[Topic Ufficiale] Virtual ON FORCE: Metallo Arcade, Retail e Limited - Page 7 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Videogiochi > Club Sega
Segna forums come letti

Club Sega Dal Master System al Dreamcast, ma Sega ha ancora molto da dire... Sottosezione: Phantasy Star.

Rispondi

LinkBack (2) Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-12-2010, 19.19.28   #121 (permalink)
Still Alive

L'avatar di Toshihiro90

Registrato il: 01-05-2008

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sharkone Visualizza messaggio

Utenti senza Xbox60 mi pare ci sia solo Toshi.

Citazione:
Messaggio inviato da Wiizpig Visualizza messaggio

E accattatevi sto Wii.
Esatto

Toshihiro90 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2010, 19.30.34   #122 (permalink)
#Unstoppable

L'avatar di sharkone

Registrato il: 09-10-2002

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Toshihiro90 Visualizza messaggio
Pensa che ai tempi della Ps2 ero considerato da alcuni un sonaro, chiedere a Boygio ecc.
Ma anche agli inizi di Ps3 dato che in prima persona mi occupavo del rilancio dell'area Sony qui su Multi.
Questo è indicativo di quanto in una situazione senza console sia normale passare più tempo su una console rispetto che un'altra.

Vivi una emozione infinita gioca al Sega!- © since 1951 - NO alla Tessera - NO alle Dogane

We're Com1ng back | www.segaworlditalia.com
sharkone è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2010, 19.39.39   #123 (permalink)
Still Alive

L'avatar di Toshihiro90

Predefinito

Beh se devo essere sincero io mi ritrovo con la PS3 per via di alcuni fatti ad inzio gen,in pratica volevo giocarmi Virtua Fighter 5 e Virtua tennis 3 che inzialmente se non sbaglio furono annunciato come esclusiva ps3 o almeno per VF5 sono sicuro per VT non mi ricordo
Poi si aggiunse il fatto che la ps3 è region free,cosa che mi piacque subito visto che in epoca GC volevo giocarmi alcuni titoli mai arrivati da noi senza la scazzo dei free loader,ma nisba
L'online gratuito,non giocandoci spesso,mi fa comodo giusto per quando ho voglia
E per colpo di grazia la serie Yakuza ^_^

Insomma ho valuto 2-3 cosette prima di prenderla,ovviamente posso essere stato troppo superficiale ed affrettato,però non mi ha deluso piu' di tanto anzi mi ha deluso solo il fatto della miriade di shumps esclusivi per 360 jap

Vecchio 05-12-2010, 20.25.09   #124 (permalink)
No more DD

L'avatar di Hittakara

Registrato il: 27-07-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Schubert Visualizza messaggio
Se fosse su ps3 ci si potrebbe giocare anche se è solo jap, su 360 fino a prova contraria no.
Preferirei infatti che gli shooter 2D fossero usciti su PS3, almeno non si avrebbero tutti sti problemi ogni volta se region free si o no o casi disperati come Raiden che in JP è uscito da un bel pò, ma da noi ormai non si sa più che fine faccia

Secondo me resta di base un atto suicida per una SH, creare un gioco/genere amato molto in Giappone (Virtual On/robot), lasciarlo confinato solo in Giappone e sulla console che ha meno successo in Giappone (360). Diventando un "Mr. Nintendo" qualsiasi, non la vedo una scelta molto logica ai fini dei profitti. E' lo stesso che critico a Cave.

Multipiattaforma sarebbe ottimo per entrambi, giocatori e azienda, ma ammetto pure che ormai ste console prive di personalità stanno diventando abbastanza ridicole. Anche se indubbiamente, da segaro, vorrei poter avere una sola console dove poter giocare tutto (va bè, quel poco che usciva).

Su 360 comunque credo ci sia la quasi totalità dello zoccolo duro o comunque dei Sega fan di vecchia data. E' una convinzione che ho dopo aver fatto caso ad una serie di fattori, magari anche stupidi, ma che nell'insieme mi portano a questa mia convinzione.

- Giustizia per Shinobi! - BBI: il blog italiano di Border Break
Hittakara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2010, 20.42.53   #125 (permalink)
--Dennou Senki--

L'avatar di City Hunter

Registrato il: 15-12-2002

Predefinito

Non è un atto suicida, certi generi non sono fatti per il mass market, nel caso degli shooter, lo zoccolo duro di appassionati si è radunato su 360, quindi mi sembra anche ovvio che quei pochi shooter che escono siano per 360.

Poi conta che case come Cave, Grev ecc sono case minuscole, che non possono permettersi di sviluppare anche multipiattaforma, quindi vanno sul sicuro.
Se non vendevano nulla, stai sicuro che non ci mettevano niente a snobbare il 360 come già fatto con l'xbox1.
Anzi Cave la vedo particolarmente in forma con tutti gli shooter che stà ricacciando

I'm a "Virtua" Fighter | www.segaworlditalia.com
City Hunter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2010, 20.46.04   #126 (permalink)
Still Alive

L'avatar di Toshihiro90

Predefinito

Io i titoli Cave li sto giocando su Iphone,stanno uscendo veramente delle ottime conversioni,don don pachi fa veramente paura

Vecchio 05-12-2010, 20.55.30   #127 (permalink)
#Unstoppable

L'avatar di sharkone

Predefinito

E' una strategia di MS. Probabilmente sapendo di non farcela sul terreno di Sony/Nintendo, in Japan è da qualche anno che ha riunito alcune delle varie case piccoline una volta legate a Sega sotto la sua protezione. Cave e cosi vari son tutte case che rientrano in questo programma.

Della serie "quando una hardware house vuole...".

Vivi una emozione infinita gioca al Sega!- © since 1951 - NO alla Tessera - NO alle Dogane

Vecchio 05-12-2010, 21.00.25   #128 (permalink)
#Unstoppable

L'avatar di sharkone

Predefinito

Es

Xbox Special Division is Here to Save the Day (andriasang.com, 01.26.2010)

Abbastanza indicativo di perchè VON sia esclusiva 360.

Vecchio 05-12-2010, 21.19.19   #129 (permalink)
No more DD

L'avatar di Hittakara

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da City Hunter Visualizza messaggio
Non è un atto suicida, certi generi non sono fatti per il mass market, nel caso degli shooter, lo zoccolo duro di appassionati si è radunato su 360, quindi mi sembra anche ovvio che quei pochi shooter che escono siano per 360.

Poi conta che case come Cave, Grev ecc sono case minuscole, che non possono permettersi di sviluppare anche multipiattaforma, quindi vanno sul sicuro.
Se non vendevano nulla, stai sicuro che non ci mettevano niente a snobbare il 360 come già fatto con l'xbox1.
Anzi Cave la vedo particolarmente in forma con tutti gli shooter che stà ricacciando
Ma non sò City, pure a Sega converrebbe fare uno Yakuza multiformato, piuttosto che farlo solo esclusiva, però si ostinano a farlo

Secondo me, per quanto possa esserci lo zoccolo duro di mezzo, su PS3 potrebbero contare anche sull'appoggio del pubblico esterno al Giappone, potendolo tutti comprare se region free.

In JP certi generi tirano molto e il marchio sonaro ha più successo di quello boxaro, di conseguenza mi verrebbe più logico pensare ad una maggior concentrazione di questo pubblico su PS3. O magari, visto che il genere abbonda su 360, lo stesso pubblico è presente maggiormente su console MS.

Ma di base sarebbe più logico convertire un genere tanto amato in un paese sulla console che in quel paese vende di più.

Anche perchè l'utenza giapponese è differente da quella occidentale. Non credo che su PS3 ci sia tutta sta massa ignorante da far vendere così male (o almeno peggio di quanto vende su 360) uno shooter 2D.

Oddio, a pensarci la console che vende meglio in JP sarebbe il Wii.

Citazione:
Messaggio inviato da sharkone Visualizza messaggio
E' una strategia di MS. Probabilmente sapendo di non farcela sul terreno di Sony/Nintendo, in Japan è da qualche anno che ha riunito alcune delle varie case piccoline una volta legate a Sega sotto la sua protezione. Cave e cosi vari son tutte case che rientrano in questo programma.

Della serie "quando una hardware house vuole...".
Si beh se c'è l'appoggio da parte dell'hardware house è diverso.

Vecchio 05-12-2010, 21.21.10   #130 (permalink)
karateka segaro

L'avatar di Schubert

Registrato il: 19-12-2007

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Hittakara Visualizza messaggio

Su 360 comunque credo ci sia la quasi totalità dello zoccolo duro o comunque dei Sega fan di vecchia data. E' una convinzione che ho dopo aver fatto caso ad una serie di fattori, magari anche stupidi, ma che nell'insieme mi portano a questa mia convinzione.
Questo è vero. Al di là di voi del Club Sega, su 360 in lista amici ho altri segari, persino un segaro coreano Poi ce ne sono alcuni che si sono avvicinati più al lato Nintendo, ma questi sono più sonicari che segari a tutto tondo.

Comunque è una cosa che non capisco, il fatto che i segari siano su 360. Penso sia dovuto semplicemente al fatto che il segaro medio odia Sony, e di conseguenza sono finiti su Xbox.

Perchè per il resto io Microsoft la vedo lontanissima da Sega, così come Sony. Poi c'è Nintendo che da sempre è diversa, quasi complementare a Sega.

Personalmente se proprio devo avere una "simpatia" per una hardware house attuale, senza nessun dubbio dico Nintendo perchè è l'unica a mio modo di vedere degna di stima.

Che poi io giochi molto di più su 360 rispetto a Wii o DS è dovuto al fatto che le console Nintendo hanno un'offerta molto più limitata ad alcuni generi, mentre sulle altre due c'è un po' di tutto, tra cui appunto un certo numero di giochi Sega e non solo. Oltre al fatto che il Wii non mi piace proprio come console per l'online, servizi eccetera.

Però quello che voglio dire è che ci si adatta, ma ripeto per me l'unica che può essere salvata da un segaro (a mio parere ovviamente) è Nintendo perchè è l'unica a mantenere uno stile ben preciso e a fare giochi in prima persona, proprio come faceva Sega.

Presented by SEGA
Schubert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2010, 21.35.12   #131 (permalink)
No more DD

L'avatar di Hittakara

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Schubert Visualizza messaggio
Comunque è una cosa che non capisco, il fatto che i segari siano su 360. Penso sia dovuto semplicemente al fatto che il segaro medio odia Sony, e di conseguenza sono finiti su Xbox.
Onestamente non saprei spiegarmelo del tutto nemmeno io, anche se casi come VF5 secondo me hanno influenzato.

VF5 ha l'on line, al contrario della versione PS3 e per la quasi totalità dei VF fan la versione 360 è diventata automaticamente quella di riferimento (alcuni amici ita stavano per prendere la PS3 proprio per il solo VF5, poi hanno saputo della versione 360 e...).

E VF5 è stato tra i primissimi giochi Sega della generazione.

Tra i giocatori di VF di tutto il mondo, al contrario di quel che si possa pensare, ci sono moltissimi Sega fan di vecchia data, che vanno ben oltre VF per quanto riguarda Sega.

Ma va bè, va detto pure che la PS3 agli inizi stava in ben altra situazione rispetto al 360, sia per giochi che per costo e indipendentemente dall'essere segari o meno. Io stesso ho preferito prendere il 360 proprio perchè costava nettamente meno (la pagai 270 tipo, quando la PS3 girava ancora a 350/400 o prezzi assurdi di questo tipo) ed aveva un'offerta assolutamente più valida.
Ora invece c'è una situazione ben diversa ormai...

Vecchio 05-12-2010, 21.38.22   #132 (permalink)
Uprising

L'avatar di Wiizpig

Registrato il: 06-04-2007

Predefinito

I segari sono su 360...
perché c'è Halo.

Codice Amico Nintendo 3DS: 1977-0145-8907 . Xbox LIVE, PSN, Steam & Game Center ID: Wiizpig
Wiizpig non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2010, 21.46.29   #133 (permalink)
#Unstoppable

L'avatar di sharkone

Predefinito

Secondo me dipende da due fattori, prima di tutto dall'acquisto precedente (Xbox e GC vennero per ovvi motivi preferiti a Ps2) e poi per la proposta da parte di Nintendo di una console meno prestante delle altre.
Ai tempi della fine del Dc almeno a vedere i vari forum pochissimi passarono su Ps2. Presero tutti Xbox (che ai tempi era molto hardcore come console e online è stato l'unico vero seguito alle lezioni date dal Dreamcast) e su Game Cube che era vista con simpatia anche da Sega stessa (che al contrario non aveva molta simpatia per Ms e Sony).
Ma del resto gente come Naka non aveva alcuna intenzione di fare giochi su PS2 (non a caso Heroes fu uno dei primi titoli dove Naka capì che per lui in Sega era finita) e molti programmatori Sega decisero di sviluppare su Xbox o GC (a vedere molte esclusive Ps2 erano giochi ex DC prodotti in tutta fretta al contrario di produzioni migliori ed originali per Xbox e GC).

Per quanto riguarda questa gen poi il passaggio imho è stato scontato. Xbox è uscita prima, chi si era trovato bene con Xbox e con Xbox Live ha preso subito Xbox evitando di aspettare una Ps3 conoscendo bene le false promesse e attese di Sony.
Wii bene o male molti l'hanno preso pure però i primi ad affiancargli una console sono stati i Nintendari. Una scelta tra Xbox e Ps3 era necessaria anche per chi voleva continuare a giocare giochi che su Wii per ovvi motivi non si sarebbero (e non si sono) potuti vedere.

E secondo me neanche la prossima generazione cambierà le cose. Perchè ormai Xbox e Playstation si assomigliano troppo in tutti i loro difetti, quindi bene o male si tratterà di scegliere la console con la quale ci si è trovati meglio in precedenza. E poi il tempo passa e le abitudini cambiano, in tutti questi anni senza Sega ognuno ha coltivato nuove saghe che fanno la differenza quando si tratta di scegliere Sony o Ms.

edit: tra l'altro la somiglianza tra le due console ha fatto venire decisamente meno la voglia di affiancare macchine. Nella scorsa gen anche per i prezzi forse più bassi era scontato avere tante console. L'unica che resta una alternativa necessaria è Nintendo per chi ama un determinato tipo di titoli. Ma tra Sony ed Ms ormai è una questione di abitudine e di preferenza di quel paio di saghe esclusive rimaste. Sega sta lì nel mezzo. Ognuno spera che faccia il titolo per la propria console.

Ultima modifica di sharkone : 05-12-2010 alle ore 21.50.26
Vecchio 05-12-2010, 22.06.12   #134 (permalink)
Spettro

L'avatar di _Ali_

Registrato il: 29-07-2007

Predefinito

Le decisioni di SEGA Japan di fare i Valkyria e i Yakuza Sony only non mi sono ancora andate giù. Valkyria è stato cominciato addirittura su Xbox360 fino quando il management di SEGA Japan ha deciso di farlo PS3 only. Anche NiGHTS 2 doveva essere su Xbox 360, ma poi lo hanno impedito al Sonic Team. E sicuramente ci staranno anche altri titoli.

Ora che SEGA Japan sta faccendo un gioco addirittura Xbox only, non vedo motivo per non supportarlo. Così in futuro magari eviteremo di vedere giochi esclusivi su una piattaforma, tipo Yakuza, Valkyria, Sonic Colors. Perchè ci sono anche i possessori dell'Xbox (tra cui molti segari) che vogliono giocarci.
_Ali_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2010, 22.27.32   #135 (permalink)
--Dennou Senki--

L'avatar di City Hunter

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Schubert
Questo è vero. Al di là di voi del Club Sega, su 360 in lista amici ho altri segari, persino un segaro coreano Poi ce ne sono alcuni che si sono avvicinati più al lato Nintendo, ma questi sono più sonicari che segari a tutto tondo.

Perchè per il resto io Microsoft la vedo lontanissima da Sega, così come Sony. Poi c'è Nintendo che da sempre è diversa, quasi complementare a Sega.

Personalmente se proprio devo avere una "simpatia" per una hardware house attuale, senza nessun dubbio dico Nintendo perchè è l'unica a mio modo di vedere degna di stima.

Che poi io giochi molto di più su 360 rispetto a Wii o DS è dovuto al fatto che le console Nintendo hanno un'offerta molto più limitata ad alcuni generi, mentre sulle altre due c'è un po' di tutto, tra cui appunto un certo numero di giochi Sega e non solo. Oltre al fatto che il Wii non mi piace proprio come console per l'online, servizi eccetera.

Però quello che voglio dire è che ci si adatta, ma ripeto per me l'unica che può essere salvata da un segaro (a mio parere ovviamente) è Nintendo perchè è l'unica a mantenere uno stile ben preciso e a fare giochi in prima persona, proprio come faceva Sega.
Personalmente continuo a stimare nintendo come il rivale di un tempo, ma appunto la mia è solo stima, i giochi e lo stile nintendo sono troppo lontani dai miei gusti, e questa cosa non cambia solo perchè sega è uscita di scena (come hardware house...e tra un pò anche come software house se continua così ).
Per come la vedo io, un segaro non potrà mai diventare nintendaro, aldilà della simpatia per la casa e dell'apprezzamento per qualche gioco.

Per Sony, oltre all'odio secolare (in realtà mi è sempre stata sulle scatole, sin da quando gli amici alle elementari si facevano i fighetti con le tv sony ), a parte i giochi del Team Ico, trovo che i giochi Sony siano quanto di più triste possa esistere.

Io ho scelto 360 per 3 motivi, Bungie, Team Ninja e Sega e per quello che avevano mostrato sul primo xbox oltre al fatto che xbox la trovavo e la trovo quasi un'erede del dreamcast.
Poi Sega, con la caduta dell'esclusività di VF5 sembrava votata al multipiatta totale, quindi la scelta è stata automatica.

Vecchio 05-12-2010, 23.08.56   #136 (permalink)
karateka segaro

L'avatar di Schubert

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da City Hunter Visualizza messaggio
Personalmente continuo a stimare nintendo come il rivale di un tempo, ma appunto la mia è solo stima, i giochi e lo stile nintendo sono troppo lontani dai miei gusti, e questa cosa non cambia solo perchè sega è uscita di scena (come hardware house...e tra un pò anche come software house se continua così ).
Per come la vedo io, un segaro non potrà mai diventare nintendaro, aldilà della simpatia per la casa e dell'apprezzamento per qualche gioco.
Concordo, è così anche per me. A me in realtà piace, non è solo stima, però certo a livelli ben diversi.
Citazione:
oltre al fatto che xbox la trovavo e la trovo quasi un'erede del dreamcast.
Questa è una cosa che hai detto altre volte, non capisco e non condivido. La prima Xbox si è ispirata all'online del Dreamcast, ma è finita lì. E' impossibile paragonare una console Sega basata su giochi Sega e su giochi arcade come il Dreamcast ad una console tuttofare basata su tutt'alto come l'Xbox. O la ps3 aggiungo io, vista la somiglianza tra le due.

Presented by SEGA
Vecchio 06-12-2010, 00.23.51   #137 (permalink)
247
Spettro

L'avatar di 247

Registrato il: 23-05-2009

Predefinito

certo ma la prima ms aveva un impronta più arcade di quella che era la sony di un tempo...e la cosa era apprezzabile per chi negli arcade ci naviga...-un segaro-
per il resto...come si fa a non concordare?anche perchè tra l'altro io ricordo solo pochissimi giochi sony -3-4 mi sembra-ed il resto mi pare tutto third party...

247 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2010, 00.44.05   #138 (permalink)
karateka segaro

L'avatar di Schubert

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da 247 Visualizza messaggio
certo ma la prima ms aveva un impronta più arcade di quella che era la sony di un tempo...e la cosa era apprezzabile per chi negli arcade ci naviga...-un segaro-
per il resto...come si fa a non concordare?anche perchè tra l'altro io ricordo solo pochissimi giochi sony -3-4 mi sembra-ed il resto mi pare tutto third party...
La prima Xbox aveva un'impronta pcista - occidentale. Poi Sega ci ha fatto degli ottimi giochi e per questo era una console must buy per un segaro, ma tolto i giochi Sega di arcade l'Xbox non aveva assolutamente niente.

Riguardo Sony, non è una software house. Non li sanno fare i videogames, a distanza di 15 e passa anni non hanno lasciato niente di proprio alla storia. Tutti i giochi che hanno fatto la fortuna delle prime due playstation erano di terze parti, per loro fortuna le esclusive gliele hanno fatte le varie Squaresoft, Konami, Namco, Capcom. Di interno a parte Gran Turismo e i giochi del Team ICO hanno ben poco, e comunque non c'è mai stato uno stile Sony.

Tutto quello che ho scritto su Sony però vale pari pari anche per Microsoft. Non esiste uno stile Microsoft. Microsoft non è una software house. Ha comprato o pagato dei team che hanno sviluppato giochi per lei, gran parte dei quali hanno fatto e faranno giochi per altre software house.

Sono due hardware house identiche, chi vede qualcosa di segaro in Microsoft è strabico (metaforicamente). Sega e Microsoft sono lontane anni luce.

Presented by SEGA
Vecchio 06-12-2010, 01.07.31   #139 (permalink)
--Dennou Senki--

L'avatar di City Hunter

Predefinito

L'xbox proseguiva quello che il DC aveva iniziato, con l'online soprattutto, ma non solo, era una console improntata sul videogioco hardcore come lo era il DC (anche se in maniera diversa), sullo stretto contatto col mondo pcista e sui giochi di stampo arcade, certo metà gliel'ha fatti Sega (ma contano sempre eh l'erede si deve vedere da qualche parte no? ) però c'era anche roba come Ninja Gaiden, i DOA, la serie Project gotham (anche questa figlia di MSR) lo stesso Halo ecc.

Non è il Dreamcast 2, ma è sicuramente la console non-sega che secondo me si avvicinava di più al samurai bianco.

Vecchio 06-12-2010, 04.12.09   #140 (permalink)
#Unstoppable

L'avatar di sharkone

Predefinito

Oggi si fa fatica a notare differenze. Soprattutto poi con l'uscita di Kinect le cose potrebbero cambiare definitivamente, dato che sembra ormai anni luce lontana la Microsoft della prima ora. Però nella scorsa gen Ms e Sony erano abbastanza distanti l'una dall'altra. Sony puntava tutto sulla quantità sconsiderebole di offerta. Ms aveva meno roba però aveva un sacco di titoli hardcore, niente a che vedere con i giochi diluiti che propone oggi. Inoltre è stata l'unica a spingere sull'online, creando una console online centrica come era pensato il Dreamcast. Senza Xbox con Sony e Nintendo probabilmente o l'online sarebbe finito lì o sarebbe ancora una cosa molto periferica. Poi certo ormai oggi si è persa la bussola con co-op messe dove non devono esserci e cose così, ma purtroppo o per fortuna di Sega ce n'era solo una.

Poi vabbè per me si parla sempre di leggere somiglianze. Le differenze sono ovviamente enormi.

Rispondi

Bookmarks

LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://multiplayer.it/forum/club-sega/552303-%5Btopic-ufficiale%5D-virtual-on-force-metallo-arcade-retail-limited.html
Scritto da For Type Data
Archivio del Forum | Sega World Italia This thread Refback 14-12-2011 20.46.48
Sega World Italia: Forum Sega, introduzione This thread Refback 17-06-2011 18.49.49

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione