Alex Kidd Story - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Videogiochi > Club Sega
Segna forums come letti

Club Sega Dal Master System al Dreamcast, ma Sega ha ancora molto da dire... Sottosezione: Phantasy Star.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-12-2011, 15.36.03   #1 (permalink)
Spettro

L'avatar di antpicc

Registrato il: 12-05-2011

Predefinito Alex Kidd Story

Salve a tutti. Sul mio blog ho pubblicato un breve articolo in cui racconto la storia del mitico Alex Kidd. Sono gradite opinioni, critiche ed offese se ho commesso qualche imprecisione.

Alex Kidd: il primo anti-Mario Blog di Antonio
antpicc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-12-2011, 22.39.10   #2 (permalink)
STE
Houhai Avenue

L'avatar di STE

Registrato il: 13-02-2003

Predefinito

ottimo
STE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-12-2011, 01.25.52   #3 (permalink)
karateka segaro

L'avatar di Schubert

Registrato il: 19-12-2007

Predefinito

Distinto!

A parte gli scherzi, bell'articolo complimenti E un saluto ad Alex, troppo spesso dimenticato

Presented by SEGA
Schubert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-12-2011, 01.42.53   #4 (permalink)
Spettro

L'avatar di antpicc

Predefinito

Grazie Ragazzi! C'è un pò di Alex in ogni segaro!
Vecchio 26-12-2011, 00.56.56   #5 (permalink)
Utente Lucertoloso

L'avatar di Giant Lizard

Registrato il: 12-08-2003

Predefinito

bello, se lo meritava un articolo

Gli unici dubbi che mi vengono sono sulla descrizione che fai di Alex Kidd in The Enchanted Castle (anche perché è l'unico che ho giocato e finito, di recente tra l'altro): nell'articolo scrivi che il trono è detenuto "immeritatamente" dal fratello di Alex, ma io non ricordo di aver mai letto che fosse immeritato, a meno che tu ti riferisca al fatto che il loro padre non è dato per morto. Più che altro leggendo l'articolo può sembrare che il fratello di Alex Kidd sia malvagio, ma non viene mai detto da nessuna parte, ch'io ricordi.

L'altro riguarda il nome del fratello stesso: nell'articolo viene chiamato "Egle" ma leggo ovunque che si chiama "Igul".

Per il resto non so perché purtroppo gli altri titoli non li ho giocati

[edit] ho rimesso su il gioco per sfizio e confermo: il fratello si chiama Igul almeno così è nella versione PAL e in quella NTSC/A, non so se in quella giapponese ha un nome diverso.

Giant Lizard: retrogamer, multipiattola, collezionista, amante del "finire i giochi al 100%", blogger su The Lizard's Lair.
Adesso gioca a: Morrowind Goty edition e Gears of War su Xbox 360
Console: Dreamcast, N64, PS2 Slim, PSP 3000, Wii, GBA SP+, NDS Lite e Xbox 360 Slim (gamertag: Giant Lizard)
Notebook: Dell XPS 17 L702X ~ Attualità: ho terminato la prima soluzione in italiano di Phantasy Star (Link)

Ultima modifica di Giant Lizard : 26-12-2011 alle ore 01.02.42
Giant Lizard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-12-2011, 12.56.28   #6 (permalink)
Spettro

L'avatar di antpicc

Predefinito

@Giant, ho scritto "immeritatamente" in modo un pò ironico perché, dopo tutta la fatica che Alex ha fatto nel primo capitolo della serie, sono dell'opinione che il trono spettava a lui e non a Igul/Egle.

Il nome del fratello varia: in Alex Kidd in Miracle World viene chiamato Egle (almeno, quello che ho io)...altrove Igul. E' comunque indifferente, credo! Tra l'altro anche la storia della versione su cartuccia è lievemente diversa da quella della versione inclusa nel SMS Plus. Nella versione per cartuccia il vero obiettivo è proprio liberare Igul/Egle, mentre in quella inclusa è quella di salvare il regno (anche se di fatto comunque liberi Igul/Egle).
Vecchio 26-12-2011, 16.11.53   #7 (permalink)
Utente Lucertoloso

L'avatar di Giant Lizard

Registrato il: 12-08-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da antpicc Visualizza messaggio
@Giant, ho scritto "immeritatamente" in modo un pò ironico perché, dopo tutta la fatica che Alex ha fatto nel primo capitolo della serie, sono dell'opinione che il trono spettava a lui e non a Igul/Egle.

Il nome del fratello varia: in Alex Kidd in Miracle World viene chiamato Egle (almeno, quello che ho io)...altrove Igul. E' comunque indifferente, credo! Tra l'altro anche la storia della versione su cartuccia è lievemente diversa da quella della versione inclusa nel SMS Plus. Nella versione per cartuccia il vero obiettivo è proprio liberare Igul/Egle, mentre in quella inclusa è quella di salvare il regno (anche se di fatto comunque liberi Igul/Egle).
si ma infatti, erano giusto dettagli, magari eri un pignolo fanatico della precisione come me, non si può mai sapere

ma una foto di questo famigerato fratello? Esiste?

Giant Lizard: retrogamer, multipiattola, collezionista, amante del "finire i giochi al 100%", blogger su The Lizard's Lair.
Adesso gioca a: Morrowind Goty edition e Gears of War su Xbox 360
Console: Dreamcast, N64, PS2 Slim, PSP 3000, Wii, GBA SP+, NDS Lite e Xbox 360 Slim (gamertag: Giant Lizard)
Notebook: Dell XPS 17 L702X ~ Attualità: ho terminato la prima soluzione in italiano di Phantasy Star (Link)
Giant Lizard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-12-2011, 17.51.52   #8 (permalink)
Spettro

L'avatar di antpicc

Predefinito

Ahaha cerchiamola!
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione