|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Console War Il nome dice tutto, se siete dei veri hardcore gamers, entrate qui...Sottosezione: Ai Margini della CW. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#3161 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3162 (permalink) | |
|
O.D.S.T.
|
Citazione:
se un pazzo vuole farlo lo fa', e se un gioco simula bene puoi farli anche lì.
|
|
|
|
|
|
|
#3163 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
, in GRID sara' una via di mezzo tra arcade e simulazione, spero che sara' piu' giocabile di PGR4 che con il volante mi ha proprio deluso (non il gioco in se).Deluso anche di GT5p, me lo aspettavo migliorato dal punto di vista del modello di guida, dei trasferimenti di carico, della gestione dei saltellamenti e di come reagisce l'auto in caso di fuoripista e perdita di aderenza... , molto bella e secondo me da prendere come punto di riferimento per un racing invece la sensazione di scia ... ovviamente con volante ! Nel complesso Forza2 mi da sensazioni piu' verosimili rispetto a quello che mi aspetterei nella realta' ... e la colla per evitare i tagli di pista in certi punti "critici" è una buona scelta per evitare situazioni alla destruction derby , perche' se ti centrano in Forza , hai finito di giocare. La mancanza dei segni delle gomme sull'asfalto è apprezzabile nei replay... ma quanto costava implementarla, boh ! Cmq passando da uno all'altro , si nota subito la differenza di impatto grafico a favore del gioco Poliphony , poi inizi a giocare e si nota la differenza di goduria che si prova a guidare bene un auto in Forza... |
|
|
|
|
|
|
#3166 (permalink) | |
|
O.D.S.T.
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3167 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
Diciamo che non c'entra una mazza con gli altri sport motoristici dove lo scopo è quello di percorrere una distanza nel minor tempo possibile. Nel drifting lo scopo è percorrere la maggior parte di un tracciato di traverso in sbandata controllata a prescindere dal cronometro. |
|
|
|
|
|
|
#3168 (permalink) | |
|
O.D.S.T.
|
Citazione:
praticamente anche se la velocità è più bassa in uscita, si guadagna tempo in entrata anche se si parla di pochi decimi di secondi, però ci vuole poco a sbaglaire e perderne molto di più. i rally ne sono la prova evidente, e non sono gare di esibizione ma vere e proprio prove a tempo
|
|
|
|
|
|
|
#3173 (permalink) | |
|
X3 esce nel 2013
|
Citazione:
Personalmente nei rally che ho fatto con la Clio RS light (N3) si "spazzola" solo nei tratti in discesa e solo nel caso in cui non possa essere disegnata una traiettoria ideale "pulita". Però ovviamente se si dispone di una 4WD con cavalli di razza sotto il cofano, il discorso salita o discesa cambia ben poco. |
|
|
|
|
|
|
#3174 (permalink) | |
|
GT fanboy! :D
|
Citazione:
Poi ho detto mille volte che non sto parlando della simulazione a livelli assolutistici, ma soltanto quel che riguarda i comportamenti delle auto. Credo di essere stato chiaro abbastanza, se no ci rinuncio e vedo di parlare con qualcun altro. Poi se parliamo di gare con piu di 20 auto in pista e non 12, come nel tuo esempio, allora la cosa cambia... Per un prologo che al massimo ha 5 giri, mi sembra azzardato di parlare di danni OBBLIGATORI, OVUTI. Una volta che sbatti perdi tempo e sei finito, hai perso, si arriva allo stesso risultato, solo in modi diversi. @Dream1: sono io che ho scritto "assurdità" nel tuo post, non avevo voglia di fare il multi quote ed ho scritto direttamente nel tuo messaggio, mettendo in grassetto le mie risposte. Poi per quanto riguarda il discorso slick, leggi bene il mio messaggio, non ho giustificato il comportamento della Ferrari con "e ma ha le slick", alla fine ho scritto qlcs altro... @greatecher: quoto, nelle curve strette il drift è necessario per passare piu in fretta, aiuta a sterzare con più forza per poter percorrere la curva piu velocemente. Ma nelle curve veramente strette, proprio tornantini come quelli del video. In ogni caso bisogna saperlo fare XD Parlando di consumo gomme... YouTube - Forza 2 Tsukuba Drift Unedited Adesso non so se la simulazione è impostata al massimo oppure no, ma se con delle gomme completamente consumate dietro e ancora in temperatura davanti il comportamento SEMBRA (non posso giudicare dal video) lo stesso... Be'... Basta prendere GT4, provate a consumare tutte le gomme dietro poi vediamo se non avete problemi di sovrasterzo... Diventa proprio INGUIDABILE, non è che derapara piu facilmente, è come su delle saponette... Non so se questo è piu realistico o no in ogni caso... Vorrei sapere cosa ne pensate. In ogni caso c'è da dire che le gomme in GT4 sembrano consumarsi troppo lentamente in drift... Saranno le mescole, non so, ma io non ho mai visto, nemmeno driftando, le gomme passare dal blu a rosse in cosi poco tempo... A proposito, un difetto di GT4 è che in prova libera non c'è il consumo gomme tantomeno benzina... Sempre parlando di GT4, posto una mia impressione già scritta da un'altra parte, del tutto obiettiva: Per esempio la reattività dello sterzo... Per esempio: nella realtà, anche solo a 10-20 all'ora (con una 307 2.0 TDI), se fai dei bruschi "pendoli" girando rapidamente lo sterzo a destra e sinistra ripetutamente si sente chiaramente la macchina sballottare dappertutto, seppur rimanendo dritta e non si perda per niente il controllo. Invece in GT4, provato con una MX-5 (gomme N1), l'auto a 20 all'ora, con gli stessi movimenti (usato il DFP), non quasi non reagisce, il volante sembra incantato e non si sente per niente la sensazione di sballottamento, l'auto reagisce a rilento e non ci sono sballottamenti del carico, soltanto il muso gira a sinistra e a destra come una bussola, anche se molto a rilento. Non so se è questione di massa (la MX-5 pesa la metà della nostra 307...!) oppure di effettivo realismo, in ogni caso sono rimasto un po' perplesso... L'assetto dubito che c'entri qlcs, perché la MX-5 è cmq molto morbida, non è una sportivissima... ![]() ... ce l'hai una penna?
|
|
|
|
|
|
|
#3177 (permalink) | |
|
PAPO
|
Citazione:
Dici cose completamente senza senso: 12 auto piuttosto di 20, poca importanza dei danni che avvengono magari solo al primo giro. Continui a non capire. Ti arrampichi ancora su una PRESUNTA realisticità del modello di guida (che poi non è cosi sopraffina come vuoi cercare di far passare e basta guardare i video e vedere la staticità delle auto di GT5 e le controparti reali); dici e continui a considerare separato l'aspetto dei danni. Pensala come vuoi; mi dispiace solo che, a questo punto, non ti godrai mai le emozioni di un vera simulazione di guida perchè non sei capace di riconoscerla. PS: se puoi prova R-factor e installa il 1979 MOD. Guida quelle auto per un solo giro e poi capisci cosa vuol dire simulazione. |
|
|
|
|
|
|
#3178 (permalink) | |
|
X3 esce nel 2013
|
Citazione:
ma che diavolo stai scrivendo?Tu ForzaMotorSport 2 non hai nemmeno la più pallida idea di cosa sia. Quello che vedi nel filmato non è il consumo delle gomme!! Si tratta unicamente della temperatura delle gomme. Bianche sono da rodare, mentre verde sono alla temperatura ideale, quando diventano sul giallo e rosso in pratica perdi quasi totalmente l'aderenza, si rallenta e tornano verdi....e questo passaggio diventa sempre più rapido con l'usura della gomma. figurati che se vai a toccare la campanatura (tanto per fare un esempio), rischi di non scaldare tutta la superficie del battistrata e quindi perdere un notevole GRIP.ForzaM.2 sebbene non sia un simulatore puro (è abbastanza semplificato) è anni luce avanti rispetto a qualsiasi cosa vista attualmente su console. Solo le gomme volendo permettono tutta una serie di settaggi e parametri precedentemente sconosciuta alle console. Almeno se parlate di FM2 e fate paragoni con GT (tanto finite sempre lì, perchè ognuno a suo modo secondo me sono comunque due ottimi giochi FM2 lo è GT5 lo sarà...) almeno abbiate la coscienza di sapere di cosa parlate. |
|
|
|
|
|
|
#3180 (permalink) | |
|
GT fanboy! :D
|
Citazione:
Poi non hai ancora capito niente del mio discorso, eppure l'ho scritto nero su bianco... ci rinuncio... di rFactor ho provato una demo, purtroppo mi si bloccava subito e non ho potuto provarlo come si deve... @Dream: ah ho capito, scusa l'ignoranza eh! PS: ah, nel post sopra, mi sono dimenticato di chiedere se quella lacuna della reattività in GT5 è stata colmata oppure no... ![]() ... ce l'hai una penna?
Ultima modifica di Nava91 : 08-05-2008 alle ore 17.22.30 |
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|