Topic Ufficiale Dati Di Vendita, Sfogatevi Qua (archivio fonti nel primo post) - Page 775 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Videogiochi > Console War
Segna forums come letti

Console War Il nome dice tutto, se siete dei veri hardcore gamers, entrate qui...Sottosezione: Ai Margini della CW.

Rispondi
LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-01-2008, 18.28.22   #15481 (permalink)
DXM

L'avatar di _Yak_

Registrato il: 23-01-2004

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da berzerk71 Visualizza messaggio
certo pensare che con il ds....hai una console...region free..che ti permette di vedere
senza problemi di retrocompatibilita' o altro

giochi gb bianco e nero
giochi gb color
giochi gb advance

se poi consideriamo i titoli gb in bianco e nero....

insieme a tutt'il resto

manco ps1 + ps2 + ps3 han un parco titoli simile
non esiste!

questa e' la vera forza del portatile nintendo...
Io so che sul ds la retrocompatibilità è solo per i giochi GBadvance

http://www.multiplayer.it/forum/image.php?type=sigpic&userid=152639&dateline=12347  28517
_Yak_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2008, 18.29.01   #15482 (permalink)
Spettro

L'avatar di luca22583

Registrato il: 03-04-2004

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da kilokilo Visualizza messaggio
Di titoli meritevoli ed esclusivi ce ne sono pure su Psp, i numeri sono rilevanti solo per fare Cw.
Si discuteva sul perche' dell'utilita' di un portatile "vecchia maniera" (che poi nn e' nemmeno esatto dato che Psp e' piu' di un Gb).
si appunto. ti sembra utile una console portatile in cui i titoli si trovano TUTTI anche in versione da casa?

Se una console ha titoli esclusivi che puoi giocare solo su quella determinate console portatile aumenta anche l'utilità..

Piu che altro tutti sti giochi esclusivi per psp io non li vedo..
luca22583 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2008, 18.29.23   #15483 (permalink)
Prefatto!

L'avatar di tekkaman

Registrato il: 23-04-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da _Yak_ Visualizza messaggio
Io so che sul ds la retrocompatibilità è solo per i giochi GBadvance,e mi pare che sul lite l'avevano pure tolta.
non han tolto nulla dul lite

3DS: 0344 9263 7373
tekkaman è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2008, 18.31.16   #15484 (permalink)
Spettro

L'avatar di luca22583

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da tekkaman Visualizza messaggio
PSP non vende perchè è un portatile vecchia maniera, vende perchè è un bellissimo device portatile. il game su PSP è un aspetto marginale.
sarò maligno ma penso che se vende è in gran parte per il fatto che come ho già detto prima con 150 euro ti porti a casa tutta la softeca.. se non fosse piratabile così facilmente farebbe risultati ben peggiori imho
Vecchio 11-01-2008, 18.41.42   #15485 (permalink)
2008.06.12

L'avatar di tropical11

Registrato il: 11-08-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da berzerk71 Visualizza messaggio
certo pensare che con il ds....hai una console...region free..che ti permette di vedere
senza problemi di retrocompatibilita' o altro

giochi gb bianco e nero
giochi gb color
giochi gb advance

se poi consideriamo i titoli gb in bianco e nero....

insieme a tutt'il resto

manco ps1 + ps2 + ps3 han un parco titoli simile
non esiste!

questa e' la vera forza del portatile nintendo...
anche i giochi psp sono region-free
e poi sai quanti emulatori ci sono su psp? amiga, nes, snes, gameboy, gba, nintendod 64, ecc...
tropical11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2008, 18.42.38   #15486 (permalink)
2008.06.12

L'avatar di tropical11

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da luca22583 Visualizza messaggio
sarò maligno ma penso che se vende è in gran parte per il fatto che come ho già detto prima con 150 euro ti porti a casa tutta la softeca.. se non fosse piratabile così facilmente farebbe risultati ben peggiori imho
come il Wii del resto, compri la modifica da 15 euro senza saldature, compri i dvd da 30 centesimi e giochi
Vecchio 11-01-2008, 18.45.18   #15487 (permalink)
Prefatto!

L'avatar di tekkaman

Registrato il: 23-04-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da tropical11 Visualizza messaggio
come il Wii del resto, compri la modifica da 15 euro senza saldature, compri i dvd da 30 centesimi e giochi
con la differenza che i titoli Wii nelle top10 USA EU e JP ci sono, quelli PSP no...tutto previsto

3DS: 0344 9263 7373
tekkaman è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2008, 18.52.27   #15488 (permalink)
Spettro

L'avatar di luca22583

Predefinito

Citazione:
certo..anche se farsi una modifica è una cosa ben più macchinosa e su wii non sono ancora così diffuse..mentre su psp chiunque sa che puoi sassare dentro i giochi nella memory e giocare
Vecchio 11-01-2008, 18.55.49   #15489 (permalink)
2008.06.12

L'avatar di tropical11

Predefinito

Citazione:
certo..anche se farsi una modifica è una cosa ben più macchinosa e su wii non sono ancora così diffuse..mentre su psp chiunque sa che puoi sassare dentro i giochi nella memory e giocare
come su DS, e lì è ancora più semplice, ti compr la cartuccia pirata con TOT memoria e finita lì

se poi volete rimanere nel mondo delle favole che soltanto sony vende perchè ha console piratabili...
Vecchio 11-01-2008, 19.01.06   #15490 (permalink)
Spettro

L'avatar di luca22583

Predefinito

Citazione:
come su DS, e lì è ancora più semplice, ti compr la cartuccia pirata con TOT memoria e finita lì

se poi volete rimanere nel mondo delle favole che soltanto sony vende perchè ha console piratabili...
ah no no..io ti parlo di fatti perchè proprio oggi un mio amico casual che si era preso il wiim mi ha detto che vuole rivenderlo per prendersi la psp per usare i giochi scaricati, mentre il wii non l'ha fatto modificare per lo sbattimento e la paura di bruciarlo..si vede che vivo nel mondo delle favole
Vecchio 11-01-2008, 19.05.28   #15491 (permalink)
2008.06.12

L'avatar di tropical11

Predefinito

Citazione:
ah no no..io ti parlo di fatti perchè proprio oggi un mio amico casual che si era preso il wiim mi ha detto che vuole rivenderlo per prendersi la psp per usare i giochi scaricati, mentre il wii non l'ha fatto modificare per lo sbattimento e la paura di bruciarlo..si vede che vivo nel mondo delle favole
se si compra una psp già modificata allora poteva comprarsi anche un wii già modificato

cmq una psp non modificata non è semplice da modificare da soli
Vecchio 11-01-2008, 19.10.58   #15492 (permalink)
Spettro

L'avatar di luca22583

Predefinito

Citazione:
se si compra una psp già modificata allora poteva comprarsi anche un wii già modificato

cmq una psp non modificata non è semplice da modificare da soli
guarda..un'altro mio amico casual l ha modificata da sola e ed è uno (giuro) che si è appena comprato la 360 e non era in grado di farla funzionare..sono andato a casa sua il 27 perchè era da natale che ci provava ma non riusciva ( ha aperto anche un topic nella sezione ms); poi si è preso il cavo component e ci ha messo 4-5 giorni per riuscire a mettere nel canale della tv col segnale component...e si è modificato la psp da solo fa un po' te

comunque visto che di solito fai sempre la battuta del wii = target di vecchietti e massaie... guarda che i vecchietti e le massaie mica sono il segmento che tipicamente pirata le console.. evidentemente qualcosa non quadra
Vecchio 11-01-2008, 19.21.30   #15493 (permalink)
Spettro

Registrato il: 09-06-2007

Predefinito

A me sembra chiara una cosa: Ps3 è partita malissimo in jap, dopo il calo di prezzo è migliorata nettamente ma resta al di sotto (e tanto) del wii.
Detto questo vorrei sapere cosa possa far cambiare questa tendenza, altrimenti il discorso è bello che chiuso.
DonAldrigo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2008, 19.24.20   #15494 (permalink)
MKWII (EU): 9/5/08

L'avatar di Sariachan

Registrato il: 10-10-2002

Predefinito

Citazione:

Però c'è da dire che il software Nintendo vende un pelino di più di quello Sony, e che, di conseguenza, Nintendo osteggia di più la pirateria...

Sariachan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2008, 20.15.11   #15495 (permalink)
2008.06.12

L'avatar di tropical11

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Sariachan Visualizza messaggio
Però c'è da dire che il software Nintendo vende un pelino di più di quello Sony, e che, di conseguenza, Nintendo osteggia di più la pirateria...
anche questo è vero

PS: bello l'avatar

Citazione:
Messaggio inviato da DonAldrigo Visualizza messaggio
A me sembra chiara una cosa: Ps3 è partita malissimo in jap, dopo il calo di prezzo è migliorata nettamente ma resta al di sotto (e tanto) del wii.
Detto questo vorrei sapere cosa possa far cambiare questa tendenza, altrimenti il discorso è bello che chiuso.
i giochi, finora usciti col contagoccie

Citazione:
guarda..un'altro mio amico casual l ha modificata da sola e ed è uno (giuro) che si è appena comprato la 360 e non era in grado di farla funzionare..sono andato a casa sua il 27 perchè era da natale che ci provava ma non riusciva ( ha aperto anche un topic nella sezione ms); poi si è preso il cavo component e ci ha messo 4-5 giorni per riuscire a mettere nel canale della tv col segnale component...e si è modificato la psp da solo fa un po' te

comunque visto che di solito fai sempre la battuta del wii = target di vecchietti e massaie... guarda che i vecchietti e le massaie mica sono il segmento che tipicamente pirata le console.. evidentemente qualcosa non quadra
hehe probabilmente si sarà comprato una psp già modificata o almeno con un firmware bello vecchiotto. Perchè quelle nuove non le riesci a modificare se non ha un amico che ha la psp moddata
Vecchio 11-01-2008, 20.29.56   #15496 (permalink)
Spettro

L'avatar di luca22583

Predefinito

Citazione:

hehe probabilmente si sarà comprato una psp già modificata o almeno con un firmware bello vecchiotto. Perchè quelle nuove non le riesci a modificare se non ha un amico che ha la psp moddata
no no se l'è fatta lui..ha comprato una psp a caso e ha scoperto poi che a seconda del firmware ci sono diversi gradi di difficoltà e poi l'ha piratata comprando un gta da ebay( a caratteri cubitali diceva "GIOCO PER PIRATARE LA PSP")..poi non s altro, come ho già detto la psp per quanto mi riguarda rimane nel negozio

ah comunque mi son dimenticato di dirti che non volevo assolutamente dire che solo sony vende per la pirateria, ma che a seconda dei numeri che fai e dei target che tocchi la pirateria influisce in maniera ben diversa
Vecchio 11-01-2008, 20.54.55   #15497 (permalink)
2008.06.12

L'avatar di tropical11

Predefinito

Citazione:
no no se l'è fatta lui..ha comprato una psp a caso e ha scoperto poi che a seconda del firmware ci sono diversi gradi di difficoltà e poi l'ha piratata comprando un gta da ebay( a caratteri cubitali diceva "GIOCO PER PIRATARE LA PSP")..poi non s altro, come ho già detto la psp per quanto mi riguarda rimane nel negozio

ah comunque mi son dimenticato di dirti che non volevo assolutamente dire che solo sony vende per la pirateria, ma che a seconda dei numeri che fai e dei target che tocchi la pirateria influisce in maniera ben diversa
ah ecco, ha avuto culo che si è comprato una psp "ciccia" con un fw ancora slboccabile manualmente
quelli della lite sono bloccati e si possono modificare soltanto con l'aiuto di una psp moddata
ma mi fermo qui altrimenti..
Vecchio 11-01-2008, 22.00.46   #15498 (permalink)
No Way!!!

L'avatar di Robertino75

Registrato il: 06-08-2003

Predefinito

tropical l'hanno capito tutti che hai la psp slim moddata...non c'è bisogno che spieghi tutti i procedimenti
Robertino75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2008, 23.42.48   #15499 (permalink)
Utente Registrato

Registrato il: 13-12-2007

Predefinito

Citazione:
allora perchè ne comprano così tante di PSP?

forse perchè sanno che cmq i giochi belli su psp ci sono? dai basta con questo luogo comune, il parco titoli di psp è davvero molto buono, se poi si fa finta che non lo sia, non è un problema mio
C'e una cosa che molti di voi ignorate, la maggior parte di psp vendute vengono dirottate in Cina, probabilmente tra circa 8 milioni di psp vendute in jappo, 4 milioni stanno in Cina, questo spiega la ridicola vendita di giochi su psp.
Adigens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2008, 23.47.24   #15500 (permalink)
DXM

L'avatar di _Yak_

Registrato il: 23-01-2004

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Adigens Visualizza messaggio
C'e una cosa che molti di voi ignorate, la maggior parte di psp vendute vengono dirottate in Cina, probabilmente tra circa 8 milioni di psp vendute in jappo, 4 milioni stanno in Cina, questo spiega la ridicola vendita di giochi su psp.
E che ci fanno in cina?

http://www.multiplayer.it/forum/image.php?type=sigpic&userid=152639&dateline=12347  28517
_Yak_ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 4 (3 utenti e 1 ospiti)
Elendil_1, fiore7979, stobbArt
Strumenti discussione
Modalità visualizzazione