Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Videogiochi > Console War
Segna forums come letti

Console War Il nome dice tutto, se siete dei veri hardcore gamers, entrate qui...Sottosezione: Ai Margini della CW.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-04-2008, 13.29.54   #1801 (permalink)
candido ardore

L'avatar di kilokilo

Registrato il: 31-05-2005

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da fabiohd77 Visualizza messaggio
Siamo usciti off-topic di brutto.... colpa mia che ho rivangato troppi ricordi...
ritorniamo in pista ah ah ah a
volevo sapere una cosa a livello simulativo in gt5p mi sembra di aver capito che l'auto dovrebbe comportarsi verosimilmente (meglio che in gt4)anche se comunque non siamo a livelli entusiasmanti, invece se sbatti con altre auto cosa succede? se finisci contro i muretti cosa succede? com'e' la fisica degli impatti a livello massimo di simulazione?
Grazie
Inesistente, e' tutto rigido come l'XXX di un sedicenne....

Pero' c'e' un sistema di penality per scoraggiare i cheater, se ne parla qualche pagina addietro.

kilokilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2008, 13.31.55   #1802 (permalink)
Spettro

Registrato il: 29-01-2008

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da deathman Visualizza messaggio
flipperi quà e là
nooooooo davvero? Se è così non ci siamo proprio....

invece le regolazioni dell'assetto dell'auto fanno cambiare in modo incisivo il comportamento della macchina?
fabiohd77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2008, 13.33.02   #1803 (permalink)
Spettro

L'avatar di Feccia_73

Registrato il: 19-02-2008

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da yattaman75 Visualizza messaggio
Tutti elementi settabili , inizio a leggere solo faziosità , non entro nel merito di Gt perchè ho abbandonato la causa già alla 3 uscita , ritenevo Toca 2 spanne sopra , figurati adesso con FM .
Leggici quello che vuoi ma non sono fazioso. Il tuning lo faccio per girare più forte, non per rendere un gioco più simulativo.
Secondariamente, contrariamente a ciò che dici, non tutti i difetti che ho nominato possono essere guariti con tuning/settaggi.ù

In definitiva è la mia modesta opinione. tutto qua. Anche io mi sono divertito con Toca2, in rete era uno spasso, venivano delle gare da paura senza dover impazzire come con GTR.

Impatti in GT5P = peto. Macchine rigide e urti elastici.
Feccia_73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2008, 14.22.21   #1804 (permalink)
Spettro

L'avatar di BlenderMan

Registrato il: 03-12-2003

Predefinito

Citazione:
Siamo usciti off-topic di brutto.... colpa mia che ho rivangato troppi ricordi...
ritorniamo in pista ah ah ah a
volevo sapere una cosa a livello simulativo in gt5p mi sembra di aver capito che l'auto dovrebbe comportarsi verosimilmente (meglio che in gt4)anche se comunque non siamo a livelli entusiasmanti, invece se sbatti con altre auto cosa succede? se finisci contro i muretti cosa succede? com'e' la fisica degli impatti a livello massimo di simulazione? mi giro come nella foto postata sopra? rallento sbando insomma cosa succede?
Grazie
Anche senza le penalità perdi tempo... troppo tempo, in pratica gara finita.

BlenderMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2008, 14.37.08   #1805 (permalink)
Eeene!

L'avatar di Darish

Registrato il: 13-10-2002

Predefinito

Non ho capito come si possa epurare l'assenza di fisica degli urti dal comparto simulativo. Questa cosa è sempre esistita in GT, e si è sempre criticata, oggi aggiungo che è sempre meno tollerabile.

Non è che oggi diventa accessoria, anzi.

Poi io GT non l'ho mai considerato simulativo, tutto quello che c'è sopra a un sistema di guida sempre divertente e accessibile è roba per gli hardcore dei motori. E ho sempre detto che è un accumulo feticista che lo appesantisce terribilmente, lo rende quasi asettico e noioso. Ma sotto rimane sempre quel concetto di gameplay alla giapponese pronto a riaccendersi.
Forza 2 quando entri in curva sei terrorizzato, GT no. Detto questo trovo più piacevole GT e anzi forse preferisco questi episodi light (le patenti mamma mia)
Darish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2008, 14.44.17   #1806 (permalink)
Spettro

L'avatar di Feccia_73

Predefinito

La norma è girare in pista e stare vicini.
L'urto dovrebbe essere un evento eccezionale.
Ecco perchè è separato l'aspetto fisico della guida da quello dell' impatto/urto.
Vecchio 02-04-2008, 15.01.49   #1807 (permalink)
Bananone

L'avatar di Skyrise

Registrato il: 09-10-2002

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Darish Visualizza messaggio
Forza 2 quando entri in curva sei terrorizzato, GT no.
1) Opinabile. Metti simulativo su GT5P, leva tutti gli aiuti. Entra in curva con la Ford GT e capisci cosa significa 'terrore' (apri troppo presto = ti giri. Freni troppo e sbilanci = ti giri. Apri il gas di mezzo grado in più sul dritto = ti giri. Apri il gas troppo presto in quarta - tanto sono in quarta, cosa vuoi che succeda = ti giri...) ecc...
Piede di velluto e all'erta ai massimi livelli con certe auto...

2) Il 'terrore' dipende tutto dall'auto e da come stai guidando. La guida più redditizia in pista è quella più pulita e con meno sbavature possibili, il setup migliore è quello che ti consente di guidare meglio, più veloce, più adatto. Ci sono auto 'facili' ed auto 'difficili'. Difficile provare 'terrore' se stai guidando una fenomenale Integra Type-R a trazione anteriore: il massimo della paura è rischiare un pauroso sottosterzo o essere troppo aggressivi in frenata. Altro discorso se mi parli della Viper...
Per il resto: ci sono auto che vanno come un kart, anche nella realtà, non ci sono cazzi.

Imho è sempre stato uno dei 'difetti' di Forza: rendere artificialmente troppo 'difficili' da guidare le vetture, anche quando in realtà spesso non è affatto così.
Molto imho eh, però un pochino di esperienza reale di guida ce l'ho...

Macpod.it - news from the Apple world

Folding@home team Multiplayer.it Team number: 55445
Stats: http://fah-web.stanford.edu/cgi-bin/...&teamnum=55445
Skyrise non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2008, 15.04.40   #1808 (permalink)
DettoStraccetto

L'avatar di BaldBull

Registrato il: 21-02-2007

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Feccia_73 Visualizza messaggio
Wayhaaaa sono felice! Ho tolto la modalità colore estesa e vedo tutto molto meglio!! Forse i colori sono lievemente più slavati, però gli scuri/ombre non sono più neri! Yuppi mi è cambiata la vita!!Anche io lo ho messo a 720 per farlo cagare un po' meno addosso...pazienza per le microscalette, preferisco guadagnarci in framerate!

Il gioco è stupendo, come modello di guida è perfetto, con FM2 non c'è proprio confronto!
Aspettando (come al solito...) le lobby ci si vede (forse) online!
Mi auguro di non dovere mai salire in macchina con te!

Ultima modifica di BaldBull : 02-04-2008 alle ore 15.22.52
BaldBull non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2008, 15.35.56   #1809 (permalink)
Spettro

L'avatar di yattaman75

Registrato il: 26-03-2006

Predefinito

Dopo tutte stè fregnacce mi è venuto voglia di scaricarmi l'ultimo pacchetto di FM , dicono che la F50 (classe U pura ) e la l'ultima Maserati facciano paiura.
yattaman75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2008, 15.36.19   #1810 (permalink)
Spettro

Registrato il: 29-01-2008

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Skyrise Visualizza messaggio
Imho è sempre stato uno dei 'difetti' di Forza: rendere artificialmente troppo 'difficili' da guidare le vetture, anche quando in realtà spesso non è affatto così.
Ma io non la penso così anzi al contrario... un pò contraddici da solo, mi spiego prima dici che in gt5 con una ford gt devi dosare da farmacista il gas e poi dici che in forza è difficile dove si comporta anchessa allo stesso modo, con la differenza che in forza metti giù l'assetto e il culo ti parte meno, in gt5p non lo so (si può fare?).

A questo punto la grossa differenza è nella fisica rapportata all'interazione con altre macchine e allo sfondo, che per essere almeno credibile "non simulativo" è il minimo che ci sia.. cosa vuol dire centrare in curva un'avversario e avere una penalità????

Ma sopratutto se il modello di guida di forza vi è troppo ostico basta abbassare il livello di difficoltà mica siete obbigati a correre senza ESP o con i danni alla macchina simulati....

Secondo me è più artificiale un modello di guida dove se sbatti non succede un c...o piuttosto che uno che mi impegna a stare in scia e superare al momento giusto per non incorrere in incidenti indesiderati, senza contare che così le sportellate vengono dosate e fatte con intelligenza, secondo me una figata.
fabiohd77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2008, 15.59.09   #1811 (permalink)
Bananone

L'avatar di Skyrise

Registrato il: 09-10-2002

Predefinito

Citazione:
Ma io non la penso così anzi al contrario... un pò contraddici da solo, mi spiego prima dici che in gt5 con una ford gt devi dosare da farmacista il gas e poi dici che in forza è difficile dove si comporta anchessa allo stesso modo, con la differenza che in forza metti giù l'assetto e il culo ti parte meno, in gt5p non lo so (si può fare?).
Non c'è contraddizione. E' ovvio che su certi modelli devi avere il piedino leggero, quello che non mi è mai andato giù di Forza è che la 'difficoltà' c'è spesso su tutte le auto a prescindere, anche su auto molto facili da portare e molto progressive e sincere.
E' per questo che lo trovo artificialmente difficile, al contrario di GT.

Come dice il Darish (e ha ragione) con Forza ho sempre il terrore di entrare in curva. Il problema è che nella realtà non sempre è così, anzi...

Il fatto di 'mettere diù l'assetto così l'auto parte di meno'... beh, dipende molto che cosa fai all'assetto. Puoi anche farlo perchè vuoi che parta di più...

Citazione:
Ma sopratutto se il modello di guida di forza vi è troppo ostico basta abbassare il livello di difficoltà mica siete obbigati a correre senza ESP o con i danni alla macchina simulati....
Ma non è questo il punto: a me interessa che le reazioni delle auto siano il più simile possibili a quello che accade nella realtà, non che un gioco sia 'difficile' o quanto sia 'difficile'. Di Forza non ho mai amato il modello di guida perchè lo trovo molto 'forzato' e molto 'irreale'. Il problema non è l'essere 'troppo difficile'. Semplicemente non lo trovo 'verosimile', le reazioni sono spesso sballate rispetto a quello che succede veramente.
C'è un sacco di gente che confonde difficoltà estrema con 'realismo'.

Poi per carità: molto imho.
Diciamo che le auto che ho avuto modo di provare nella realtà (in pista e non), beh, una volta 'simulate' non era difficile capire quale dei 'giochi' fosse più 'verosimile'...

Citazione:
A questo punto la grossa differenza è nella fisica rapportata all'interazione con altre macchine e allo sfondo, che per essere almeno credibile "non simulativo" è il minimo che ci sia.. cosa vuol dire centrare in curva un'avversario e avere una penalità????

CUT

Secondo me è più artificiale un modello di guida dove se sbatti non succede un c...o piuttosto che uno che mi impegna a stare in scia e superare al momento giusto per non incorrere in incidenti indesiderati, senza contare che così le sportellate vengono dosate e fatte con intelligenza, secondo me una figata.
Il discorso danni è un capitolo totalmente a parte, ci puoi scrivere un trattato tra urti, danni estetici, danni 'reali' ecc...

Macpod.it - news from the Apple world

Folding@home team Multiplayer.it Team number: 55445
Stats: http://fah-web.stanford.edu/cgi-bin/...&teamnum=55445
Skyrise non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2008, 16.21.02   #1812 (permalink)
MILF HUNTER

L'avatar di kenciro36

Registrato il: 13-02-2005

Predefinito

Citazione:
Dopo tutte stè fregnacce mi è venuto voglia di scaricarmi l'ultimo pacchetto di FM , dicono che la F50 (classe U pura ) e la l'ultima Maserati facciano paiura.
l'F50 gt è un ufo

in molte piste dà la paga alla Ferrari FXX

Si dice che qualche volta in partita Seedorf abbia sostituito l'allenatore in panchina.

"Ma Cavani è di Caivano?"

Codice 3ds: 3136-6556-7156
Nick Bronzo
kenciro36 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2008, 16.23.03   #1813 (permalink)
MILF HUNTER

L'avatar di kenciro36

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Skyrise Visualizza messaggio
1) Opinabile. Metti simulativo su GT5P, leva tutti gli aiuti. Entra in curva con la Ford GT e capisci cosa significa 'terrore' (apri troppo presto = ti giri. Freni troppo e sbilanci = ti giri. Apri il gas di mezzo grado in più sul dritto = ti giri. Apri il gas troppo presto in quarta - tanto sono in quarta, cosa vuoi che succeda = ti giri...) ecc...
Piede di velluto e all'erta ai massimi livelli con certe auto...

2) Il 'terrore' dipende tutto dall'auto e da come stai guidando. La guida più redditizia in pista è quella più pulita e con meno sbavature possibili, il setup migliore è quello che ti consente di guidare meglio, più veloce, più adatto. Ci sono auto 'facili' ed auto 'difficili'. Difficile provare 'terrore' se stai guidando una fenomenale Integra Type-R a trazione anteriore: il massimo della paura è rischiare un pauroso sottosterzo o essere troppo aggressivi in frenata. Altro discorso se mi parli della Viper...
Per il resto: ci sono auto che vanno come un kart, anche nella realtà, non ci sono cazzi.

mmm guarda sky in forza dipende dall'auto

la mini cooper è un go kart da guidare, inchiodata a terra come anche nella realà

Le corvette e le viper ad esempio, sono anch'esse così.
600 cavalli e passa, tutti scaricati nel di dietro
Ti lascio immaginare cosa possa significare aprire tutto il gas non gradualmente
Sul modello di guida, forza 2 è ancora superiore sopratutto per il discorso settaggi, ripartizione frenata, differenziale, assetto e compagnia bella

Ho girato con integra type R, Opel Corsa C GSI, Bmw 320, A3,Jaguar Xj220 e molte altre e quello che vedo e sento in forza è molto più verosimile rispetto a gt 5 che ripeto è molto più permissivo

Alla fine sono scelte anche soggettive.
In forza 2 cè l'esasperazione del modello di guida, del guidare pulito, dell'attenzione ai danni, di mettersi in scia, di un ia bastarda, del tuning, della personalizzazione.

In gran turismo del garage virtuale, del mostrare l'auto nel suo splendore.

Si dice che qualche volta in partita Seedorf abbia sostituito l'allenatore in panchina.

Nick Bronzo

Ultima modifica di kenciro36 : 02-04-2008 alle ore 16.31.25
Vecchio 02-04-2008, 16.35.39   #1814 (permalink)
MILF HUNTER

L'avatar di kenciro36

Predefinito

Citazione:
ecco il car pack, non completo

Nick Bronzo
Vecchio 02-04-2008, 16.37.54   #1815 (permalink)
MILF HUNTER

L'avatar di kenciro36

Predefinito

Nick Bronzo
Vecchio 02-04-2008, 16.45.20   #1816 (permalink)
®

L'avatar di Il Drugo[AR]

Registrato il: 08-11-2002

Predefinito

che purga.
Il Drugo[AR] non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2008, 16.53.34   #1817 (permalink)
New Order

L'avatar di cescoss

Registrato il: 29-12-2002

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Il Drugo[AR] Visualizza messaggio
che purga.
I soliti drugo-commenti inutili e offensivi...

"Numericamente parlando Ps3 stando ai dati diffusi
sarebbe circa 10 volte più potente di XBox360. E lo sarà".(cit.)
cescoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2008, 16.54.04   #1818 (permalink)
Nuovo arrivato

Registrato il: 13-02-2003

Predefinito

che capolavoro.

TAG LIVE: Ciccius81

E LO SARA'
Ciccius81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2008, 17.11.08   #1819 (permalink)
Spettro

L'avatar di Feccia_73

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da BaldBull Visualizza messaggio
Mi auguro di non dovere mai salire in macchina con te!
Magari ti divertiresti un po'

Un bel giretto al Nurburing (quello vero) e passa la paura!
Vecchio 02-04-2008, 17.44.00   #1820 (permalink)
IT'S A HARD QUESTION

L'avatar di Kaiman76

Registrato il: 19-11-2004

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Feccia_73 Visualizza messaggio
La norma è girare in pista e stare vicini.
L'urto dovrebbe essere un evento eccezionale.
Ecco perchè è separato l'aspetto fisico della guida da quello dell' impatto/urto.
Beh....il salto nella pista di montagna e' uno splendido esempio di fisica fetente. Mai visto un auto fare un salto di quel genere e stabilizzarsi appena tocca terra. Dimmi tu se quella e' una simulazione o c'e' un pelo di fisica. La macchina appena atterrata dovrebbe fare un effetto gelatina per altri 10 mt prima di stabilizzarsi. Invece cade sempre piatta e va' dritta coem pochi.
P.s. Finita la classe a con tutti ori........per ora fa' cagare come il confetto falqui.

Kaiman76 è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione