La perfezione si chiama GT5 [Prologue nei negozi! Lpf se lo compra!] - Page 159 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Videogiochi > Console War
Segna forums come letti

Console War Il nome dice tutto, se siete dei veri hardcore gamers, entrate qui...Sottosezione: Ai Margini della CW.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-05-2008, 09.22.10   #3161 (permalink)
Spettro

L'avatar di Evil_Jin

Registrato il: 14-01-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da greateacher Visualizza messaggio
se in gara un pilota vorrà fare una cosa del genere saranno pure cazzi sua, ma credo si giochi la carriera

cmq ripeto, tu hai detto:

io il fischio te l'ho fatto, ora che GRID sia arcade o simulativo centra ben poco.
poi sempre sulle difensive a cercare un modo di girare le frittate, ma non era meglio rispondere "ah ok, non lo sapevo."? tutti possiamo sbagliare.
in una gara vera non drift, se cominci a derapare come un pazzo ti giochi come minimo le gomme in un nanosecondo ...
Evil_Jin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2008, 09.26.29   #3162 (permalink)
O.D.S.T.

L'avatar di greateacher

Registrato il: 08-11-2006

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Evil_Jin Visualizza messaggio
in una gara vera non drift, se cominci a derapare come un pazzo ti giochi come minimo le gomme in un nanosecondo ...
vero, mica solo le gomme, anche cambio e differenziale ne risentono. ma ciò non vuol dire che non si può fare.
se un pazzo vuole farlo lo fa', e se un gioco simula bene puoi farli anche lì.

said halo 3 don't worry you, instead you offer killzone 2...
but killzone 1 sucked before so what make you think we want it more?

Non litigare mai con uno stupido, ti porta al suo livello e poi ti frega con l' esperienza...
greateacher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2008, 09.34.21   #3163 (permalink)
Spettro

L'avatar di Evil_Jin

Predefinito

Citazione:
vero, mica solo le gomme, anche cambio e differenziale ne risentono. ma ciò non vuol dire che non si può fare.
se un pazzo vuole farlo lo fa', e se un gioco simula bene puoi farli anche lì.
appunto , in GRID sara' una via di mezzo tra arcade e simulazione, spero che sara' piu' giocabile di PGR4 che con il volante mi ha proprio deluso (non il gioco in se).
Deluso anche di GT5p, me lo aspettavo migliorato dal punto di vista del modello di guida, dei trasferimenti di carico, della gestione dei saltellamenti e di come reagisce l'auto in caso di fuoripista e perdita di aderenza... , molto bella e secondo me da prendere come punto di riferimento per un racing invece la sensazione di scia ... ovviamente con volante !
Nel complesso Forza2 mi da sensazioni piu' verosimili rispetto a quello che mi aspetterei nella realta' ... e la colla per evitare i tagli di pista in certi punti "critici" è una buona scelta per evitare situazioni alla destruction derby , perche' se ti centrano in Forza , hai finito di giocare.
La mancanza dei segni delle gomme sull'asfalto è apprezzabile nei replay... ma quanto costava implementarla, boh !

Cmq passando da uno all'altro , si nota subito la differenza di impatto grafico a favore del gioco Poliphony , poi inizi a giocare e si nota la differenza di goduria che si prova a guidare bene un auto in Forza...
Vecchio 07-05-2008, 10.37.28   #3164 (permalink)
Spettro

L'avatar di BlenderMan

Registrato il: 03-12-2003

Predefinito

Citazione:
A parte questo, in un ipotetico confronto tra un giro "pulito" e uno in drift, in quest'ultimo si avrà un tempo molto più alto.

BlenderMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2008, 10.54.35   #3165 (permalink)
Spettro

L'avatar di Evil_Jin

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da BlenderMan Visualizza messaggio
A parte questo, in un ipotetico confronto tra un giro "pulito" e uno in drift, in quest'ultimo si avrà un tempo molto più alto.
si e il pilota si stanca di piu' !
Vecchio 07-05-2008, 11.03.33   #3166 (permalink)
O.D.S.T.

L'avatar di greateacher

Predefinito

Citazione:
su un circuito senz'altro, su strade di montagna la cosa cambia, dove le curve sono molto più strette e molto più frequenti

Non litigare mai con uno stupido, ti porta al suo livello e poi ti frega con l' esperienza...
Vecchio 07-05-2008, 11.21.00   #3167 (permalink)
Spettro

L'avatar di BlenderMan

Registrato il: 03-12-2003

Predefinito

Citazione:
su un circuito senz'altro, su strade di montagna la cosa cambia, dove le curve sono molto più strette e molto più frequenti
No no, è fisica. Qualunque perdita di aderenza si traduce in mancata trasmissione di energia (cinetica) sull'asfalto e quindi perdita di tempo, soprattutto in uscita di curva (piuttosto lenta rispetto al percorrere la traiettoria ideale), anzi nelle gare si cerca di evitarla il più possibile (meno le gomme fischiano più il pilota è bravo). La tecnica del drift viene usata anche nei rally, ma non è che si fa tutto in drifting.
Diciamo che non c'entra una mazza con gli altri sport motoristici dove lo scopo è quello di percorrere una distanza nel minor tempo possibile. Nel drifting lo scopo è percorrere la maggior parte di un tracciato di traverso in sbandata controllata a prescindere dal cronometro.

BlenderMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2008, 11.54.44   #3168 (permalink)
O.D.S.T.

L'avatar di greateacher

Predefinito

Citazione:
No no, è fisica. Qualunque perdita di aderenza si traduce in mancata trasmissione di energia (cinetica) sull'asfalto e quindi perdita di tempo, soprattutto in uscita di curva (piuttosto lenta rispetto al percorrere la traiettoria ideale), anzi nelle gare si cerca di evitarla il più possibile (meno le gomme fischiano più il pilota è bravo). La tecnica del drift viene usata anche nei rally, ma non è che si fa tutto in drifting.
Diciamo che non c'entra una mazza con gli altri sport motoristici dove lo scopo è quello di percorrere una distanza nel minor tempo possibile. Nel drifting lo scopo è percorrere la maggior parte di un tracciato di traverso in sbandata controllata a prescindere dal cronometro.
il drift è un deriva dell'asse posteriore è quindi per riprendere il controllo si deve scendere sotto il limeite di grip, quindi come giustamente hai scritto significa perdita di tempo in uscita di curva, ma per entrare in derapata devi superare il limite del grip sull'asse posteriore, e se eseguita correttamente si entra in curva più veloci, nelle strade di montagna dove le curve sono una dietro l'altra, uscire più veloci non è la miglior soluzione, anzi... meglio entrare più veloci ed uscire più lenti per poi accellerare e prendere la prossima curva in staccata più fluida e meno brusca data la velocità inferiore.(questa tecnica si usa anche sui circuiti, anche se non in drift, dove ci sono curve vicine si entra più veloci e si esce più lenti in modo da affrontare l'ultima curva più facilemnte e poter uscire nuovamente più veloci).
praticamente anche se la velocità è più bassa in uscita, si guadagna tempo in entrata anche se si parla di pochi decimi di secondi, però ci vuole poco a sbaglaire e perderne molto di più.
i rally ne sono la prova evidente, e non sono gare di esibizione ma vere e proprio prove a tempo

Ultima modifica di greateacher : 07-05-2008 alle ore 12.16.46
Vecchio 07-05-2008, 12.19.01   #3169 (permalink)
Spettro

L'avatar di Evil_Jin

Predefinito

nei rally pero' si drifta su terreni scivolosi, difficile veder driftare su asfalto ... da li capisci quando serve derapare e quando non è utile !
Vecchio 07-05-2008, 12.33.54   #3170 (permalink)
O.D.S.T.

L'avatar di greateacher

Predefinito

Citazione:
nei rally pero' si drifta su terreni scivolosi, difficile veder driftare su asfalto ... da li capisci quando serve derapare e quando non è utile !

basta chiedere

Vecchio 07-05-2008, 13.01.41   #3171 (permalink)
Spettro

L'avatar di Evil_Jin

Predefinito

Citazione:

basta chiedere
qui dall' ufficio non funge youtube ...
Vecchio 07-05-2008, 13.45.30   #3172 (permalink)
XAMROFATTAIPITLUM

L'avatar di multipiattaformax

Registrato il: 06-07-2004

Predefinito

Però questo è il meglio !!
YouTube - Incidenti Fortunati

WiPEoUtHDFuRyMeTrOpiA

TV : Samsung PS50b850-Philips 47PFL9632-Samsung LE 40A756r1 Samsung UE55D8000
multipiattaformax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2008, 18.09.58   #3173 (permalink)
X3 esce nel 2013

L'avatar di Dream1

Registrato il: 18-02-2003

Predefinito

Citazione:
Dipende dal tipo di curva e dalla vettura.
Personalmente nei rally che ho fatto con la Clio RS light (N3) si "spazzola" solo nei tratti in discesa e solo nel caso in cui non possa essere disegnata una traiettoria ideale "pulita".

Però ovviamente se si dispone di una 4WD con cavalli di razza sotto il cofano, il discorso salita o discesa cambia ben poco.

AnotherWorldx.it AWX alien legion
Dream1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2008, 19.56.00   #3174 (permalink)
GT fanboy! :D

L'avatar di Nava91

Registrato il: 05-11-2007

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da papo Visualizza messaggio
cioè definisci occasionale un incidente???
ma dico, hai mai giocato un games di auto inl MP??
Credo proprio di no visto che alla prima chicane di una pista, generalmente, va via il 50 % dei concorrenti (nei giochi SERI) a causa di incidenti.
In GT5 ovviamente se ne fottono di frenare alla prima chicane anzi meglio sbocciare l'avversario tanto che ti frega??

Cioè, ne va di TUTTA la logica di gioco, altro che considerarli un fatto marginale.
Il COSTANTEMENTE non si può paragonare all' OCCASIONALE, si occasionale perché se in una gara da 50 giri gli incidenti avvengono solo ai primi 3 giri e il resto succede durante la gara in modo veramente occasionale, si paragona un fattore che è presente SEMPRE al 100% con un fattore che avviene nel 5% del tempo (per essere positivi). Ripeto, io non parlo di simulazione GENERALE, io parlo di SIMULAZIONE DI GUIDA, parlo dei comportamenti delle auto, dei loro limiti, dei modi in cui si devono guidare per essere sfruttate. E questo è un fattore che è COSTANTE, i danni non sono costanti e in rapporto al COSTANTE sono occasionali. Che senso ha fare una gara con danni superrealistici se le reazioni delle auto non lo sono cosi tanto?
Poi ho detto mille volte che non sto parlando della simulazione a livelli assolutistici, ma soltanto quel che riguarda i comportamenti delle auto. Credo di essere stato chiaro abbastanza, se no ci rinuncio e vedo di parlare con qualcun altro.

Poi se parliamo di gare con piu di 20 auto in pista e non 12, come nel tuo esempio, allora la cosa cambia...
Per un prologo che al massimo ha 5 giri, mi sembra azzardato di parlare di danni OBBLIGATORI, OVUTI. Una volta che sbatti perdi tempo e sei finito, hai perso, si arriva allo stesso risultato, solo in modi diversi.

@Dream1: sono io che ho scritto "assurdità" nel tuo post, non avevo voglia di fare il multi quote ed ho scritto direttamente nel tuo messaggio, mettendo in grassetto le mie risposte. Poi per quanto riguarda il discorso slick, leggi bene il mio messaggio, non ho giustificato il comportamento della Ferrari con "e ma ha le slick", alla fine ho scritto qlcs altro...

@greatecher: quoto, nelle curve strette il drift è necessario per passare piu in fretta, aiuta a sterzare con più forza per poter percorrere la curva piu velocemente. Ma nelle curve veramente strette, proprio tornantini come quelli del video. In ogni caso bisogna saperlo fare XD

Parlando di consumo gomme...
YouTube - Forza 2 Tsukuba Drift Unedited
Adesso non so se la simulazione è impostata al massimo oppure no, ma se con delle gomme completamente consumate dietro e ancora in temperatura davanti il comportamento SEMBRA (non posso giudicare dal video) lo stesso... Be'...
Basta prendere GT4, provate a consumare tutte le gomme dietro poi vediamo se non avete problemi di sovrasterzo... Diventa proprio INGUIDABILE, non è che derapara piu facilmente, è come su delle saponette...
Non so se questo è piu realistico o no in ogni caso... Vorrei sapere cosa ne pensate.
In ogni caso c'è da dire che le gomme in GT4 sembrano consumarsi troppo lentamente in drift... Saranno le mescole, non so, ma io non ho mai visto, nemmeno driftando, le gomme passare dal blu a rosse in cosi poco tempo... A proposito, un difetto di GT4 è che in prova libera non c'è il consumo gomme tantomeno benzina...

Sempre parlando di GT4, posto una mia impressione già scritta da un'altra parte, del tutto obiettiva:
Per esempio la reattività dello sterzo... Per esempio:
nella realtà, anche solo a 10-20 all'ora (con una 307 2.0 TDI), se fai dei bruschi "pendoli" girando rapidamente lo sterzo a destra e sinistra ripetutamente si sente chiaramente la macchina sballottare dappertutto, seppur rimanendo dritta e non si perda per niente il controllo.
Invece in GT4, provato con una MX-5 (gomme N1), l'auto a 20 all'ora, con gli stessi movimenti (usato il DFP), non quasi non reagisce, il volante sembra incantato e non si sente per niente la sensazione di sballottamento, l'auto reagisce a rilento e non ci sono sballottamenti del carico, soltanto il muso gira a sinistra e a destra come una bussola, anche se molto a rilento.
Non so se è questione di massa (la MX-5 pesa la metà della nostra 307...!) oppure di effettivo realismo, in ogni caso sono rimasto un po' perplesso...
L'assetto dubito che c'entri qlcs, perché la MX-5 è cmq molto morbida, non è una sportivissima...

... ce l'hai una penna?
Nava91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2008, 20.37.25   #3175 (permalink)
Occhio al Karma!!

L'avatar di 4ndr3_106

Registrato il: 08-02-2004

Predefinito

mi ha detto un uccellino che GRID è UNA MERDA....

4ndr3_106 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2008, 21.10.40   #3176 (permalink)
Spettro

L'avatar di XNAOMI

Registrato il: 05-01-2003

Predefinito

Scusate se mi intrometto, è uscita la rece di EDGE del prologue ?
Sono curioso di sapere quanto prende e cosa dice
XNAOMI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-2008, 00.19.00   #3177 (permalink)
PAPO

L'avatar di papo

Registrato il: 26-09-2002

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Nava91 Visualizza messaggio
Il COSTANTEMENTE non si può paragonare all' OCCASIONALE, si occasionale perché se in una gara da 50 giri gli incidenti avvengono solo ai primi 3 giri e il resto succede durante la gara in modo veramente occasionale, si paragona un fattore che è presente SEMPRE al 100% con un fattore che avviene nel 5% del tempo (per essere positivi). Ripeto, io non parlo di simulazione GENERALE, io parlo di SIMULAZIONE DI GUIDA, parlo dei comportamenti delle auto, dei loro limiti, dei modi in cui si devono guidare per essere sfruttate. E questo è un fattore che è COSTANTE, i danni non sono costanti e in rapporto al COSTANTE sono occasionali. Che senso ha fare una gara con danni superrealistici se le reazioni delle auto non lo sono cosi tanto?
Poi ho detto mille volte che non sto parlando della simulazione a livelli assolutistici, ma soltanto quel che riguarda i comportamenti delle auto. Credo di essere stato chiaro abbastanza, se no ci rinuncio e vedo di parlare con qualcun altro.

Poi se parliamo di gare con piu di 20 auto in pista e non 12, come nel tuo esempio, allora la cosa cambia...
Per un prologo che al massimo ha 5 giri, mi sembra azzardato di parlare di danni OBBLIGATORI, OVUTI. Una volta che sbatti perdi tempo e sei finito, hai perso, si arriva allo stesso risultato, solo in modi diversi.

@Dream1: sono io che ho scritto "assurdità" nel tuo post, non avevo voglia di fare il multi quote ed ho scritto direttamente nel tuo messaggio, mettendo in grassetto le mie risposte. Poi per quanto riguarda il discorso slick, leggi bene il mio messaggio, non ho giustificato il comportamento della Ferrari con "e ma ha le slick", alla fine ho scritto qlcs altro...

@greatecher: quoto, nelle curve strette il drift è necessario per passare piu in fretta, aiuta a sterzare con più forza per poter percorrere la curva piu velocemente. Ma nelle curve veramente strette, proprio tornantini come quelli del video. In ogni caso bisogna saperlo fare XD

Adesso non so se la simulazione è impostata al massimo oppure no, ma se con delle gomme completamente consumate dietro e ancora in temperatura davanti il comportamento SEMBRA (non posso giudicare dal video) lo stesso... Be'...
Basta prendere GT4, provate a consumare tutte le gomme dietro poi vediamo se non avete problemi di sovrasterzo... Diventa proprio INGUIDABILE, non è che derapara piu facilmente, è come su delle saponette...
Non so se questo è piu realistico o no in ogni caso... Vorrei sapere cosa ne pensate.
In ogni caso c'è da dire che le gomme in GT4 sembrano consumarsi troppo lentamente in drift... Saranno le mescole, non so, ma io non ho mai visto, nemmeno driftando, le gomme passare dal blu a rosse in cosi poco tempo... A proposito, un difetto di GT4 è che in prova libera non c'è il consumo gomme tantomeno benzina...

Sempre parlando di GT4, posto una mia impressione già scritta da un'altra parte, del tutto obiettiva:
Per esempio la reattività dello sterzo... Per esempio:
nella realtà, anche solo a 10-20 all'ora (con una 307 2.0 TDI), se fai dei bruschi "pendoli" girando rapidamente lo sterzo a destra e sinistra ripetutamente si sente chiaramente la macchina sballottare dappertutto, seppur rimanendo dritta e non si perda per niente il controllo.
Invece in GT4, provato con una MX-5 (gomme N1), l'auto a 20 all'ora, con gli stessi movimenti (usato il DFP), non quasi non reagisce, il volante sembra incantato e non si sente per niente la sensazione di sballottamento, l'auto reagisce a rilento e non ci sono sballottamenti del carico, soltanto il muso gira a sinistra e a destra come una bussola, anche se molto a rilento.
Non so se è questione di massa (la MX-5 pesa la metà della nostra 307...!) oppure di effettivo realismo, in ogni caso sono rimasto un po' perplesso...
L'assetto dubito che c'entri qlcs, perché la MX-5 è cmq molto morbida, non è una sportivissima...

Dici cose completamente senza senso:
12 auto piuttosto di 20, poca importanza dei danni che avvengono magari solo al primo giro.
Continui a non capire.
Ti arrampichi ancora su una PRESUNTA realisticità del modello di guida (che poi non è cosi sopraffina come vuoi cercare di far passare e basta guardare i video e vedere la staticità delle auto di GT5 e le controparti reali);
dici e continui a considerare separato l'aspetto dei danni.

Pensala come vuoi;
mi dispiace solo che, a questo punto, non ti godrai mai le emozioni di un vera simulazione di guida perchè non sei capace di riconoscerla.

PS:
se puoi prova R-factor e installa il 1979 MOD.
Guida quelle auto per un solo giro e poi capisci cosa vuol dire simulazione.
papo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-2008, 00.38.17   #3178 (permalink)
X3 esce nel 2013

L'avatar di Dream1

Registrato il: 18-02-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Nava91 Visualizza messaggio
Nava ma che diavolo stai scrivendo?
Tu ForzaMotorSport 2 non hai nemmeno la più pallida idea di cosa sia.

Quello che vedi nel filmato non è il consumo delle gomme!!

Si tratta unicamente della temperatura delle gomme.
Bianche sono da rodare, mentre verde sono alla temperatura ideale, quando diventano sul giallo e rosso in pratica perdi quasi totalmente l'aderenza, si rallenta e tornano verdi....e questo passaggio diventa sempre più rapido con l'usura della gomma.

figurati che se vai a toccare la campanatura (tanto per fare un esempio), rischi di non scaldare tutta la superficie del battistrata e quindi perdere un notevole GRIP.

ForzaM.2 sebbene non sia un simulatore puro (è abbastanza semplificato) è anni luce avanti rispetto a qualsiasi cosa vista attualmente su console.
Solo le gomme volendo permettono tutta una serie di settaggi e parametri precedentemente sconosciuta alle console.

Almeno se parlate di FM2 e fate paragoni con GT (tanto finite sempre lì, perchè ognuno a suo modo secondo me sono comunque due ottimi giochi FM2 lo è GT5 lo sarà...) almeno abbiate la coscienza di sapere di cosa parlate.

AnotherWorldx.it AWX alien legion

Ultima modifica di Dream1 : 08-05-2008 alle ore 00.41.50
Dream1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-2008, 05.04.36   #3179 (permalink)
DettoStraccetto

L'avatar di BaldBull

Registrato il: 21-02-2007

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da XNAOMI Visualizza messaggio
Scusate se mi intrometto, è uscita la rece di EDGE del prologue ?
Sono curioso di sapere quanto prende e cosa dice
7 Com è giusto che sia, ha la media dell otto su gr...
BaldBull non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-2008, 17.18.19   #3180 (permalink)
GT fanboy! :D

L'avatar di Nava91

Registrato il: 05-11-2007

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da papo Visualizza messaggio
Dici cose completamente senza senso:
12 auto piuttosto di 20, poca importanza dei danni che avvengono magari solo al primo giro.
Continui a non capire.
Ti arrampichi ancora su una PRESUNTA realisticità del modello di guida (che poi non è cosi sopraffina come vuoi cercare di far passare e basta guardare i video e vedere la staticità delle auto di GT5 e le controparti reali);
dici e continui a considerare separato l'aspetto dei danni.

Pensala come vuoi;
mi dispiace solo che, a questo punto, non ti godrai mai le emozioni di un vera simulazione di guida perchè non sei capace di riconoscerla.

PS:
se puoi prova R-factor e installa il 1979 MOD.
Guida quelle auto per un solo giro e poi capisci cosa vuol dire simulazione.
Ma vedi che non capisci, io non parlavo di GT o di Forza o di altro ma nel senso piu generale, non ho mai detto che GT abbia una "realisticità" del modello di guida sopraffina... Mai detto.
Poi non hai ancora capito niente del mio discorso, eppure l'ho scritto nero su bianco... ci rinuncio...

di rFactor ho provato una demo, purtroppo mi si bloccava subito e non ho potuto provarlo come si deve...
@Dream: ah ho capito, scusa l'ignoranza eh!

PS: ah, nel post sopra, mi sono dimenticato di chiedere se quella lacuna della reattività in GT5 è stata colmata oppure no...

... ce l'hai una penna?

Ultima modifica di Nava91 : 08-05-2008 alle ore 17.22.30
Nava91 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione