|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Club Sega Dal Master System al Dreamcast, ma Sega ha ancora molto da dire... Sottosezione: Phantasy Star. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Spettro
|
Salve a tutti. Sul mio blog ho pubblicato un breve articolo in cui racconto la storia del mitico Alex Kidd. Sono gradite opinioni, critiche ed offese se ho commesso qualche imprecisione.
Alex Kidd: il primo anti-Mario Blog di Antonio |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Utente Lucertoloso
|
bello, se lo meritava un articolo
![]() Gli unici dubbi che mi vengono sono sulla descrizione che fai di Alex Kidd in The Enchanted Castle (anche perché è l'unico che ho giocato e finito, di recente tra l'altro): nell'articolo scrivi che il trono è detenuto "immeritatamente" dal fratello di Alex, ma io non ricordo di aver mai letto che fosse immeritato, a meno che tu ti riferisca al fatto che il loro padre non è dato per morto. Più che altro leggendo l'articolo può sembrare che il fratello di Alex Kidd sia malvagio, ma non viene mai detto da nessuna parte, ch'io ricordi. L'altro riguarda il nome del fratello stesso: nell'articolo viene chiamato "Egle" ma leggo ovunque che si chiama "Igul". Per il resto non so perché purtroppo gli altri titoli non li ho giocati ![]() [edit] ho rimesso su il gioco per sfizio e confermo: il fratello si chiama Igul almeno così è nella versione PAL e in quella NTSC/A, non so se in quella giapponese ha un nome diverso.
![]() Giant Lizard: retrogamer, multipiattola, collezionista, amante del "finire i giochi al 100%", blogger su The Lizard's Lair.
Adesso gioca a: Morrowind Goty edition e Gears of War su Xbox 360 Console: Dreamcast, N64, PS2 Slim, PSP 3000, Wii, GBA SP+, NDS Lite e Xbox 360 Slim (gamertag: Giant Lizard) Notebook: Dell XPS 17 L702X ~ Attualità: ho terminato la prima soluzione in italiano di Phantasy Star (Link) Ultima modifica di Giant Lizard : 26-12-2011 alle ore 01.02.42 |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Spettro
|
@Giant, ho scritto "immeritatamente" in modo un pò ironico perché, dopo tutta la fatica che Alex ha fatto nel primo capitolo della serie, sono dell'opinione che il trono spettava a lui e non a Igul/Egle.
Il nome del fratello varia: in Alex Kidd in Miracle World viene chiamato Egle (almeno, quello che ho io)...altrove Igul. E' comunque indifferente, credo! Tra l'altro anche la storia della versione su cartuccia è lievemente diversa da quella della versione inclusa nel SMS Plus. Nella versione per cartuccia il vero obiettivo è proprio liberare Igul/Egle, mentre in quella inclusa è quella di salvare il regno (anche se di fatto comunque liberi Igul/Egle). |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Utente Lucertoloso
|
Citazione:
![]() ma una foto di questo famigerato fratello? Esiste?
![]() Giant Lizard: retrogamer, multipiattola, collezionista, amante del "finire i giochi al 100%", blogger su The Lizard's Lair.
Adesso gioca a: Morrowind Goty edition e Gears of War su Xbox 360 Console: Dreamcast, N64, PS2 Slim, PSP 3000, Wii, GBA SP+, NDS Lite e Xbox 360 Slim (gamertag: Giant Lizard) Notebook: Dell XPS 17 L702X ~ Attualità: ho terminato la prima soluzione in italiano di Phantasy Star (Link) |
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|