Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Videogiochi > Console War
Segna forums come letti

Console War Il nome dice tutto, se siete dei veri hardcore gamers, entrate qui...Sottosezione: Ai Margini della CW.

Rispondi
LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-03-2009, 17.54.42   #30861 (permalink)
Multipiatta esperto

L'avatar di DIGIMAU68

Registrato il: 24-08-2008

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Friend34 Visualizza messaggio
E' aggiornatissimo vgchartz.

Ogni mese le stime sono corrette con i dati ufficiali.

Non c'è niente campato per aria
Aggiornatissimo???????? Ma ci sono dati fermi al 27!!!! Siamo al 12 marzo vedi tu!!
DIGIMAU68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2009, 17.55.22   #30862 (permalink)
The Chosen One

L'avatar di X-ICEMAN

Registrato il: 09-10-2002

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da DIGIMAU68 Visualizza messaggio
Ma infatti non capisco..la Sony ha annuncito 3 settimane fa di aver venduto 50 milioni di PSP..VGchartz è fermo a 45 da 1 mese!!
i dati di distribuito AI negozi ( quelli di microsoft sony e nintendo e relative press release ) e venduto DAI negozi sono differenti...

indipendentemente da vgchartz anche quelli di agenzie certificate (tipo npd o chart track o gfk o altri ) sono per forza differenti.. uno si riferisce al sell in (fabbrica > negozio ) e l'altro al sell out ( negozio > consumatore)

http://multiplayer.it/forum/image.php?type=sigpic&userid=19528&dateline=132701  5311
X-ICEMAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2009, 17.57.02   #30863 (permalink)
2.20

L'avatar di Friend34

Registrato il: 28-01-2006

Predefinito

Citazione:
Aggiornatissimo???????? Ma ci sono dati fermi al 27!!!! Siamo al 12 marzo vedi tu!!
Ci sono 2 settimane di stacco... e allora? Cosa sono 2 settimane per sapere dei dati?

I dati NPD escono una volta al mese,fai un pò te

Friend34 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2009, 17.57.05   #30864 (permalink)
Multipiatta esperto

L'avatar di DIGIMAU68

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da X-ICEMAN Visualizza messaggio
i dati di distribuito AI negozi ( quelli di microsoft sony e nintendo e relative press release ) e venduto DAI negozi sono differenti...

indipendentemente da vgchartz anche quelli di agenzie certificate (tipo npd o chart track o gfk o altri ) sono per forza differenti.. uno si riferisce al sell in (fabbrica > negozio ) e l'altro al sell out ( negozio > consumatore)
Ok però devi ammetere che 5/6 Milioni di differenza sono tanti...troppi....potevo capire 800.000
Vecchio 12-03-2009, 17.59.00   #30865 (permalink)
The Chosen One

L'avatar di X-ICEMAN

Predefinito

Citazione:
a questo punto ( oddio sto difendendo vgchartz,. che tristezza) mi viene il dubbio.. che sia TU a non leggere correttamente le loro classifiche

http://multiplayer.it/forum/image.php?type=sigpic&userid=19528&dateline=132701  5311
Vecchio 12-03-2009, 17.59.09   #30866 (permalink)
Multipiatta esperto

L'avatar di DIGIMAU68

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Friend34 Visualizza messaggio
Ci sono 2 settimane di stacco... e allora? Cosa sono 2 settimane per sapere dei dati?

I dati NPD escono una volta al mese,fai un pò te
Beh allora se consideri normali simili aggiornamenti tanto vale chiudere sto Topic dei dati visto che ognuno o perchè non sa cosa fare o per CW tutti i giorni ha i suoi dati aggiornati dal Pusher di fiducia...
Vecchio 12-03-2009, 18.01.06   #30867 (permalink)
The Chosen One

L'avatar di X-ICEMAN

Predefinito

Citazione:
Ok però devi ammetere che 5/6 Milioni di differenza sono tanti...troppi....potevo capire 800.000
bhe ma quello dipende anche dalle pr sony che in quanto a dare i numeri sono regine incontrastate ( si le insinuazioni sui dati di vendita ufficiali sony sono proprio dirette E volute )

Vecchio 12-03-2009, 18.01.41   #30868 (permalink)
Multipiatta esperto

L'avatar di DIGIMAU68

Predefinito

Citazione:
a questo punto ( oddio sto difendendo vgchartz,. che tristezza) mi viene il dubbio.. che sia TU a non leggere correttamente le loro classifiche
Ma scusa vai sul loro sito e guarda bene le date...Ci sono due classifiche ferme al 28 ed al primo marzo le altre sono state aggiornate oggi altrimenti erano tutte al 28!
Vecchio 12-03-2009, 18.04.03   #30869 (permalink)
2.20

L'avatar di Friend34

Registrato il: 28-01-2006

Predefinito

Citazione:
Ma scusa vai sul loro sito e guarda bene le date...Ci sono due classifiche ferme al 28 ed al primo marzo le altre sono state aggiornate oggi altrimenti erano tutte al 28!
Ripeto. Ci vuole tempo a raccogliere tutti i dati di tutto il mondo! Quando finisce una settimana,chissà cosa devono fare per reperire tutti i dati.

Friend34 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2009, 18.04.12   #30870 (permalink)
Multipiatta esperto

L'avatar di DIGIMAU68

Predefinito

Citazione:
bhe ma quello dipende anche dalle pr sony che in quanto a dare i numeri sono regine incontrastate ( si le insinuazioni sui dati di vendita ufficiali sony sono proprio dirette E volute )
ma a me non mi frega un caxxo se ti sta sul culo Sony io sono felice possesore di 360 Elite PS3 con 500GB e Wii Se devo fare come te allora tutte le aziende confiano i dati anche MS ed N ma sballare di parecchi milioni un sito di dati..diamine..Poi se vuoi continuare a discutere in maniera semiseria allora mi tiro fuori che come detto altre volte di CW non ho voglia..
Vecchio 12-03-2009, 18.06.55   #30871 (permalink)
The Chosen One

L'avatar di X-ICEMAN

Predefinito

Citazione:
allora: dando per scontato che i report sono settimanali, io leggo che le singole charts Usa ed Others sono correttamente aggiornate con i dati della scorsa settimana( 7 marzo ) e sono stati correttamente aggiornati negli ultimi 2 giorni, il report giapponese è fermo alla settimana precedente ( 1 marzo ) ma proprio perchè per il jap aspettano i dati ufficiali media create ( dati certificati ed ufficiali ) che escono stasera ( per aggiornare quella classifica )

ovvero a fine settimana ( venerdi ) vgcharts ha correttamente aggiornate le tre classifiche separate, con i dati della settimana precedente ( e meglio è anche impossibile da gestire, in particolare per un ente non ufficiale )

l'unica classifica non aggiornata tutte le settimane è quella worldwide che viene aggiornata con un pò di ritardo rispetto alle altre ( ma ha poca importanza è solo una "somma" delle parziali )

Vecchio 12-03-2009, 18.17.12   #30872 (permalink)
The Chosen One

L'avatar di X-ICEMAN

Predefinito

Citazione:
ma a me non mi frega un caxxo se ti sta sul culo Sony io sono felice possesore di 360 Elite PS3 con 500GB e Wii Se devo fare come te allora tutte le aziende confiano i dati anche MS ed N ma sballare di parecchi milioni un sito di dati..diamine..Poi se vuoi continuare a discutere in maniera semiseria allora mi tiro fuori che come detto altre volte di CW non ho voglia..
A me non interessa nulla di che console hai se mi chiedi un parere sulla disparità dei dati, io ti do quella che a me sempra la più realistica se vuoi ti riassumo:

FATTI OGGETTIVI

- i dati di vgcharts ( che si riferiscono al venduto -sell out) non sono certificati ergo non sono attendibili per come la vedo io ( cosa sempre detta )
- i dati delle press release dei produttori console si riferiscono tutti al sell-in distribuito ( dato oggettivo ed ufficializzato più volte )

FATTI SOGGETTIVI

- i dati delle PR sony imho sono "meno affidabili" di altri produttori (considerazione molto soggettiva, di cui non pretendo proselitismo.. per me è cosi, per altri no.. sinceramente non me ne frega una mazza visto che c'è liberta di opinione io la esprimo)

FATTI PERSONALI

- se non sei interessato a leggere i miei reply.. ignorali... non è mica un crimine ( anzi, probabilmente fai bene ) io continuerò a replicare a modo mio, sia che venga letto da qualcuno, sia che venga ignorato da tutti gli utenti del forum.. , dal momento che non violo regole di member wars o net etiquette.

Ultima modifica di X-ICEMAN : 12-03-2009 alle ore 18.20.16
Vecchio 12-03-2009, 18.22.09   #30873 (permalink)
Spettro

L'avatar di Lok78

Registrato il: 24-11-2005

Predefinito

Ice,torniamo seri Stasera escono gli NPD? C'è già KZ vero? Per 2 giorni giusto?

VGChartz puppa merda ecc. ecc....se c'è KZ e ci sono milioni di pre-order deve essere ad ALMENO 6/700k copie vendute in 2 giorni

Un Bot disse: "vendite +1000% rispetto al 2008." (da settembre) (cit.)
"da qui a fine marzo circa 28 settimane, a 60 k di media l'una si arriva a 5000 k di console ps3 in jap" (settembre 2009) (cit.)
Lok78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2009, 18.25.38   #30874 (permalink)
Multipiatta esperto

L'avatar di DIGIMAU68

Predefinito

Citazione:
A me non interessa nulla di che console hai se mi chiedi un parere sulla disparità dei dati, io ti do quella che a me sempra la più realistica se vuoi ti riassumo:

FATTI OGGETTIVI

- i dati di vgcharts ( che si riferiscono al venduto -sell out) non sono certificati ergo non sono attendibili per come la vedo io ( cosa sempre detta )
- i dati delle press release dei produttori console si riferiscono tutti al sell-in distribuito ( dato oggettivo ed ufficializzato più volte )

FATTI SOGGETTIVI

- i dati delle PR sony imho sono "meno affidabili" di altri produttori (considerazione molto soggettiva, di cui non pretendo proselitismo.. per me è cosi, per altri no.. sinceramente non me ne frega una mazza visto che c'è liberta di opinione io la esprimo)

FATTI PERSONALI

- se non sei interessato a leggere i miei reply.. ignorali... non è mica un crimine ( anzi, probabilmente fai bene ) io continuerò a replicare a modo mio, sia che venga letto da qualcuno, sia che venga ignorato da tutti gli utenti del forum.. , dal momento che non violo regole di member wars o net etiquette.

Non avevi bisogno di giustificarti perchè se avessi letto bene anche a me frega appunto una mazza...e non ti ho accusato di nulla..
Vecchio 12-03-2009, 18.25.48   #30875 (permalink)
The Chosen One

L'avatar di X-ICEMAN

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Lok78 Visualizza messaggio
Ice,torniamo seri Stasera escono gli NPD? C'è già KZ vero? Per 2 giorni giusto?

VGChartz puppa merda ecc. ecc....se c'è KZ e ci sono milioni di pre-order deve essere ad ALMENO 6/700k copie vendute in 2 giorni
no, li hanno posticipati al 19 marzo
per mio parere.. considerando che KZ2 rientra per 2 giorni se sta sotto le 500k è un mezzo flop ( considerato ovviamente l'hype ) se sta sopra è ok ( è risaputo che cmq febbraio non è un mese "ricco" )

Vecchio 12-03-2009, 18.27.12   #30876 (permalink)
The Chosen One

L'avatar di X-ICEMAN

Predefinito

Citazione:
Non avevi bisogno di giustificarti perchè se avessi letto bene anche a me frega appunto una mazza...e non ti ho accusato di nulla..
ma "rispondere è sempre una cortesia" io rispondo sempre
Vecchio 12-03-2009, 18.32.04   #30877 (permalink)
Multipiatta esperto

L'avatar di DIGIMAU68

Predefinito

Citazione:
ma "rispondere è sempre una cortesia" io rispondo sempre
A beh allora grazie...
Vecchio 12-03-2009, 18.39.47   #30878 (permalink)
Zeo
Old Player

L'avatar di Zeo

Registrato il: 13-09-2005

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da aznable Visualizza messaggio
ormai è certificato che il nomignolo passa a killflop
Aspetterei a dire una cosa del genere.....

Citazione:
Messaggio inviato da alemorris Visualizza messaggio
l'atari vcs2600 è dei primissimi anni 80.. nell'82 mi sà che c'era già il 5200...

lui a 7 anni cioè nel 88 giocava ancora col 2006 !?!!?!
e subito dopo col 64 che forse non lo trovavi manco più perchè tutti avevano l'amiga !!!

e credono anche di essere ganzi e noi talmente fessi da berci le loro cazzate!!
Poverino, forse non sai che a quell'epoca era ancora in commercio il 2600, e anche il C64, allora non è vero che sai tutto? per un attimo ho pensato, visto l'età, sarà abbastanza informato, invece...

Povero morris

Citazione:
Messaggio inviato da Dream1 Visualizza messaggio
Non so a chi state facendo riferimento, ma io sono del 1982 ed avendoci un fratello di ben 12 anni più grande di me, nel 88, forse l'89 giocavo con l'Atari 2006/Vic20 e l'anno dopo con il Master System/C64 (sono sicuro per i mondiali e per la scatola del MS che aveva Zenga in alto a destra) nel 1992 con l'Amiga.

Con molta probabilità senza i vantaggi di avere un fratello più grande non avrei avuto questa fortuna per ovvi motivi di età, ma come nel mio caso può essere capitato anche ad altri.

(Il C64 era addirittura il primo modello...lo spaccai a mio fratello...quando lo aprì ci trovò la minestrina... )
il primo modello è stato il C16

Tentativi di sminuire denotano profonda difficoltà (cit. RHiana)
Zeo è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2009, 18.44.28   #30879 (permalink)
Spettro

L'avatar di Lok78

Registrato il: 24-11-2005

Predefinito

Ok ICE Allora aspettiamo un'altra settimana.

Citazione:
Messaggio inviato da faggy Visualizza messaggio
Aspetterei a dire una cosa del genere.....

Sarebbe da capire per voi Sonary a che livello potremo definirlo un flop..non vi sbilanciate,mi sa che avete paura di prendere ownate pazzesche,no?

Io dico che meno di 2ml nel primo mese è flop e anche colossale. Ma tanto non lo farà mai..ci sono 2/3/4ml di preorder WW....

Un Bot disse: "vendite +1000% rispetto al 2008." (da settembre) (cit.)
"da qui a fine marzo circa 28 settimane, a 60 k di media l'una si arriva a 5000 k di console ps3 in jap" (settembre 2009) (cit.)
Lok78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2009, 18.51.40   #30880 (permalink)
Zeo
Old Player

L'avatar di Zeo

Registrato il: 13-09-2005

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Lok78 Visualizza messaggio
Ok ICE Allora aspettiamo un'altra settimana.

Sarebbe da capire per voi Sonary a che livello potremo definirlo un flop..non vi sbilanciate,mi sa che avete paura di prendere ownate pazzesche,no?

Io dico che meno di 2ml nel primo mese è flop e anche colossale. Ma tanto non lo farà mai..ci sono 2/3/4ml di preorder WW....
2 milioni un mese sarebbe un Flop? O__o

Cercate ogni pretesto per utilizare quella parola, come i soli 20 milioni in 2 anni

Cmq aspetterei dei dati ufficilai, perchè quelli di vgchartz, sono molto "approssimativi" poi vedremo.

Qui non ownate nessuno

Tentativi di sminuire denotano profonda difficoltà (cit. RHiana)
Zeo è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 6 (4 utenti e 2 ospiti)
kilokilo, romaeterna476, tekkaman, [P]erfo
Strumenti discussione
Modalità visualizzazione