi avevano tutti e 3 la stellina), tornavo alla main quest e rientravo ancora nel Sega Arena Coast fino a quando non trovavo quancluno senza stellina... però questi ultimi 3 rimasti non riesco a beccarli, mi sa che quelli di grado superiore al 10° dan non li trovi così disponibili nel cabinato.

Qualcuno sa qualcosa in merito a questo?

Devo giocare a nastro contro tutti quelli già sconfitti fino a quando non li becco? Oppure devo attendere un (altro) torneo al Sega Arena Coast?

Vecchio 15-11-2007, 14.12.17   #109 (permalink)
--Dennou Senki--

L'avatar di City Hunter

Registrato il: 15-12-2002

Predefinito

Già arrivano gli aggiornamenti

Presto saranno disponibili sul marketplace, al costo di 300 microsoft points, il primo Item pack, che aggiunge 3 oggetti tra acconciature e robe varie per ogni personaggio, più qualche altra robina.

Niente male

Welcome to the Virtual Century | www.segaworlditalia.com
City Hunter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-2007, 15.35.59   #110 (permalink)
die, n00b

L'avatar di rukarulez

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Hazuki Visualizza messaggio
Già arrivano gli aggiornamenti

Presto saranno disponibili sul marketplace, al costo di 300 microsoft points, il primo Item pack, che aggiunge 3 oggetti tra acconciature e robe varie per ogni personaggio, più qualche altra robina.

Niente male
Più che queste cagatine () io vorrei una patch per ottimizzare i menù e la gestione delle lobby online, che fanno discretamente cagare...

P.S. Ieri sera sia ROLF che BOBBO hanno bevuto dall'amaro calice della sconfitta, il mio Jacky aka Stunna II era in berserk!

Dai Hazu, ma quando arrivi? Eppigliatela 'sta console...

Vecchio 15-11-2007, 18.13.35   #111 (permalink)
Spettro

L'avatar di ROLF

Predefinito

Hai beccato BOBBO? Quando?
Ieri ho giocato coi piedi, quando non hai le mani in serata con Akira è la fine...
Conto di rifarmi al più presto.

Vecchio 15-11-2007, 20.02.20   #112 (permalink)
--Dennou Senki--

L'avatar di City Hunter

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da rukarulez Visualizza messaggio
Più che queste cagatine () io vorrei una patch per ottimizzare i menù e la gestione delle lobby online, che fanno discretamente cagare...

P.S. Ieri sera sia ROLF che BOBBO hanno bevuto dall'amaro calice della sconfitta, il mio Jacky aka Stunna II era in berserk!

Dai Hazu, ma quando arrivi? Eppigliatela 'sta console...
In effetti così è proprio scomodo, speriamo che rimedino, non li capisco, sono riusciti nel mezzo miracolo di fare Virtua Fighter online decente, e poi mi cadono su stè cacchiate?

Vedrai quando arriverà il mio Jacky aka Raikoh
Faster than lighting

Dai ormai il Natale si avvicina, arrivo anch'io aspettatemiiiiiii

Vecchio 16-11-2007, 10.05.14   #113 (permalink)
Spettro

L'avatar di ROLF

Predefinito

Minkia ma siete tutti col personaggio scrubbone per eccellenza?

Vecchio 16-11-2007, 10.41.38   #114 (permalink)
die, n00b

L'avatar di rukarulez

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ROLF Visualizza messaggio
Hai beccato BOBBO? Quando?
Ieri ho giocato coi piedi, quando non hai le mani in serata con Akira è la fine...
Conto di rifarmi al più presto.
Dopo che abbiamo giocato noi, è arrivato tipo a mezzanotte e mezza...

Comunque per ora sto portando avanti Jacky nel quest, ma appena ho recuperato un po' di robba, voglio riprendere in mano anche Brad e Lion in modo serio!

Vecchio 16-11-2007, 14.11.05   #115 (permalink)
--Dennou Senki--

L'avatar di City Hunter

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ROLF Visualizza messaggio
Minkia ma siete tutti col personaggio scrubbone per eccellenza?
scrubbone?

Comunque io gioco principalmente anche con Akira, Lei Fei e Aoi, poi ci sono Lau, Pai, Sarah, Kage e qualcun altro, ma questi ultimi li uso molto di meno

Jacky di solito è il primo che inauguro ad ogni VF, quindi all'inizio e per molto tempo, mi vedrete solo con lui

Vecchio 16-11-2007, 15.55.16   #116 (permalink)
die, n00b

L'avatar di rukarulez

Predefinito

Cioè, ma fatemi capire... attualmente su M.it gli unici che ci giocano a VF5 siamo io, Rolf e Bobbo?

Vegita sta facendo il trasloco, Hazuki non ha la console... e tutti gli altri segari? Prima dell'uscita mi sembrava ci fosse più gente che sgallettava, ma si vede che al momento della resa dei conti hanno (saggiamente) dato forfait...

Vecchio 16-11-2007, 16.18.05   #117 (permalink)
Spettro

L'avatar di ROLF

Predefinito

Segari di carta pesta.
Si cagano sotto e non vengono online..

Vecchio 17-11-2007, 10.08.05   #118 (permalink)
Undead SEGA Hero

L'avatar di ManaRD

Registrato il: 29-12-2006

Predefinito E rieccomi!

Ciao a tutti....dopo mesi di attesa e impegni, finalmente ho l'adsl e un po' piu' di tempo libero!
Il mio TAG è LongobardManaRD , sappiate però che avendo saltato l'intera quarta generazione sono in difficoltà...per il momento con Jeffry le busco parecchio, ma siate pazienti. Vi chiedo solo di farmi un po' allenare con voi, e vedrete vecchi ubriaconi ed enormi nativi americani picchiare come fabbri....
Hails!

"Vivere per mille anni significava portare con se il dolore di mille anni di separazioni"( Lost Odyssey)

Gamertag LIVE: Mana RD Art
3DS Friend Code:Mana RD | 0602-6281-4233
ManaRD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2007, 12.40.08   #119 (permalink)
VEGITA_on
Guest

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da rukarulez Visualizza messaggio
Cioè, ma fatemi capire... attualmente su M.it gli unici che ci giocano a VF5 siamo io, Rolf e Bobbo?

Vegita sta facendo il trasloco, Hazuki non ha la console... e tutti gli altri segari? Prima dell'uscita mi sembrava ci fosse più gente che sgallettava, ma si vede che al momento della resa dei conti hanno (saggiamente) dato forfait...

io navigo con il cell ora ...fastweb di merdaaaaaa ...ci mettono una vita :/.
Pero' per voi e' un bene che io non ci sia ^_^....chiedete a Rolf .
Vecchio 17-11-2007, 14.26.24   #120 (permalink)
die, n00b

L'avatar di rukarulez

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ManaRD Visualizza messaggio
Ciao a tutti....dopo mesi di attesa e impegni, finalmente ho l'adsl e un po' piu' di tempo libero!
Il mio TAG è LongobardManaRD , sappiate però che avendo saltato l'intera quarta generazione sono in difficoltà...per il momento con Jeffry le busco parecchio, ma siate pazienti. Vi chiedo solo di farmi un po' allenare con voi, e vedrete vecchi ubriaconi ed enormi nativi americani picchiare come fabbri....
Hails!
Addato!

Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione