Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Videogiochi > Console War
Segna forums come letti

Console War Il nome dice tutto, se siete dei veri hardcore gamers, entrate qui...Sottosezione: Ai Margini della CW.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-03-2008, 19.16.38   #121 (permalink)
>>> G.I.T. <<<

L'avatar di CavaliereOmbra

Registrato il: 13-03-2002

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Pigwiz Visualizza messaggio
Che noia dio santo, è tanto difficile capire che in un'altra intervista ha detto l'esatto opposto?
E' tanto difficile capire che dice agli Americani che quella vera è la loro e agli Europei che quella vera è la loro così fa felici tutti?
E' tanto difficile capire, come ripeto da mesi, che NON ESISTE UNA VERA VERSIONE DI NMH, ma ne esistono due?

Eurogamer: We can't leave this without asking about the black clouds in the European and Japanese version, as opposed to the blood in the American version. A lot of people feel like our version is censored, but the response has been that this is the original version - so simply, which version do you prefer personally?

Suda 51: Actually, I can't really say which is better. It's an action game, at the end of the day, and in some ways I feel like the black clouds make the European version feel more refreshing and more direct than the American one, when you're playing it. It's really hard to compare, though.

Chissà perchè dice, a un sito Europeo che tratta giochi PAL, che pensa che la censura sia "refreshing", mentre a siti USA dice che la sua visione originale del progetto si avvicina di più a quella USA.
Ma hai letto quello che hai quotato?

Citazione:
Actually, I can't really say which is better. It's an action game, at the end of the day, and in some ways I feel like the black clouds make the European version feel more refreshing and more direct than the American one
Peraltro ti faccio notare come prima parlavi di censura (dicendo che la versione USA era l'originale mentre quella PAL e giappo erano censurate), mentre ora sostieni che non è vero che sia esistita una versione, ma che al contrario ne sono sempre esistite due.
Ti metti d'accordo con te stesso?

Fondatore e Traduttore del Game Italian Translation (G.I.T.)
git.diariotraduttore.com

Ottima fra le traduzioni quella che ecciterà le stesse passioni nell'anima,
e le stesse immagini alla fantasia con lo stesso effetto dell'originale
- Ugo Foscolo
[Diario di un traduttore]

Ultima modifica di CavaliereOmbra : 15-03-2008 alle ore 19.20.02
CavaliereOmbra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-2008, 19.19.18   #122 (permalink)
Turnabout Takumi

L'avatar di Wiizpig

Registrato il: 06-04-2007

Predefinito

Sì bravo, auto-convinciti di quello che vuoi, ma piantatela di fare disinformazione sul forum che avete rotto

Xbox LIVE, PSN, Steam & Game Center ID: Wiizpig . Codice Amico Nintendo 3DS: 1977-0145-8907
Wiizpig non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-2008, 19.20.28   #123 (permalink)
>>> G.I.T. <<<

Predefinito

Citazione:
Sì bravo, auto-convinciti di quello che vuoi, ma piantatela di fare disinformazione sul forum che avete rotto
Alla disinformazione ci pensi già tu e basti e avanzi.

git.diariotraduttore.com

- Ugo Foscolo
Vecchio 15-03-2008, 19.24.56   #124 (permalink)
Utente Bannato

Registrato il: 05-02-2007

Predefinito

Buoni
JGun83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-2008, 19.25.01   #125 (permalink)
Turnabout Takumi

L'avatar di Wiizpig

Predefinito

La cosa divertente è che chiedi a me se ho letto il quote, ma sei tu che non hai letto una benemerito di quel che ho scritto IO.

Citazione:
Chissà perchè dice, a un sito Europeo che tratta giochi PAL, che pensa che la censura sia "refreshing", mentre a siti USA dice che la sua visione originale del progetto si avvicina di più a quella USA.
Mi rispondi?
Avevo letto benissimo cosa dice e l'ho postato proprio perchè è ridicolo quel che dice a un sito interamente PAL.
Secondo te perchè ai siti Europei dice "eh la versione vera è questa" e agli Americani il contrario?

Sentiamo.

Xbox LIVE, PSN, Steam & Game Center ID: Wiizpig . Codice Amico Nintendo 3DS: 1977-0145-8907
Vecchio 15-03-2008, 19.30.00   #126 (permalink)
Turnabout Takumi

L'avatar di Wiizpig

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da CavaliereOmbra Visualizza messaggio
Peraltro ti faccio notare come prima parlavi di censura (dicendo che la versione USA era l'originale mentre quella PAL e giappo erano censurate), mentre ora sostieni che non è vero che sia esistita una versione, ma che al contrario ne sono sempre esistite due.
Suda 51: Even when production began, we were making two versions, one for Japan and one for America.

Tra Suda e CavaliereOmbra non saprei proprio chi ha ragione.
Il punto è questo:
Lui ai siti Europei dice: eh quella PAL è così e cosà, è molto meglio
e ai siti Americani: eh il Sangue è una parte del gioco che ho sempre voluto

Allora perchè voi "rompete" continuando a dire che la "vostra" versione PAL è quella vera?
Suda stesso non sa mettersi d'accordo e VOI pensate di saperne più di lui?

E' la prima cosa che ho scritto
Citazione:
E' tanto difficile capire, come ripeto da mesi, che NON ESISTE UNA VERA VERSIONE DI NMH, ma ne esistono due?
Parlo di "censura" semplicemente perchè non saprei come altro definire la versione PAL, definiscila come vuoi tu: "senza sangue, censurata...".
Il risultato non cambia.
Smettetela di far credere alla gente che la versione x di No More Heroes è meglio della y, perchè non è vero per nulla.

Ultima modifica di Wiizpig : 15-03-2008 alle ore 19.32.19
Vecchio 15-03-2008, 19.32.21   #127 (permalink)
Utente Tardo

L'avatar di novevite

Registrato il: 10-12-2006

Predefinito

Citazione:
Ma hai letto quello che hai quotato?

oddio.. credo che pigwiz abbia quotato volutamente l'intervista della rivista europea; poi, infatti ha anche scritto:
Citazione:
in ogni caso (anche se la versione eurojap è quella vera), quella cosa sangue è più b-movie.
quindi più figa.

EDIT: sono lento. molto lento.
novevite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-2008, 19.32.37   #128 (permalink)
>>> G.I.T. <<<

Predefinito

Wizpig, mi citi una dichiarazione di Suda51 dove dice che la versione di riferimento, quella originale e non censurata, è quella americana? A questo punto voglio proprio leggere.

Citazione:
Messaggio inviato da JGun83 Visualizza messaggio
Buoni
Ma figurati, con bambinate come questa mi ci diverto.

Citazione:
Allora perchè voi "rompete" continuando a dire che la "vostra" versione PAL è quella vera?
La "vostra"...

Citazione:
Parlo di "censura" semplicemente perchè non saprei come altro definire la versione PAL, definiscila come vuoi tu: "senza sangue, censurata...".
Il risultato non cambia.
O ne sono sempre esistite due, o una è stata censurata. Mettiti d'accordo con te stesso.

git.diariotraduttore.com

- Ugo Foscolo

Ultima modifica di CavaliereOmbra : 15-03-2008 alle ore 19.35.28
Vecchio 15-03-2008, 19.35.11   #129 (permalink)
Turnabout Takumi

L'avatar di Wiizpig

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da novevite Visualizza messaggio
oddio.. credo che pigwiz abbia quotato volutamente l'intervista della rivista europea; poi, infatti ha anche scritto:
Appunto, esatto, ma CavaliereOmbra non è capace a leggere i miei post, ha letto solo la parte dell'intervista ignorando la parte scritta subito dopo [che spiegava il post] e facendo ripartire il flame che quel post avrebbe dovuto chiudere

Vecchio 15-03-2008, 19.36.21   #130 (permalink)
>>> G.I.T. <<<

Predefinito

Citazione:
Appunto, esatto, ma CavaliereOmbra non è capace a leggere i miei post, ha letto solo la parte dell'intervista ignorando la parte scritta subito dopo [che spiegava il post] e facendo ripartire il flame che quel post avrebbe dovuto chiudere
Flame per una cagatina simile? Ma suvvia. Sei te che stai portando avanti questa "guerra delle versioni" con la tua tesi della censura, eh.
A me frega niente e mi gioco la PAL senza troppe seghe mentali.

git.diariotraduttore.com

- Ugo Foscolo
Vecchio 15-03-2008, 19.37.54   #131 (permalink)
Turnabout Takumi

L'avatar di Wiizpig

Predefinito

Citazione:
Wizpig, mi citi una dichiarazione di Suda51 dove dice che la versione di riferimento, quella originale e non censurata, è quella americana? A questo punto voglio proprio leggere.
Te la cerco volentieri.
Citazione:
Ma figurati, con bambinate come questa mi ci diverto.
Anche io con i moderatori che flammano [e non rischiano nulla tanto hanno il coltello dalla parte del manico] mi ci diverto.
E mi diverte pure chi predica bene e razzola male, ma questa è un'altra storia.
Citazione:
O ne sono sempre esistite due, o una è stata censurata. Mettiti d'accordo con te stesso.
Son tre post che ho scritto la stessa identica cosa, se fai finta di non saper leggere non saprei cosa dirti.

Vecchio 15-03-2008, 19.39.12   #132 (permalink)
>>> G.I.T. <<<

Predefinito

Citazione:
Anche io con i moderatori che flammano [e non rischiano nulla tanto hanno il coltello dalla parte del manico] mi ci diverto.
Ti ripeto che non c'è nessun flame. I problemi te li stai facendo tu.

git.diariotraduttore.com

- Ugo Foscolo
Vecchio 15-03-2008, 19.45.43   #133 (permalink)
Turnabout Takumi

L'avatar di Wiizpig

Predefinito

Citazione:
When asked about why the game was changed in the US to become gorier, whereas Europeans are to get the original Japanese version, he said that he made the decision because he thought pure action games went down better in Europe whereas the Americans liked their games ultraviolent. He said, "In the European and Japanese versions, there's more of an action style to the game. For instance, when you kill characters in this version of the game, the coins come out straight away... And the American market has more of a predilection to a more violent version. I don't want anyone to misunderstand--neither version is better. I love both versions."
^ Qua ripete che nessuna delle due versioni è meglio, cosa che sto dicendo da vent'anni, e facendo 2+2 con il quote di prima che diceva che anche la versione Americana era in sviluppo allo stesso tempo di quella Giapponese, si potrebbe chiudere il discorso qua. [a meno che Suda non spari cazzate tipo Kojima che cambia idea ogni intervista, non è da escludere]
Io mi sono rotto SIA degli Americani che dicono "lol Europei beccatevi la censura" SIA degli Europei che dicono "abbiamo la version vera perchè è come quella Giapponese".
Sto dicendo questo da non so quante settimane ed è unicamente questo il motivo per cui prendo tanto a cuore sta faccenda.

Nel mentre continuo a cercare l'intervista dove ha scritto che la versione sanguinolenta si avvicina di più alla sua visione originale del gioco. [a dire il vero poi fu un amico su msn che mi disse di quest'intervista, io non l'avevo manco letta, settimane dopo durante una ricerca su google l'ho trovata pure io, ci riprovo ora]

Vecchio 15-03-2008, 19.47.05   #134 (permalink)
Turnabout Takumi

L'avatar di Wiizpig

Predefinito

Trovata;

Citazione:
Now Suda says NA version of No More Heroes is closest to his original vision, and talks the future of Travis
Il "Now" mi ha spezzato
Cambia idea ogni intervista, è ufficiale.

GoNintendo » Blog Archive » Now Suda says NA version of No More Heroes is closest to his original vision, and talks the future of Travis- What are you waiting for?
Suda says U.S. version of No More Heroes is closest to his vision - Nintendo Wii Fanboy

Vecchio 15-03-2008, 19.47.30   #135 (permalink)
Utente Tardo

L'avatar di novevite

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Suda51
NG: In the action part of the game, the moment when Travis finishes his adversaries is quite bloody in the American version. Was that always OK with Nintendo?

S51: Indeed it was. But it’s an important point that the game is different in different territories. The Japanese and European versions have no blood and you simply kill those enemies. The US version is the closest to my initial vision of the game. The issue of having blood spilt is an interesting one. Today’s technology makes a very realistic visual experience possible, so does that mean blood has to be sprayed all around? I’m not sure. There is, in terms of videogames, almost a natural absence of blood: you kill an enemy and that’s all.
preso da qui.
c'è da capire se e quanto è vero, ma vabbè.

sempre più lento.
Vecchio 15-03-2008, 19.50.44   #136 (permalink)
>>> G.I.T. <<<

Predefinito

Citazione:
^ Qua ripete che nessuna delle due versioni è meglio, cosa che sto dicendo da vent'anni, e facendo 2+2 con il quote di prima che diceva che anche la versione Americana era in sviluppo allo stesso tempo di quella Giapponese, si potrebbe chiudere il discorso qua. [a meno che Suda non spari cazzate tipo Kojima che cambia idea ogni intervista, non è da escludere]
Io mi sono rotto SIA degli Americani che dicono "lol Europei beccatevi la censura" SIA degli Europei che dicono "abbiamo la version vera perchè è come quella Giapponese".
Sto dicendo questo da non so quante settimane ed è unicamente questo il motivo per cui prendo tanto a cuore sta faccenda.

Nel mentre continuo a cercare l'intervista dove ha scritto che la versione sanguinolenta si avvicina di più alla sua visione originale del gioco. [a dire il vero poi fu un amico su msn che mi disse di quest'intervista, io non l'avevo manco letta, settimane dopo durante una ricerca su google l'ho trovata pure io, ci riprovo ora]
Che siano sempre esistite due versioni per me sta bene e ho riportato quell'intervista che ho letto (che è lì, stampata nero su bianco su Game Pro) per completezza. Era il discorso censura ("enjoy censura" come hai scritto tu stesso) che non ha mai avuto senso perché non è di censura che si tratta. Non mi risulta infatti che nessuno abbia chiesto a Suda51 di censurare il suo gioco, tantomeno Nintendo.

git.diariotraduttore.com

- Ugo Foscolo
Vecchio 15-03-2008, 19.54.47   #137 (permalink)
Turnabout Takumi

L'avatar di Wiizpig

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da novevite Visualizza messaggio
sempre più lento.

Cavaliere: Enjoy your censura era ironico al massimo ma proprio non avevo un minimo di serietà quando l'ho scritto.
Detto questo nessuno ha detto a Suda di mettere in Europa la versione JP, ma allo stesso tempo gliel'hanno suggerito tanti milioni di persone.
Questo perchè un rating 16+ vende più di uno 18+.
Mi ricordo i primi rumor [postati come news anche su Multiplayer.it mi pare] che dicevano che NMH PAL sarebbe stato come NMH USA - col sangue.
E invece alla fine han cambiato idea a causa del rating.

Vecchio 15-03-2008, 20.15.30   #138 (permalink)
Utente Tardo

L'avatar di novevite

Predefinito

Citazione:

Cavaliere: Enjoy your censura era ironico al massimo ma proprio non avevo un minimo di serietà quando l'ho scritto.
Detto questo nessuno ha detto a Suda di mettere in Europa la versione JP, ma allo stesso tempo gliel'hanno suggerito tanti milioni di persone.
Questo perchè un rating 16+ vende più di uno 18+.
Mi ricordo i primi rumor [postati come news anche su Multiplayer.it mi pare] che dicevano che NMH PAL sarebbe stato come NMH USA - col sangue.
E invece alla fine han cambiato idea a causa del rating.
che poi, secondo me, capace che venderà pure di meno quella europea.. che giochi di sto genere li compriamo solo noi .

col sangue però .
Vecchio 15-03-2008, 21.34.39   #139 (permalink)
coglione full time

L'avatar di KAKUGO

Registrato il: 09-10-2002

Predefinito

minkia,ma avete 11 anni e mezzo per scannarvi su ste cose?
mah

If you're talking behind my back, you're in a good position to kiss my ass.
KAKUGO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-2008, 21.41.07   #140 (permalink)
モンハンバカ

L'avatar di Onim4ru

Registrato il: 27-07-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da KAKUGO Visualizza messaggio
minkia,ma avete 11 anni e mezzo per scannarvi su ste cose?
mah
e il mezzo che ci frega
Onim4ru è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione