|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Console War Il nome dice tutto, se siete dei veri hardcore gamers, entrate qui...Sottosezione: Ai Margini della CW. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#81 (permalink) |
|
il mondo da un oblò
|
FFXII non ha WM e non ha nulla che la sostituisca ingame se non i teletrasporti coi cristalli, soluzione affrettata per sopperire alla mancanza di tempo e fondi per l'implementazione della vera worldmap (che ANDAVA fatta, cazzo).
La migliore rimane quella di Skies of Arkadia, come ho sempre detto. |
|
|
|
|
|
#82 (permalink) |
|
Click!
|
Skies of Arcadia nn è affato male in tal senso.
Ma continuo a preferire la soluzione di Dragon Quest 8. Alla fine (se nn l'hai vista) è una worldmap come può essere quella di SoA o di FF7, ma tutto a dimensioni reali (come ff12) e visuale di spalle (come ff12). Quindi invece di vedere la cittadina superdeformed e poi "A" per entrarci, qui vedi le mura alte, il portone gigante, ed entri. Insomma, è la worldmap con un punto di vista diverso, e dimensioni reali. A me piace moltissimo. Vedere l'orizzonte cn le città ancora da visitare nn ha prezzo^^ (e nn ci sn muri invisibili, ma 100% [nei limiti concepibili] freeroaming). ![]() Ultima modifica di [P]erfo : 30-09-2007 alle ore 18.06.21 |
|
|
|
|
|
#83 (permalink) |
|
Dreamer
|
A FF12 non poteva essere fatta la WM perchè era concepito cosi alla "mmorpg", non per mancanza di tempo. Era una scelta voluta e sinceramente non mi dispiaceva affatto anche se preferisco sempre la WM classica alla FF7.
Munba ![]() Munba Lunru on FF14|Cavaliere dell'Alba|Server Excalibur
![]() Eorzea Dreamers: www.otherworldonline.net/ffxiv/news |
|
|
|
|
|
#84 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
![]() Ma noi vi si farà mangiare cacca su tutti i generi pure gli FPS, vi siamo venuti a prendere nell'intimo, roba che il palo dietro era meglio.
|
|
|
|
|
|
|
#85 (permalink) |
|
Click!
|
Si riferisce solo al semplice procedere nel gioco senza fare extra.
E come OGNI jrpg, dura 30/40 ore, + extra, arriverà alle solite 60/100 come Blue Dragon & Co. Niente di nuovo sotto questo punto di vista. ![]() Ultima modifica di [P]erfo : 30-09-2007 alle ore 19.17.57 |
|
|
|
|
|
#87 (permalink) | |
|
Click!
|
Citazione:
meno che sul BS. A turni assolutamente, ma su schermo alla FF12. I turni permettono una spettacolarità che il real-time per molti motivi non può dare (e basta vedere ff12 e le magie, confrontate a quelle di qualsiasi altro FF), oltre a un lavoro di Regia che anche qui... il real time non può dare. Voglio che l'esperienza, sia più "cinematografica" possibile (cambi di ripresa, angolazioni ecc), e il turno è la soluzione (probabilmente unica, almeno fino ad oggi) ideale. Penso che FFXIII si avvicini a questo che desidero... incrocio le dita ^^ |
|
|
|
|
|
|
#88 (permalink) |
|
il mondo da un oblò
|
Non è affatto vero.
L'action ti da una immedesimazione che il turno può solo sognarsi, e se vuoi la spettacolarità basta fare in modo che eseguendo determinate mosse l'azione si fermi e scatti l'animazione precalcolata (tipo l'attacco di una summon). |
|
|
|
|
|
#89 (permalink) |
|
Chocobo Ninja
|
E' uscito in inglese, della Nippon Ichi, Soul Nomad, il cui titolo originale in giapponese è SOUL CRADLE Sekai o kurau Mono, ennesimo RPG per chi è nostalgico del bitmap dell'era 16bit-iana ma che, per via del riciclaggio continuo di sprite, colori delle ambientazioni ed effetti speciali, sta un pò stancando anche i patiti come me...purtroppo il gioco è ancora in bassa risoluzione, pur presentando gli avatar ed il font di gioco ambiamente filtrato dall'anti-aliasing, gli sprite invece si presentano, come al solito, pixellosi anche se smoothati.
Aspetto i vostri commenti su questo prodotto tanto atteso dagli amanti della Nippon Ichi! ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#90 (permalink) | |
|
Click!
|
Citazione:
cmq penso che, la varietà sia la prima cosa a rendere speciale ogni gioco. Se fossero tutti d'azione, imho verrebbe a noia presto, se invece il mercato (ma come più o meno già oggi è) si dividesse equamente tra turni e real time, potrebbe rendere più unico un prodotto dall'altro. Cmq, io personalmente non ho problemi con nessun BS, l'importante è che siano fatti bene. Non è che tutti i turni mi piacciano, anzi, da Xenosaga a Suikoden non mi piacciono, mentre l'ATB e FFX l'ho adorati, cosi come Blue Dragon. Insomma, come sempre... c'è il prodotto riuscito e quello no, è un po troppo facile generalizzare. Insomma, si ai turni, ma che siano fatti bene per dio ![]() Sopratutto li voglio dinamici e veloci. Cmq, il real time è un'aspetto mai esplorato nel jrpg, o non approfonditamente perlomeno. C'è ancora molto da fare... e chissà, potrebbero riuscire a fare per una volta qualcosa capace di convincermi^^ (per ora esperimenti alla Tales of, o in parte FF12, non mi han convinto) Io aspetto 'sto famoso "jrpg action" per giudicare meglio. Per ora si parla di "speranze" più che di realtà no? |
|
|
|
|
|
|
#91 (permalink) |
|
il mondo da un oblò
|
La cosa più vicina a ciò che dico io sono Metroid e Castlevania, con la portata di un Oblivion e la cura per i particolari di un FF.
Non è affatto un concetto difficile/irrealizzabile, e non mi spiego perchè nessuno ci abbia puntato una lira. S'è visto qualcosina con Drakengard e Chaos Legion, ma non erano due prodotti all'altezza. |
|
|
|
|
|
#92 (permalink) | |
|
Click!
|
Citazione:
qualcosa alla Mass Effect mi sembra migliore... no? Hai anche la gestione di un party, che in metroid e castlevania mancano. Cmq si, è una strada nn scavata affondo. |
|
|
|
|
|
|
#94 (permalink) |
|
Click!
|
quello non dispiace nemmeno a me,
spero solo che nn si riduca in un button smashing ma che un po di tattica e approccio calcolato siano richiesti. D'altronde, la gestione delle statistiche ed equip del party, vojo che poi abbiano un'effettivà utilità sull'esito delle battaglie... xkè a 'sto punto senno vado a giocare a Ninja Gaiden e fanculo al levelling, stats, e vendor di equip e accessorio powah+ ottenuto dal boss extra lvl 99. Insomma, che rimanga un RPG. Action o Turni che sia. (non sto parlando di grinding eh) |
|
|
|
|
|
#96 (permalink) |
|
Dreamer
|
Altre info su LO:
- Sakaguchi is especially excited that the game will feature many, many event scenes that take place between the party members, adding to the character development and relationships. - Kaim's lifetime of 1000 years is "lost" from amnesia. This is a plot device that also allows them to strip all his skills so he can slowly remember them for use in battle. - There are 9 party members in total, and you can set the front and back rows. - LO focuses heavily on strong human emotions and drama. - Regarding the Dream of 1000 Years, Sakaguchi hopes that people that do not usually read novels or books take the time to read these short stories. - After the release of the game, the short stories will also be compiled into a book form and sold. Munba ![]() Munba Lunru on FF14|Cavaliere dell'Alba|Server Excalibur
|
|
|
|
|
#97 (permalink) |
|
Click!
|
Non mi risulta.
Hai capito cosa intendiamo? Che una magia ad esempio, non venga fatta in real time come sempre, dove vedi come in un mmorpg il tuo amico (o Ashe Npc) a 10 km che casta, cn il mini effettino penoso alla mmorpg/ff12. Noi vogliamo (o almeno IO sicuro), che quando casta ci sia la cutscenina super esplosiva figa cn cambio di regia ecc come in un qualsiasi jrpg turn based. Insomma l'unione del turn based (dal punto di vista "spettacolare") ad un real time alla FF12/ME. D'altronde ciò che ha distinto sempre un jrpg da un rpg è anche quello, la spettacolarizzazione del combattimento. Ecco xkè quando a Oblivion lancio Fire mi addormento, e a FF (non il 12) ti gazi. ![]() Ultima modifica di [P]erfo : 01-10-2007 alle ore 09.14.38 |
|
|
|
|
|
#98 (permalink) | |
|
Click!
|
Citazione:
![]() che plot ci scapperà ah, il libro mio subito!
|
|
|
|
|
|
|
#99 (permalink) | |
|
Dreamer
|
Citazione:
Munba ![]() Munba Lunru on FF14|Cavaliere dell'Alba|Server Excalibur
|
|
|
|
|
|
#100 (permalink) | |
|
Click!
|
Citazione:
Però, trovo la situazione molto più adatta ovviamente al turn based, ecco xkè sono ancora PRO al turn based, xkè mi offre quella spettacolarità passiva che nessun altro metodo per ora sa offrire e da un jrpg voglio anche quello. Insomma, non stiamo parlando di giochi realistici, cn due fucili alla GRAW e via, parliamo di "eroi/magia/mostri/mondi che stanno per scomparire" ed è lecito aspettarsi un po di "azione acrobatica" (e la rendi in primis con una regia dinamica).
![]() Ultima modifica di [P]erfo : 01-10-2007 alle ore 09.18.37 |
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|