[Topic Confronti Multipiattola] Del vento che sta cambiando(cit) [PS3vs360] - Page 1109 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Videogiochi > Console War
Segna forums come letti

Console War Il nome dice tutto, se siete dei veri hardcore gamers, entrate qui...Sottosezione: Ai Margini della CW.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-02-2012, 13.55.55   #22161 (permalink)
°°Il Fulgido°°

L'avatar di Collisione

Registrato il: 22-06-2009

Predefinito

Ff132 ps3
td2 pc

[Wii,PC,PSP,PS2,PS3,X360Player]

idlive:Collisione ignore list:Collisione id psn:sioftopaipa
Collisione è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2012, 14.09.36   #22162 (permalink)
Fan Mav

L'avatar di AntoSara

Registrato il: 05-09-2008

Predefinito

The Darkness 2 ---> PC..

Grazie al cazzo

Le balle stanno in poco posto (Cit.)
AntoSara è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2012, 19.52.38   #22163 (permalink)
Spettro

L'avatar di SoniTuX3336

Registrato il: 12-09-2010

Predefinito

The Darkness 2 mi pare d'aver capito che è uguale su tutte e due.

Mentre FF su 360 ha ombre migliori,ma a livello prestazionale è molto meglio su PS3.
Correggetemi se sbaglio.

Piattaforme di gioco:Xbox360-Wii-PC-DS-PSP
Giochi attesi:Hitman:Absolution-Halo 4
SoniTuX3336 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2012, 21.25.58   #22164 (permalink)
Spettro

L'avatar di Trinciatore92

Registrato il: 18-06-2010

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da SoniTuX3336 Visualizza messaggio

Mentre FF su 360 ha ombre migliori,ma a livello prestazionale è molto meglio su PS3.
Correggetemi se sbaglio.
esatto anche se su 360 escluse le ombre il resto a causa della compressione ne ha risentito parecchio.

CPU: inetl pentium 4 2.56 GHz GPU: saphire 9600 EX RAM: 1.256MB Scheda madre: Asus mi pare CASE: IBM NetVista Classificazione prestazioni: 1,0 ----- perchè anche i pc cessi valgono

I videogiochi non rendono le persone violente. Il lag sì. DONNE NUDE LOL e Tema ufficiale di MUR scaricatelo
Trinciatore92 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2012, 21.26.23   #22165 (permalink)
candido ardore

L'avatar di kilokilo

Registrato il: 31-05-2005

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da SoniTuX3336 Visualizza messaggio

Correggetemi se sbaglio.
Le ombre sono più secche su Xbox e più sfumate su ps3... E semplicemente un rendering differente... A loro piace più su 360, ma specificano che e' soggettivo.

Una vittoria e mezzo per ps3 in sostanza.... ( il mezzo e' per i passi da gigante fatti rispetto al primo The darkness, che su ps3 era davvero pessimo).

Vendo Resistance Sky of qualcosa per Psp Vita. nuovo ancora sigillato, prezzo da concordare, contattatemi in pm.
kilokilo è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2012, 22.02.39   #22166 (permalink)
spirito libero

L'avatar di shaitan_

Registrato il: 17-09-2007

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da kilokilo Visualizza messaggio
( il mezzo e' per i passi da gigante fatti rispetto al primo The darkness, che su ps3 era davvero pessimo).
nessun passo in avanti in the darkness: il motore di TD2 non c'entra nulla col primo. Un' idea dello status della tecnologia starbreeze su PS3 lo vedrai in syndicate.

ho visto un video dei primi 10 min su PS3 e non sembra venuto male

shaitan_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2012, 01.06.46   #22167 (permalink)
"Ecate, figlia mia"

L'avatar di Duca-Gargaros

Registrato il: 11-10-2010

Predefinito

Citazione:
Le ombre sono più secche su Xbox e più sfumate su ps3... E semplicemente un rendering differente... A loro piace più su 360, ma specificano che e' soggettivo.
Chi apprezza di più le ombre secche è un deficiente, visto che quelle sfumate sono comunque più realistiche

EDIT
Ah, ecco, ho visto solo ora le comparazioni. Dio, mi rimangio tutto: su PS3 la sfumatura è inguardabile

La demo mi aveva fatto assaggiare l'orribilezza delle ombre, ma in alcune immagini di pocanzi la situazione pare peggiorata...

Ma hanno il coraggio di chiamarle "ombre sfocate"? Sono letteralmente sfaldate, altro che sfocatura

Ultima modifica di Duca-Gargaros : 13-02-2012 alle ore 01.10.28
Duca-Gargaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2012, 11.00.10   #22168 (permalink)
X3 esce nel 2013

L'avatar di Dream1

Registrato il: 18-02-2003

Predefinito

Citazione:
E' soggettivo... serve del buon gusto allora.

Io non ho dubbi

Citazione:
Una vittoria e mezzo per ps3 in sostanza.... ( il mezzo e' per i passi da gigante fatti rispetto al primo The darkness, che su ps3 era davvero pessimo).
Da una vittoria scontata per PS3 si è passati ad 1 e 1/2... ma quello che mi fa ridere non è tanto il tuo concetto di matematica quanto... la spiegazione

Perchè invece gli enormi passi avanti fatti con FF13-2 su X360 pareggiando RES, Assets ed effetti no eh ?

Almeno ora è guardabile anche su X360... peccato che sia comunque lammerda jappa... (ridateci Final Fantasy per DIO!)

AnotherWorldx.it AWX alien legion
Dream1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2012, 11.24.27   #22169 (permalink)
Spettro

L'avatar di Cherubino

Registrato il: 09-02-2009

Predefinito

Considerando che il motore di FFXIII nasce per spremere al meglio ps3 la versione 360 non è nemmeno così indecente come pensavo. La cosa indecente è compressione dei video ma personalmente chissene visto che mai lo prenderò
Cherubino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2012, 14.26.04   #22170 (permalink)
candido ardore

L'avatar di kilokilo

Registrato il: 31-05-2005

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Dream1 Visualizza messaggio
Da una vittoria scontata per PS3 si è passati ad 1 e 1/2... ma quello che mi fa ridere non è tanto il tuo concetto di matematica quanto... la spiegazione

Perchè invece gli enormi passi avanti fatti con FF13-2 su X360 pareggiando RES, Assets ed effetti no eh ?
Enormi D: ?

Rimane sempre una conversione pezzotta di un motore con almeno 3 anni di vita.... han praticamente solo alzato la risoluzione che prima era sub hd.... per the Darkness la questione era ben diversa.... su Ps3 era sub, scatticchiante, con texture cuttate, un mezzo disastro tipico dei primi giochi Ps3 (Stile COD3 a 30fps....).
Informati prima, su

Vendo Resistance Sky of qualcosa per Psp Vita. nuovo ancora sigillato, prezzo da concordare, contattatemi in pm.
kilokilo è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2012, 14.46.41   #22171 (permalink)
Anticonformista

L'avatar di psicho86

Registrato il: 11-04-2006

Predefinito

Citazione:

Rimane sempre una conversione pezzotta di un motore con almeno 3 anni di vita.... han praticamente solo alzato la risoluzione che prima era sub hd.... per the Darkness la questione era ben diversa.... su Ps3 era sub, scatticchiante, con texture cuttate, un mezzo disastro tipico dei primi giochi Ps3 (Stile COD3 a 30fps....).
Informati prima, su
quindi quelli che parlavano di sostanziale pareggio su titoli muniti di UE3 su ps3 che erano claudicanti e inferiori (sulla carta) alla controparte boxara, dopo ben 4-5 anni di vita dell'engine che sono?

Televisore Philips 42" FullHD Full3D
Audio Samsung Dolby 5.1
Console Xbox 360 - Wii - Playstation 3
Siamo tornati ai tempi di Doom ed Unreal, come generi e buongusto (immeritato nel topico di
Darksiders 2, che almeno e' un'action... ma sciolta pure lui...).
E Starhawk, che almeno apporta qualcosa di nuovo e con gusto, giustamente non vende (cit Kilokilo - Topic Darksiders 2)
psicho86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2012, 18.10.04   #22172 (permalink)
X3 esce nel 2013

L'avatar di Dream1

Registrato il: 18-02-2003

Predefinito

Citazione:

Informati prima, su
ahahahhahaha

AnotherWorldx.it AWX alien legion
Dream1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-02-2012, 11.18.21   #22173 (permalink)
Spettro

L'avatar di Cherubino

Predefinito

Citazione:

Informati prima, su
Se è una conversione pezzotta come ti spieghi le ombre su ps3?
L'unica cosa che fa schifo è il frame-rate (ed i video in CG per ovvi motivi) ma anche la versione play non è proprio un gioiello

Tanto per restare in tema del vento che cambia:

Head2Head: SoulCalibur V Analysis (PS3 vs. Xbox 360)

incredibile hanno dimostrato quello che ho detto io qui dentro sul leggero vantaggio grafico 360

Ma soprattutto la pezzotta edition di mass effect 3: ?????????????:Mass Effect 3 Demo ?????

e per concludere:

Kingdoms of Amalur

360 - 1280x720 postAA
PS3 - 1280x720 no AA (seems to be missing camera and object motion blur as well)

Ultima modifica di Cherubino : 16-02-2012 alle ore 11.21.03
Vecchio 16-02-2012, 11.22.36   #22174 (permalink)
CRYSIS MERDA

L'avatar di roronoa

Registrato il: 19-03-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Cherubino Visualizza messaggio
Ma soprattutto la pezzotta edition di mass effect 3: ?????????????:Mass Effect 3 Demo ?????
No scusa eh..
Ma, tolti i soliti colori più scuri su 360, dove stanno le differenze?

Addirittura Ashley è fatta meglio su PS3 che su 360 (vedi l'ombra)!

Guarda qui addirittura..

Su 360 il tipo è pelato, su PS3 ha i capelli!
Ma la "pezzotta edition", sarebbe quella per 360 quindi?

Ma comunque sono puttanate: le due versioni sono identiche graficamente.

Inseguendo la mia fede, Io mi sono convinto che, Non c'è donna non c'è prete, Perchè in mente ho solo teeee!! - ASR 1927
PSN TAG: DuNn_HeRo

Ultima modifica di roronoa : 16-02-2012 alle ore 11.26.58
roronoa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-02-2012, 11.30.23   #22175 (permalink)
Spettro

L'avatar di Cherubino

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da roronoa Visualizza messaggio
No scusa eh..
Ma, tolti i soliti colori più scuri su 360, dove stanno le differenze?

Addirittura Ashley è fatta meglio su PS3 che su 360 (vedi l'ombra)!

Guarda qui addirittura..

Su 360 il tipo è pelato, su PS3 ha i capelli!
Ma la "pezzotta edition", sarebbe quella per 360 quindi?

Ma comunque sono puttanate: le due versioni sono identiche graficamente.
peccato che:

360 Avg:28.571fps Min-Max:20.0-30.0fps Tear:1.905%(1.724%)
PS3 Avg:21.872fps Min-Max:15.5-30.0fps Tear:0.000%(0.000%)
Vecchio 16-02-2012, 11.34.08   #22176 (permalink)
CRYSIS MERDA

L'avatar di roronoa

Predefinito

Citazione:
peccato che:

360 Avg:28.571fps Min-Max:20.0-30.0fps Tear:1.905%(1.724%)
PS3 Avg:21.872fps Min-Max:15.5-30.0fps Tear:0.000%(0.000%)
Almeno la versione PS3 non ha tearing..
E comunque, graficamente, non ha niente da invidiare.

Io però per le comparative del fr aspetterei sempre la versione definitiva (vedere la differenza tra ME2 demo PS3 e ME2 finale). Se poi si mantiene così, allora ok.

Inseguendo la mia fede, Io mi sono convinto che, Non c'è donna non c'è prete, Perchè in mente ho solo teeee!! - ASR 1927
Vecchio 16-02-2012, 11.38.42   #22177 (permalink)
Spettro

L'avatar di Cherubino

Predefinito

Citazione:
Almeno la versione PS3 non ha tearing..
E comunque, graficamente, non ha niente da invidiare.

Io però per le comparative del fr aspetterei sempre la versione definitiva (vedere la differenza tra ME2 demo PS3 e ME2 finale). Se poi si mantiene così, allora ok.
Con nemmeno 2% di tearing è un'impresa notarlo, invece i 21 e rotti di media si sentono tutti.
Sembra sia un versione vecchia del gioco ma per arrivare vicino alla versione bozza serve un miracolo per me.
Vecchio 16-02-2012, 11.45.36   #22178 (permalink)
CRYSIS MERDA

L'avatar di roronoa

Predefinito

Citazione:
Con nemmeno 2% di tearing è un'impresa notarlo, invece i 21 e rotti di media si sentono tutti.
Sembra sia un versione vecchia del gioco ma per arrivare vicino alla versione bozza serve un miracolo per me.
I 21 di media però vanno contestualizzati, IMHO.
Avendo giocato ieri la demo per PS3 ti posso dire che, per quanto durante i filmati ci sono dei lievi rallentamenti (con il picco all'arrivo del robot alla fine della demo), nella fase di giocato mi è parso andasse a 30 fps fissi.

Riguardo alle speranze del "miracolo", si dovrebbe trovare magari un vecchio confronto tra la versione demo di ME2 su PS3 e poi la versione finale che uscì nei negozi: ci darebbe un'idea.

Vecchio 16-02-2012, 11.56.33   #22179 (permalink)
Spettro

L'avatar di Cherubino

Predefinito

Citazione:
I 21 di media però vanno contestualizzati, IMHO.
Avendo giocato ieri la demo per PS3 ti posso dire che, per quanto durante i filmati ci sono dei lievi rallentamenti (con il picco all'arrivo del robot alla fine della demo), nella fase di giocato mi è parso andasse a 30 fps fissi.

Riguardo alle speranze del "miracolo", si dovrebbe trovare magari un vecchio confronto tra la versione demo di ME2 su PS3 e poi la versione finale che uscì nei negozi: ci darebbe un'idea.
Per mass effect 2 vers ps3 bioware ha avuto un anno di tempo in più solo per lei e comunque alla fine:

Having played well into the game, the overall feeling is that both versions have their ups and downs during the run of play, especially in the interactive cut-scenes, where the sudden jarring differences in frame-rate are perhaps most noticeable. However, it is difficult to avoid the conclusion that the original Xbox 360 version of Mass Effect 2 has a performance advantage overall, especially during the exploration and combat sections.

e qui le differenze tra le 2 demo sono nettamente più marcate rispetto a quello che avveniva con il 2:

Il canale di ps360frame - YouTube
Vecchio 16-02-2012, 12.09.09   #22180 (permalink)
CRYSIS MERDA

L'avatar di roronoa

Predefinito

Citazione:
Per mass effect 2 vers ps3 bioware ha avuto un anno di tempo in più solo per lei e comunque alla fine:

Having played well into the game, the overall feeling is that both versions have their ups and downs during the run of play, especially in the interactive cut-scenes, where the sudden jarring differences in frame-rate are perhaps most noticeable. However, it is difficult to avoid the conclusion that the original Xbox 360 version of Mass Effect 2 has a performance advantage overall, especially during the exploration and combat sections.

e qui le differenze tra le 2 demo sono nettamente più marcate rispetto a quello che avveniva con il 2:

Il canale di ps360frame - YouTube
Però nel video il frame rate è praticamente identico: dove và a 29 su PS3, và pure su 360. E dove è a 30 idem.

Mmmm.. :\
Magari quel commento che hai postato prima è dovuto al fatto che, in altre situazioni che non siano la presentazione, probabilmente la vers. PS3 perdeva qualcosina in più..

Comunque dai: fino a che cala nei filmati chissene. L'importante è che non cali durante le fasi di gioco.

Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione