|
|||||||
| F.A.Q. | Regolamento | Mappa del Forum | Ricerca Utenti | Sottoscrizioni | Segna forums come letti |
| Console War Il nome dice tutto, se siete dei veri hardcore gamers, entrate qui...Sottosezione: Ai Margini della CW. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1744 (permalink) | |
|
[RA]ogurD lI
|
Citazione:
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#1748 (permalink) | |
|
candido ardore
|
Citazione:
Offre 6 piste e reverse, 60 mezzi e varie modalita'. 40 euri, sia da scaricare tramite Psn sia in Br (prendilo Br nel caso, e' molto piu' vantaggioso). Imho ancora no, quando sara' patchato per giocare tra amici sara' da prendere al volo (praticamente l'online ha le sfide a caso, senza possibilita' di pescare ed invitare amici... ridicolo). |
|
|
|
|
|
|
#1749 (permalink) |
|
Utente Bannato
|
Personalmente PGR4 mi ha un po deluso. Il modello di guida imho nel 3 era superiore, così come anche l'organizzazione di eventi e del garage che nel 4 risulta più confusionario. Bellissimi gli effetti meteo, grandi assenti in quasi tutti i titoli della categoria.
GT5 Prologue non mi sta prendendo molto come tipologia di guida e poi anche il tanto osannato motore grafico sa di prodotto incompleto. Anche a 720p il framerate mi sembra ballerino, senza contare che sul circuito di Londra ci sono tagli a schermo (tearing) piuttosto frequenti. Secondo me il nome non basta; devono tirar fuori qualcosa di diverso dal titolo definitivo. Poliphony è brava soprattutto nella realizzazione delle vetture e dei riflessi, ma i circuiti (Londra escluso) sembrano ancora un pò grezzi. Forza Motorsport 2 cmq è un target diverso e penso che i titoli non siano paragonabili. ![]() ---------------------------------------------
powered by: Xbox 360 Arcade (Nothing) PS3 60 GB (FIFA 09 - Wipeout HD) Wii (Nothing) NDS Lite (Phoenix Wright Ace Attorney Justice For All) Intel E8400 - MSI P45 Platinum Zilent - 4 GB Ram DDR2 1066 Corsair Dominator - WD Velociraptor 10.000 rpm - GF 8800 GT 512 MB (Crysis Warhead - Bioshock) |
|
|
|
|
|
#1750 (permalink) |
|
inter caput mundi
|
PGR4 mi è piaciuto un sacco, anche graficamente. In alcuni punti è scarno e grezzo ma in altri è davvero meraviglioso. Come stile intendo, non come numero di poligoni o texture. Correre sotto la pioggia è una gioia per gli occhi.
Detto questo, i modelli delle auto di GT5p sono inarrivabili e, da videogiocatore prima che da boxaro, non posso che rimanere basito e fare i complimenti a Poliphony. E rosicare un po', perché un po' mi piacerebbe giocarlo. |
|
|
|
|
|
#1751 (permalink) | |
|
Sonaro Smodato
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#1752 (permalink) | |
|
ps3 power
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#1753 (permalink) |
|
GT fanboy! :D
|
Haha uha, ovvio che se guidi la Cappuccino con gomme R3 è facile tenerla in pista, bull
![]() Cmq si cdp - Denso supra, sono io! haha, come va? anche tu al cinema qui? Certo che ne sparano di cacate qua Hai visto il nuovo topic sul prologue? L'altro l'hanno chiuso...PGR4 piu realistico di GT5 Visto che siete tanto esperti di auto, se ad una Viper GTS ammorbidisco le sospensioni anteriori e irrigidisco la barra antirollio posteriore, cosa succederà? Perché? Ultima modifica di Nava91 : 01-04-2008 alle ore 19.57.02 |
|
|
|
|
|
#1756 (permalink) | |
|
|
[QUOTE=BaldBull;5614685]
Citazione:
![]() Cmq vorrei più dettagli... Io ho provato la demo a Ginevra, se dico che era facile guidare una Skyline con S2 pro aiuti off allora sarei un vero e proprio bugiardo... Cmq molti dicono che Forza 2 sia "irrealisticamente difficile" con alcune auto e "artificialmente semplice" per altre, e quei molti non sono soltanto sonari che hanno la PS3, la sanno lunga anche sui motori... Hanno detto che stranamente riescono anche a gestire facilmente controsterzi di una vecchia Gruppo C... Ti sembra possibile? |
|
|
|
|
|
|
#1759 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
Poi mi piacerebbe che terminassi le frasi: "Vuoi per la gestione della sbandata" - "sto sottosterzo farlocco" - "per la totale mancanza di difficoltà nel mettere due ruote fuoristrada" Che significano? Dovresti spiegare meglio cosa non ti aggrada e come dovrebbero essere secondo la tua esperienza. |
|
|
|
|
|
|
#1760 (permalink) | |
|
Pad + Natal = Futuro
|
Citazione:
Apparte gli scherzi... Dimmi l'incidenza delle sospensioni e di quanto sbilanci la vettura. No perchè se fai una domanda "tecnica" servono dei dati, così come l'hai messa tu alla "carnevale" posso dirti che rischi di essere mooolto instabile in fase di accellerazione con un auto a trazione posteriore come la Viper GTS. Così su due piedi ti direi che il solo fatto di aver irrigidito eccessivamente la barra antirollio posteriore rischi di avere un eccessivo sovrasterzo, d'altro canto se ammorbidisci troppo le sospensioni anteriori fai un effetto parallelo perchè riduci il sottosterzo. In aggiunta con questo tipo di impostazione si perde stabilità in fase di accellerazione, dove un anteriore troppo "sensibilizzato" perde aderenza...ma non si guadagna nemmeno in ingresso curva poichè si rischia di sbilanciare la macchina in staccata. Mi sa di impostazione cazzara, anche se tutto può essere rivisto con dati (numeri...gradi...%) alla mano. Intanto provo a settare una Viper a FM2 e vedere quello che succede!
|
|
|
|
|
|
|
#1762 (permalink) | |
|
IT'S A HARD QUESTION
|
Citazione:
Non scomodiamo PGR per piacere.
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#1763 (permalink) | |
|
DettoStraccetto
|
[QUOTE=Nava91;5614695]
Citazione:
La differenza che c è con forza è che qui hai molti meno parametri da tenere in conto, esempio, se vai leggermente lungo in una entrata in curva premendo completamente il tasto digitale, l auto non si scompone, le ruote continuano a fare aderenza, non funziona cosi, quando inchiodi le gomme perdono di aderenza e non fanno piu attrito con il suolo, così causando un sottosterzo e solo riadrizzando il volante lentamente e dosando l acceleratore loro riprendono aderenza cosicchè tu possa riprendere la curva. Il fatto che tu possa giocare con i tasti digitali una presunta simulazione non può essere. Quando dite che con il volante è un altra cosa non è vero, la fisica rimane la stessa. Quando giocavo a f355 in sala con volante e tre schermi l auto si comportava esattamente nella stessa maniera di quando lo giocavo a casa con il joypad sul dreamcast, difatti i tempi erano molto simili. |
|
|
|
|
|
|
#1764 (permalink) |
|
|
@dream1: infatti è la risposta giusta! Semplicemente aumenta il sovrasterzo, dato che aumenta l'aderenza all'anteriore ma peggiora al posteriore
![]() @baldbull: vorrei sapere che gomme avevi montato alla cappuccino... se avevi delle N allora è un difetto grave, se invece avevi delle S sarebbe potuto essere possibile, se avevi delle R direi che sarebbe stato probabile che le ruote non si fossero bloccate... Poi dovresti anche vedere che tipo di freni monta la Cappuccino... In ogni caso ti dico che qnd sono andato a Ginevra, le ruote si bloccavano eccome (sia sulla BMW 123 tii (gomme R2 addirittura, se non sbaglio) che su una Skyline R34, mi pare la vspec nur II (S2 se non sbaglio)), mi ritrovavo in grosse difficoltà... In più le auto tendevano a perdere aderenza molto più facilmente... Se questo significa che non cambia niente da GT4, vuole dire che avete gli occhi chiusi (a chi diceva così)... Be', con un volante il sovrasterzo lo soffri molto di più, anche i cordoli... Difatti con GT4 quando giocavo col pad attaccavo molto i cordoli, poi da qnd ho preso il DFP cerco di evitarli il più possibile... Poi be', le vibrazioni che non ci sono sul Sixaxis le senti ed aumentano la sensazione di esserci davvero... Se per voi il realismo dei danni sono più importanti del realismo del modello di guida... . The real DRIVING simulator, non RACING...Puoi avere tutti i danni che vuoi, ma se una data auto in un gioco si comporta in modo completamente diverso dalla realtà, significa che non vale NIENTE questo simulatore (e non dirmi che il modello di guida anche solo di GT4 non è verosimile, una TA sottosterza, una CP è euqilibrata e una TP tende a scodare, per non parlare poi delle innumerevoli personalizzazioni al setting, il piu grande difetto è la frenata). I danni sono in secondo piano, poi se il pirla di turno non sa guidare o se si diverte a sportellare, non è colpa di Polyphony... Si può rimediare con le penalità, per cui se un urto nella realtà sarebbe irrimediabile, allora prendi la penalità e perdi la gara (stesso risultato no?). Credo che il livello di realismo in Gran Turismo sia "impostabile" dal giocatore stesso grazie all'autoregolazione dello stile di guida... Io rimango convinto, preferisco i comportamenti delle auto più fedeli possibile rispetto alla controparte reale però senza danni, che un sistema di danni che sacrifica il realismo delle reazioni delle auto... Per il comportamento (sovrasterzo gestibile) in Forza delle Gruppo C che mi sai dire? Ultima modifica di Nava91 : 01-04-2008 alle ore 22.14.40 |
|
|
|
|
|
#1765 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#1766 (permalink) | |
|
Bananone
|
Citazione:
Per mettere l'ABS a zero, bisogna impostare l'accesso al menu rapido nel gioco su un tasto del pad (o del volante), e intervenire in game sui settaggi (mentre corri). Da lì disabilitare completamente l'ABS. ![]() Per chi vuole sudare: Ford GT con tutto disattivato. ![]() Macpod.it - news from the Apple world
Folding@home team Multiplayer.it Team number: 55445 Stats: http://fah-web.stanford.edu/cgi-bin/...&teamnum=55445 Ultima modifica di Skyrise : 01-04-2008 alle ore 23.08.49 |
|
|
|
|
|
|
#1767 (permalink) | |
|
Bananone
|
Citazione:
Intanto uscire di strada è MOLTO più penalizzante. Se finisci in una delle vie di fuga perdi montagne di secondi. Il sistema di penalità (presente in classe S e online) fa il suo lavoro: se tocchi, o arrivi in modo assurdo in curva, o provi a fare il kamikaze ecc... per tot secondi sei lento come una lumaca. Certo è da perfezionare (tipo online può capitare, solo a volte, che per uno che ti cozza dentro ti prendi la penalità pure tu), ma fa egregiamente il suo dovere. ![]() Macpod.it - news from the Apple world
Folding@home team Multiplayer.it Team number: 55445 Stats: http://fah-web.stanford.edu/cgi-bin/...&teamnum=55445 |
|
|
|
|
|
|
#1769 (permalink) | |
|
Pad + Natal = Futuro
|
Citazione:
Un modo per limitare una lacuna. |
|
|
|
|
|
|
#1770 (permalink) | |
|
New Order
|
Citazione:
...che meraviglia...non ho mai potuto giocare al 2001...se sapessi quanto ho speso in sala su questo coin-op...me lo sarei potuto comprare...
![]() sarebbe circa 10 volte più potente di XBox360. E lo sarà".(cit.) |
|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|