|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Club Sega Dal Master System al Dreamcast, ma Sega ha ancora molto da dire... Sottosezione: Phantasy Star. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#282 (permalink) |
|
#Unstoppable
|
Altro trailer:
Bella la musica di sottofondo, tecnicamente mi ricorda il multiplayer di Binary Domain, spero proprio con il prossimo Yakuza si diano una mossa. Anche qualche artwork: Yakuza Dead Soul: come uccidere uno zombie | Sega World Italia ![]() Vivi una emozione infinita gioca al Sega!- © since 1951 - NO alla Tessera - NO alle Dogane
![]() We're Com1ng back | www.segaworlditalia.com |
|
|
|
|
|
#284 (permalink) | |
|
Still Alive
|
Ormai la serie di Yakuza sembra soffrire una sorta di maledizione da parte dei media italiani..mi spiego ad ogni news vengono sempre detti strafalcioni assurdi..tipo nella videorecensione del kenzan il nome di Kazuma Kiryu venne storpiato in Kenzo Kiryu
Comunque tornando a cose piu' recenti ![]() Ieri un'altro sito italico ha pubblicato una news sul dead souls (of the end in jap) ed ecco gli errori estrapolati dalla news ![]() Citazione:
Ora a parte il nome ristorpiato ci sono anche altri 2 errori: 1) Shun non è un poliziotto,ma gestisce un host club e fa anche da prestasoldi 2) La data di uscita del gioco non è stata affatto annunciata ieri,ma la si sapeva minimo già da prima di Natale ![]() Fine del bollettino per oggi,grazie per l'attenzione
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#285 (permalink) | |
|
#Unstoppable
|
Trailer di lancio:
Yakuza Dead Souls: Trailer di lancio | Sega World Italia Citazione:
![]() edit: e già che ci siamo pappiamoci una traccia audio bonus: L'opening theme di Yakuza: Dead Souls | Sega World Italia ![]() Vivi una emozione infinita gioca al Sega!- © since 1951 - NO alla Tessera - NO alle Dogane
![]() We're Com1ng back | www.segaworlditalia.com Ultima modifica di sharkone : 13-03-2012 alle ore 11.13.28 |
|
|
|
|
|
|
#286 (permalink) |
|
Come un Drago
|
Ho intenzione di prenderlo a brevissimo ( tipo lunedì mattina) e mi chiedevo: ho letto che se ti trovava i salvataggi del kenzan ( e vabbé) e del 4 ti sblocca della roba. Sapete dirmi se é così anche nell' edizione nostrana? Perchè nel caso mi recupero direttamente anche il 4, se no aspetto.
A proposito, oggi ho giusto finito il 3, vado a inserire il codice del DLC omaggio e non funziona. Mavaff!!!! Sul depliant c'è scritto che sarebbe stato riscattabile fino al 2015.... Ora ho scritto ad halifax vediamo... Ma non trattengo il fiato ![]() But half your money goes to the poor.
|
|
|
|
|
|
#289 (permalink) |
|
#Unstoppable
|
![]() Direi che c'eravamo arrivati dalla prima pagina del topic .Anche se mi aspetterei severe critiche anche per certi gioconi che invece passano le rece indenni. Al di là di sto spinoff spero Yakuza 5, del quale evidentemente non possono fare a meno (purtroppo perchè una pausa fa bene a tutti), sia un nuova pagina veramente. ![]() Vivi una emozione infinita gioca al Sega!- © since 1951 - NO alla Tessera - NO alle Dogane
![]() We're Com1ng back | www.segaworlditalia.com |
|
|
|
|
|
#290 (permalink) |
|
--Dennou Senki--
|
Oddio, forse anch'io darei 5 allo yakuzombie, ma un5 in linea col trash, insomma, più un voto simpatico, non per mazzuolarlo perchè ricicla tutto, perchè è vecchio e brutto da ps2 ecc. quello semmai va valutato nei capitoli principali della serie, non in uno spin off che non si prende sul serio, serve per farsi quattro risate con i pg di Yakuza e provare qualche situazione inedita e fare un pò di caciara ignorante.
Yakuza 5 invece dovrà fare le cose serie, rinnovare totalmente la serie e mettersi più al passo con la generazione attuale (non dico yakuza next gen perchè non ci credo nemmeno io) |
|
|
|
|
|
#291 (permalink) | |
|
Cursed
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#292 (permalink) |
|
Still Alive
|
Mah noto che è difficule capire lo spirito trash creato di proposito per i fan......
Ps Bello il commento di danielroi. "Fortuna che non dipende da te la cosa. SEGA è una nobile decaduta, ma certo non viene aiutata dagli utenti e dalla stampa. Sarò paranoico ma non vedo lo stesso metro di giudizio per i titoli occidentali. E dire che di fps ignobili o mediocri, per non parlare dei same of the same, ne escono davvero tanti. " ![]() ![]() Ultima modifica di Toshihiro90 : 22-03-2012 alle ore 16.18.11 |
|
|
|
|
|
#293 (permalink) |
|
Come un Drago
|
Mi sono letto la rece e la superdiretta di multiplayer... Ecco se vedete il video vedrete come NON va giocato Yakuza Dead Soul... Mi spiego: il recensore ai oatina a girare la telecamera con lo stick destro, mentre l' L1 che fa da reset telecamera e lock della direzione è bellamente non sfruttato. Ed è un tasto fondamentale, il più importante di tutti! E ci credo che poi non capisce niente di quello che succede! Io capisco che si debba criticare un sistema di controllo con dei difetti, ma quantomeno cercare di assimilarlo credo sia doveroso!
Se io dovessi giocarlo come viene fatto vedere nella superdiretta, l' avrei giá gettato dalla finestra. È buono per mostrare alcune belle inquadrature da rolling demo, ma giocare è un altra cosa. ![]() But half your money goes to the poor.
|
|
|
|
|
|
#294 (permalink) |
|
--Dennou Senki--
|
Il tasto reset della telecamera per qualche motivo non viene mai usato come se fosse un optional, ma in tutti i giochi (Ninja Gaiden anyone?), poi puntualmente si sentono critiche alla telecamera ecc. grazie mille
![]() Ti credo che poi le telecamere perfette secondo loro sono sono quelle panoramiche o fisse
|
|
|
|
|
|
#296 (permalink) |
|
#Unstoppable
|
Lol
![]() Riguardo la telecamera al di là di sbagliare ad ostinarsi con il joystick (vista la videorecensione, del reset neanche se ne parla mah...) penso che il resettarla sia un po' antiquato, nel senso dovrebbe essere un tasto da utilizzare ogni tanto e la telecamera dovrebbe seguire il giocatore automaticamente. Anche se poi dipende dai giochi, ad esempio in un action alla Ninja Gaiden se la telecamera iniziasse a muoversi ad ogni salto sarebbe ingiocabile. Probabilmente il problema è che Dead Soul nasce da Yakuza dove questo problema non si pone quasi mai e dove quindi il reset non è pesante da utilizzare. ![]() Vivi una emozione infinita gioca al Sega!- © since 1951 - NO alla Tessera - NO alle Dogane
![]() We're Com1ng back | www.segaworlditalia.com Ultima modifica di sharkone : 28-03-2012 alle ore 13.33.31 |
|
|
|
|
|
#298 (permalink) | |
|
Come un Drago
|
Citazione:
![]() Ad ogni modo, ho finito Yakuza Dead Souls. Qualche commento. Innanzitutto: è uno Yakuza? Secondo me no. E' uno gioco di zombie ambientato a Kamurocho. Questo perchè le tematiche Yakuza-centriche tipiche della saga sono totalmente assenti. Assistiamo all' invasione zombesca di Kamurocho e proseguiamo con una trama abbastanza sciapa verso un finale da compitino. Anche l'improbabile accoppiata di nemici di turno risulta priva di carisma se confrontata con i boss storici della saga. Tuttavia non manca qualche spunto, con una chiave di lettura interessante (seppur abbastanza banale, per essere un videogioco non è male) nei confronti del cattivo. Però anche lì viene giusto sfiorata, forse temevano una reazione negativa). La narrazione va via tra altini ( ci sono un paio di cutscene decisamente esilaranti) e bassi (tutto il resto, compresi i punti in cui si cerca di commuovere, ma che risultano abbastanza forzati e fallendo miseramente nello scopo). Manca pathos. E senza pathos e yakuza, Yakuza perde gran parte del suo fascino. I personaggi sembrano essere buttati lì a recitare in film scadente, e vengono caratterizzati abbastanza superficialmente. Difficilmente chi non li conosce già riuscirà a farsi una idea dei protagonisti che vada oltre il: Simpatico (Shun), Pazzo (Majima), Pazzo 2 (Goda) e Ken il guerriero (Kazuma) Potevano e dovevano fare molto di più. Passando ai controlli, devo ammettere che non sono proprio il top. La scelta di impostare la mira manuale sulla leva sinistra è decisamente pessima. Da quanto ho potuto capire, è stata fatta per dare un feeling meno da tps e più da action game, ma fallisce su tutta linea. Per il resto ci si difende abbastanza bene e il gioco fila via liscio. Potrei riassumere con un buon vecchio "comandi ostici ma ci si fa l' abitudine". Gli unici momenti in cui si rivelano palesemente insufficienti sono un paio di occasioni in cui è necessario usare la mira manuale e, guardacaso, fare affidamente sull' "ottima" levetta analogica del dual shock. E lì Yakuza non ha colpe, se non quella di essere esclusiva del fecelite sony. Un peccato che abbiamo deciso di rimuovere in pratica completamente il sistema di combattimento di Yakuza, per sostituirlo con quello da sparatoria, anzichè integrarglielo. Le combo a mani nude avrebbero aiutato un paio di occasioni e avrebbero dato un feeling più completo al sistema di combattimento, che invece così, facendo affidamento solo a qualche mossa di "smarcamento" risulta un pò limitato, specie quando si fa affidamento ad armi potenti ma con pochi colpi, tipo il lanciagranate. Un' altra cosa molto fastidiosa è che ovviamente durante le risse, non ci saranno gli spettatori a fare capanello e delimitando l' area, ma delle barriere con il simbolo di divieto di sosta. Queste barriere però appaiono solo quando ci avviciniamo, e questo crea delle situazioni in cui siamo messi all' angolo senza colpe. Dopo aver spalato abbastanza merda sul titolo con un pò di rimpianto, posso finalmente parlare degli aspetti positivi. Il gameplay è divertente pur con tutti i limiti di cui sopra, e ammazzare gli zombie è divertente e facile. Il gioco riesce a mantenere pur nella limitatezza intrinseca dello zombie, una certa varietà, tra ambientazioni aperte e corridoi stretti e variazioni sul tema. La meccanica dell' Heat Snipe si integra bene con il gioco e alla mira automatica, creando una miscela che in alcuni, brevi ma preziosi frangenti, riesce addirittura a regalare una sensazione di gioco da sala. Un altro aspetto del quale, secondo me, bisogna dare credito a Dead Souls, è quello di immergerci in una situazione di zombie outbreak non da zero (come può essere arrivare ad una Raccon City già infestata), ma in un contesto che già conosciamo molto bene, un quartiere che conosciamo a menadito, reale se mi passate il termine. Anche la zona di quarantena che via via diventa sempre più grande mi è piaciuta. Questa mi sembra una cosa apprezzabile e, credo, originale. Ovviamente per poter godere di questa cosa bisogna già conoscere la saga. Per tutti gli altri rimane il piacere di scoprire tutta la serie di classici divertimenti tipici di Yakuza, il karaoke, l' hostess club ecc... e i suoi locali tipici (io adoro lo Shellac). Ah una cosa che mi ha fatto un pò ridere è che, appena un giorno dopo l' arrivo degli zombie la città nella zona di quarantena è praticamente devastata, e non parlo di tavoli ribaltati e vetrine rotte, ma di macerie e muri scalcagnati, roba da post-tsunami. La main quest dura una dozzina di ore, quindi a livello di tempo è un' investimento che ci si può permettere. Insomma se preso per il verso giusto, Dead Souls è un gioco che ci può anche stare, a patto che sia un esperimento che finisce qui ![]() Concludo con una domanda retorica: c' era bisogno di un altro gioco di zombi? Non lo so, però so che gli zombi sono un patrimonio di SEGA da tempo, e quindi glielo concedo. E non ammetto obiezioni, che siete già lì pronti a prenotare Lollipop Chainsaw
![]() But half your money goes to the poor.
|
|
|
|
|
|
|
#299 (permalink) |
|
Still Alive
|
Vero non mi sono fatto più sentire per l'intervista,ma solo perchè volevo scriverla per intero
(salvato in extremis )Per la recensione che hai fatto dico solo che è la stessa idea mia che formulai provando le demo jap/eur ![]() E poi lo si era capito perfettamente dall'annuncio che fosse molto (solo) fan-service ed esperimento a se stante ![]() Cosa che non hanno capito al volo le testate giornalistiche che fino a poco fa continuavano a spacciarlo per Yakuza 5 (sotto falso nome) con la svolta action per la serie
![]() ![]() |
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|