Come imballare giochi Dreamcast affinché non si rompano le custodie? - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Videogiochi > Club Sega
Segna forums come letti

Club Sega Dal Master System al Dreamcast, ma Sega ha ancora molto da dire... Sottosezione: Phantasy Star.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-01-2012, 18.49.00   #1 (permalink)
Utente Lucertoloso

L'avatar di Giant Lizard

Registrato il: 12-08-2003

Predefinito Come imballare giochi Dreamcast affinché non si rompano le custodie?

devo creare delle scatole per il trasloco e in una devo metterci i videogiochi, tra cui quelli della Dreamcast (originalissimi e con custodie intatte). Ho un paura maledetta però che si rompano nel tragitto, se chi porta la scatola non sta attento.

Avete qualche idea su come metterle dentro in modo da evitare graffi/rotture?

Giant Lizard: retrogamer, multipiattola, collezionista, amante del "finire i giochi al 100%", blogger su The Lizard's Lair.
Adesso gioca a: Morrowind Goty edition e Gears of War su Xbox 360
Console: Dreamcast, N64, PS2 Slim, PSP 3000, Wii, GBA SP+, NDS Lite e Xbox 360 Slim (gamertag: Giant Lizard)
Notebook: Dell XPS 17 L702X ~ Attualità: ho terminato la prima soluzione in italiano di Phantasy Star (Link)
Giant Lizard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-2012, 18.52.41   #2 (permalink)
Spettro

L'avatar di caipirissima

Registrato il: 19-02-2011

Predefinito

ti conviene imballarle una per una, non c'è molto da fare.
proprio la scorsa settimana ho rotto l'ultima custodia integra che mi era rimasta
caipirissima non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-2012, 19.03.30   #3 (permalink)
karateka segaro

L'avatar di Schubert

Registrato il: 19-12-2007

Predefinito

Per evitare di imballarli ad uno ad uno, che può essere una rottura di scatole se ne hai tanti, secondo me potresti mettere uno strato di scottex tra ogni pila di giochi. Altrimenti se vuoi proprio stare sicuro li puoi avvolgere singolarmente sempre con lo scottex, che attutisce bene gli urti e protegge dai graffi.

Presented by SEGA
Schubert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-2012, 19.25.30   #4 (permalink)
#Unstoppable

L'avatar di sharkone

Registrato il: 09-10-2002

Predefinito

La chiave è il pluriball. Se imballi bene con quello è quasi impossibile che si distruggano. Oggi mi è arrivato un orologio imballato nel pluriball ed in una busta imbottita (neanche una scatola). Sembrava un cuscino, anche saltandoci sopra difficilmente lo avresti distrutto.

Non so quanti giochi hai ma potresti dividerli a gruppi di 10 e li chiudi nel pluriball come se stessi facendo un pacco regalo. Come se fossero un unico pezzo.

Quando hai questo blocco di 10 giochi pluriball ben fermo gli fai un po' di giri per stare sul sicuro facendo attenzione soprattutto agli angoli e già così potresti star sicuro.

Poi infili in una scatola tutti i blocchi da 10 di giochi che hai. La scatola basta riempirla per bene di carta di giornale per fare volume.

Comunque le cose son due durante traslochi o spedizioni: la tenuta del cartone e l'imballo. Se il cartone che usi è leggero devi usare un buon imballo, quindi molto pluriball più che giornale oppure se li trovi quei sacchi di plastica gonfiati che utilizzano vari negozi online.

Se invece hai scatole solide allora puoi star tranquillo, basta solo che i blocchi che hai creato all'interno della scatola stiano ben fermi, altrimenti di distruggono tra loro. Per farli stare fermi usa carta di giornale tra i diversi blocchi per fare volume. O coriandoli se hai un distruggi documenti. O riesci a procurarteli (non so negozio lì vicino...).

Se hai tantissimi giochi non cambia molto, i blocchi invece di 10 dovrai farli da 40 ecc se vuoi risparmiare pluriball e non impazzire. Basta stiano ben fermi tra loro.

Con il pluriball e con imballi fermi io starei tranquillo. Mi è capitato di portare in valigia in viaggi della disperazione olio in bottiglie di vetro e altre robe. Mai distrutto niente.
Quelle poche volte che mi arriva qualcosa distrutto è perchè o chi ha spedito ha usato un cartone sottiletta di quarta scelta o perchè come imballo ha usato un foglietto bucato di pluriball.

Poi vabbè in passato mi è capitato uno scienziato che mi ha spedito un gioco Dc in una busta imbottita senza alcun imballo...ma questa è un'altra storia.
Tra l'altro era del forum di Multi, ma si parla di tanti anni fa.

Vivi una emozione infinita gioca al Sega!- © since 1951 - NO alla Tessera - NO alle Dogane

We're Com1ng back | www.segaworlditalia.com

Ultima modifica di sharkone : 20-01-2012 alle ore 19.28.29
sharkone è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-2012, 19.29.15   #5 (permalink)
Utente Lucertoloso

L'avatar di Giant Lizard

Predefinito

il pluriball quale sarebbe?

ora credo di aver trovato una possibile soluzione: li sto imballando uno ad uno nella plastica con le bolle e poi li metto così nella scatola. Spero che reggano...purtroppo non ho molto tempo per procurarmi altro materiale. Non ho moltissimi giochi, una trentina tra DC e PSX (anche questi con le custodie fragili).

Giant Lizard: retrogamer, multipiattola, collezionista, amante del "finire i giochi al 100%", blogger su The Lizard's Lair.
Console: Dreamcast, N64, PS2 Slim, PSP 3000, Wii, GBA SP+, NDS Lite e Xbox 360 Slim (gamertag: Giant Lizard)
Notebook: Dell XPS 17 L702X ~ Attualità: ho terminato la prima soluzione in italiano di Phantasy Star (Link)
Vecchio 20-01-2012, 19.53.34   #6 (permalink)
#Unstoppable

L'avatar di sharkone

Registrato il: 09-10-2002

Predefinito

Il pluriball è la plastica con le bolle

Vivi una emozione infinita gioca al Sega!- © since 1951 - NO alla Tessera - NO alle Dogane

We're Com1ng back | www.segaworlditalia.com
sharkone è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-2012, 19.58.27   #7 (permalink)
Utente Lucertoloso

L'avatar di Giant Lizard

Predefinito

ah E chiamala col suo nome, no? Plastica con le bolle

comunque penso dipenda anche dal tipo che si usa. La mia è quella normale, classica, con le bolle piccole. Ne ho fatto uno strato solo e non sono così convinto che tenga. Forse quella con le bolle grosse tiene meglio, ma non ne ho abbastanza.

Speriamo bene che già faccio una fatica boia a trovare ste custodie (spesso compro dei giochi DC del cavolo giusto per la custodia integra). Dovrebbero produrle nuovamente

PS: mettendo in ordine ho rivisto il mio What's Shenmue anche se essendo in jappo non ho mai ben capito che caspita fosse

Ultima modifica di Giant Lizard : 20-01-2012 alle ore 20.03.47
Vecchio 20-01-2012, 21.40.45   #8 (permalink)
--Dennou Senki--

L'avatar di City Hunter

Registrato il: 15-12-2002

Predefinito

Il mio consiglio, oltre a quelli che ti hanno già dato, è quello di mettere i GD rom nel retro della custodia dove di solito c'è il disco 2.

Infatti i piedini reggi disco del "vano 2" sono molto più resistenti di quelli del vano 1 che al minimo urto partono allegramente.

Se imballi bene comunque non dovresti avere problemi indipendenteemnte dalla posizione del disco.

I'm a "Virtua" Fighter | www.segaworlditalia.com
City Hunter è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione