Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Videogiochi > Console War
Segna forums come letti

Console War Il nome dice tutto, se siete dei veri hardcore gamers, entrate qui...Sottosezione: Ai Margini della CW.

Discussione chiusa

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-07-2009, 03.22.19   #181 (permalink)
X3 esce nel 2013

L'avatar di Dream1

Registrato il: 18-02-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Elendil_1 Visualizza messaggio
monopolio e piattaforma chiusa, il sogno di ogni azienda. Quel che mi fa strano è che possa essere il sogni di un utente.
Per una piattaforma unica non espandibile (leggasi console) dimmi dove devo firmare che la faccio con il sangue.

E per piattaforma unica non intendo una console prodotta da una casa che fa quello che vuole, intendo una tecnologia aperta a chiunque abbia intenzione di produrne.

Un po' come i lettori BD, lo fa la Samsung ecc. ecc. macchine diverse, medesima funzione.

Però mi mancherebbe la console war, che è parte integrante del divertimento (specie in questa gen)

AnotherWorldx.it AWX alien legion
CODICE NINTENDO 3DS: 1032-1663-4802
Dream1 non è collegato  
Vecchio 16-07-2009, 08.21.50   #182 (permalink)
PERSISTENTE !

L'avatar di BaronKarza

Registrato il: 09-10-2002

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Black Dog Visualizza messaggio
no, io ho detto che volendo credere alla tesi di Elendil che hai dismesso, l'escamotage ci sarebbe. La logica però, come già detto, cozza.

Per quanto riguarda il team e lo sviluppo parallelo non è che servono team di dimensioni doppie se i tool di sviluppo sono fatti a dovere, quando l'engine è multipiatta serve qualche artista aggiuntivo per fare versioni diverse delle texture/skin e qualche mapper per gestire i diversi livelli di dettaglio, qualche programmatore per l'ottimizzazione/fix sulla seconda piattaforma, a occhio e croce 15 impiegati in più.

Io non ho parlato di numeri e di impiegati. Ho detto solo che ha poco senso dire che il tempo lavoro è lo stesso.

Di fatto, serve più lavoro (più persone che lavorano anche lo stesso numero di ore, ma su due progetti equivalgono a più tempo lavoro) per far uscire un gioco su due piattaforme. Soprattutto quando gli utenti pc si aspettano un titolo che sfrutti a dovere tutte le ultime diavolerie messe in campo dall'hardware da qui all'anno prossimo.

Anche fossero in 3, e non lo sono di sicuro, hai 3 persone in più al lavoro sulla versione che reputi più remunerativa. Hai minor dispersione di spese marketing. Minor dispersione di spese PR. Minor spese di distribuzione e, stando ai dati del mercato pc - in continuo calo - una perdita di introiti evidentemente, secondo loro, non proporzionale.

Tutto qui Che dispiaccia per gli utenti PC e per chi come Elendil non ha una 360, questo è fuor di dubbio.

- G E N I A L E !!! ® - PSN: BarHomeKarza -FOTO, MAIL, CELEBRITA'!<--- Click!

Ultima modifica di BaronKarza : 16-07-2009 alle ore 08.25.50
BaronKarza non è collegato  
Vecchio 16-07-2009, 08.33.35   #183 (permalink)
Ab uno disce omnis

L'avatar di [C]aliffo

Registrato il: 20-04-2003

Predefinito

Citazione:
monopolio e piattaforma chiusa, il sogno di ogni azienda. Quel che mi fa strano è che possa essere il sogni di un utente.

Porterebbe vantaggi sulla programmazione unificata ma svantaggi sui prezzi, la concorrenza porta vantaggi sui prezzi ma per giocare tutto si è "costretti" ad avere 4 macchine

3DS:3566-1934-9957
[C]aliffo non è collegato  
Vecchio 16-07-2009, 08.42.23   #184 (permalink)
PERSISTENTE !

L'avatar di BaronKarza

Registrato il: 09-10-2002

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da [C]aliffo Visualizza messaggio
Porterebbe vantaggi sulla programmazione unificata ma svantaggi sui prezzi, la concorrenza porta vantaggi sui prezzi ma per giocare tutto si è "costretti" ad avere 4 macchine
La concorrenza va benissimo e infatti il livello qualitativo di questa generazione è così alto proprio perchè c'è finalmente una concorrenza che è mancata completamente nella passata.

Però "concorrenza" non può voler dire un tot milioni di utenti che randomicamente comprano questa o quella console. Evidentemente ci sono motivi diversi, in momenti diversi, che spingono la gente all'acquisto.

Può essere un Little Big Planet, un KZ 2, un Fable 2 o un Alan Wake. Dipende da come le case decidono di investire i loro soldi e il risultato che ottengono.

Insomma, volere la concorrenza e lamentarsi di un caso figlio, in maniera evidente, delle strategie da mettere in campo in un regime di concorrenza reale, è un altro punto poco chiaro di questo topic. Imho

- G E N I A L E !!! ® - PSN: BarHomeKarza -FOTO, MAIL, CELEBRITA'!<--- Click!
BaronKarza non è collegato  
Vecchio 16-07-2009, 10.49.26   #185 (permalink)
Spettro

L'avatar di Elendil_1

Registrato il: 22-02-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da [C]aliffo Visualizza messaggio
la concorrenza ci sarebbe lo stesso, mica parlo di monopolio, vedi sotto.

Citazione:
Messaggio inviato da Dream1 Visualizza messaggio
E per piattaforma unica non intendo una console prodotta da una casa che fa quello che vuole, intendo una tecnologia aperta a chiunque abbia intenzione di produrne.

Un po' come i lettori BD, lo fa la Samsung ecc. ecc. macchine diverse, medesima funzione.
Esattamente quello che intendevo.

Citazione:
Messaggio inviato da BaronKarza Visualizza messaggio
Si chiama fiducia nel marchio. Ad ogni esclusiva annunciata, il consumatore si sente rassicurato dell'investimento fatto e potenziali nuovi consumatori vengono attratti da quel marchio, perchè, appunto, hanno fiducia nella bontà dell'investimento.

Il vantaggio per il consumatore? Sapere che se compra una piattaforma di successo, su quella troverà un'offerta maggiore e non avrà, appunto, bisogno di spendere altri soldi per altre piattaforme. Trattandosi, in questo caso, di una console non dovrà neanche preoccuparsi di spendere soldi per aggiornarla (vedi schede video, ram ecc).
Mah, a me pare che tu stia parlando di marketing più che di reali vantaggi per il consumatore. Oppure stai parlando da boxaro che qui ed ora giocherà Alan Wake per "primo". Il mio discorso era un po' più ampio.

Sul fare uscire il gioco contemporaneamente sulle due piattaforme o prima su una e dopo x mesi sull'altra insisto: il costo umano ed economico è esattamente lo stesso. E', OVVIAMENTE una scelta commerciale. Lo ha detto e ribadito Remedy stessa che è stata la volontà del publisher a fermarli e non una loro scelta tecnica. Non stiamo a discutere dell'ovvio.
E a me pare che questa scelta, nell'ottica degli utenti e marketing a parte, non avvantaggi nessuno.
Poi è perfettamente naturale che MS la faccia, come l'ha fatta in passato: è chiaro da tempo che la sua politica è spingere la sua piattaforma proprietaria piuttosto che una piattaforma aperta (ed i motivi sono ovvii).
Da questa naturalezza nasce il mio discorso su un (al momento utopico) mercato che funzioni come quello dei CD o dei DVD.

Ignore List: Elendil_1, RH_negativo, Diazepam_Plus, Gabe_Newell, Topo_Gigio, Qui, Quo, Qua, alucard1, 2, 3, 4, 5, 6 e 7, Gianfranzolo.
Elendil_1 non è collegato  
Vecchio 16-07-2009, 11.19.43   #186 (permalink)
Third Children

L'avatar di il_kazama

Registrato il: 31-03-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Dream1 Visualizza messaggio
In questo modo si andrebbe a finire come i lettori dvd\divx,che da qualche anno a questa parte è pieno di roba che legge tutto a 30 euro(anche meno)e lettori spaziali a centinaia di euro.
Secondo me comincerebbe a contare più il nome scritto sopra che le reali funzioni e si assisterebbe a un'invasione di console cinesi e delle marche più allucinanti.
I produttori come sony ms o nintendo ci sarebbero ancora e proporrebbero il loro hardware ma in un mondo del genere,sony investirebbe milioni per un titolo che potrebbe funzionare su hardware prodotti da ms etc etc.Poi magari spunta il piccolo cinese che fa un hardware a 20 euro e i 50 milioni spesi da sony per killzone 2 vanno a finire nell'hardware cinese.Una casa come nintendo che vuol proporre il wiimote?lo produce SOLO per il suo hardware?e siamo punto e a capo così..meglio avere un wii che un hardware standard con un wiimote in esclusiva.

La differenza coi player di qualsiasi tipo è che samsung non investe miliardi per girare un film o incidere album da far girare sui player...
Correggetemi se sbaglio ma preferisco lo spirito delle classiche console,di competitors che si scannano a colpi di offerte,esclusive,colpi di scena...

il_kazama è collegato  
Vecchio 16-07-2009, 11.20.15   #187 (permalink)
Divino

L'avatar di diox

Registrato il: 05-02-2003

Predefinito

Citazione:
la concorrenza ci sarebbe lo stesso, mica parlo di monopolio, vedi sotto.

Esattamente quello che intendevo.

Mah, a me pare che tu stia parlando di marketing più che di reali vantaggi per il consumatore. Oppure stai parlando da boxaro che qui ed ora giocherà Alan Wake per "primo". Il mio discorso era un po' più ampio.

Sul fare uscire il gioco contemporaneamente sulle due piattaforme o prima su una e dopo x mesi sull'altra insisto: il costo umano ed economico è esattamente lo stesso. E', OVVIAMENTE una scelta commerciale. Lo ha detto e ribadito Remedy stessa che è stata la volontà del publisher a fermarli e non una loro scelta tecnica. Non stiamo a discutere dell'ovvio.
E a me pare che questa scelta, nell'ottica degli utenti e marketing a parte, non avvantaggi nessuno.
Poi è perfettamente naturale che MS la faccia, come l'ha fatta in passato: è chiaro da tempo che la sua politica è spingere la sua piattaforma proprietaria piuttosto che una piattaforma aperta (ed i motivi sono ovvii).
Da questa naturalezza nasce il mio discorso su un (al momento utopico) mercato che funzioni come quello dei CD o dei DVD.
Per l'utenza cambia eccome, e ti è già stato spiegato a più riprese.
Esclusiva, rispetto anche al PC, implica invogliare la gente ad acquistare la piattaforma per cui il gioco sarà esclusivo, un aumento della base installata non può che far crescere la fiducia degli sviluppatori sulla piattaforma (anzi sulLA piattaforma che vende più software) ed a portare li i propri investimenti piuttosto che altrove.

Quindi di riflesso il vantaggio per l'utenza c'è eccome, ed è innegabile.

Ignore list: diox (giuro, non ci sono sottointesi, non aver nominato picisti, non significa che pensassi ad un picista in particolare da ignorare ed il fatto che non abbia messo in ignore list un picista specifico, non vuol dire che volessi indirettamente ignorarlo)
diox non è collegato  
Vecchio 16-07-2009, 11.24.00   #188 (permalink)
X3 esce nel 2013

L'avatar di Dream1

Registrato il: 18-02-2003

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da il_kazama Visualizza messaggio
In questo modo si andrebbe a finire come i lettori dvd\divx,che da qualche anno a questa parte è pieno di roba che legge tutto a 30 euro(anche meno)e...
Eh no, era solo un esempio per far capire cosa intendevo.
Ogni caso è diverso l'uno dall'altro.

AnotherWorldx.it AWX alien legion
CODICE NINTENDO 3DS: 1032-1663-4802
Dream1 non è collegato  
Vecchio 16-07-2009, 12.26.15   #189 (permalink)
Spettro

L'avatar di Elendil_1

Predefinito

Citazione:
In questo modo si andrebbe a finire come i lettori dvd\divx,che da qualche anno a questa parte è pieno di roba che legge tutto a 30 euro(anche meno)e lettori spaziali a centinaia di euro.
Secondo me comincerebbe a contare più il nome scritto sopra che le reali funzioni e si assisterebbe a un'invasione di console cinesi e delle marche più allucinanti.
I produttori come sony ms o nintendo ci sarebbero ancora e proporrebbero il loro hardware ma in un mondo del genere,sony investirebbe milioni per un titolo che potrebbe funzionare su hardware prodotti da ms etc etc.Poi magari spunta il piccolo cinese che fa un hardware a 20 euro e i 50 milioni spesi da sony per killzone 2 vanno a finire nell'hardware cinese.Una casa come nintendo che vuol proporre il wiimote?lo produce SOLO per il suo hardware?e siamo punto e a capo così..meglio avere un wii che un hardware standard con un wiimote in esclusiva.

La differenza coi player di qualsiasi tipo è che samsung non investe miliardi per girare un film o incidere album da far girare sui player...
Correggetemi se sbaglio ma preferisco lo spirito delle classiche console,di competitors che si scannano a colpi di offerte,esclusive,colpi di scena...
Hm.
nella cinematografia, nella musica, in qualsiasi settore le case spendono milioni per produrre e promuovere prodotti dai quali guadagnano, e questo anche se paramount non possiede tutti i cinema dove vanno i suoi film o sony non produce tutti i lettori blu ray. Il modello è aperto, è MOLTO più concorrenziale del modello auspicato da MS e Sony che puntano al monopolio, fa avere hardware a prezzi bassi a poco prezzo e tanti tanti film o dischi per tutti i gusti dato che chiunque può produrre senza pagare royalties e senza subire censure dalla casa proprietaria dell'hardware. Proprio non capisco perché per i giochi non dovrebbe funzionare allo stesso modo.
A parte i colpi di scena e la console war, il modello closed platform mi pare che a noi porti solo restrizioni.

Citazione:
Messaggio inviato da diox Visualizza messaggio
Per l'utenza cambia eccome, e ti è già stato spiegato a più riprese.
Esclusiva, rispetto anche al PC, implica invogliare la gente ad acquistare la piattaforma per cui il gioco sarà esclusivo, un aumento della base installata non può che far crescere la fiducia degli sviluppatori sulla piattaforma (anzi sulLA piattaforma che vende più software) ed a portare li i propri investimenti piuttosto che altrove.

Quindi di riflesso il vantaggio per l'utenza c'è eccome, ed è innegabile.
Vale la stessa risposta che ho dato al barone, quindi o non mi spiego io o tu non mi capisci.

Ignore List: Elendil_1, RH_negativo, Diazepam_Plus, Gabe_Newell, Topo_Gigio, Qui, Quo, Qua, alucard1, 2, 3, 4, 5, 6 e 7, Gianfranzolo.
Vecchio 16-07-2009, 12.53.55   #190 (permalink)
Divino

L'avatar di diox

Registrato il: 05-02-2003

Predefinito

Citazione:
Hm.
nella cinematografia, nella musica, in qualsiasi settore le case spendono milioni per produrre e promuovere prodotti dai quali guadagnano, e questo anche se paramount non possiede tutti i cinema dove vanno i suoi film o sony non produce tutti i lettori blu ray. Il modello è aperto, è MOLTO più concorrenziale del modello auspicato da MS e Sony che puntano al monopolio, fa avere hardware a prezzi bassi a poco prezzo e tanti tanti film o dischi per tutti i gusti dato che chiunque può produrre senza pagare royalties e senza subire censure dalla casa proprietaria dell'hardware. Proprio non capisco perché per i giochi non dovrebbe funzionare allo stesso modo.
A parte i colpi di scena e la console war, il modello closed platform mi pare che a noi porti solo restrizioni.

Vale la stessa risposta che ho dato al barone, quindi o non mi spiego io o tu non mi capisci.
Molto semplicemente stai sostenendo qualcosa di insostenibile.
L'utenza ne beneficia se una macchina ha titoli in esclusiva per tutta una serie di reazioni a catena.

Sulla questione hardware unico.
A, un unico hardware universale, frenerebbe lo sviluppo e l'innovazione delle console.
B, parti da un principio errato.
Le console per videogiochi, fin dall'inizio, sono sempre state prodotte da chi come attività principale aveva il proprio software, in modo tale da avere l'hardware adatto a produrre il software stesso.
Case come Nintendo, Sega, Atari e via discorrendo, erano prima di tutto produttrici di giochi (da sala e non), poi di Hardware.
Tutte queste case avevano ed hanno interesse a far si che il proprio software abbia la meglio su quello avversario (quindi crescita qualitativa dei prodotti dovuto alla concorrenza) e non vi era un mezzo migliore che produrre un eccellente console, per ottenere tale scopo.

Basti vedere qual'era la qualità dei titoli SEGA su Dreamcast e Saturn (console commercialmente fallimentari) e quale è diventata la qualità dei suoi titoli nel passaggio al multipiattaformismo.

Credi forse che Sony avrebbe investito mln. di euri per produrre un gioco che avrebbe dovuto spingere l'hardware, senza un hardware da spingere?

Che M$ avrebbe finanziato in maniera massiva Bungie se non avesse avuto la necessità di avere un titolo bello peso per la sua prima console?
O mi stai forse dicendo che avrebbe investito risorse nello sviluppo di un gioco Remedy, se non al solo scopo di promuovere il proprio hardware?

Chiaro che facciano tutto questo per loro interesse, altrettanto chiaro è che curare in questo modo il proprio interesse porti ad avere prodotti migliori.

Inoltre dimentichi un piccolo dettaglio.
Un film o un album musicale, non necessitano di caratteristiche hardware di vario genere per poter essere visti o ascoltati.
Un gioco invece si.
Gli hardware che fanno girare i giochi, da sempre, influenzano i giochi che vengono ivi prodotti (e non puoi certo dire lo stesso di lettori dvd/br/hddvd/CD) e capirai che non è fattibile il paragone con l'industria musicale o cinematografica perché spesso gli hardware vengono realizzati con in mente la tipologia di giochi che ci girerà su.

Ignore list: diox (giuro, non ci sono sottointesi, non aver nominato picisti, non significa che pensassi ad un picista in particolare da ignorare ed il fatto che non abbia messo in ignore list un picista specifico, non vuol dire che volessi indirettamente ignorarlo)
diox non è collegato  
Vecchio 16-07-2009, 14.13.12   #191 (permalink)
Spettro

L'avatar di Elendil_1

Predefinito

Citazione:
Inoltre dimentichi un piccolo dettaglio.
Un film o un album musicale, non necessitano di caratteristiche hardware di vario genere per poter essere visti o ascoltati.

veramente... sì.

Citazione:
Gli hardware che fanno girare i giochi, da sempre, influenzano i giochi che vengono ivi prodotti (e non puoi certo dire lo stesso di lettori dvd/br/hddvd/CD)
veramente sì... hai mai sentito parlare di dolby digital, telecamere digitali, high definition, 3d?

Vecchio 16-07-2009, 14.20.14   #192 (permalink)
Rocket candy!

L'avatar di Black Dog

Registrato il: 27-06-2000

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da BaronKarza Visualizza messaggio
Io non ho parlato di numeri e di impiegati. Ho detto solo che ha poco senso dire che il tempo lavoro è lo stesso.
la mia considerazione non era mirata a te ma in generale a tutti coloro che han parlato dell'approccio multipiatta, qualcuno diceva "team grande il doppio".
Che le ore di lavoro finali siano maggiori lo so, infatti le aziende contano le ore-uomo e non il tempo complessivo finale che vediamo noi.

Citazione:
Samsung no, ma Sony si
Non capisco cosa ci sarebbe di male ad avere cloni di sottomarca da comprare al Lidl. Ci sarebbe chi compra la sottomarca per risparmiare e chi spende di più per una qualità e funzionalità migliori.
Black Dog non è collegato  
Vecchio 16-07-2009, 14.29.19   #193 (permalink)
DettoStraccetto

L'avatar di BaldBull

Registrato il: 21-02-2007

Predefinito

La miglior mossa che poteva fare M$, ora chi lo vuole giocare lo fa sul botolo, dopotutto i soldi veri si fanno sulle console e non di certo sui pc.

BaldBull non è collegato  
Vecchio 16-07-2009, 14.45.15   #194 (permalink)
Rocket candy!

L'avatar di Black Dog

Registrato il: 27-06-2000

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da BaldBull Visualizza messaggio
i soldi veri si fanno sulle console e non di certo sui pc.
Ahahahahahah! Vallo un pò a dire alla Blizzard od al Ciccione

Citazione:
L'utenza ne beneficia se una macchina ha titoli in esclusiva per tutta una serie di reazioni a catena.
questa è una sciocchezza: come ben sai l'hardware è venduto sottocosto, quindi i big player guadagnano già ora solo dalla vendita software.

Citazione:
Credi forse che Sony avrebbe investito mln. di euri per produrre un gioco che avrebbe dovuto spingere l'hardware, senza un hardware da spingere?
certo, e anche di più: perchè per vendere dovrebbero assolutamente fare un gioco più bello, più divertente degli avversari, come per i film; e non potrebbero pararsi il culo con calcoli tipo "bastano 250 mila copie per rientrare grazie alle royalties".

Citazione:
Chiaro che facciano tutto questo per loro interesse, altrettanto chiaro è che curare in questo modo il proprio interesse porti ad avere prodotti migliori.
questa favoletta che ti sei bevuto insieme a milioni di persone è la dimostrazione di quanto sia stato efficace il marketing

Citazione:
è falso perchè coi DRM volevano proprio fare per tutto il mercato multimediale la stessa cosa che possono fare con le console. Non è un caso che MS avesse avuto un moto d'orgoglio dicendo che voleva migliorare il mercato PC, poi col fallimento (almeno apparente) del progetto del consorzio Trusted Computing si sia buttata pesantemente su X360.

Citazione:
capirai che non è fattibile il paragone con l'industria musicale o cinematografica perché spesso gli hardware vengono realizzati con in mente la tipologia di giochi che ci girerà su.
questa uscita è di un'ignoranza spaziale. Il software si adatta all'hardware, non viceversa. E questo non implica una stagnazione, anzi, più gente sarebbe coinvolta nello sviluppo della piattaforma quindi per forza di cose ci sarebbe una maggiore innovazione.
Black Dog non è collegato  
Vecchio 16-07-2009, 14.50.28   #195 (permalink)
DettoStraccetto

L'avatar di BaldBull

Registrato il: 21-02-2007

Predefinito

Citazione:
Ahahahahahah! Vallo un pò a dire alla Blizzard od al Ciccione

.
esattamente l'unico titolo insieme a i sims che vendono su pc, non voglio immaginare se venissero fatti su console con le dovute attenzioni.
Il ciccione dopo aver lavorato per console ha capito dove si fanno i soldi e dove si sopravvvive

BaldBull non è collegato  
Vecchio 16-07-2009, 14.55.38   #196 (permalink)
MoDeRaToRe SpArTaN

L'avatar di FaBiOm1987

Registrato il: 08-02-2008

Predefinito

io non capisco una cosa:

ch e torto ha fatto MS???

cazzo su PC dilaga una pirateria devastante ha investito chissà quanto su questo titolo e quindi farlo uscire per 360 che ha concorrenza e molti ma molti più profitti e poi per PC sembra un torto ai PCisti...
cioè non è scritto da nessuna parte che è un DIRITTO ne un DOVERE....
poi cioè quanti giochi pubblica MS di suo però non con la scritta games of windows sia chiaro su PC???

Halo 1Cortana:un'intera armata dei covenant cancellata e i flood..non abbiamo avuto scelta..halo è finita
Master chief:No io credo che sia solo l'inizio

Halo 2
Lord Hood:Master Chief che ci fai lassù!
Master chief:Signore pongo fine a questa battaglia

Halo 3
Cortana:Ce l'hai fatta!Verità e i Covenant..i flood..è finita
Master chief:E finita
Cortana:Lancerò un radiofaro ma ci vorrà un pò prima che qualcuno ci trovi..anni forse..mi mancherai
Master chief:Svegliami quando hai bisogno di me
FaBiOm1987 non è collegato  
Vecchio 16-07-2009, 15.06.18   #197 (permalink)
GOW3

L'avatar di Al84

Registrato il: 27-03-2009

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da FaBiOm1987 Visualizza messaggio
io non capisco una cosa:

cazzo su PC dilaga una pirateria devastante ha investito chissà quanto su questo titolo e quindi farlo uscire per 360 che ha concorrenza e molti ma molti più profitti e poi per PC sembra un torto ai PCisti...
poi cioè quanti giochi pubblica MS di suo però non con la scritta games of windows sia chiaro su PC???
Infatti giochi fatti da MS su pc ne esistono veramente pochi al più sono porting da xbox 360.
In area news si lamentano e dicono ma la Remedy deve la sua fama a noi pcisti che abbiamo comprato Max Payne vorrei proprio sapere quanti di questi hanno veramente comprato Max Payne e quanti scaricato in felicità.
Perchè qui sembra che Max Payne su pc abbia venduto miliardi di copie ma non è cosi.
Dai facciamo una petizione a MS fai uscire subito il gioco su pc cosi se lo possono scaricare e non rompono le palle.

Questo gioco prima dell'E3 interessava a quattro gatti fra cui me ora i fan sono spuntati da tutte le parti solo perchè la versione pc avrà un ritardo

Ultima modifica di Al84 : 16-07-2009 alle ore 15.08.30
Al84 non è collegato  
Vecchio 16-07-2009, 15.07.31   #198 (permalink)
Spettro

L'avatar di Elendil_1

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da FaBiOm1987 Visualizza messaggio
io non capisco una cosa:

che cavolo stai dicendo willis

Vecchio 16-07-2009, 15.10.45   #199 (permalink)
Spettro

L'avatar di Giggio93

Registrato il: 23-01-2005

Predefinito

ora, giusto per sfatare un paio di miti, la pirateria non è grave come pensate, perchè poi alla fine tutti i titoli Valve piazzano milioni di copie, crysis che inoltre aveva il problema dei requisiti ha piazzato un milione e mezzo, la roba Blizzard vende come il pane.
La pirateria è relativa.
Giggio93 non è collegato  
Vecchio 16-07-2009, 15.17.21   #200 (permalink)
Third Children

L'avatar di il_kazama

Registrato il: 31-03-2003

Predefinito

Citazione:
Samsung no, ma Sony si
Non capisco cosa ci sarebbe di male ad avere cloni di sottomarca da comprare al Lidl. Ci sarebbe chi compra la sottomarca per risparmiare e chi spende di più per una qualità e funzionalità migliori.
Immagino una situazione del tipo,hardware livellati sony,ms,nintendo,cin ciau e cioe wo ping.

Se gli ultimi due avessero caratteristiche basilari per giocare e stop e avessero magari più o ugual successo rispetto agli hardware seri,perchè sony dovrebbe spendere miliardi per finanziare un gioco che potrà essere giocato da tutti in qualsiasi piattaforma,anche quelle cinesi?
Come stiamo vedendo oggi in cui ps3 ha tonnellate di funzioni "extra" o il 360 che è sempre una console potente hd etc etc,arrancano contro una consolina che funzioni extraludiche non ne ha per nulla.

se ps3 360 e wii avessero lo stesso hardware ma funzioni "aggiuntive" diverse,perchè qualcuno dei tre dovrebbe investire capitali per aumentare il successo magari di un'altra macchina?

Sinceramente non riesco a immaginare una casa che investe milioni di dollari in giochi che vengono giocati su hardware diversi da quelli propri.Magari il gioco vende ma il proprio hardware non interessa,cosa succederebbe?

Altro paragone(magari sbagliato)che posso fare è:se Nvidia e ATI producessero giochi per pc investendo capitali,ATI potrebbe fare un gioco che sulla rivale funziona bene ugualmente?ogni tanto (da quel che ricordo)si vedeva qualche gioco maggiormente ottimizzato per una o per l'altra...

Ripeto,per me la discriminante è che in questo mondo chi investe milioni nei VG li investe per spingere e sfruttare al meglio i PROPRI hardware,nessuno farebbe titoli massicci per fare la fortuna di altre piattaforme che non siano le proprie...

il_kazama è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione