Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Area Videogiochi > Console War
Segna forums come letti

Console War Il nome dice tutto, se siete dei veri hardcore gamers, entrate qui...Sottosezione: Ai Margini della CW.

Discussione chiusa

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-07-2009, 11.50.36   #241 (permalink)
Misantropo

L'avatar di Sick NicK

Registrato il: 29-01-2007

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da FaBiOm1987 Visualizza messaggio
ehm psyco il topic è stato aperto per quello
Eh lho visto troppo tardi,mi sono svegliato ora

Posto la notizia di multi anche li allora

Ultima modifica di Sick NicK : 17-07-2009 alle ore 11.53.09
Sick NicK non è collegato  
Vecchio 17-07-2009, 11.52.08   #242 (permalink)
candido ardore

L'avatar di kilokilo

Registrato il: 31-05-2005

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Evil_Jin Visualizza messaggio
ma si basta , nel senso viva le esclusive PC e console separate , sto multipiattaforma ha saturato !

Bravo era ora ci arrivaste anche voi.

Sto mercato fetente sta crollando anche per questo.... i titoli console devono rimanere tali, sia per sfruttare le caratteristiche peculiari dello stesso (nn solo hardware, ma anche di servizi e controlli), sia per caratterizzarli, sti cessi.

Altrimenti davvero, tanto vale aggiornare il pc, se si continua così...

kilokilo non è collegato  
Vecchio 17-07-2009, 11.52.25   #243 (permalink)
MoDeRaToRe SpArTaN

L'avatar di FaBiOm1987

Registrato il: 08-02-2008

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Psycho Visualizza messaggio
Eh lho visto troppo tardi,mi sono svegliato ora
11 giorni di sonno???? ti capisco

Halo 1Cortana:un'intera armata dei covenant cancellata e i flood..non abbiamo avuto scelta..halo è finita
Master chief:No io credo che sia solo l'inizio

Halo 2
Lord Hood:Master Chief che ci fai lassù!
Master chief:Signore pongo fine a questa battaglia

Halo 3
Cortana:Ce l'hai fatta!Verità e i Covenant..i flood..è finita
Master chief:E finita
Cortana:Lancerò un radiofaro ma ci vorrà un pò prima che qualcuno ci trovi..anni forse..mi mancherai
Master chief:Svegliami quando hai bisogno di me
FaBiOm1987 non è collegato  
Vecchio 17-07-2009, 11.54.38   #244 (permalink)
Utente Bannato

Registrato il: 08-07-2009

Predefinito

Questo gioco sta generando troppo hype, la delusione è fin troppo certa.
cumpari non è collegato  
Vecchio 17-07-2009, 11.54.55   #245 (permalink)
Misantropo

L'avatar di Sick NicK

Predefinito

Citazione:
11 giorni di sonno???? ti capisco
Ma l'altro topic Friend34 lha aperto solo un paio di giorni fa
Vecchio 17-07-2009, 11.56.09   #246 (permalink)
Misantropo

L'avatar di Sick NicK

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da cumpari Visualizza messaggio
Questo gioco sta generando troppo hype, la delusione è fin troppo certa.
Vecchio 17-07-2009, 11.57.35   #247 (permalink)
MoDeRaToRe SpArTaN

L'avatar di FaBiOm1987

Predefinito

un pò come è stato per killflop2

succederà anche con GT5???

Halo 1Cortana:un'intera armata dei covenant cancellata e i flood..non abbiamo avuto scelta..halo è finita

Halo 2

Halo 3
Cortana:Lancerò un radiofaro ma ci vorrà un pò prima che qualcuno ci trovi..anni forse..mi mancherai
Vecchio 17-07-2009, 11.57.37   #248 (permalink)
THE EXPENDABLES!

L'avatar di DecaMj

Registrato il: 20-10-2008

Predefinito

per me sarà ciò che doveva essere alone in the dark (e che non è stato)...una figata pazzesca quindi.

Tag Psn:DECAMJ/Tag Live:DECAMJ

"Se vieni al mondo sapendo di essere amato e lo lasci sapendo la stessa cosa tutto ciò che nel frattempo è accaduto sarà valso la pena" (Michael Jackson)

CANALE YOUTUBE!--->Tributi al mondo dei videogiochi e non solo!
DecaMj non è collegato  
Vecchio 17-07-2009, 11.58.52   #249 (permalink)
THE EXPENDABLES!

L'avatar di DecaMj

Registrato il: 20-10-2008

Predefinito

Citazione:

kill non ha deluso come qualità...

gt non flopperà mai forse potrebbe deludere qualitativamente,anche se per me assolutmente no , ci stanno lavorando come muli.

Tag Psn:DECAMJ/Tag Live:DECAMJ

"Se vieni al mondo sapendo di essere amato e lo lasci sapendo la stessa cosa tutto ciò che nel frattempo è accaduto sarà valso la pena" (Michael Jackson)

CANALE YOUTUBE!--->Tributi al mondo dei videogiochi e non solo!
DecaMj non è collegato  
Vecchio 17-07-2009, 12.00.06   #250 (permalink)
Utente Bannato

Registrato il: 08-07-2009

Predefinito

Citazione:

Sarà un flop, ma è un GIOCO, con le lettere maiuscole.
cumpari non è collegato  
Vecchio 17-07-2009, 12.01.47   #251 (permalink)
MoDeRaToRe SpArTaN

L'avatar di FaBiOm1987

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da cumpari Visualizza messaggio
Sarà un flop, ma è un GIOCO, con le lettere maiuscole.
quindi anche alan wake ha parecchie possibilità per l'hype (anche se non è stato sputtanato con milioni di immagini e filmati ne pubblicizzato ogni mese) di diventare un GIOCONE e non matematicamente delusione

Halo 2

Halo 3
Vecchio 17-07-2009, 13.48.36   #252 (permalink)
Viking Member

L'avatar di Slaine MacRoth

Registrato il: 26-02-2009

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Black Dog Visualizza messaggio
se fossi un ingegnere informatico invece che un informatico non starei in questo forum ma sarei superstipendiato in una di queste multinazionali posso però dirti con certezza alcune cose che non si devono fare per constrastarla: non si devono implementare dei sistemi di protezione che ostacolano l'utente onesto (starforce & co), non si devono rilasciare demo dopo l'uscita del gioco.
Di soluzioni possono proporsene di diverse, ma il baricentro dell'intera questione sta sempre nella reale efficacia che queste sono in grado di comportare (oltre ovviamente all'attuabilità. Vi sarebbero diverse altre idee antipirateria teoricamente "ideali" ed efficaci, attuabili però in termini pratici quanto una scala mobile per la luna).
Ciò che consigli tu, parlando francamente, quanto concretamente intaccherebbe il fenomeno della pirateria? Sortirebbe un effetto attenuante assolutamente impercettibile quanto una pisciatina su un incendio o un vaccino anti-influenzale ad un malato terminale di cancro. Di soluzioni "concrete" non se ne applicano perchè non se ne conoscono.

Citazione:
Che razza di nosense è? saranno più furbi loro che riescono a capitalizzare meglio o no?
A parte che è una vita che si sostiene che per abbassare i livelli di pirateria bisogna abbassare i prezzi (e vale anche per musica e cinema), ma se vai a fare due conti il gaming episodico della Valve può costare anche di più in termini di rapporto prezzo/tempo di gioco rispetto un AAA altrui. E' la formula di distribuzione che vince in quei casi. Oltre alla qualità del gioco stesso.
Valve e Blizzard ti ripeto che rappresentano un discorso a parte. Certamente la politica di vendita on-line permette indubbi vantaggi, eliminando tutti quei passaggi di distribuzione economicamente esosi (per noi acquirenti) e son d'accordo con chi sostenga che è una delle migliori strategie per ridurre la pirateria, ma vi sarebbe da considerare un altra motivazione ben importante. Negli ultimi anni non hanno venduto altro che espansioncine ed episodiucci sfruttando engine grafici basati su codici vecchi quanto il pelo, che è cosa ben differente dallo sviluppare titoli interi con tanto di motore proprietario (molto più dispendioso in termini di risorse economiche e non solo). Insomma hanno potuto permettersi di vendere a quei prezzi per altri motivi, quindi la loro non può considerarsi propriamente una strategia anti-pirateria.

Quando misero sugli scaffali Half life 2 (unico gioco "intero" da loro pubblicato nell'arco di ormai 5 anni) sviluppando il celebre source engine, lo rifilarono a 50 sacchi pieni. E qualora le voci su un nuovo motore per episode 3 fossero fondate, vedrai a che prezzo lo sbatteranno su steam, mi sa che qualcuno se li scorda i 29$. é come se già lo sentisi da adesso Doug Lombardi proclamare una delle sue solite notizione.

"Queste mura sono strane. Prima le odi. Poi ci fai l'abitudine, e se passa abbastanza tempo, non riesci più a farne a meno. Sei istituzionalizzato. è la tua vita che vogliono, ed è la tua vita che si prendono".
Slaine MacRoth non è collegato  
Vecchio 17-07-2009, 14.02.02   #253 (permalink)
EnJoY!

L'avatar di Brinley

Registrato il: 10-09-2008

Predefinito

Citazione:
quindi anche alan wake ha parecchie possibilità per l'hype (anche se non è stato sputtanato con milioni di immagini e filmati ne pubblicizzato ogni mese) di diventare un GIOCONE e non matematicamente delusione
da quello che ho visto Alan Wake è sulla starda giusta per diventare un GIOCONE. L'unica esclusiva che invidio al 360 insieme a SC

Brinley non è collegato  
Vecchio 17-07-2009, 14.39.19   #254 (permalink)
Tutelato

L'avatar di stobbArt

Registrato il: 15-11-2007

Predefinito

due topic su alan wake in prima pagina che parlano in gran parte della stessa cosa mi sembravano un po' troppi

Tag Live: stobbArt87. PSN ID: stobbArt87. 3Ds: 0860 3528 2422.
stobbArt non è collegato  
Vecchio 17-07-2009, 15.16.57   #255 (permalink)
Rocket candy!

L'avatar di Black Dog

Registrato il: 27-06-2000

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da BaronKarza Visualizza messaggio
No, fai attenzione. Io non so quanti anni hai tu, ma quando litigavo coi miei amici che avevano il c64 e io avevo lo Spectrum funzionava tutto esattamente nella stessa maniera. Solo che c'erano molti meno soldi in ballo
sono d'accordo sui servizi, ma non ho capito cosa c'entrino loro ed i soldi col mio discorso

Citazione:
Messaggio inviato da diox Visualizza messaggio
ma tu credi davvero che senza un hardware da spingere, M$ si sarebbe presa la briga di finanziare un progetto costoso come AW?
già, perchè MS è l'unico publisher al mondo... se non erano loro era qualcun altro

Citazione:
Messaggio inviato da diox Visualizza messaggio
Secondo me se gli spieghi come fare a giocare il Galaxy sul Cube, ti fanno come minimo dirigente.
Mario Galaxy è la dimostrazione che il sw si adatta all'hw, se non ci fosse il mote il gioco funzionerebbe in altra maniera, non hanno detto "vogliamo fare un gioco con queste funzionalità quindi inventiamo un aggeggio", hanno detto "se inventiamo una periferica così si aprono queste possibilità nuove"; poi è ovvio che c'è un interscambio, ma quando Carmack fa un engine 3D si basa su specifiche che esistono, poi telefona a nVidia/ATI e dice "certo che se poteste integrare il vis-culling via hardware gli engine grafici potrebbero essere più leggeri".
Black Dog non è collegato  
Vecchio 17-07-2009, 15.37.58   #256 (permalink)
Rocket candy!

L'avatar di Black Dog

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da slain_macroth1984 Visualizza messaggio
Insomma hanno potuto permettersi di vendere a quei prezzi per altri motivi, quindi la loro non può considerarsi propriamente una strategia anti-pirateria.
...tantochè il Ciccione ha sbandierato numeri tipo "+70% di vendite nei weekend scontati" all'ultimo GDC.
Poi che cosa c'entra l'engine vecchio. E' vecchio oggi, ma quando HL2 è arrivato nel 2001, avevano lavorato per vari anni all'engine! Che poi già allora avesse un look vecchio sono il primo a dirlo, ma se hanno degli ingegneri che possono solo guardar dal basso Carmack e Sweeney è un discorso che esula.
In ogni caso sbagliate in partenza considerare il valore di un gioco dal suo engine, potrebbe essere fatto in 2D ma con uno stile e qualità tali da meritarsi la sua pricetag, hai visto World of Goo?

Citazione:
Quando misero sugli scaffali Half life 2 [...]lo rifilarono a 50 sacchi pieni.
e bicazzi, vorrei vedere: 20+ ore di gameplay. Non mi sembra un furto confrontato ad un GoW, che dura quanto un Episodio e non è nemmeno paragonabile per le emozioni capaci di suscitare.

Ultima modifica di Black Dog : 17-07-2009 alle ore 15.41.55
Vecchio 17-07-2009, 15.40.57   #257 (permalink)
GOW3

L'avatar di Al84

Registrato il: 27-03-2009

Predefinito

Citazione:
ma con tutto il rispetto, non mi interessa la tua storia personale (ai fini della discussione).
Siete voi (qualcuno prima di te ha detto la stessa cosa) che sostenete che se il gioco uscisse in contemporanea, ci sarebbe chi lo scarica invece di comprarlo su X360. Questo significa che voi considerate il vostro stesso sottoinsieme di boxari dotati di pc-muletto dei pirati informatici che preferiscono giocare a 15fps invece di pagare 30€.
Ovviamente da aggiungere ai pirati puramente pcisti, ma avete parlato nello specifico e già qui c'è un controsenso perchè se uno ha un PC in grado di far girare un AW ed è disposto a pagarlo 60€ non vedo perchè a maggior ragione non dovrebbe comprarlo a 30-40€.
Probabile che molti che hanno una xbox 360 hanno anche un pc in grado di fare girare bene AW(non è il mio caso ma il prossimo anno mi farò anche io un bel pc nuovo) ormai con 700 euro ti fai un pc per giocare se sai scegliere bene i pezzi.
Il problema di MS non è l'utenza xbox 360 a quelli se il gioco è valido vendi lo stesso,il problema è l'utenza di altre console che preferiscono scaricarsi a gratis il gioco sul loro pc.L'abbiamo visto con GOW1 perchè dovete negare sempre le cose che tutti vediamo chiaramente.
Fermo restando che per me possono fare uscire la versione pc quando vogliono non mi frega niente.
Ma è normale che la MS avendo finanziato il gioco per 5 anni voglia il gioco al più presto per xbox 360 con la maggior qualità possibile e che voglia ricavarne tanto in termini di vendita cosa che l'uscita in contemporanea su pc non permetterebbe .

Secondo te GOW2 avrebbe venduto 2 milioni di copie in due giorni se fosse stato disponibile su pc al day one.Secondo me no.
Al84 non è collegato  
Vecchio 17-07-2009, 15.50.10   #258 (permalink)
Rocket candy!

L'avatar di Black Dog

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Al84 Visualizza messaggio
Probabile che molti che hanno una xbox 360 hanno anche un pc in grado di fare girare bene AW
allora basta, non menatela più con la storia dei prezzi dell'informatica che tirate fuori ogni volta per dire "meglio console" se poi ognuno di voi ha anche un computer da gioco

Citazione:
il problema è l'utenza di altre console che preferiscono scaricarsi a gratis il gioco sul loro pc.L'abbiamo visto con GOW1 perchè dovete negare sempre le cose che tutti vediamo chiaramente.
eh si, son sempre gli altri... io di Gow non ho mai sentito cifre del piratato, ma se è fallito penso sia perchè è "un gioco di merda", lo dico perchè ce l'ho sullo scaffale e non l'ho ancora finito grazie ai savegame persi da Gheims For Windous Laiv; lo dico perchè Epic -che sa benissimo come funziona il mondo PC- non ha modificato l'architettura di rete in host-server ma ha lasciato il peer-to-peer delle console... ma chi vuole giocare in rete pingando 500ms? Avevano la possibilità di lanciare un nuovo movimento in sostituzione al morente Unreal Tournament che aveva stufato (vedi vendite UT3) ma hanno maltrattato la loro stessa creatura, è evidente che non gliene frega niente perchè han gia fatto quanto basta su X360. Ecco perchè non penso che Gow2 manco uscirà su PC.

Ultima modifica di Black Dog : 17-07-2009 alle ore 15.53.47
Vecchio 17-07-2009, 16.15.47   #259 (permalink)
GOW3

L'avatar di Al84

Registrato il: 27-03-2009

Predefinito

Citazione:
allora basta, non menatela più con la storia dei prezzi dell'informatica che tirate fuori ogni volta per dire "meglio console" se poi ognuno di voi ha anche un computer da gioco

eh si, son sempre gli altri... io di Gow non ho mai sentito cifre del piratato, ma se è fallito penso sia perchè è "un gioco di merda", lo dico perchè ce l'ho sullo scaffale e non l'ho ancora finito grazie ai savegame persi da Gheims For Windous Laiv; lo dico perchè Epic -che sa benissimo come funziona il mondo PC- non ha modificato l'architettura di rete in host-server ma ha lasciato il peer-to-peer delle console... ma chi vuole giocare in rete pingando 500ms? Avevano la possibilità di lanciare un nuovo movimento in sostituzione al morente Unreal Tournament che aveva stufato (vedi vendite UT3) ma hanno maltrattato la loro stessa creatura, è evidente che non gliene frega niente perchè han gia fatto quanto basta su X360. Ecco perchè non penso che Gow2 manco uscirà su PC.
Tolto il fatto che su 30 milioni di utenti che una parte abbia anche un pc da gioco mi sembra logico anche se ripeto non è il mio caso.Ma resta il fatto che su console i giochi e le esclusive MS vendono molto meglio.Tutto un caso???

Se hai comprato GOW1 originale complimenti sei uno dei pochi perchè GOW1 su pc è stato scaricato molto ma molto basta che ti fai una ricerca tra i siti torrent e te ne rendi conto da solo.

Vi ripeto a me frega niente se esce per pc io ho fatto un ragionamento su quale è il motivo per cui la MS ha deciso di portare avanti per prima la versione xbox 360 cioè le vendite molto maggiori che garantisce e anche come ho scritto in un altro post il fatto che la Remedy sarà stata indietro con il lavoro dato che il team è molto piccolo(un 40 persone come hanno sempre detto e riportato tra le loro faq)
Naturalmente il motivo principale però restano le vendite.
Al84 non è collegato  
Vecchio 17-07-2009, 17.41.31   #260 (permalink)
Divino

L'avatar di diox

Registrato il: 05-02-2003

Predefinito

Citazione:
già, perchè MS è l'unico publisher al mondo... se non erano loro era qualcun altro

Mario Galaxy è la dimostrazione che il sw si adatta all'hw, se non ci fosse il mote il gioco funzionerebbe in altra maniera, non hanno detto "vogliamo fare un gioco con queste funzionalità quindi inventiamo un aggeggio", hanno detto "se inventiamo una periferica così si aprono queste possibilità nuove"; poi è ovvio che c'è un interscambio, ma quando Carmack fa un engine 3D si basa su specifiche che esistono, poi telefona a nVidia/ATI e dice "certo che se poteste integrare il vis-culling via hardware gli engine grafici potrebbero essere più leggeri".
No, M$ non è l'unico publisher, è semplicemente uno dei produttori hardware che hanno interesse a far uscire un titolo in esclusiva per la propria macchina e ad investirci su così tanto tempo e risorse.

D'altro canto è pieno di esempi a dimostrare quello che affermo.
Guardo ai Polyphoni con la serie GT, guardo il progetto Gears of War finanziato da M$, guardo a KZ2 finanziato da Sony al solo scopo di avere un Halo Killer.
Poi per carità, nega pure l'evidenza, ma di titoli AAA che richiedono il coinvolgimento più o meno diretto dei produttori hardware per essere portato a termine a certi livello è pieno, non solo in questa generazione ma anche in quelle passate.

Se fosse come dici tu, a quest'ora SEGA avrebbe dato a me ed al resto dei fan che lo aspettano, un seguito di Shenmue.
Invece quando SEGA è uscita dal mercato hardware si sono praticamente spente le speranze di vedere il finale del gioco che per tutti è stato rappresentativo di un Hardware, perhé quando dici Dreamcast dici Shenmue.
Ma son cose di un ovvio e di un banale tali per cui mi fa persino effetto doverlo spiegare.

Poi tralasciamo la questione Galaxy.
Hanno creato il Wii mote puntando tutto sul gioco che rappresentava meglio Nintendo (ed il proprio hardware).
Il Wiimote nasce per dare un impronta diversa ai propri giochi, è stato costruito (così come lo fu l'analogico ai temtpi del N64) per dare una direzione diversa al mercato di Nintendo.
Dire che il Galaxy s'è adattato all'hardware è come sostenere che la terra è quadra.
Nintendo ha fatto l'hardware per prendere distacco dagli altri produttori (azzeccandoci come non mai), ed i giochi non sono adattati all'hardware, sono giochi per i quali l'hardware è stato creato.

Ma tu pensa che mi tocca leggere.

Carmack non fa nulla di tutto quello che dici, perché non lavora per chi produce HArdware.

Oppure credi che M$, Nintendo e Sony non interpellino nessuno dei loro team interni quando creano una nuova macchina?

Ignore list: diox (giuro, non ci sono sottointesi, non aver nominato picisti, non significa che pensassi ad un picista in particolare da ignorare ed il fatto che non abbia messo in ignore list un picista specifico, non vuol dire che volessi indirettamente ignorarlo)

Ultima modifica di diox : 17-07-2009 alle ore 17.45.26
diox non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione