Killzone 2 [TUTTO QUI] - Page 299 - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

Vecchio 15-01-2009, 22.05.05   #5961 (permalink)
MoDeRaToRe SpArTaN

L'avatar di FaBiOm1987

Registrato il: 08-02-2008

Predefinito

se qualcuno ha italia uno avete sentito tg com??? la cassazione ha reso la modifica console punibile con la legge in quanto la creazione di giochi è un'opera di innovazione ingegnerestica???

cazzo non è che forse si stà cominciando a fare conoscenza videoludica???

Halo 1Cortana:un'intera armata dei covenant cancellata e i flood..non abbiamo avuto scelta..halo è finita
Master chief:No io credo che sia solo l'inizio

Halo 2
Lord Hood:Master Chief che ci fai lassù!
Master chief:Signore pongo fine a questa battaglia

Halo 3
Cortana:Ce l'hai fatta!Verità e i Covenant..i flood..è finita
Master chief:E finita
Cortana:Lancerò un radiofaro ma ci vorrà un pò prima che qualcuno ci trovi..anni forse..mi mancherai
Master chief:Svegliami quando hai bisogno di me
FaBiOm1987 non è collegato  
Vecchio 15-01-2009, 22.10.20   #5962 (permalink)
Tutelato

L'avatar di stobbArt

Registrato il: 15-11-2007

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da FABIOM1987 Visualizza messaggio
se qualcuno ha italia uno avete sentito tg com??? la cassazione ha reso la modifica console punibile con la legge in quanto la creazione di giochi è un'opera di innovazione ingegnerestica???

cazzo non è che forse si stà cominciando a fare conoscenza videoludica???
in italia la cassazione non può "fare" leggi come nei sistemi di common law, semplicemente può modificarne l'interpretzione (dopotutto questo è il compito dei giudici oltre al giudicare), ma da tgcom non ci si può aspettare competenza su nulla. comunque non ho capito cosa c'entra la modifica della console con il fatto che i giochi sono un'opera di creazione ingegneristica...mi piacerebbe sapere come è classificato il cinema e leggere la sentenza.

Comunque siamo molto OT

Tag Live: stobbArt87. PSN ID: stobbArt87. 3Ds: 0860 3528 2422.
stobbArt non è collegato  
Vecchio 15-01-2009, 22.11.29   #5963 (permalink)
MoDeRaToRe SpArTaN

L'avatar di FaBiOm1987

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da stobbArt Visualizza messaggio
in italia la cassazione non può "fare" leggi come nei sistemi di common law, semplicemente può modificarne l'interpretzione (dopotutto questo è il compito dei giudici oltre al giudicare), ma da tgcom non ci si può aspettare competenza su nulla. comunque non ho capito cosa c'entra la modifica della console con il fatto che i giochi sono un'opera di creazione ingegneristica...mi piacerebbe sapere come è classificato il cinema e leggere la sentenza.

Comunque siamo molto OT
a non sò così hanno detto

Halo 1Cortana:un'intera armata dei covenant cancellata e i flood..non abbiamo avuto scelta..halo è finita

Halo 2

Halo 3
Cortana:Lancerò un radiofaro ma ci vorrà un pò prima che qualcuno ci trovi..anni forse..mi mancherai
Vecchio 15-01-2009, 22.12.18   #5964 (permalink)
ubisoft lover

L'avatar di aznable

Registrato il: 17-12-2005

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da OverClocK88 Visualizza messaggio
Non ho mai capito le persone che si esaltano quando vedono i dati di ventita, giuro ...sia che si tratti si sonari sia boxari.

E' un pò triste sinceramente ... o meglio, è proprio da "fanboy fino al midollo"
se se

aznable non è collegato  
Vecchio 15-01-2009, 22.14.36   #5965 (permalink)
ciao

L'avatar di OverClocK88

Registrato il: 13-08-2008

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da aznable Visualizza messaggio
se se
Mi spiace, ma io non sono uno di voi

Ma continuate pure ...sbavate ed esultate dietro dei numeretti ..che poi a fine anno la M$ vi spedisce i dividendi degli introiti a casa
OverClocK88 non è collegato  
Vecchio 15-01-2009, 22.16.14   #5966 (permalink)
ubisoft lover

L'avatar di aznable

Predefinito

Citazione:

Ma continuate pure ...sbavate ed esultate dietro dei numeretti ..che poi a fine anno la M$ vi spedisce i dividendi degli introiti a casa
ho sbloccato avventuriero a far cry 2

aznable non è collegato  
Vecchio 15-01-2009, 22.19.22   #5967 (permalink)
Spettro

L'avatar di Giggio93

Registrato il: 23-01-2005

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Lord_Ghodamas Visualizza messaggio
Quoto le due domande perchè mi sembrano giustissime. Quoto il fatto che Crysis attualmente sia il top nella gestione della fisica. Quoto che in Half Life 2 sia divertentissimo utilizzarla e che la gravity gun incida sulla storia e sul gameplay.

Ma ragioniamo su questo.
Crysis è stato strutturato interamente su un massiccio uso della fisica. Half Life 2 è stato strutturato intorno alla possibilità di sparare oggetti tramite gravity gun.
In altri titoli è prevista la possibilità attraverso poteri quali telecinesi o armi gravitazionali.
Quindi abbiamo già due tipologie di implementazione di fisica relativa allo spostamento oggetti che si discosti dal classico ragdoll:
1 - cinesi (e deve essere prevista dalla struttura della storia)
2 - interazione globale (che poi di fatto non c'è mai del tutto e trova l'unico esempio in Crysis)

Dai video di KZ2 (quelli mostrati fino ad ora) ho visto:

- Interazione ambientale (ovviamente parziale)
- Distruttibilità di alcuni elementi (arredamenti interni, oggetti)
- Distruttibilità di elementi di protezione (barriere, muri anche se quelli che si possono distruggere sono predeterminati)
- Interazione tra corpi ed oggetti (anche se ho notato nella preview code qualche problema in cui i corpi si intersecavano con le strutture)
- Classico effetto ragdoll
- Fisica delle esplosioni
- Rinculo delle armi

Il gioco penso sia strutturato così e che non ci saranno nè armi gravitazionali nè telecinesi.
Per il resto sembra uno sparatutto classico. Ma di fisica, anche se in modo differente, ne vedo abbastanza.
infatti non dico che in killzone non ci sia la fisica, ma dico che è piuttosto classica.
Gli elementi da te citati sono ormai uno standard in quasi tutti gli fps, chi più chi meno.
Sul fatto della gravity gun bisogna anche tener conto che all'epoca serviva un espediente per usare la fisica.
E imho a tutt'ora i giochi con la fisica di Half life 2 (che si usi un potere,un arma etc..) sono pochissimi.
perchè vedi, da come la spieghi tu, sembra quasi che in half life 2 la fisica sia possibile solo tramite la gravity gun, cosa non tanto vera, la gravity gun ti permette di manipolare gli oggetti più pesanti (un po come la super forza in crysis).
Lo stesso paragone con la telecinesi di bioshock imho non è per niente azzeccato, perchè gli oggetti soggetti alla fisica in bioshock non sono poi cosi tanti, mentre in half life tutto è soggetto alla fisica, qualunque cosa che non sia un muro.
ecco guarda qui, qui ci sono dei chiari esempi di manipolazione della fisica senza l'aiuto della gravity gun, ma anche con l'aiuto delle onde d'urto delle esplosioni.

ps.
che bello fare una discussione seria dopo tanto lameragio
Giggio93 è collegato  
Vecchio 15-01-2009, 22.20.06   #5968 (permalink)
Tutelato

L'avatar di stobbArt

Predefinito

Citazione:

vendere le console serve a...vediamo: ottenere i giochi (vedi le esclusive sony diventate multipiatta in questa generazione primo tra tutti gta IV) e soprattutto garantire un successore alla console in questione: il dc era una macchina spettacolare e avantissima rispetto al resto ma se non vendi i soldi per lo sviluppo dove li trovi? non dico che sony non farà una ps4 ma di sicuro avrebbe bisogno di vendere un po' di più per essere più tranquilla e felice

stobbArt non è collegato  
Vecchio 15-01-2009, 22.23.11   #5969 (permalink)
ciao

L'avatar di OverClocK88

Registrato il: 13-08-2008

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da stobbArt Visualizza messaggio
vendere le console serve a...vediamo: ottenere i giochi (vedi le esclusive sony diventate multipiatta in questa generazione primo tra tutti gta IV) e soprattutto garantire un successore alla console in questione: il dc era una macchina spettacolare e avantissima rispetto al resto ma se non vendi i soldi per lo sviluppo dove li trovi? non dico che sony non farà una ps4 ma di sicuro avrebbe bisogno di vendere un po' di più per essere più tranquilla e felice
Si ma non sono fesso

Qui serve solo per dire "la 360 (o la ps3) ce l'ha più lungo".

Quello che dici tu sarebbe effettivamente un discorso razionale, ma non è riconducibile a questa sezione.
OverClocK88 non è collegato  
Vecchio 15-01-2009, 22.27.15   #5970 (permalink)
Tutelato

L'avatar di stobbArt

Predefinito

Citazione:
Si ma non sono fesso

Quello che dici tu sarebbe effettivamente un discorso razionale, ma non è riconducibile a questa sezione.
ma io ti assicuro che in questa sezione di persone razionali ce ne sono e più che nelle altre

poi però ci sono anche i lamer che non fanno altro che punzecchiare gli altri, ma basta rispondere loro per le rime perchè lo fanno senza argomenti e se uno non ha argomenti, l'ownata prima o poi arriva...e così ci si diverte

stobbArt non è collegato  
Vecchio 15-01-2009, 22.47.48   #5971 (permalink)
ubisoft lover

L'avatar di aznable

Predefinito

Citazione:
Si ma non sono fesso

più o meno quello a cui serve questo thread insomma...

aznable non è collegato  
Vecchio 15-01-2009, 22.55.37   #5972 (permalink)
panico da 3.0

L'avatar di Sanosuke

Registrato il: 09-10-2002

Predefinito

e 6000 post quasi direi che e' MOOOLTO LUNGO lol

Sanosuke è collegato  
Vecchio 15-01-2009, 23.03.22   #5973 (permalink)
ubisoft lover

L'avatar di aznable

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Sanosuke Visualizza messaggio
e 6000 post quasi direi che e' MOOOLTO LUNGO lol
si ma è moscio quindi non vale

aznable non è collegato  
Vecchio 15-01-2009, 23.04.07   #5974 (permalink)
Snk Forever!

L'avatar di _HeroQuest_

Registrato il: 28-08-2008

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da aznable Visualizza messaggio
si ma è moscio quindi non vale

_HeroQuest_ non è collegato  
Vecchio 15-01-2009, 23.16.19   #5975 (permalink)
Zeo
Old Player

L'avatar di Zeo

Registrato il: 13-09-2005

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da massimorocca Visualizza messaggio
dai, in half life la fisica non si limita alla gravity gun, gli stessi nemici possono lanciarti addosso le casse, e anche li puoi far cadere barattoli, muovere barili e cose simili.

IMHO Crysis è il gioco con la fisica più evoluta della storia, ma half life 2 sta subito dietro.

Perchè la question (questo secondo me) è quel che tu PUOI fare con la fisica.

Posso interagire con l'ambiente?
posso usare l'ambiente a mio vantaggio?
posso ripararmi usando un tavolo?
posso lanciare il suddetto tavolo contro i miei nemici?
posso creare una barricata per rallentare i miei nemici?
Posso alterare l'ambiente intorno a me?
posso distruggere l'ambiente intorno a me?

è questa la questione di fondo (ovviamente tutto IMHO)
In crysis posso fare queste cose? si
in half life 2 posso fare queste cose? si

in Killzone posso fare queste cose? non mi pare, o per lo meno i filmati mi fanno dubitare.
Da quel che si è visto la fisica in killzone si limita agli oggetti e ai corpi lanciati dalle esplosioni, alla fisica ragdoll, e alla semi distruttibilità di alcune superfici (senza però intaccare realmente una struttura).
poi correggimi se sbaglio
Mi spieghi cosa centra?

Quindi ogni gioco che esce che non ha la fisica di Crysis e HL2 sono delle merde?

La fisica di KZ2 è perfetta per quello che deve fare (almeno da quello che si vede nei video).

Tentativi di sminuire denotano profonda difficoltà (cit. RHiana)
Zeo non è collegato  
Vecchio 15-01-2009, 23.19.13   #5976 (permalink)
Spettro

L'avatar di Giggio93

Registrato il: 23-01-2005

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da faggy Visualizza messaggio
Mi spieghi cosa centra?

Quindi ogni gioco che esce che non ha la fisica di Crysis e HL2 sono delle merde?

La fisica di KZ2 è perfetta per quello che deve fare (almeno da quello che si vede nei video).
si, ma uno si aspetterebbe che dei giochi del 2009 riescano a gestire la fisica di un gioco del 2004
Giggio93 è collegato  
Vecchio 15-01-2009, 23.27.09   #5977 (permalink)
Tutelato

L'avatar di stobbArt

Predefinito

Citazione:
si, ma uno si aspetterebbe che dei giochi del 2009 riescano a gestire la fisica di un gioco del 2004
sinceramente? no, visto che nessuno si è dimostrato capace di farlo (crytek a parte) dal 2004 ad oggi...e comunque valve è valve, quando lessi l'annuncio di half-life 2 mi venne un colpo, davvero ero un bimbo felice

comunque concordo con faggy se killzone 2 fa bene quello che vuole fare, coinvolge e diverte per come è realizzato, cosa più importante in un videogioco, allora i guerrilla avranno c'entrato il loro obiettivo imho

stobbArt non è collegato  
Vecchio 16-01-2009, 00.13.36   #5978 (permalink)
THE EXPENDABLES!

L'avatar di DecaMj

Registrato il: 20-10-2008

Predefinito

Citazione:

quindi tutti i giochi del 2008/2007/2006/2005 hanno la fisica migliore di hl 2?

cmq la fisica in killzone è ottima.
ma perchè dovete in tutti i modi cercare di sminuirlo?
è fantastico,visivamente è il top su console (gusti personali a parte),ha una buona tecnica,una grandissima grafica,un bella fisica,ecc ecc,godiamocelo e stop
DecaMj è collegato  
Vecchio 16-01-2009, 00.22.24   #5979 (permalink)
candido ardore

L'avatar di kilokilo

Registrato il: 31-05-2005

Predefinito

Citazione:
Basta fare il pagliaccio, su

Riporto anche qui due parole sul livello di sfida che propone il gioco (by Eurogamer), confermando che e' piuttosto tostarello ed appagante :

Citazione:
Dopo alcune intense sessioni di gioco Killzone 2 si è rivelato un titolo molto meno facile e "mainstream" rispetto alle sue ambizioni di killer application: è un gioco tattico, solido, realistico, brutale, dove la morte vi aspetterà dietro ad ogni errore di valutazione e che vi richiederà di applicare un minimo di tattica militare (e sono sicuro che l'esperienza non vi manca) per uscirne indenni.

Alcuni potrebbero rimanere delusi o frustrati da questo approccio draconiano, ma la maggior parte di voi sarà stregata da un titolo che offre il giusto livello di sfida in un mercato che tende sempre di più a trattare il giocatore come un idiota che non vincerebbe neppure con il god mode.

Vendo Resistance Sky of qualcosa per Psp Vita. nuovo ancora sigillato, prezzo da concordare, contattatemi in pm.
kilokilo è collegato  
Vecchio 16-01-2009, 00.26.15   #5980 (permalink)
MoDeRaToRe SpArTaN

L'avatar di FaBiOm1987

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da kilokilo Visualizza messaggio
Basta fare il pagliaccio, su

Riporto anche qui due parole sul livello di sfida che propone il gioco (by Eurogamer), confermando che e' piuttosto tostarello ed appagante :
old

Halo 2

Halo 3
Discussione chiusa

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione