Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Videogiochi > Console War
Segna forums come letti

Console War Il nome dice tutto, se siete dei veri hardcore gamers, entrate qui...Sottosezione: Ai Margini della CW.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-03-2008, 13.25.47   #1101 (permalink)
New Order

L'avatar di cescoss

Registrato il: 29-12-2002

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Abriael Visualizza messaggio
per quanto mi riguarda FM2 e' un gioco assurdamente bello, soprattutto grazie alla possibilità di personalizzare l'aspetto dell'auto, che ha dato vita a una community di veri e propri artisti e che sicuramente dava una grossa marcia in piu' al gareggiare online.

Però GT5P (almeno l'edizione giapponese, ma non ho motivo di credere che quella PAL sia peggiorata) ha una risposta di guida più realistica, soprattutto in certe situazioni, l'auto risponde molto meglio ad acceleratore e freno in curva, e questo aggiunge un'ulteriore livello di complessità alla guida, e un'ulteriore modo per il giocatore bravo di distinguersi (pur senza renderlo piu' difficile per il neofita).
Basti pensare che in FM2 il drifting era presente, ma sottostava a un sacco di artifici che ben poco avevano a che fare con il "vero" drifting (oltre a non avere proprio un granchè di piste adatte al drifting purtroppo, dato che quei mentecatti hanno tolto la bellissima pista Kaido che c'era nel primo FM).

Poi non mi si fraintenda, anche FM2 aveva una gran bella fisica e tutto. GT5P semplicemente e' un bel passetto avanti da questo punto di vista.

Poi c'e' poco da fare, la grafica NON e' secondaria in un gioco come questo.
Apprezzo la tua risposta ma al di là del modello di guida si continua ad evitare la questione "danni". Avendo seguito la vicenda di tale implementazione per mesi ed avendo nel cassetto un articolo proprio inerente tali licenze è un dato di fatto che Forza2 per quanto concerne le auto stradali (la vera croce e delizia dell'implementazione danni) è il primo gioco ad introdurre un buon compromesso di questo tipo. E' una questione di collaborazione con le case automobilistiche. Non capisco come nel 2008 si possa sorvolare sul fatto che esca un simulatore tutta grafica che proprio su un aspetto fondamentale della guida (attenzione per danni e incidenti, che succedono in tutte le gare) sorvola senza problemi...

"Numericamente parlando Ps3 stando ai dati diffusi
sarebbe circa 10 volte più potente di XBox360. E lo sarà".(cit.)
cescoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2008, 14.00.47   #1102 (permalink)
X3 esce nel 2013

L'avatar di Dream1

Registrato il: 18-02-2003

Predefinito

Citazione:
Però GT5P (almeno l'edizione giapponese, ma non ho motivo di credere che quella PAL sia peggiorata) ha una risposta di guida più realistica, soprattutto in certe situazioni, l'auto risponde molto meglio ad acceleratore e freno in curva, e questo aggiunge un'ulteriore livello di complessità alla guida, e un'ulteriore modo per il giocatore bravo di distinguersi (pur senza renderlo piu' difficile per il neofita).
Basti pensare che in FM2 il drifting era presente, ma sottostava a un sacco di artifici che ben poco avevano a che fare con il "vero" drifting (oltre a non avere proprio un granchè di piste adatte al drifting purtroppo, dato che quei mentecatti hanno tolto la bellissima pista Kaido che c'era nel primo FM).

Poi non mi si fraintenda, anche FM2 aveva una gran bella fisica e tutto. GT5P semplicemente e' un bel passetto avanti da questo punto di vista.

Poi c'e' poco da fare, la grafica NON e' secondaria in un gioco come questo.
Ma dai...ma veramente c'è qualcuno che la pensa a questo modo!?
Non mi piace paragonare un demo con un gioco completo, ma prendere in esame il gameplay di entrambi i titoli e paragonarli, Forza2 attualmente spezza le ossa a GT5p.

Parlate di realismo, quando nessuno dei due titoli può essere definito realistico, ma se dobbiamo trovare quello che ci si avvicina maggiormente quello NON è proprio GT.
Non stò ad elencare i pregi di FM2 perchè spero che chi parla abbia ben presente il gioco dei Turn10, ma mi fermo ai problemi di gameplay di GT5p.

- I.A. degli avversari è totalmente da rivedere.
- Il fatto di non avere danni le sfide con collisioni si riducono a sorpassi "scorretti" in curva, sbattendo fuori chi ti precede.
- Gameplay stra-old...molto old...porca miseria quanto è vecchio!!!
Lasciando perdere tutti i difetti tipici della serie come gli urti poco "reali" con l'effetto rimbalzo della macchina come una palla di calcio balilla...e lo sporadico (per fortuna) effetto cera che porta la macchina a sbalzare da una carreggiata all'altra del tracciato come una palla impazzita.
Poco, molto poco è stato fatto rispetto ai precedenti GT.
- In un' uscita di curva errata, toccando quindi l'erba a bordo pista, si riesce a mantenere il controllo ancora con troppa facilità, il che porta a guadagni in tempo sul giro "sporchi"; questo non è certo sinonimo di simulazione.
- Sensazione di velocità degna di Playstation 2, non che questo sia un problema, ma altri giochi come il diretto "rivale" FM2 rispondono in modo decisamente migliore (ma forse questa è solo un impressione del tutto personale).
- Freno/accelleratore in curva come dice Abriael, penso faccia riferimento al tacco punta...ecco chi sà cosa comporta un tacco punta sa bene che la risposta in GT5p è più arcade di un Arcade.

Premetto che con questo non voglio dire che si tratta di un prodotto poco valido, resta comunque un demo (GT5p) dalle grandi promesse, ma non credo che questi aspetti cambieranno nel gioco completo.

Il prossimo anno quando GT5 arriverà sul mercato vedremo come sarà e vedremo con quali giochi entrerà in diretta competizione, ma al momento trovo ingiusto paragonarlo a giochi, GIOCHI, completi come FM2, quando in mano si ha poco più di una demo.

AnotherWorldx.it AWX alien legion
CODICE NINTENDO 3DS: 1032-1663-4802

Ultima modifica di Dream1 : 24-03-2008 alle ore 14.02.52
Dream1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2008, 14.13.40   #1103 (permalink)
Spettro

L'avatar di Feccia_73

Registrato il: 19-02-2008

Predefinito

Beh..un IMHO a volte non guasterebbe... comunque per risponderti:

L'IA degli avversari fa cagare, concordo pienamente. Comunque non ho mai vissuto le gare in SP come na cosa divertente, più che altro sono una cosa noiosa.

NON ci sono i danni. Benissimo, vero. Sottolineando che se voglio vedere la macchina che va in pezzi gioco a burnout, credo che per il prologo sia stato inserito un sistema di penalità atto a scoraggiare i comportamenti scorretti (almeno in certe modalità tipo professional.. non so non ho il giappo). Se ciò dovesse essere fatto bene, di fatto le gare dovrebbero risultare molto godibili, specialmente online. Pazienza se non vedrò il paraurti che si ammacca a patto che i pirlozzi siano relegati col motore a 1000 giri per 20 secondi e chi guida pulito vince la gara

Gameplay. Che intendi per gameplay? la struttura del gioco? Fai la gara-vinci la pecunia-compri la macchina? beh, in un certo senso non è che si possa fare molto di più...le cose sono quelle, sempre uguali da supercars su amiga. Certo, con un pò di inventiva online si potrebbero organizzare eventi e cose del genere, ma credo che ci stiano lavorando.

Per quanto riguarda la sensazione di velocità...beh con che macchina hai provato? Aspetterei almeno di provare qualcosa di un po' veloce..che so una F40 o una F2007 ...
Feccia_73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2008, 14.19.21   #1104 (permalink)
Mirko ha il NEO GAY!

L'avatar di SNOOPY

Registrato il: 10-11-2002

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Dream1 Visualizza messaggio
Ma dai...ma veramente c'è qualcuno che la pensa a questo modo!?
Non mi piace paragonare un demo con un gioco completo, ma prendere in esame il gameplay di entrambi i titoli e paragonarli, Forza2 attualmente spezza le ossa a GT5p.

Parlate di realismo, quando nessuno dei due titoli può essere definito realistico, ma se dobbiamo trovare quello che ci si avvicina maggiormente quello NON è proprio GT.
Non stò ad elencare i pregi di FM2 perchè spero che chi parla abbia ben presente il gioco dei Turn10, ma mi fermo ai problemi di gameplay di GT5p.

- I.A. degli avversari è totalmente da rivedere.
- Il fatto di non avere danni le sfide con collisioni si riducono a sorpassi "scorretti" in curva, sbattendo fuori chi ti precede.
- Gameplay stra-old...molto old...porca miseria quanto è vecchio!!!
Lasciando perdere tutti i difetti tipici della serie come gli urti poco "reali" con l'effetto rimbalzo della macchina come una palla di calcio balilla...e lo sporadico (per fortuna) effetto cera che porta la macchina a sbalzare da una carreggiata all'altra del tracciato come una palla impazzita.
Poco, molto poco è stato fatto rispetto ai precedenti GT.
- In un' uscita di curva errata, toccando quindi l'erba a bordo pista, si riesce a mantenere il controllo ancora con troppa facilità, il che porta a guadagni in tempo sul giro "sporchi"; questo non è certo sinonimo di simulazione.
- Sensazione di velocità degna di Playstation 2, non che questo sia un problema, ma altri giochi come il diretto "rivale" FM2 rispondono in modo decisamente migliore (ma forse questa è solo un impressione del tutto personale).
- Freno/accelleratore in curva come dice Abriael, penso faccia riferimento al tacco punta...ecco chi sà cosa comporta un tacco punta sa bene che la risposta in GT5p è più arcade di un Arcade.

Premetto che con questo non voglio dire che si tratta di un prodotto poco valido, resta comunque un demo (GT5p) dalle grandi promesse, ma non credo che questi aspetti cambieranno nel gioco completo.

Il prossimo anno quando GT5 arriverà sul mercato vedremo come sarà e vedremo con quali giochi entrerà in diretta competizione, ma al momento trovo ingiusto paragonarlo a giochi, GIOCHI, completi come FM2, quando in mano si ha poco più di una demo.
Ottima analisi: condivido pienamente quanto hai esposto.
Personalmente, torno a ripetere, continuo a considerare GT5 Prologue un ottimo compromesso fra un PGR4 e Forza 2. Tuttavia, come giustamente hai affermato + e + volte, GT5 Prologue non è ancora il gioco definitivo, ergo, alla sua uscita potremo seriamente tirare le somme....già alla "sua uscita"...quando? Cavolo nel 2010 è auspicabile l'uscita di "xbox720" e PS4....GT5 uscirà sulla "current gen", poco prima della prossima o nella NEXT NEXT GEN? Boh....

WebCAM Live ENABLED

TagXboxLive: Iron Snoopy
TagPSN : IronSnoopy
Codice WII: 7500 4101 5249 2839
Codice WII Mario Kart: 4339 4385 1017
Codice DS Mario Kart: 343774-786367
SNOOPY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2008, 14.22.52   #1105 (permalink)
Mirko ha il NEO GAY!

L'avatar di SNOOPY

Registrato il: 10-11-2002

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Feccia_73 Visualizza messaggio
Beh..un IMHO a volte non guasterebbe... comunque per risponderti:

L'IA degli avversari fa cagare, concordo pienamente. Comunque non ho mai vissuto le gare in SP come na cosa divertente, più che altro sono una cosa noiosa.

NON ci sono i danni. Benissimo, vero. Sottolineando che se voglio vedere la macchina che va in pezzi gioco a burnout, credo che per il prologo sia stato inserito un sistema di penalità atto a scoraggiare i comportamenti scorretti (almeno in certe modalità tipo professional.. non so non ho il giappo). Se ciò dovesse essere fatto bene, di fatto le gare dovrebbero risultare molto godibili, specialmente online. Pazienza se non vedrò il paraurti che si ammacca a patto che i pirlozzi siano relegati col motore a 1000 giri per 20 secondi e chi guida pulito vince la gara

Gameplay. Che intendi per gameplay? la struttura del gioco? Fai la gara-vinci la pecunia-compri la macchina? beh, in un certo senso non è che si possa fare molto di più...le cose sono quelle, sempre uguali da supercars su amiga. Certo, con un pò di inventiva online si potrebbero organizzare eventi e cose del genere, ma credo che ci stiano lavorando.

Per quanto riguarda la sensazione di velocità...beh con che macchina hai provato? Aspetterei almeno di provare qualcosa di un po' veloce..che so una F40 o una F2007 ...

...si vede che, oltre alla ps3, non hai xbox360 e forza 2...altrimenti ste affermazioni neppure le penseresti... Sei proprio un sonaro! ...Gioca burnout va....anzi gioca SOLO a GT5 PRologue: con 5 piste messe in croce - senza considerarne la lunghezza... - credo che riuscirai a pazientare fino all'uscita di GT5 (fine 2009???? )

Gioca, gioca,...

WebCAM Live ENABLED

TagXboxLive: Iron Snoopy
TagPSN : IronSnoopy
Codice WII: 7500 4101 5249 2839
Codice WII Mario Kart: 4339 4385 1017
Codice DS Mario Kart: 343774-786367
SNOOPY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2008, 14.26.32   #1106 (permalink)
Utente Bannato

L'avatar di 3DOBoy

Registrato il: 21-01-2003

Predefinito

Citazione:
NON ci sono i danni. Benissimo, vero. Sottolineando che se voglio vedere la macchina che va in pezzi gioco a burnout
Solo io ritengo che i danni in un racing "simulativo" siano la ciliegina sulla torta?

Perchè TUTTI e dico TUTTI in TUTTO il mondo , hanno la stessa risposta riguardo ai danni?

Q: Non ci sono i danni, nn è un pò limitante come cosa?

A: Se voglio i danni gioco a DDerby/Burnout/GTA/etcetc

Non so se siete giocatori "nuovi" o meno, ma io ricordo che dieci( quindici forse O_O? ) anni fa
c'era una bella distinzione fra danni "da circo" e danni realistici

questa differenza si chiamava GP2 , titolone imho per certi versi inarrivabile.

Mentre in dderby sfasciavi la macchina in maniera irrealistica e sopratutto era il fulcro del gioco,
in gp2 la macchina si rompeva in maniera realistica

ovvero, capitava che il motore, troppo sotto stress , ti salutasse prima della fine della gara , oppure

ti si rompevano gli alettoni, le ruote etc etc e a seconda del danno, o andavi a casa , oppure ti trascinavi ai box ( ricordo le partenze a InterlagosO_O boia la prima curva.-. il putiferio in mezzo al plotone )

dava al gioco quella drammaticità , non so come spiegare, eri si magari incazzato che chiudevi la gara

però ti sentivi davvero a correre, come dire, alla prossima gara starò più attento, cerco di stare più basso di giri, azzardo meno, sto più attento ai sorpassi e mille altre cose.

Il fatto che il gioco fosse del 1996 e fosse così profondo , mi fa vedere limitante un GT ( specie il 5 che esce nel 2008 su una console che i danni si può permettere di implementarli tranquillamente )
in cui non sei punito per le cazzate che fai , nel 90 % dei casi.
Sono un appassionato estremo di GT, eh, ho pure il kiosk demo del gt 2000 recuperato in maniere assurde
però ho sempre un pò sbavato all'idea di avere i danni in GT , non capisco che male possano arrecare.

Vado a giocare a gprix , m'è venuta voglia

No matter where you are , i can still hear you when you drown
3DOBoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2008, 14.29.12   #1107 (permalink)
X3 esce nel 2013

L'avatar di Dream1

Predefinito

Citazione:

Ah sì!? se vuoi vedere delle collisioni giochi a BurnOut!? ma che discorsi assurdi fai dai...
Ok passi per l'aspetto visivo, ma quello che non funziona sono proprio le collisioni (ed è questo quello al quale facevo riferimento).

Penalità!? Tu sei primo, il secondo ti sbatte fuori strada e si becca la penalità, il terzo va a vincere, tu sei fuori gioco ed il secondo che ha procurato l'incidente può godere ancora di diverse possibilità di successo.
Proprio un modo per rendere godibile un gioco.

Stai cercando di giustificare gli aspetti negativi di un gioco, ma non si deve giustificare solo perchè si chiama GT.

Citazione:
Struttura di gioco? e chi mai paragonerebbe un demo con un gioco completo?
Stò parlando della giocabilitò, della risposta delle vetture sul manto stradale (eppure gli esempi mi sembravano chiari no?)

Citazione:
Ma che centra questa?
100Km/h sono 100Km/h su qualsiasi vettura.
Imposta la visuale che vuoi (tranne quella interna visto che non ho riferimenti su altri giochi) ma gli altri giochi sembrano dare una sensazione di velocità maggiore.
Però come ho detto con molta probabilità questa è solo una mia impressione.

Ultima modifica di Dream1 : 24-03-2008 alle ore 14.37.43
Vecchio 24-03-2008, 17.59.42   #1108 (permalink)
Spettro

L'avatar di Feccia_73

Registrato il: 19-02-2008

Predefinito

Per Snoopi...il botolo ce lo ho con FM2, non parlerei se non lo avessi visto.

Per 3DO: ho iniziatoa videogiocare col Vic 20 (giochi scritti). Ho anche avuto il 3do, RR è stato stupendo! A gp2 mi ci sono massacrato. Ho stunt car racer nel cuore.

Tanto per fare un esempio mi sono divertito un sacco con TOCA2 in rete, le gare venivano belle equilibrate, la guidabilità era un po' così così. Un altro bel gioco è stato GTR (più l'1 del 2, IMHO).

Non cerco di giustificare Gt, lo so anche io che ha dei difetti cronici dovuti all'invilnerabilità totale della macchina che ne pregiudicano la giocabilità. Confido nel buon senso dei giapponesi. Non mi aspetto molto per il prologo sotto questo aspetto. Probabilmente molto sarà legato a con chi si gioca (ah già ma non c'è la lobby privata ancora...)

Vabbè..manca poco, aspettiamo e vediamo.
Feccia_73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2008, 18.41.58   #1109 (permalink)
Utente Bannato

L'avatar di 3DOBoy

Registrato il: 21-01-2003

Predefinito

Citazione:
Per Snoopi...il botolo ce lo ho con FM2, non parlerei se non lo avessi visto.

Per 3DO: ho iniziatoa videogiocare col Vic 20 (giochi scritti). Ho anche avuto il 3do, RR è stato stupendo! A gp2 mi ci sono massacrato. Ho stunt car racer nel cuore.

Tanto per fare un esempio mi sono divertito un sacco con TOCA2 in rete, le gare venivano belle equilibrate, la guidabilità era un po' così così. Un altro bel gioco è stato GTR (più l'1 del 2, IMHO).

Non cerco di giustificare Gt, lo so anche io che ha dei difetti cronici dovuti all'invilnerabilità totale della macchina che ne pregiudicano la giocabilità. Confido nel buon senso dei giapponesi. Non mi aspetto molto per il prologo sotto questo aspetto. Probabilmente molto sarà legato a con chi si gioca (ah già ma non c'è la lobby privata ancora...)

Vabbè..manca poco, aspettiamo e vediamo.
cazzo.
Stunt car racer.
Boia metto dosbox e gioco.

No matter where you are , i can still hear you when you drown
3DOBoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2008, 18.53.04   #1110 (permalink)
Grace owner

L'avatar di Silver_Reflex

Registrato il: 18-07-2007

Predefinito

Raga scusate.. ma chi ve lo fa fare di comprare un gioco/beta a 40 euro (o quel che costerà, di meno nn credo), considerando tutte le palesi mancanze già rese note in questo topic, quando poi dovrete RIPAGARE il prezzo pieno per acquistare il gioco vero e proprio?

Ma se proprio vi piace GT, a sto punto non conviene aspettare il 5 definitivo?

No perchè pagare 2 volte lo stesso gioco mi pare assurdo...capisco che magari la vostra fame di GT è tanta, ma non possono approfittarsene così su..

3DS codice amico: 2535-3965-5422
Silver_Reflex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2008, 19.26.27   #1111 (permalink)
VEGITA_on
Guest

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Silver_Reflex Visualizza messaggio
Raga scusate.. ma chi ve lo fa fare di comprare un gioco/beta a 40 euro (o quel che costerà, di meno nn credo), considerando tutte le palesi mancanze già rese note in questo topic, quando poi dovrete RIPAGARE il prezzo pieno per acquistare il gioco vero e proprio?

Ma se proprio vi piace GT, a sto punto non conviene aspettare il 5 definitivo?

No perchè pagare 2 volte lo stesso gioco mi pare assurdo...capisco che magari la vostra fame di GT è tanta, ma non possono approfittarsene così su..
...la risposta e' semplice ...o prendi quello o aspetti a data da destinarsi ....Vorrei ricordare
la lentezza di polyphony dovuta al loro perfezionismo estremo ...GT5 sara' gioco nel 2009 se tutto
va' bene .
2009 .....

2009

Vecchio 24-03-2008, 19.55.12   #1112 (permalink)
Grace owner

L'avatar di Silver_Reflex

Registrato il: 18-07-2007

Predefinito

Si ma vedi che se non lo comprasse nessuno sto prologue, la prossima volta nn la menerebbero tanto e metterebbero sul mercato un solo titolo (o meglio, lo stesso titolo una sola volta)
Se ne approfittano alla grande

3DS codice amico: 2535-3965-5422
Silver_Reflex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2008, 20.13.49   #1113 (permalink)
Classy Gamer

L'avatar di Abriael

Registrato il: 01-10-2005

Predefinito

Bello vedere i soliti boxari che rispondono senza nemmeno aver giocato GT5P (perchè a scrivere certe cavolate bisogna proprio non averlo nemmeno visto).

Dei danni sinceramente me ne importa poco, sono exploitabili esattamente come la mancanza di danni (e a volte anche di più) chiunque abbia giocato Forza 2 online per un pò sa benissimo che la presenza di danni da un sacco di possibilità al giocatore scorretto di farti finire la gara anzitempo senza subire grandi svantaggi, portando la maggior parte delle partite online ad essere giocate senza collisioni (anche per evitare il solito niubbo che causa il carambolone alla prima curva).
A sto punto meglio le auto che rimbalzano, piuttosto che quelle che si passano attraverso, che ha un effetto orripilante per chi è abituato ad evitare di toccare l'avversario.

Chi dice che il modello di guida e' migliore su FM2, semplicemente non li ha giocati entrambi. Poco da dire.

Quella sulla ruota che tocca l'erba è addirittura ridicola. A meno di aver settato delle sospensioni di legno, un'auto dovrebbe essere piu' che recuperabile se sfiora l'erba con una ruota, mentre questo in FM2 non avviene, anzi, ci sono parecchi artifici buttati li' per indurre lo spin ad arte e penalizzare chi sfiora l'erba, nonostante questo avvenga facilmente anche in una qualsiasi gara vera. Per non parlare poi della sabbia "magnetica" che onestamente fa ridere i polli.

FM2 e' un gran gioco, ma è triste vedere gente che ne idolatra i difetti solo perche' gira sull'xbox.

Ultima modifica di Abriael : 24-03-2008 alle ore 20.18.01
Abriael non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2008, 20.54.07   #1114 (permalink)
X3 esce nel 2013

L'avatar di Dream1

Predefinito

Citazione:
Bello vedere i soliti boxari che rispondono senza nemmeno aver giocato GT5P (perchè a scrivere certe cavolate bisogna proprio non averlo nemmeno visto).
Bello vedere le solite frasi fatte, da tirar fuori quando non si sa più cosa dover dire.
Il fatto che finalmente possa smerdare in lungo ed in largo ogni flammata sonara mi fa godere...
(PS3 a 220Euro è stato un affare solo per questo!)

Citazione:
Dei danni sinceramente me ne importa poco, sono exploitabili esattamente come la mancanza di danni (e a volte anche di più) chiunque abbia giocato Forza 2 online per un pò sa benissimo che la presenza di danni da un sacco di possibilità al giocatore scorretto di farti finire la gara anzitempo senza subire grandi svantaggi, portando la maggior parte delle partite online ad essere giocate senza collisioni (anche per evitare il solito niubbo che causa il carambolone alla prima curva).
A sto punto meglio le auto che rimbalzano, piuttosto che quelle che si passano attraverso, che ha un effetto orripilante per chi è abituato ad evitare di toccare l'avversario.
Quanto hai giocato poco online a FM2...molto poco per affermare una boiata simile.
Ma sai i gusti sono gusti, comunque meglio le auto che rimbalzano!? The Real Flipper Simulator

Citazione:
Chi dice che il modello di guida e' migliore su FM2, semplicemente non li ha giocati entrambi. Poco da dire.
E' proprio perchè uno li ha giocati entrambi che arriva a trarre certe conclusioni senza farsi prendere dal PDV grafico.

Citazione:
Quella sulla ruota che tocca l'erba è addirittura ridicola. A meno di aver settato delle sospensioni di legno, un'auto dovrebbe essere piu' che recuperabile se sfiora l'erba con una ruota, mentre questo in FM2 non avviene, anzi, ci sono parecchi artifici buttati li' per indurre lo spin ad arte e penalizzare chi sfiora l'erba, nonostante questo avvenga facilmente anche in una qualsiasi gara vera. Per non parlare poi della sabbia "magnetica" che onestamente fa ridere i polli.
Ecco questa parte la dice tutta su quanto possano contare i tuoi commenti riguardo i racing game.
Metti una ruota (magari una posteriore su di un'auto a trazione posteriore) nell'erba in uscita di curva a 130 Km/h circa, poi dimmi cosa succede.
La macchina è recuperabile in FM2, ma un errore simile può costare caro, in GT5p si ha invece una leggera perdita di aderenza e niente di più.

ah! già ma è...The Real Flipper simulator

Per quanto riguarda la sabbia magnetica non mi è piaciuta nemmeno a me, se non altro è utilissima, perchè evita i "taglioni" in gara e quindi ti obbliga ad una guida onesta.

Vecchio 24-03-2008, 21.16.20   #1115 (permalink)
®

L'avatar di Il Drugo[AR]

Registrato il: 08-11-2002

Predefinito

Citazione:
Non vale nemmeno la pena rispondergli, uno perchè esaltano quel mezzo arcade senza personalità di sforza, due perche' non hanno visto GT5P se non sui forum, tre perche' l'avessero visto sono talmente nubbioni da averlo giocato col pad.
Il Drugo[AR] non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2008, 21.42.52   #1116 (permalink)
Nuovo tornato

L'avatar di magia_82

Registrato il: 03-07-2007

Predefinito

ci vuole un bel coraggio a confrontare F2 con quella demo di gt5p.
veramente bravi.
è la disperazione e la fame che vi spinge a giocare cn le demuccie

magia_82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2008, 22.32.14   #1117 (permalink)
Utente Bannato

Registrato il: 01-02-2008

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da magia_82 Visualizza messaggio
ci vuole un bel coraggio a confrontare F2 con quella demo di gt5p.
veramente bravi.
è la disperazione e la fame che vi spinge a giocare cn le demuccie
ci vuole un bel coraggio a essere fieri di avere Forza 2...ovvero Forza 1 in hd...con meno dettagli grafici nelle piste...meno auto....meno piste....bella preso po culo by microsoft e manco ve ne accorgete ma braviiiiiiiiii ah pero' avete i danni e potete attaccare le figurine sull'auto

ma poi mi parlate di fisica dell'auto...ma perche' voi avete mai corso in pista con un'auto da corsa?
avete seguito mai campionati di "superturismo" ? mi fate morire dalle risate tutti "andrea de adamich" in questo sito eh?

Ps. non sto difendendo la demo di GT5 (anche se la comprero' ^_^ i soldi sono i miei no? ) ma onestamente i boxari hanno avuto il loro gioco di corse prima de sonari ma a quale costo?...un titolo vecchio abbellito e migliorato in pochi particolari...spero per voi in Forza 3 >_<

esistono cmq anche altri bei giochilli di corse su consoles non solo GT5 e Forza ^_^
Atomic_Kid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2008, 22.36.49   #1118 (permalink)
Non sono utente Gold

L'avatar di Luca236

Registrato il: 17-04-2002

Predefinito

questo screen l'ho fatto io. Si parla tanto male della grafica di forza2 ma a me non sembra tanto brutta

Luca236 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2008, 22.42.25   #1119 (permalink)
Spettro

L'avatar di XNAOMI

Registrato il: 05-01-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Atomic_Kid Visualizza messaggio
ci vuole un bel coraggio a essere fieri di avere Forza 2...ovvero Forza 1 in hd...con meno dettagli grafici nelle piste...meno auto....meno piste....bella preso po culo by microsoft e manco ve ne accorgete ma braviiiiiiiiii ah pero' avete i danni e potete attaccare le figurine sull'auto

ma poi mi parlate di fisica dell'auto...ma perche' voi avete mai corso in pista con un'auto da corsa?
avete seguito mai campionati di "superturismo" ? mi fate morire dalle risate tutti "andrea de adamich" in questo sito eh?

Ps. non sto difendendo la demo di GT5 (anche se la comprero' ^_^ i soldi sono i miei no? ) ma onestamente i boxari hanno avuto il loro gioco di corse prima de sonari ma a quale costo?...un titolo vecchio abbellito e migliorato in pochi particolari...spero per voi in Forza 3 >_<

esistono cmq anche altri bei giochilli di corse su consoles non solo GT5 e Forza ^_^
Forse devi cambiare soggetto faresti MOLTO meglio a dirle di gt5p quelle cose fidati
XNAOMI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2008, 22.47.21   #1120 (permalink)
utentepersonalizzato

L'avatar di Foolver

Registrato il: 12-09-2005

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Atomic_Kid Visualizza messaggio
da quando in forza sono presenti solo auto da corsa ?
Foolver non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione