Vecchio 10-01-2009, 16.41.06   #4381 (permalink)
Spettro

L'avatar di Giggio93

Registrato il: 23-01-2005

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Lord_Ghodamas Visualizza messaggio
Posto che sono tutti fps di indubbio valore e che si sono ritagliati uno spazio autonomo...
...ma queste medie su cosa si baserebbero??? Le recensioni di chi???
se la domanda è da dove vengono quelle recensioni ti rispondo da gamerankings.
Se la domanda è se contano qualcosa ti rispondo no, al fine effettivo per valutare la qualità di un gioco riescono comunque a inquadrare i difetti e i pregi di un gioco, ma comunque ormai i recensori o non capiscono una mazza, o sono dei corrotti
Giggio93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2009, 16.41.48   #4382 (permalink)
Zeo
Old Player

L'avatar di Zeo

Registrato il: 13-09-2005

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da massimorocca Visualizza messaggio
mi baso su questa cosa del 94 perchè gli unici FPS che arrivano sopra al 94 sono le pietre miliari, i creatori del genere, guarda qua
1. The Orange Box 96.422%
2. Metroid Prime 96.326%
3. Half-Life 2 PC 95.489%
4. Halo: Combat Evolved 95.443%
5. BioShock 95.316%
6. GoldenEye 007 95.176%
7. Perfect Dark 94.658%
8. Halo 2 94.524%
9. Half-Life 94.212%

sono tutti titoli che hanno creato, migliorato, innovato il genere, sono i mammasanta del gameplay.
e quasi nessuno di loro si è distinto per la grafica, ma per il gameplay.
Killzone 2 sappiamo per certo che non apporta nessuna innovazione, anzi, a detta di Edge è uno sparatutto classicissimo, che prende molti elementi da giochi precedenti.
Quindi quanto può prendere di voti un gioco con grafica ottima e gameplay normale?
Crysis che ha la migliore grafica sulla piazza e un buon gameplay ha di media 90.
Dubito che Killzone possa arrivare agli over 94, ma non è una mancanza, e semplicemente che vorrebbe dire far competere un un lupo con un drago.

ps.
Ho eliminato i doppioni inutili
Erano altri tempi, non puoi paragonare recensioni fatte un secolo fà, dipende sempre da periodo di uscita, all'uscita di KZ2, "setterà" un nuovo standard grafico

Tentativi di sminuire denotano profonda difficoltà (cit. RHiana)
Zeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2009, 16.42.22   #4383 (permalink)
Spettro

L'avatar di mspike

Registrato il: 09-01-2007

Predefinito

Citazione:
mi baso su questa cosa del 94 perchè gli unici FPS che arrivano sopra al 94 sono le pietre miliari, i creatori del genere, guarda qua
1. The Orange Box 96.422%
2. Metroid Prime 96.326%
3. Half-Life 2 PC 95.489%
4. Halo: Combat Evolved 95.443%
5. BioShock 95.316%
6. GoldenEye 007 95.176%
7. Perfect Dark 94.658%
8. Halo 2 94.524%
9. Half-Life 94.212%

sono tutti titoli che hanno creato, migliorato, innovato il genere, sono i mammasanta del gameplay.
e quasi nessuno di loro si è distinto per la grafica, ma per il gameplay.
Killzone 2 sappiamo per certo che non apporta nessuna innovazione, anzi, a detta di Edge è uno sparatutto classicissimo, che prende molti elementi da giochi precedenti.
Quindi quanto può prendere di voti un gioco con grafica ottima e gameplay normale?
Crysis che ha la migliore grafica sulla piazza e un buon gameplay ha di media 90.
Dubito che Killzone possa arrivare agli over 94, ma non è una mancanza, e semplicemente che vorrebbe dire far competere un un lupo con un drago.

ps.
Ho eliminato i doppioni inutili

hai anche messo 15 hl ed eliminato cod4 e gears

In quelle foto c'è il fotorealismo che forza3 non ha, c'è la simulazione del cielo che in forza3 non si è vista (Cit.)
mspike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2009, 16.42.54   #4384 (permalink)
Pazzo Furioso

L'avatar di VENDICATORE1984

Registrato il: 08-10-2008

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da OverClocK88 Visualizza messaggio
Son batoste??

Macchisenefrega dei dati di vendita solo su quelli ormai potete gioire (come se i soldi entrassero nelle vostre tasche ).

I dolori iniziano quando si paragona la grafica next gen di KZ2 con quella da xbox 1.5 di halo 3
Bhe effettivamente a volte si parla di soldi guadagnati da una parte o dall'altra quasi come se entrassero davvero nelle nostre tasche ( magari ). Il paragone sulla grafica penso non si possa proprio fare anche se effettivamnete dell'espansione di halo non c'è nessun filmato in game ( almeno io non ne ho visti )

VENDICATORE1984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2009, 16.44.31   #4385 (permalink)
Spettro

L'avatar di Giggio93

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mspike Visualizza messaggio
hai anche messo 15 hl ed eliminato cod4 e gears
1)Half Life è buono in ogni sua forma
2)Se volessimo essere pignoli Cod4 ha una media di 94,1 (e come ho gia detto presenta un online a classi semplice, personalizzabile e divertente )
3)FPS!
Vecchio 10-01-2009, 16.45.17   #4386 (permalink)
MoDeRaToRe SpArTaN

L'avatar di FaBiOm1987

Registrato il: 08-02-2008

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da OverClocK88 Visualizza messaggio
Son batoste??

Macchisenefrega dei dati di vendita solo su quelli ormai potete gioire (come se i soldi entrassero nelle vostre tasche ).

I dolori iniziano quando si paragona la grafica next gen di KZ2 con quella da xbox 1.5 di halo 3
bè si faceva un paragone su quel punto e io ho risposto poi può anche non vendere la mia copia la avrò

poi 4 anni e òpassa di lavorazione 60 milioni motore completamente nuovo ci credo...halo 3 è venuto sui 15 milioni con lo stesso motore del primo botolo

Halo 1Cortana:un'intera armata dei covenant cancellata e i flood..non abbiamo avuto scelta..halo è finita
Master chief:No io credo che sia solo l'inizio

Halo 2
Lord Hood:Master Chief che ci fai lassù!
Master chief:Signore pongo fine a questa battaglia

Halo 3
Cortana:Ce l'hai fatta!Verità e i Covenant..i flood..è finita
Master chief:E finita
Cortana:Lancerò un radiofaro ma ci vorrà un pò prima che qualcuno ci trovi..anni forse..mi mancherai
Master chief:Svegliami quando hai bisogno di me
FaBiOm1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2009, 16.47.10   #4387 (permalink)
Utente Bannato

Registrato il: 25-09-2004

Predefinito

ahaha ancora qui a discutere di quanto setterà KZ2
Ma aspettate che esca prima di gridare al miracolo e alla potenza della carretta. Non é cambiato nulla, la ps3 resta sui livelli della 360 a livello HW, né più né meno
E ogni tanto buttate un occhio a qualche foto di Gears 2, non prendete a paragone sempre Halo 3

LIVE ID: marco8484
Kojima don't hurt me, don't hurt me...no more!!
marco 84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2009, 16.47.38   #4388 (permalink)
Spettro

L'avatar di mspike

Registrato il: 09-01-2007

Predefinito

Citazione:
1)Half Life è buono in ogni sua forma
2)Se volessimo essere pignoli Cod4 ha una media di 94,1 (e come ho gia detto presenta un online a classi semplice, personalizzabile e divertente )
3)FPS!
1) son d'accordo eh
2) 94.2%
3) ok

In quelle foto c'è il fotorealismo che forza3 non ha, c'è la simulazione del cielo che in forza3 non si è vista (Cit.)
mspike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2009, 16.48.09   #4389 (permalink)
Spettro

L'avatar di Giggio93

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da faggy Visualizza messaggio
Erano altri tempi, non puoi paragonare recensioni fatte un secolo fà, dipende sempre da periodo di uscita, all'uscita di KZ2, "setterà" un nuovo standard grafico
i tempi non sono cambiati, il mio esempio con Crysis è perfetto, guarda il warhead 84,5, grafica allucinante, ma non basta quella, è uguale a Crysis normale come gameplay, e gia crysis Normale ha un gameplay semplicemente buono.
Vecchio 10-01-2009, 16.48.45   #4390 (permalink)
Spettro

L'avatar di Giggio93

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mspike Visualizza messaggio
1) son d'accordo eh
2) 94.2%
3) ok
pignolo
Vecchio 10-01-2009, 16.49.43   #4391 (permalink)
Heavy Metal Master

L'avatar di Lord_Ghodamas

Registrato il: 09-01-2009

Predefinito

Citazione:
se la domanda è da dove vengono quelle recensioni ti rispondo da gamerankings.
Se la domanda è se contano qualcosa ti rispondo no, al fine effettivo per valutare la qualità di un gioco riescono comunque a inquadrare i difetti e i pregi di un gioco, ma comunque ormai i recensori o non capiscono una mazza, o sono dei corrotti
Io non guardo mai le medie per un motivo semplice: sono siti americani che prendono al 99% recensioni americane e qualche volta inglesi. Si tratta di due mercati commerciali molto pesanti e fortemente influenzati da gusti di un certo tipo. E' come andare sui siti giapponesi e valutare la media dei jrpg.
Il fatto che Orange Box, che in fondo è una mera raccolta con l'aggiunta di Portal, sia in testa la dice lunga.

In ogni caso sono in linea con il tuo pensiero. E' vero che i difetti di un gioco, quelli oggettivi, possono comunque venir fuori e che certe case pompino a suon di dindini anche le recensioni.

A mio modo di vedere, con l'attuale hardware, un titolo ha due possibilità:
- Tentare la rivoluzione del genere introducendo reali elementi di novità, senza però togliere punti fermi

- Prendere elementi già esistenti e rappresentarli a schermo in modo che quel che c'è sia comunque perfetto (un po quello che fa Bioshock)

Le cose ibride (alla Far Cry 2 per intenderci) non mi sono mai piaciute.

Tanto il re resta sempre lui: HALF LIFE 1

Actually Playing:

PS3: Wipeout HD
Xbox 360: Halo Reach - FIFA 12 - Crysis
Mac OSX: Portal 2 - Starcraft 2 - Limbo
Windows (Bootcamp): Crysis 2 - Battlefield Bad Company 2
Lord_Ghodamas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2009, 16.51.02   #4392 (permalink)
Spettro

L'avatar di Giggio93

Predefinito

Citazione:

A mio modo di vedere, con l'attuale hardware, un titolo ha due possibilità:
- Tentare la rivoluzione del genere introducendo reali elementi di novità, senza però togliere punti fermi

- Prendere elementi già esistenti e rappresentarli a schermo in modo che quel che c'è sia comunque perfetto (un po quello che fa Bioshock)

Le cose ibride (alla Far Cry 2 per intenderci) non mi sono mai piaciute.

Tanto il re resta sempre lui: HALF LIFE 1
quoto tutto, in particolare l'ultima frase
è esattamente come hai spiegato tu.
Vecchio 10-01-2009, 16.51.51   #4393 (permalink)
Heavy Metal Master

Predefinito

Citazione:
i tempi non sono cambiati, il mio esempio con Crysis è perfetto, guarda il warhead 84,5, grafica allucinante, ma non basta quella, è uguale a Crysis normale come gameplay, e gia crysis Normale ha un gameplay semplicemente buono.
Beh... semplicemente e Crysis non vanno molto d'accordo come termini eh?
La fisica di Crysis e la libertà di azione incidono in modo determinante sul gameplay. Diciamo che non tutti usano le sue features reali, ma si possono far cose veramente incredibili.

Actually Playing:

Vecchio 10-01-2009, 16.54.13   #4394 (permalink)
Spettro

L'avatar di Giggio93

Predefinito

Citazione:
Beh... semplicemente e Crysis non vanno molto d'accordo come termini eh?
La fisica di Crysis e la libertà di azione incidono in modo determinante sul gameplay. Diciamo che non tutti usano le sue features reali, ma si possono far cose veramente incredibili.
sull'impatto della fisica sul gameplay sono totalmente concorde,io sono riuscito a fare delle cose assurde con una semplice jeep
Vecchio 10-01-2009, 16.55.22   #4395 (permalink)
MoDeRaToRe SpArTaN

L'avatar di FaBiOm1987

Registrato il: 08-02-2008

Predefinito

l'ho appena trovata su internet da un sito concorrente:

ps3] Un rappresentante di Sony ha dichiarato che il colosso Giapponese punta moltissimo su Killzone 2:

Sarebbe una menzogna dire che Sony non si aspetta moltissimo da Killzone 2: la casa ha investito tantissimo su questo titolo e si aspetta risultati importanti. Ogni persona all'interno di Guerrilla ha dato il massimo per soddisfare le aspettative di Sony e dei giocatori. Ci aspettiamo che il titolo venda almeno quanto Metal Gear Solid 4, se non di più.

Ricordiamo che Metal Gear Solid 4 ha venduto 4.3 milioni di copie nel mondo nel periodo compreso tra Giugno e Novembre 2008, se Killzone dovesse effettivamente vendere così tanto potrebbe diventare la definitiva risposta di Sony alla serie di Halo. Staremo a vedere.

Halo 1Cortana:un'intera armata dei covenant cancellata e i flood..non abbiamo avuto scelta..halo è finita
Master chief:No io credo che sia solo l'inizio

Halo 2
Lord Hood:Master Chief che ci fai lassù!
Master chief:Signore pongo fine a questa battaglia

Halo 3
Cortana:Ce l'hai fatta!Verità e i Covenant..i flood..è finita
Master chief:E finita
Cortana:Lancerò un radiofaro ma ci vorrà un pò prima che qualcuno ci trovi..anni forse..mi mancherai
Master chief:Svegliami quando hai bisogno di me
FaBiOm1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2009, 16.56.01   #4396 (permalink)
Heavy Metal Master

Predefinito

Citazione:
sull'impatto della fisica sul gameplay sono totalmente concorde,io sono riuscito a fare delle cose assurde con una semplice jeep
La cosa più bella è quando attivi la forza massima, lanci il barile esplosivo contro una torre e poi gli spari al volo: esplode e la abbatte in un modo degno del miglior Rambo!

Actually Playing:

Vecchio 10-01-2009, 16.56.30   #4397 (permalink)
Ab uno disce omnis

L'avatar di [C]aliffo

Registrato il: 20-04-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da FABIOM1987 Visualizza messaggio
l'ho appena trovata su internet da un sito concorrente:

ps3] Un rappresentante di Sony ha dichiarato che il colosso Giapponese punta moltissimo su Killzone 2:

Sarebbe una menzogna dire che Sony non si aspetta moltissimo da Killzone 2: la casa ha investito tantissimo su questo titolo e si aspetta risultati importanti. Ogni persona all'interno di Guerrilla ha dato il massimo per soddisfare le aspettative di Sony e dei giocatori. Ci aspettiamo che il titolo venda almeno quanto Metal Gear Solid 4, se non di più.

Ricordiamo che Metal Gear Solid 4 ha venduto 4.3 milioni di copie nel mondo nel periodo compreso tra Giugno e Novembre 2008, se Killzone dovesse effettivamente vendere così tanto potrebbe diventare la definitiva risposta di Sony alla serie di Halo. Staremo a vedere.
bhe se veramente fanno il bundle con taglio di prezzo mi stupirei vendesse meno di 3-4 milioni

3DS:3566-1934-9957
[C]aliffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2009, 16.58.08   #4398 (permalink)
Spettro

L'avatar di Giggio93

Predefinito

Citazione:
La cosa più bella è quando attivi la forza massima, lanci il barile esplosivo contro una torre e poi gli spari al volo: esplode e la abbatte in un modo degno del miglior Rambo!
dilettante
il meglio è lanciarsi con la jeep a tutta forza contro una roccia a forma di rampa, uscire dalla jeep in volo, sparare in volo alla tanichetta di benzina che sta sul retro della jeep, guardare la jeep atterrare su una baracca piena di coreani e godersi il botto
Vecchio 10-01-2009, 17.16.25   #4399 (permalink)
Heavy Metal Master

Predefinito

Citazione:
dilettante
il meglio è lanciarsi con la jeep a tutta forza contro una roccia a forma di rampa, uscire dalla jeep in volo, sparare in volo alla tanichetta di benzina che sta sul retro della jeep, guardare la jeep atterrare su una baracca piena di coreani e godersi il botto
ahahahahah. Stupendo!

Actually Playing:

Vecchio 10-01-2009, 17.39.00   #4400 (permalink)
°°TanZeN fanlover°°

L'avatar di Shadowmania

Registrato il: 02-09-2007

Predefinito

ragazzi su gametrailer KZ2 è il gioco più ricercato e cliccato del momento nonché primo nella classifica generale di tutti i giochi. 11 milioni di visite solo per quella pagina è una cosa da paura

http://multiplayer.it/forum/image.php?type=sigpic&userid=412304&dateline=12699  42444
Shadowmania non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione