Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Videogiochi > Console War
Segna forums come letti

Console War Il nome dice tutto, se siete dei veri hardcore gamers, entrate qui...Sottosezione: Ai Margini della CW.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-07-2008, 18.42.56   #121 (permalink)
Prefatto!

L'avatar di tekkaman

Registrato il: 23-04-2003

Predefinito

oddio Rare qualcosa di buono l'ha fatto:

1) Golden Eye
2) KI
3) Jet Force Gemini

i Banjo non li metto perchè a me han fatto cacare, idem Conker, però a molti son piaciuti

certo, su 360 un pò han deluso...

ah, e i "piatform" di DK

3DS: 0344 9263 7373
tekkaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-07-2008, 18.46.18   #122 (permalink)
Divino

L'avatar di diox

Registrato il: 05-02-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da tekkaman Visualizza messaggio
oddio Rare qualcosa di buono l'ha fatto:

1) Golden Eye
2) KI
3) Jet Force Gemini

i Banjo non li metto perchè a me han fatto cacare, idem Conker, però a molti son piaciuti

certo, su 360 un pò han deluso...

ah, e i "piatform" di DK
Beh, W Pinatta a me non è piaciuto tantissimo ma chi apprezza il genere lo ha definito un ottimo titolo.

PD0 e Kameo io continuo a dire che sono stati eccessivamente criticati.

Da Grabbed a Pinatta direi che sono migliorati parecchio.

Ignore list: diox (giuro, non ci sono sottointesi, non aver nominato picisti, non significa che pensassi ad un picista in particolare da ignorare ed il fatto che non abbia messo in ignore list un picista specifico, non vuol dire che volessi indirettamente ignorarlo)
diox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-07-2008, 18.47.03   #123 (permalink)
Spettro

L'avatar di UzielNext

Registrato il: 17-01-2008

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mauZ Visualizza messaggio
DMC assomiglia di sicuro più a double dragon che a too human.
DMC NG e quant'altro sono i double dragon di adesso.
TH prende questi elementi e li mischia con esplorazione dungeoniana alla diablo e crescita del personaggio con elemnti gdr e sarcazzi vari. DMC e NG a loro modo hanno un sistema di crescita (più dmc) del personaggio basato sulle combo e sulle nuove armi a disposizione, che sono però solo 3. In virtù di tutto ciò è facile intuire quando sia più vicino dmc a TH piuttosto che double dragon. E la fase h and S di too huam è più simile a quella di dmc piuttosto che a quella di diablo proprio perchè condividono la stessa generazione videoludica. Quando intendo action intendo questo: un gioco tendenzialmente immediato e di azione. L'Hack and slash è un sottogenere dell'action.
UzielNext non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-07-2008, 18.48.55   #124 (permalink)
Prefatto!

L'avatar di tekkaman

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da diox Visualizza messaggio
Beh, W Pinatta a me non è piaciuto tantissimo ma chi apprezza il genere lo ha definito un ottimo titolo.

PD0 e Kameo io continuo a dire che sono stati eccessivamente criticati.

Da Grabbed a Pinatta direi che sono migliorati parecchio.
però concedimelo, GE ha ridefinito il genere su console, i "piatform" di DK rivaleggiavano con quelli di Mario e KI è stata una pietra miliare del genere...insomma fra questi e Viva Pinata ce ne passa...

Vecchio 14-07-2008, 18.49.37   #125 (permalink)
M.it Editor

L'avatar di /\/\att

Registrato il: 27-09-2001

Predefinito

L'Hack and slash e' un sotto genere degli RPG. E puo' essere anche a turni.
Anzi, in certi Hack&Slash (se non in tutti) la bravura del giocatore e' secondaria.

Paolo "Matt" Matrascia - My Talks

Sono convinto che Dio esista...
... ma lui è al corrente della Nostra esistenza?
/\/\att non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-07-2008, 18.50.57   #126 (permalink)
...

L'avatar di Tiziopigro

Registrato il: 22-07-2007

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da MrFree85 Visualizza messaggio

GOTY (gif of the year)

"E' impossibile godere a fondo l'ozio se non si ha una quantità di lavoro da fare."
Tiziopigro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-07-2008, 18.52.20   #127 (permalink)
Spettro

L'avatar di ginkobilobav2

Registrato il: 14-12-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Skyrise Visualizza messaggio
???

Mamma mia Ginko, svagati, esci, fai qualcosa...
Non è colpa mia se Nintendo ha scaricato i bidoni e loro se li son presi, tutto il resto del tuo discorso è una mezza tiritera che non centra nulla con il discorso.

Il resto del discorso è... boh, inappropriato? Incomprensibile? inutile nelle argomentazioni superficiali e farlocche?

Se ce l'hai con me... boh, se leggi un po' anche tu magari discutiamo, se no finisce come la volta scorsa: un insieme di non argomentazioni...
i tuoi dati "sicuri" sono il massimo del farlocco Sky, ci si augura che per un mondo migliore la gente utilizzi la coscienza critica a proprio vantaggio e non a vantaggio di un proprio ipotetico love brand/ego

il tuo tono è sempre il solito e non ho il minimo dubbio che lo percepiscano anche gli altri partecipanti alla discussione, ecco a cosa si riferiscono le mie argomentazioni superficiali, e le tue risposte non hanno modo ne forza minima per mettere in crisi le mie competenze, alchè, fossi in te, risparmierei tempo

guarda voglio farlo capire a te perchè credo che per il resto del mondo sia chiaro, io non ce l'ho con te, anzi un tempo si chiacchierava amabilmente, ma da quando intervieni giusto per fare battutine stizzose anti microsoft riesci a suscitare irritazione istantanea in chiunque perchè sono le battute del kilo e lui le fa nell'ottica della console war, tu per dare lezioni di company a chi sta in console war, perchè non parli quasi mai di videogiochi ormai, sei passato dal periodo drugo "non avete idea della potenza assurda" ai discorsi di marketing che coi videogiochi centrano poco e fanno davvero innervosire perchè tra Nintendo, Rare e MS hanno picchiato e sgonfiato una software house con le palle e nessuno dei tre dovrebbe ricevere dei complimenti

tolto che fare i complimenti a Nintendo per avere ulteriormente ucciso dei generi sulle proprie macchine è qualcosa che dubito un qualsiasi videogiocatore farebbe se non per buttare la frasetta fastidiosa in console war

io ti chiedo solo una cosa, se lo fai apposta, dico il fatto di buttare frasette o citare pagine di wikipedia ma di pretendere che siano serie analisi e in conseguenza di quelle permetterti ogni tono, almeno non chiedere argomentazioni non superficiali a chi è entrato nella tua partita, giusto per logica minima, nemmeno per coerenza

ps. non so se lo hai notato negli ultimi 8 anni ma io quando si discute con certi toni rispondo in maniera radicale, esaustiva e corposa anche all'ultimo dei lamer, visto che potresti vedere la mia reazione prolissa come la persecuzione di un imbecille che passa di qua per caso senza sapere una minchia e questo senza porti il minimo dubbio a riguardo

-PC-360-Wii compliant
- nau in 2.0 version

Ultima modifica di ginkobilobav2 : 14-07-2008 alle ore 18.54.21
ginkobilobav2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-07-2008, 18.54.35   #128 (permalink)
Divino

L'avatar di diox

Predefinito

Citazione:
però concedimelo, GE ha ridefinito il genere su console, i "piatform" di DK rivaleggiavano con quelli di Mario e KI è stata una pietra miliare del genere...insomma fra questi e Viva Pinata ce ne passa...
Beh, sicuramente tra i giochi che Rare faceva, in particolare su N64, e quelli che ho citato io, c'è davvero una bella e sostanziale differenza, su questo non ci piove.

Però a leggere certi commenti pare abbiano fatto solo delle cagate e non è proprio così.

Vediamo come andranno con i prossimi titoli, anche se è difficile che tornino ai fasti di GE

Ignore list: diox (giuro, non ci sono sottointesi, non aver nominato picisti, non significa che pensassi ad un picista in particolare da ignorare ed il fatto che non abbia messo in ignore list un picista specifico, non vuol dire che volessi indirettamente ignorarlo)
Vecchio 14-07-2008, 18.55.48   #129 (permalink)
Prefatto!

L'avatar di tekkaman

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ginkobilobav2 Visualizza messaggio
i...
tolto che fare i complimenti a Nintendo per avere ulteriormente ucciso dei generi sulle proprie macchine è qualcosa che dubito un qualsiasi videogiocatore farebbe se non per buttare la frasetta fastidiosa in console war

...
accipicchia, il Wii uccide

Vecchio 14-07-2008, 18.56.21   #130 (permalink)
Spettro

L'avatar di UzielNext

Registrato il: 17-01-2008

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da /\/\att Visualizza messaggio
L'Hack and slash e' un sotto genere degli RPG. E puo' essere anche a turni.
Anzi, in certi Hack&Slash (se non in tutti) la bravura del giocatore e' secondaria.
Si vero effettivamente può anche essere un sottogenere degli rpg. Quelli dotati di combattimento in tempo reale. Chiaro che in definitiva la parte prevalente è quella che determina il genere del gioco in questione. Per esempio Oblivion è un rpg con elemnti hack and slash alla cazzo di cane. Vabbè siamo off topic.
UzielNext non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-07-2008, 18.56.28   #131 (permalink)
Team Tutela

L'avatar di ALFATAN

Registrato il: 01-10-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ginkobilobav2 Visualizza messaggio
i tuoi dati "sicuri" sono il massimo del farlocco Sky, ci si augura che per un mondo migliore la gente utilizzi la coscienza critica a proprio vantaggio e non a vantaggio di un proprio ipotetico love brand/ego

il tuo tono è sempre il solito e non ho il minimo dubbio che lo percepiscano anche gli altri partecipanti alla discussione, ecco a cosa si riferiscono le mie argomentazioni superficiali, e le tue risposte non hanno modo ne forza minima per mettere in crisi le mie competenze, alchè, fossi in te, risparmierei tempo

guarda voglio farlo capire a te perchè credo che per il resto del mondo sia chiaro, io non ce l'ho con te, anzi un tempo si chiacchierava amabilmente, ma da quando intervieni giusto per fare battutine stizzose anti microsoft riesci a suscitare irritazione istantanea in chiunque perchè sono le battute del kilo e lui le fa nell'ottica della console war, tu per dare lezioni di company a chi sta in console war, perchè non parli quasi mai di videogiochi ormai, sei passato dal periodo drugo "non avete idea della potenza assurda" ai discorsi di marketing che coi videogiochi centrano poco e fanno davvero innervosire perchè tra Nintendo, Rare e MS hanno picchiato e sgonfiato una software house con le palle e nessuno dei tre dovrebbe ricevere dei complimenti

io ti chiedo solo una cosa, se lo fai apposta, dico il fatto di buttare frasette o citare pagine di wikipedia ma di pretendere che siano serie analisi e in conseguenza di quelle permetterti ogni tono, almeno non chiedere argomentazioni non superficiali a chi è entrato nella tua partita, giusto per logica minima, nemmeno per coerenza

ps. non so se lo hai notato negli ultimi 8 anni ma io quando si discute con certi toni rispondo in maniera radicale, esaustiva e corposa anche all'ultimo dei lamer, visto che potresti vedere la mia reazione prolissa come la persecuzione di un imbecille che passa di qua per caso senza sapere una minchia e questo senza porti il minimo dubbio a riguardo
Santo cielo se ti quoto.

ALFATAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-07-2008, 18.57.06   #132 (permalink)
Ne capo ne coda

L'avatar di mauZ

Registrato il: 01-09-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da UzielNext Visualizza messaggio
DMC NG e quant'altro sono i double dragon di adesso.
Appunto
Citazione:
L'Hack and slash è un sottogenere dell'action.
No.
Perlomeno, non se per hack'n'slash intendi i dungeon crawler alla diablo o alla too human.

LIVE & PSN: mauzed
mauZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-07-2008, 18.57.34   #133 (permalink)
Prefatto!

L'avatar di tekkaman

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ALFATAN Visualizza messaggio
Santo cielo se ti quoto.
ma cosa quoti che non hai capito un belino?

Vecchio 14-07-2008, 18.58.17   #134 (permalink)
Divino

L'avatar di diox

Predefinito

Citazione:
Oh, è tanto che non lo segnalo, quasi quasi...

Vecchio 14-07-2008, 18.59.12   #135 (permalink)
Prefatto!

L'avatar di tekkaman

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da diox Visualizza messaggio
Oh, è tanto che non lo segnalo, quasi quasi...
io l'ho segnalato

Vecchio 14-07-2008, 19.02.19   #136 (permalink)
Spettro

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da The_Ayertosco Visualizza messaggio
Bhe questo non è vero, NST, N-Space, retro, Monster Games e pure Monolith. Solo che molti di questi i propri giochi devono ancora farli uscire.
i retro sono un dono e sono già del periodo GC, gli altri se li sognano titoli tecnicamente elevati e di ampio respiro come quelli che un secolo fa faceva Rare, titoli non di nicchia ma decisamente complessi, diciamo "internazionali"

poi capisco chi critica KI e io stesso non apprezzo per niente lo stile di Banjo e soprattutto la resa scelta per il nintendone con quelle palme di merda

ma son gusti personali

N-Space? dai, su...

e Monolith ancora sta dietro a Day of Crisis, qualsiasi nome, forma o sostanza abbia dietro oggi

-PC-360-Wii compliant
- nau in 2.0 version
Vecchio 14-07-2008, 19.09.20   #137 (permalink)
Spettro

Predefinito

Citazione:
accipicchia, il Wii uccide
nah il wii è parte di un cambiamento iniziato dal cellulare e voluto dalla gente

il divertimento sano, immediato, son la zanicchi del videogioco, la schiettezza, la semplicità, lo sbracamento, il non pensare...tutti concorrenti e per me tutte scuse di una pigrizia anche nel distrarsi dal "bruto mondo"

comunque nessuno "uccide", tutti partecipano per fare soldi

però qualcuno "conserva" e "ci prova"....purtroppo sempre nei limiti del portafogli

i videogiochi sono ancora passione in buona parte, non le consoles, ma i videogiochi si. Alla fin fine senza un'idea buona e uno che la butti giu con passione non glie la fai a tenere su la baracca perchè nuon puoi riprendere delle scene precotte e poi affidarti al montatore. Se non son tutti d'accordo e qualcuno che hai davvero motivato non butta giu il codice con una passione smisurata e alimentata ogni giorno, in mano non ti trovi nemmeno Giulia l'erotomane.

Un tempo la vicinanza di Nintendo alle Third Party si avvertiva anche in un Total Recall....non a caso c'era il SEAL che un minimo di senso ancora lo aveva....oggi con tutti i limiti del caso ci sta più vicina MS...alche la critica mi sembrava un pò eccessiva

-PC-360-Wii compliant
- nau in 2.0 version

Ultima modifica di ginkobilobav2 : 14-07-2008 alle ore 19.11.55
Vecchio 14-07-2008, 19.13.22   #138 (permalink)
Team Tutela

L'avatar di ALFATAN

Registrato il: 01-10-2003

Predefinito

Citazione:
Scusa non diceva che non gli piace il melafonino?

ALFATAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-07-2008, 19.17.57   #139 (permalink)
Spettro

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ALFATAN Visualizza messaggio
Scusa non diceva che non gli piace il melafonino?
alfio hai quotato tutto

-PC-360-Wii compliant
- nau in 2.0 version
Vecchio 14-07-2008, 19.20.14   #140 (permalink)
Master

L'avatar di Venom

Registrato il: 10-04-2006

Predefinito

io dico che non lo fanno manco uscire

era scontato che fosse una merda,neanche il piu boxaro dei boxari ci credeva in sto merdone...

Venom non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione