La perfezione si chiama GT5 [Prologue nei negozi! Lpf se lo compra!] - Page 29 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Videogiochi > Console War
Segna forums come letti

Console War Il nome dice tutto, se siete dei veri hardcore gamers, entrate qui...Sottosezione: Ai Margini della CW.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-03-2008, 12.30.25   #561 (permalink)
Utente Registrato

L'avatar di pcgg

Registrato il: 27-11-2007

Predefinito

infatti dovrebbero essere solo danni estetici, tipo che ne so lo specchietto retrovisore che si rompe e qualche graffio sulla carrozzeria, nulla che abbia a che vedere con il gameplay, poi non ricordo nemmeno se terminata la gara si diceva che i danni restavano o meno, boh vedo di ricordarmi dove lo avevo letto

Nella vita non bisogna prendersela ma farsela dare
pcgg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-03-2008, 12.31.10   #562 (permalink)
Divino

L'avatar di diox

Registrato il: 05-02-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mauZ Visualizza messaggio
Ma posso anche essere d'accordo, e sempre fermo restando che c'è da fare una netta distinzione fra danni "estetici" e danni "strutturali" che vadano ad incidere sul gameplay.

Tanto per dire, in forza se uno giocava online (non fra amici) alla fin fine era costretto a disattivarli, perchè altrimenti trovavi il solito pirla che si trova ultimo e inizia andare contromano sperando di fare frontale al primo.
Si ma la scelta è meglio averla che no.

Nei tornei con un regolamento seri i danni erano ottimi e la gente guidava pulito gioco forza. ^_^

Rockettopuuunch!
Stagione ricca di soddisfazioni, comunque vada a finire.
diox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-03-2008, 12.32.32   #563 (permalink)
M.it Editor

L'avatar di /\/\att

Registrato il: 27-09-2001

Predefinito

In una wanna be simulazione automobilistica alla GT / Forza, i danni - IMO - sono meno importanti di quel che possa sembrare.
Diverso il discorso per titoli caciaroni alla FlaOut o per simulazioni di rally.

Paolo "Matt" Matrascia - My Talks

Sono convinto che Dio esista...
... ma lui è al corrente della Nostra esistenza?
/\/\att non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-03-2008, 12.35.42   #564 (permalink)
Dotato Member

L'avatar di Doc Zeius

Registrato il: 17-10-2002

Predefinito

Citazione:
Ma posso anche essere d'accordo, e sempre fermo restando che c'è da fare una netta distinzione fra danni "estetici" e danni "strutturali" che vadano ad incidere sul gameplay.

Tanto per dire, in forza se uno giocava online (non fra amici) alla fin fine era costretto a disattivarli, perchè altrimenti trovavi il solito pirla che si trova ultimo e inizia andare contromano sperando di fare frontale al primo.

Concordo, anche se riuscissero a implementare una perfetta ruotine di danni che ricalcasse la fisica reale ci sarebbe sempre il problema che a giocare non sono raikkonen, hamilton&co ma videogiocatori che non hanno paura di farsi male o di essere squalificati a vita.

Donne ma come si può resistere a due occhioni così? Datemela subito!
Doc Zeius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-03-2008, 12.48.51   #565 (permalink)
IT'S A HARD QUESTION

L'avatar di Kaiman76

Registrato il: 19-11-2004

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Doc Zeius Visualizza messaggio
Concordo, anche se riuscissero a implementare una perfetta ruotine di danni che ricalcasse la fisica reale ci sarebbe sempre il problema che a giocare non sono raikkonen, hamilton&co ma videogiocatori che non hanno paura di farsi male o di essere squalificati a vita.
Ma sinceramente me ne frego....ok per l'online....ma io voglio divertirmi nel single. Ripeto....non potete capire la prima volta che giocari a gp2. Interlagos.....primo.....terzo al venerdi' e pole al sabato (tutto al 100% ). Inizio la gara....parto male.....terzo.....faccio un culo come un secchio per superare il secondo che fa' da tappo.....il primo e' a 12 secondi e mancano 30 giri circa....inizio a tirare come un folle.....lo raggiungo a 3 giri dalal fine......staccata della seconda curva lo passo all'interno tirando la frenata e lui va dritto nellerba......io parto in quarta verso la vittoria.....4 curve e le marce iniziano a funzionare male....arrivo a un giro dalal fine con il secondo attaccato al culo ma riuscivo a chiudegli gli spazi come pochi....ormai ero convinto di farcela e crack.....s'e' rotto definitivamente il cambio (scalavo come una bestia ). Vi dico....e' stata una goduria stratosferica.....non ho vinto....non me ne fregava un emerita mazza.....ma il giocare con un imprevisto del genere m'ha dato una sensazione assurda....cosa che la serie gt non dara' mai.

Kaiman76 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-03-2008, 12.59.39   #566 (permalink)
Dotato Member

L'avatar di Doc Zeius

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Kaiman76 Visualizza messaggio
Ma sinceramente me ne frego....ok per l'online....ma io voglio divertirmi nel single. Ripeto....non potete capire la prima volta che giocari a gp2. Interlagos.....primo.....terzo al venerdi' e pole al sabato (tutto al 100% ). Inizio la gara....parto male.....terzo.....faccio un culo come un secchio per superare il secondo che fa' da tappo.....il primo e' a 12 secondi e mancano 30 giri circa....inizio a tirare come un folle.....lo raggiungo a 3 giri dalal fine......staccata della seconda curva lo passo all'interno tirando la frenata e lui va dritto nellerba......io parto in quarta verso la vittoria.....4 curve e le marce iniziano a funzionare male....arrivo a un giro dalal fine con il secondo attaccato al culo ma riuscivo a chiudegli gli spazi come pochi....ormai ero convinto di farcela e crack.....s'e' rotto definitivamente il cambio (scalavo come una bestia ). Vi dico....e' stata una goduria stratosferica.....non ho vinto....non me ne fregava un emerita mazza.....ma il giocare con un imprevisto del genere m'ha dato una sensazione assurda....cosa che la serie gt non dara' mai.

Anche io mi divertivo di più con i gp di crammond che con i vari forza e gran turismo, ma i tempi sono cambiati, le pretese sono aumentate e sono entrate in gioco una serie di variabili che prima non erano neanche lontanamente contemplate nei giochi di guida.

Vecchio 14-03-2008, 13.03.59   #567 (permalink)
Team Tutela

L'avatar di ALFATAN

Registrato il: 01-10-2003

Predefinito

Sta storia dei danni marginali di Forza2 mi fa proprio ridere.

ALFATAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-03-2008, 13.06.07   #568 (permalink)
IT'S A HARD QUESTION

L'avatar di Kaiman76

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Doc Zeius Visualizza messaggio
Anche io mi divertivo di più con i gp di crammond che con i vari forza e gran turismo, ma i tempi sono cambiati, le pretese sono aumentate e sono entrate in gioco una serie di variabili che prima non erano neanche lontanamente contemplate nei giochi di guida.
Ma gia' un toca o forza a me va bene....spizzi un muretto....entri lungo in una curva....e ti ritrovi con la macchina sbiellata che tira tutta da una parte o il motore che ha problemi....e pure li ci devi mettere del tuo per portare la gara a casa. Su gt non c'e' nulla....giri....fai le sponde....se non ce la fai a passare il primo ti rifai 2 gare al livello precedente per far soldi....modifichi la macchina e trebbi come pochi addirittura doppiando l'ultimo in meno di 3 giri. Guarda....andava bene fino al 3 ma poi basta....non per nulla il 4 ce l'ho ma non c'ho mai giocato seriamente....ho giusto le patenti sbloccate e qualche gara....dopo un po' diventa di una noia mortale.

Vecchio 14-03-2008, 13.08.44   #569 (permalink)
Dotato Member

L'avatar di Doc Zeius

Predefinito

Citazione:
Ma gia' un toca o forza a me va bene....spizzi un muretto....entri lungo in una curva....e ti ritrovi con la macchina sbiellata che tira tutta da una parte o il motore che ha problemi....e pure li ci devi mettere del tuo per portare la gara a casa. Su gt non c'e' nulla....giri....fai le sponde....se non ce la fai a passare il primo ti rifai 2 gare al livello precedente per far soldi....modifichi la macchina e trebbi come pochi addirittura doppiando l'ultimo in meno di 3 giri. Guarda....andava bene fino al 3 ma poi basta....non per nulla il 4 ce l'ho ma non c'ho mai giocato seriamente....ho giusto le patenti sbloccate e qualche gara....dopo un po' diventa di una noia mortale.

Se mi parli del sistema di avanzamento di gt, non posso che essere d'accordo, già il 3 mi aveva ampiamente frantumato i coglioni, alla fine le uniche vere sfide erano le odiose patenti, per il resto bastava accumulare un po' di denaro, stesso discorso per sega gt.

Vecchio 14-03-2008, 13.10.10   #570 (permalink)
Ne capo ne coda

L'avatar di mauZ

Registrato il: 01-09-2003

Predefinito

Anche in forza eh, potevi sempre usare la macchina più rullona degli altri (in single dico).

LIVE & PSN: mauzed
mauZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-03-2008, 13.12.42   #571 (permalink)
Divino

L'avatar di diox

Predefinito

Citazione:
Ma poi basta aver fatto due gare serie a Forza2 per sapere di cosa si parla.

In una gara "vera" ti basta toccare una volta di troppo per avere l'aerodinamica a puttane e perdere decimi di secondo ad ogni sezione del circuito che a fine gara possono significare secondi persi nei confronti dei rivali...

Tra l'altro per l'online, giocato "seriamente" i danni di Forza2 erano perfetti per il gioco, ti permettevano di tornre ai box per rimetterti in gara, penalizzandoti il giusto.

Però ripeto, bisognerebbe averlo giocato per bene, per sapere di cosa si parla ^_^

Rockettopuuunch!
Vecchio 14-03-2008, 13.12.55   #572 (permalink)
IT'S A HARD QUESTION

L'avatar di Kaiman76

Predefinito

Citazione:
Anche in forza eh, potevi sempre usare la macchina più rullona degli altri (in single dico).
Si....ma se in forza sbagli la curva ti ritrovi con la macchina rullona che non corre....fuma il motore e ti riprendono. Su gt fai sponda e rientri....anzi...forse guadagni pure.

Vecchio 14-03-2008, 13.13.22   #573 (permalink)
heavy_water\\De_2H

L'avatar di The_Ayertosco

Registrato il: 17-09-2005

Predefinito

La mancanza dei danni per me si sente eccome in GT5. Aggiungerebbe vera sfida perchè anche se il modello di guida ti penalizza, la mancanza di un sistema di danni e collisioni fa si che in pratica riesci a recuperare quei secondi che perdi nelle penalizzazioni o per errori sfruttando i "buchi" di questa scelta, alias gioco di sponda, taglio di chicane, gare sul ghiaccio in strisciata e guard rail presi a 250 all'ora invece di affrontare una curva a 80 (Seoul se non ricordo male, è la pista esempio di questa cosa). Un sistema del genere online sarebbe una merda. Punto.

Codice Wii: Ayertosco 2443 7325 2045 5812 \\ PES playmaker: 0688 5547 6842 \\
proud member of Nintendarea
The_Ayertosco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-03-2008, 13.15.23   #574 (permalink)
Nuovo arrivato

Registrato il: 13-02-2003

Predefinito

Citazione:
nel 2, a parte i primi campionati, le gare hanno gare con limiti molto stretti, spesso monomarca, e la competizione è piu' serrata. Poi ovviamente se sei bravo non ti stanno dietro cmq, ma doppiare la gente in 3 giri non succede MAI. E spt, niente trenini, se devono passarti lo fanno, senti che c'è un'IA alla guida, e non il solito trenino schifoso.

E i danni impostati al massimo ci sono e sono determinanti. Anche solo sbagliare una scalata può mandare a puttane una gara, compromettendo cambio e motore.

Ma son tutte cose che i casualoni che amano GT non possono capire

TAG LIVE: Ciccius81

E LO SARA'
Ciccius81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-03-2008, 13.29.06   #575 (permalink)
M.it Editor

L'avatar di /\/\att

Predefinito

Facendo un po' di ordine:
- danni alle carrozzerie non significa danni alle auto (anche a proposito del mai troppo osannato GP2). Ovvero, implementare un sistema di danni alla meccanica, non implica per forza vedere il cofano davanti che si stacca.
- danni alle carrozzerie, in gare di velocita', vuol dire 8 volte su 10 (se non di piu') fine della gara. Si parla di strumenti di precisione, dove scostamenti anche solo di pochi centimentri risultano fatali. Che poi in determinate categorie possa succedere di vedere qualche strisciata sulla portiera o qualche specchietto piegato e' un altro discorso. Ma e' ben lungi dal sistema di danni "visibile" che molti vorrebbero ispirato a quello della serie Burnout.

Insomma, sempre parlando di "simulazioni", ritengo utile, fondamentale e divertente un sistema di danni alla meccanica... ma in tutto questo, le carrozzerie deformabili c'entrano davvero poco.

Appunto perche' girando ai 250 all'ora, non ritengo certo verosimile farmi 40 giri con i cerchioni "svergoli" o il radiatore sfasciato.

Vecchio 14-03-2008, 13.32.28   #576 (permalink)
heavy_water\\De_2H

L'avatar di The_Ayertosco

Registrato il: 17-09-2005

Predefinito

Citazione:
Insomma, sempre parlando di "simulazioni", ritengo utile, fondamentale e divertente un sistema di danni alla meccanica... ma in tutto questo, le carrozzerie deformabili c'entrano davvero poco.
IMHO; se la deformazione fisica è abbinata ad un engine che elabora i dati della deformazione, ne esce una figata assurda, appagante visivamente ma che funziona anche nel gameplay. Se nel DTM mi sfascio un paraurti che mi finisce nella ruota e sta cosa viene gestita in modo credibile è una figata che aggiunge qualcosa al gameplay. Ah, e nelle gare di velocità di solito la carrozzeria è molto meno influente di quello che pensi. Gli scostamenti di centimetri fatali esistono solo nella formula 1 e nel GT giapponese.

Codice Wii: Ayertosco 2443 7325 2045 5812 \\ PES playmaker: 0688 5547 6842 \\
proud member of Nintendarea
The_Ayertosco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-03-2008, 13.44.12   #577 (permalink)
M.it Editor

L'avatar di /\/\att

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da The_Ayertosco Visualizza messaggio
IMHO; se la deformazione fisica è abbinata ad un engine che elabora i dati della deformazione, ne esce una figata assurda, appagante visivamente ma che funziona anche nel gameplay. Se nel DTM mi sfascio un paraurti che mi finisce nella ruota e sta cosa viene gestita in modo credibile è una figata che aggiunge qualcosa al gameplay. Ah, e nelle gare di velocità di solito la carrozzeria è molto meno influente di quello che pensi. Gli scostamenti di centimetri fatali esistono solo nella formula 1 e nel GT giapponese.
Si. ma sarebbe inutile, perche' - nell'esempio della ruota fatta espolodere dal paraurti deformato - la tua gara sarebbe 9 su 10 sarebbe cmq finita. E quand'anche non lo fosse, avresti un'auto la maggior parte delle volte inguidabile.
E' questo quello che intendo.
Oh, poi non metto in dubbio che magari ci sia gente che ha vinto delle gare finendo su tre ruote. O che e' arrivata sul podio con un semiasse deformato... ma non lo vedo certo come scenario tipo di una simulazione di auto. Anche nel DTM, dove la maggiorparte dei contatti alla fine sono sportellate...
Vedo il discorso molto diverso, come gia' scritto, parlando di Rally.

Ad oggi, in una simulazione, preferisco che la potenza di calcolo venga usata per qualcosa di piu' "utile", diciamo cosi'... come il modello di guida, la simulazione degli spostamenti di carico e via dicendo.

Vecchio 14-03-2008, 14.04.06   #578 (permalink)
IT'S A HARD QUESTION

L'avatar di Kaiman76

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da /\/\att Visualizza messaggio
Si. ma sarebbe inutile, perche' - nell'esempio della ruota fatta espolodere dal paraurti deformato - la tua gara sarebbe 9 su 10 sarebbe cmq finita. E quand'anche non lo fosse, avresti un'auto la maggior parte delle volte inguidabile.
E' questo quello che intendo.
Oh, poi non metto in dubbio che magari ci sia gente che ha vinto delle gare finendo su tre ruote. O che e' arrivata sul podio con un semiasse deformato... ma non lo vedo certo come scenario tipo di una simulazione di auto. Anche nel DTM, dove la maggiorparte dei contatti alla fine sono sportellate...
Vedo il discorso molto diverso, come gia' scritto, parlando di Rally.

Ad oggi, in una simulazione, preferisco che la potenza di calcolo venga usata per qualcosa di piu' "utile", diciamo cosi'... come il modello di guida, la simulazione degli spostamenti di carico e via dicendo.
Ecco...qua' ho capito perche' ti piace gt....ma chi lo dice che devi vincere obbligatoriamente??? Portare a casa il piazzamento e presentarti la gara dopo con l'obbligo di stare attento per recuperare punti no???? E' un onta??? Non da' divertimento e crea tensione??

Di la verita'...tu sei uno di quelli che a pes nella masterleague non metteva l'autosave e ricaricava le partite quando le perdeva......quasi sicuro.

Vecchio 14-03-2008, 14.05.16   #579 (permalink)
Divino

L'avatar di diox

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da tetus Visualizza messaggio
nel 2, a parte i primi campionati, le gare hanno gare con limiti molto stretti, spesso monomarca, e la competizione è piu' serrata. Poi ovviamente se sei bravo non ti stanno dietro cmq, ma doppiare la gente in 3 giri non succede MAI. E spt, niente trenini, se devono passarti lo fanno, senti che c'è un'IA alla guida, e non il solito trenino schifoso.

E i danni impostati al massimo ci sono e sono determinanti. Anche solo sbagliare una scalata può mandare a puttane una gara, compromettendo cambio e motore.

Ma son tutte cose che i casualoni che amano GT non possono capire
Madò, quanti smadonnamenti quando sbagliavo a cambiare e mi sputtanavo il motore...

Dovrei riprendere a giocarci cazzarola, ma per giocarlo come piace a me servirebbe un sacco di tempo che purtroppo non ho

Rockettopuuunch!
Vecchio 14-03-2008, 14.09.17   #580 (permalink)
M.it Editor

L'avatar di /\/\att

Predefinito

Citazione:
Ecco...qua' ho capito perche' ti piace gt....ma chi lo dice che devi vincere obbligatoriamente??? Portare a casa il piazzamento e presentarti la gara dopo con l'obbligo di stare attento per recuperare punti no???? E' un onta??? Non da' divertimento e crea tensione??
...

Se non ti fossi limitato ad evidenziare un'iperbole, ti saresti accorto che ho sempre posto l'accento sul fatto che con danni seri non si finisce la gara - e che in questi casi vedere la carrozzeria distrutta non serve a nulla. Non certo che non si riesce a vincere...

Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione