Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Videogiochi > Console War
Segna forums come letti

Console War Il nome dice tutto, se siete dei veri hardcore gamers, entrate qui...Sottosezione: Ai Margini della CW.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-03-2008, 16.17.15   #841 (permalink)
Occhio al Karma!!

L'avatar di 4ndr3_106

Registrato il: 08-02-2004

Predefinito

[QUOTE=SNOOPY;5577714]
Citazione:
Messaggio inviato da SNOOPY Visualizza messaggio

Raga dai da boxaro convinto però devo constatare che state sparando merda in modo eccessivo su un gioco + che buono (non ancora perfetto visto anche che trattasi di una DEMO AVANZATISSIMA).

Premesso che amo alla follia Forza 2 e PGR4 (ci gioco anche con il volante ad entrambi) e detto che ho anche GT5 Prologue Jap (grazie Mirko!!! ) devo anche dire che:

- Forza 2 sarà anche superiore in quanto a realismo e completezza simulativa
- PGR4 avà anche i circuiti dannatamente lunghi e divertenti (derapare con le auto di PGR4 non ha prezzo... )

Ma, diamine, GT5 Prologue è davvero molto bello e, graficamente, ancora ineguagliato....Credetemi le "pippe a 4 mani" sulle piante e il contorno davvero non si notano in un gioco come Gt5 prologue. Vi dico solo che la CRI pur avendo visto Forza 2 e PGR4 e, aggiungo, odiando i videogiochi, quando ha visto la grafica di GT5 ha chiesto di fare una partita tanto era bello...

Poi se vogliamo dire che il Prologue sia poco + di una demo sono assolutamente d'accordo...Se vogliamo anche dire che non vale 40 euro sono ancora + d'accordo (ecco perché lo prendo su blahdvd e lo pago 25 euro... )

In definitiva io rido e mi faccio beffa di tutti i rosiconi, sonari e boxari: io posso giocare a tutti e tre e godo come un riccio nei rarissimi momenti della giornata che mi rimangono a disposizione dopo aver lavorato e trascorso tempo con la moglie....Gli altri invece resteranno a criticare o lodare quel gioco o addirittura quella immagine....

Raga, meno pippe e + divertimento!

In poderosa sintesi:

- forza 2 è il miglior simulatore attualmente in circolazione su console IMHO e graficamente gradevole
- PGR4 il massimo se cercate divertimento allo stato pure con una impostazione tipicamente arcade e meno frustrante in caso di errori alla guida
- GT5 Prologue il massimo se cercate da un gioco il miglior compromesso fra i giochi di cui sopra: Grafica da urlo (specie per la modellizzazione delle auto che, in un gioco di auto per l'appunto, è la prima cosa che salta all'occhio ), e guida perfettamente bilanciata fra la simulazione e lo stile arcade.

Ciauz
Guarda non potremmo pensarla in modo più simile, ma davvero eh!
Mi rincuora vedere un altro come me, non schierato... cominciavo a sentirmi bisex
...certo, sono un po' più boxaro, perchè è logico... però....

4ndr3_106 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-2008, 16.22.11   #842 (permalink)
Divino

L'avatar di diox

Registrato il: 05-02-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da kilokilo Visualizza messaggio
Ti ci metti anche te Alfio

Cioe'... oltre al fatto che l'esempio di Moto c'azzecca come una persona intelligente ed un frezzo, ma ti pare che nelle immagini di Fifa ti facciano vedere le tribune ? Od in Mass Effect il deserto ?
Stiamo parlando di un gioco automobilistico, su.

Ignore list: diox (giuro, non ci sono sottointesi, non aver nominato picisti, non significa che pensassi ad un picista in particolare da ignorare ed il fatto che non abbia messo in ignore list un picista specifico, non vuol dire che volessi indirettamente ignorarlo)
diox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-2008, 16.25.24   #843 (permalink)
candido ardore

L'avatar di kilokilo

Registrato il: 31-05-2005

Predefinito

Ah si, uno scorcio, una gigantografia di uno dei protagonisti ed un artwork di Fifa....

Ma immagini con scorci ci sono anche in Gt, il problema e' volerli considerare centrici rispetto alle automobili... nn pensavo di doverlo spiegare

kilokilo è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-2008, 16.27.16   #844 (permalink)
Divino

L'avatar di diox

Predefinito

Citazione:
Ah si, uno scorcio, una gigantografia di uno dei protagonisti ed un artwork di Fifa....

Ma immagini con scorci ci sono anche in Gt, il problema e' volerli considerare centrici rispetto alle automobili... nn pensavo di doverlo spiegare

CMq. guarda, mi schiero anche io dalla parte di quelli per cui GT5 sarà bello bello, non hai bisogno di convincermi, tecnicamente sarà impressionante e setterà parecchio, per la gioia del Drugo

Ignore list: diox (giuro, non ci sono sottointesi, non aver nominato picisti, non significa che pensassi ad un picista in particolare da ignorare ed il fatto che non abbia messo in ignore list un picista specifico, non vuol dire che volessi indirettamente ignorarlo)
Vecchio 17-03-2008, 16.32.28   #845 (permalink)
Spettro

L'avatar di mspike

Registrato il: 09-01-2007

Predefinito

Citazione:

Cioe'... oltre al fatto che l'esempio di Moto c'azzecca come una persona intelligente ed un frezzo, ma ti pare che nelle immagini di Fifa ti facciano vedere le tribune ? Od in Mass Effect il deserto ?
kilo, la pista in un gioco di macchine la vedi ben piu' che le tribune in un gioco di calcio...
poi si discuteva di quello perche' qualcuno sostiene che gt si mangi tutti i concorrenti anche in quel campo, cosa per me non vera.
Su macchine e illuminazione, almeno io, ho gia' detto che sono fantastici (grazie anche alla mancanza dei danni) ma non mi sembra scorretto sottolineare le mancanze del gioco

In quelle foto c'è il fotorealismo che forza3 non ha, c'è la simulazione del cielo che in forza3 non si è vista (Cit.)
mspike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-2008, 16.32.39   #846 (permalink)
candido ardore

L'avatar di kilokilo

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da diox Visualizza messaggio
non hai bisogno di convincermi,
E chi t'ha chiesto niente, Lamah

Vecchio 17-03-2008, 16.33.50   #847 (permalink)
utentepersonalizzato

L'avatar di Foolver

Registrato il: 12-09-2005

Predefinito

Citazione:
Gli altri invece resteranno a criticare o lodare quel gioco o addirittura quella immagine....
lo giochi come lo giocherà la maggior parte delle persone qui dentro
questo non vuol dire che si possano avere opinioni diverse e discuterne come si fa in cw

Ultima modifica di Foolver : 17-03-2008 alle ore 16.50.57
Foolver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-2008, 16.36.23   #848 (permalink)
candido ardore

L'avatar di kilokilo

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mspike Visualizza messaggio
kilo, la pista in un gioco di macchine la vedi ben piu' che le tribune in un gioco di calcio...
poi si discuteva di quello perche' qualcuno sostiene che gt si mangi tutti i concorrenti anche in quel campo, cosa per me non vera.
Su macchine e illuminazione, almeno io, ho gia' detto che sono fantastici (grazie anche alla mancanza dei danni) ma non mi sembra scorretto sottolineare le mancanze del gioco
Non mi pare si sia detto questo.

Gt distrugge la concorrenza nella resa tecnica e grafica complessiva,
che attenzione, nn e' solo fondali, nn e' solo automobili, nn e' effetti,
e' l'insieme che e' un passo avanti alla concorrenza, senza mai dimenticare i 60fps.

Poi che Emilia abbia citato le piste nn so.

Vecchio 17-03-2008, 16.36.25   #849 (permalink)
Divino

L'avatar di diox

Predefinito

Citazione:
E chi t'ha chiesto niente, Lamah
Come, dico che un gioco PS3, finalmente, setterà, è tu mi dai del lamer?

Vecchio 17-03-2008, 16.38.09   #850 (permalink)
candido ardore

L'avatar di kilokilo

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da diox Visualizza messaggio
Come, dico che un gioco PS3, finalmente, setterà, è tu mi dai del lamer?
Finche' nn spendi quei tot. euri e ti fai entrare quel lettore Br in casa, nn avrai diritto di replica ed i tuoi commenti nn avranno peso alcuno

Vecchio 17-03-2008, 16.41.09   #851 (permalink)
Divino

L'avatar di diox

Predefinito

Citazione:
Finche' nn spendi quei tot. euri e ti fai entrare quel lettore Br in casa, nn avrai diritto di replica ed i tuoi commenti nn avranno peso alcuno
Sono povero

Fai colletta tra i sonary, per un nuovo adepto che venga ad incensare il grill, volevo dire la vera next gen...

Vecchio 17-03-2008, 16.48.30   #852 (permalink)
Spettro

L'avatar di mspike

Predefinito

Citazione:
Non mi pare si sia detto questo.

Gt distrugge la concorrenza nella resa tecnica e grafica complessiva,
che attenzione, nn e' solo fondali, nn e' solo automobili, nn e' effetti,
e' l'insieme che e' un passo avanti alla concorrenza, senza mai dimenticare i 60fps.

Poi che Emilia abbia citato le piste nn so.
la bellezza di gt e' frutto di molti compromessi in altri campi e non mi sembra sbagliato dirlo

In quelle foto c'è il fotorealismo che forza3 non ha, c'è la simulazione del cielo che in forza3 non si è vista (Cit.)
Vecchio 17-03-2008, 17.28.05   #853 (permalink)
Team Tutela

L'avatar di ALFATAN

Registrato il: 01-10-2003

Predefinito

Citazione:

Ma mi hai frainteso. Aldilà del fatto che ho già espresso le mie lodi per il comparto grafico di GT5p (l'HDR all'interno dell'abitacolo è favoloso)...criticavo il fatto che qui dentro si stiano postando le foto dei Replay o delle scene non-ingame e da lì il parallelo con il video CG di Motorstorm.

Cmq la domanda Marzulliana è questa:

Meglio la super grafica di GT5p senza danni e con l'online farlocco oppure la vera esperienza simulativa di Forza 2 con il motore grafico pompato dell'1 ma con un sistema di danni realistico ed un'online perfetto e una comunità di non Bimbiminchia che ti sbattono fuori pista alla prima curva ().

ALFATAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-2008, 17.37.54   #854 (permalink)
Spettro

L'avatar di Coyote74

Registrato il: 19-10-2007

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ALFATAN Visualizza messaggio

Meglio la super grafica di GT5p senza danni e con l'online farlocco oppure la vera esperienza simulativa di Forza 2 con il motore grafico pompato dell'1 ma con un sistema di danni realistico ed un'online perfetto e una comunità di non Bimbiminchia che ti sbattono fuori pista alla prima curva ().
Ma spiega, vorresti anche una risposta a una fesseria simile?
Coyote74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-2008, 17.44.54   #855 (permalink)
®

L'avatar di Il Drugo[AR]

Registrato il: 08-11-2002

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Coyote74 Visualizza messaggio
Secondo me ci crede pure.
Il Drugo[AR] non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-2008, 17.50.57   #856 (permalink)
Team Tutela

L'avatar di ALFATAN

Registrato il: 01-10-2003

Predefinito

Citazione:
Citazione:
Messaggio inviato da Il Drugo[AR] Visualizza messaggio
Secondo me ci crede pure.
Scusate qual'è la fesseria.

Che Gt5 abbia la miglior grafica e non vi siano i danni è assodato.
Che l'online sia farlocco è assodato.
Che il popolo sonaro sia abbondantemente florido di bimbinkia non lo scopriamo certo oggi.

O forse avete qualcosa da ridire su Forza 2.

Non vi capisco.

ALFATAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-2008, 17.51.43   #857 (permalink)
Spettro

L'avatar di RoboTank

Registrato il: 05-12-2005

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ALFATAN Visualizza messaggio
Ma mi hai frainteso. Aldilà del fatto che ho già espresso le mie lodi per il comparto grafico di GT5p (l'HDR all'interno dell'abitacolo è favoloso)...criticavo il fatto che qui dentro si stiano postando le foto dei Replay o delle scene non-ingame e da lì il parallelo con il video CG di Motorstorm.

Per me la critica maggiore che si può fare a GT5p è sulla "p" di prologue.
Non ho ancora visto le recensioni ma si discute di qualcosa che sarà ma che ora non è. Mi riferisco alla limitata longevità del titolo in uscita. Non capisco se è poco più di una demo o se invece è poco meno di quello che sarà GT5.
RoboTank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-2008, 18.43.47   #858 (permalink)
Spettro

L'avatar di mspike

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da RoboTank Visualizza messaggio
Per me la critica maggiore che si può fare a GT5p è sulla "p" di prologue.
Non ho ancora visto le recensioni ma si discute di qualcosa che sarà ma che ora non è. Mi riferisco alla limitata longevità del titolo in uscita. Non capisco se è poco più di una demo o se invece è poco meno di quello che sarà GT5.
pagano per betatestare

e non ho voglia di andare a cercare, ma probabilmente molti sono gli stessi che criticavano l'usanza di distribuire patch per giochi 360 via live

Vecchio 17-03-2008, 19.25.24   #859 (permalink)
Utente Registrato

Registrato il: 07-09-2003

Predefinito

Voglio solo dire una cosa... ci si lamenta tanto che questa generazione di vg è tutta grafica e niente sostanza e poi si esalta un gioco di guida che nel 2008 non ha ancora i danni (non parlo della fisica ma se avrà ancora quella delle passate edizioni la cosa è tragica...) Dal punto di vista grafico nulla da dire, ma per il resto posso dire senza problemi che la serie di gran turismo sia una delle più sopravvalutate della storia dei vg.
angler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-2008, 19.26.38   #860 (permalink)
Spettro

L'avatar di XNAOMI

Registrato il: 05-01-2003

Predefinito

[QUOTE=SNOOPY;5577714]
Citazione:

Raga dai da boxaro convinto però devo constatare che state sparando merda in modo eccessivo su un gioco + che buono (non ancora perfetto visto anche che trattasi di una DEMO AVANZATISSIMA).

Premesso che amo alla follia Forza 2 e PGR4 (ci gioco anche con il volante ad entrambi) e detto che ho anche GT5 Prologue Jap (grazie Mirko!!! ) devo anche dire che:

- Forza 2 sarà anche superiore in quanto a realismo e completezza simulativa
- PGR4 avà anche i circuiti dannatamente lunghi e divertenti (derapare con le auto di PGR4 non ha prezzo... )

Ma, diamine, GT5 Prologue è davvero molto bello e, graficamente, ancora ineguagliato....Credetemi le "pippe a 4 mani" sulle piante e il contorno davvero non si notano in un gioco come Gt5 prologue. Vi dico solo che la CRI pur avendo visto Forza 2 e PGR4 e, aggiungo, odiando i videogiochi, quando ha visto la grafica di GT5 ha chiesto di fare una partita tanto era bello...

Poi se vogliamo dire che il Prologue sia poco + di una demo sono assolutamente d'accordo...Se vogliamo anche dire che non vale 40 euro sono ancora + d'accordo (ecco perché lo prendo su blahdvd e lo pago 25 euro... )

In definitiva io rido e mi faccio beffa di tutti i rosiconi, sonari e boxari: io posso giocare a tutti e tre e godo come un riccio nei rarissimi momenti della giornata che mi rimangono a disposizione dopo aver lavorato e trascorso tempo con la moglie....Gli altri invece resteranno a criticare o lodare quel gioco o addirittura quella immagine....

Raga, meno pippe e + divertimento!

In poderosa sintesi:

- forza 2 è il miglior simulatore attualmente in circolazione su console IMHO e graficamente gradevole
- PGR4 il massimo se cercate divertimento allo stato pure con una impostazione tipicamente arcade e meno frustrante in caso di errori alla guida
- GT5 Prologue il massimo se cercate da un gioco il miglior compromesso fra i giochi di cui sopra: Grafica da urlo (specie per la modellizzazione delle auto che, in un gioco di auto per l'appunto, è la prima cosa che salta all'occhio ), e guida perfettamente bilanciata fra la simulazione e lo stile arcade.

Ciauz
Ma non è OGGETTIVAMENTE cosi è una tua opinione, come si puo reputare dal punto di vista tecnico grafico un gioco superiore ad un'altro che non ha
NESSUNA interazione con la pista ne con l'asfalto ( reso molto meglio in forza ) a differenza di forza.
Nessun tipo di scintille e particelle in caso di urto
La pista spartana da far paura rispetto alla concorrenza in simil 2d col pubblico precalcolato e le piante in 2d ORRIDE che nel complesso staccano nettamente dalla resa delle macchine che ci sembrano incolatte sopra tanto sono fuori luogo
Nessuna applicazione fisica relativa a modelli in fase di urto e di interazione con la pista, ci sono i muri INVISIBILI è sufficiente un pezzo di nastro per fermare la macchina come un muro ne a detriti derivati dai danni di nessun tipo e dalla macchina che si deteriora e ci aggiungo anche la telecamera statica che non permette di guardare l'auto da diverse angolazioni.
Tutte queste limitazioni rispetto ai giochi avversari di ultima generazione, si notano ECCOME, non le noti te ? OK benissimo pero CI SONO ed è OGGETTIVO e a me danno parecchio fastidio
E il gioco non è alla fine all'altezza della concorrenza sotto troppi aspetti
La resa a video è bella e gradevole cosi come la definizione i colori e il design dei modelli e la visuale interna ma il motore è VUOTO gestisce bene solo il rendering ed è OLD sotto una miriade di punti di vista
Per cui resta oggettivamente un gradino sotto
XNAOMI non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione