|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Console War Il nome dice tutto, se siete dei veri hardcore gamers, entrate qui...Sottosezione: Ai Margini della CW. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#163 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
![]() Ultima modifica di UzielNext : 15-07-2009 alle ore 19.26.14 |
|
|
|
|
|
#164 (permalink) | |
|
GOW3
|
Citazione:
Come del resto faranno se uscirà in versione pc. Dedicarsi ad una sola macchina alla volta è la cosa migliore perchè potranno ottimizzare al meglio senza fretta. Il discorso ma la lotta per le esclusive ti porta a dovere comprare 4 macchine non la vedo vero il 95% dei titoli sono multi le esclusive in relazione sono veramente poche su entrambe le macchine. Quindi se uno ha l'uber pc si compra anche la ps3 per i suoi 3 giochi esclusivi di punta cioè MGS4,Unc e God of war 3(le altre esclusive ad alcuni possono interessare o meno ma le vendite hanno dimostrano che manco all'utenza ps3 importano molto) Se non hai l'uber pc ti compri una xbox 360 che ha le sue esclusive e titoli che divide con il pc(che su ps3 non trovi) e ti prendi anche un Wii per Super Mario e Zelda.(400 euro in totale) Ultima modifica di Al84 : 15-07-2009 alle ore 19.33.16 |
|
|
|
|
|
#167 (permalink) |
|
ps3+XBOX720=CWchiusa
|
Posso capire i sonari che hanno subito la botta dei 600-500euro, che pur di dare una motivazione alla Ps3 si autoconvincono che le esclusive 360 se le possono giocare anche sul proprio pc ultracostoso che non avranno mai, ma secondo me la realta' dei fatti e' molto lontano da questo modo di vedere, in ogni caso. Penso che il 90% (se non di piu')dei potenziali acquirenti di Alan wake e/o di qualsiasi altra probabile esclusiva temporale Xbox360, se e' interessato al videogioco non ci pensa 2 volte a comprarsi una 360 non calcolando minimamente il pc (molto piu' costoso e complesso), e buona pace a quegli "intelligentoni" che se lo giocheranno inoltre tra 6mesi/1anno/mai. Ma uscite di casa o vivete in simbiosi col SuperPc? Microsoft ha tutte le ragioni per puntare solo sulla 360 e tralasciare i pcisti, così come ci sono delle ottime ragioni per comprare una 360.
|
|
|
|
|
#168 (permalink) |
|
Ab uno disce omnis
|
io penso sempre che sarà possibile tecnicamente ma più scomodo da usare del mouse, pensate alla distanza media a cui siete dal computer alla dimensione media dei monitor e da come state seduti, quì bisognerebbe stare in piedi, braccia tese e a distanza quindi servirebbero monitor giganti,,,hmmm bello in un film , inutile in ufficio , utile ( forse ) per i giochi ma comunque scomodo per i sopracitati motivi
![]() ![]() 3DS:3566-1934-9957 |
|
|
|
|
#169 (permalink) | |
|
Ab uno disce omnis
|
Citazione:
![]() ![]() 3DS:3566-1934-9957 |
|
|
|
|
|
#170 (permalink) | |
|
Spettro
|
Citazione:
![]() Se tutti i giochi fossero multi piattaforma, Sony,Sega,Nintendo,Microsoft, non si sarebbero mai lanciati nel mercato, perchè è proprio l'esclusiva che delinea una console. |
|
|
|
|
|
#171 (permalink) | |
|
Rocket candy!
|
Citazione:
Poi nel caso specifico ha poco senso il discorso perchè sempre di MS si tratta per le 2 piattaforme in discussione e soprattutto perchè Remedy a quanto si capisce non è affatto indipendente nello sviluppo di AW (le cifre di denaro riportate in precedenza da qlc). Ma "a voler veder male a volte ci si azzecca", si dice, ed in questi anni la politica MS non è stata così trasparente; all'alba di Vista si erano finalmente svegliati e si erano accorti che la piattaforma di gaming più diffusa ce l'avevano in casa: Windows, e giù dichiarazioni su un miglior supporto per sviluppatori e giocatori... a cui non c'è mai stato seguito anzi, sono arrivate solo smentite di fatto a colpi di rinvii, rilasci differenziati ed esclusive. Un'altra tessera del puzzle è Intel, Remedy dovrebbe aver ricevuto un pò di fondi anche da loro vista l'ottimizzazione annunciata inizialmente per i quad-core. sulla carta hai ragione (ed io applico la stessa politica: compro solo giochi che costano meno di 20€) per quanto riguarda i titoli multiplayer no. Spento l'hype del rilascio gli mp hanno vita breve, soprattutto su console (eccetto casi particolari). ![]() Ultima modifica di Black Dog : 15-07-2009 alle ore 20.52.42 |
|
|
|
|
|
#172 (permalink) | ||
|
Spettro
|
Citazione:
Citazione:
Te l'immagini un mercato musicale in cui Sony compra l'esclusiva del prossimo album di madonna che non girerà sui lettori pioneer? Sia dal punto di vista di chi sviluppa (che non dovrà imparare più macchine) che di chi compra non sarebbe meglio uno standard unico deciso di concerto (chessò, tutte macchine programmabili usando le directx) e le varie offerte hardware che si differenziano per quel che offrono (anche a livello di servizi, online etc)? Che il mercato software non sia "indipendente" da quello hardware per me giova solo ai produttori. Le piattaforme chiuse necessariamente hanno un sacco di svantaggi per noi, non è un caso che l'industria spinga su quelle. Io sono sempre (ed è uno dei tanti motivi per cui preferisco il PC) per la piattaforma aperta che permette a qualsiasi indipendente di avere un'idea geniale e metterla in pratica (vedi Steam, che su console non sarebbe mai potuto nascere). ![]() Ignore List: Elendil_1, RH_negativo, Diazepam_Plus, Gabe_Newell, Topo_Gigio, Qui, Quo, Qua, alucard1, 2, 3, 4, 5, 6 e 7, Gianfranzolo.
|
||
|
|
|
|
#174 (permalink) |
|
Spettro
|
monopolio e piattaforma chiusa, il sogno di ogni azienda. Quel che mi fa strano è che possa essere il sogni di un utente.
![]() Ignore List: Elendil_1, RH_negativo, Diazepam_Plus, Gabe_Newell, Topo_Gigio, Qui, Quo, Qua, alucard1, 2, 3, 4, 5, 6 e 7, Gianfranzolo.
|
|
|
|
|
#175 (permalink) | |
|
GOW3
|
Citazione:
Due versioni in contemporanea xbox 360/pc la Remedy non poteva finirle e centrare la data di uscita della primavera 2010(quindi marzo/aprile) al più con sforzo potevano farcela per fine 2010(ma ci credo poco). Se dovevano fermare una versione è normale che preferisco che vada avanti la versione xbox 360 non avendo un pc in grado di farlo girare. Come avevo scritto la MS in questo titolo ci crede e sa benissimo che senza il pc in mezzo ai piedi con la sua abbondante pirateria la versione xbox 360 può vendere molto ma molto di più. AW secondo me può arrivare ai 2/3 milioni di venduto.Con il pc in mezzo ai pedi su xbox 360 venderebbe la metà con le copie mancanti che molto probabilmente non si trasformebbero in copie vendute su pc ma comodamente scaricate dai torrent. Siccome la MS non è un ente benefico si è fatta due conti e ha visto che per loro convine spingere su xbox 360. |
|
|
|
|
|
#176 (permalink) |
|
PERSISTENTE !
|
Si chiama fiducia nel marchio. Ad ogni esclusiva annunciata, il consumatore si sente rassicurato dell'investimento fatto e potenziali nuovi consumatori vengono attratti da quel marchio, perchè, appunto, hanno fiducia nella bontà dell'investimento.
Il vantaggio per il consumatore? Sapere che se compra una piattaforma di successo, su quella troverà un'offerta maggiore e non avrà, appunto, bisogno di spendere altri soldi per altre piattaforme. Trattandosi, in questo caso, di una console non dovrà neanche preoccuparsi di spendere soldi per aggiornarla (vedi schede video, ram ecc). Il discorso poi che il tempo di sviluppo sia lo stesso è davvero privo di senso. Invece di avere due team al lavoro su due versioni, ora ne hanno uno solo, più grosso, al lavoro su una sola versione. E vedrai che questa cosa è successa anche perchè erano in ritardo sul delivery e rischiavano di sforare la dead line. AW deve uscire entro la primavera 2010. Poi vedranno cosa fare. @Black Dog: guarda che non c'è mica da fare analisi o pensar male. Hai elencato una serie di possibili modi di finanziare un progetto, ognuno dei quali può essere stato determinante nel definire i rapporti tra MS e i Remedy. |
|
|
|
|
#177 (permalink) | |
|
HA FIRMATO!!!!
|
Citazione:
Quando fu annunciato esclusiva 360 e Vista ho pensato:"Mi rifaccio il PC, spendendo 800 € e sperando di non doverlo upgradare all'uscita del titolo; o mi faccio una 360 e poi attendo che esca senza problemi?" Ho naturalmente scelto la seconda. ![]() P.S:Anche perchè l'ipotesi di upgradare il PC dopo 2 anni mi faceva rodere non poco gli zebedei!
![]() ![]() Inseguendo la mia fede, Io mi sono convinto che, Non c'è donna non c'è prete, Perchè in mente ho solo teeee!! - ASR 1927 Codice Amico 3DS: 3995 - 7173 - 5351 |
|
|
|
|
|
#178 (permalink) | ||
|
Rocket candy!
|
Citazione:
Per quanto riguarda il team e lo sviluppo parallelo non è che servono team di dimensioni doppie se i tool di sviluppo sono fatti a dovere, quando l'engine è multipiatta serve qualche artista aggiuntivo per fare versioni diverse delle texture/skin e qualche mapper per gestire i diversi livelli di dettaglio, qualche programmatore per l'ottimizzazione/fix sulla seconda piattaforma, a occhio e croce 15 impiegati in più. Citazione:
Uno il PC lo compra anche per lavorare, se il gioco deve uscire fra secoli e si ha bisogno di lavorare si compra una macchinetta da 300€, altrimenti li tiene nel salvadanaio... ![]() Ultima modifica di Black Dog : 16-07-2009 alle ore 02.14.30 |
||
|
|
|
|
#179 (permalink) | |
|
HA FIRMATO!!!!
|
Citazione:
Metti che l'avessi fatto: mi sarei trovato oggi con un Dual Core E6600 ed una GeForce 8600 GT e 2-3 Gb di Ram. PC di fascia alta per l'epoca, per carità, ma che non mi avrebbe poi permesso di giocare Alan Wake, visti i ritardi che il gioco ha avuto. Ed ecco che tra 1 anno e mezzo (se mai uscirà per PC) avrei dovuto ri-upgradare la scheda video e, forse, il processore per farlo girare, nonostante finora avessi giocato praticamente a tutto quello che era uscito (Crysis escluso). Beh, mi sarebbero girate un pochetto. Forse mi sono espresso male prima ed è parso che avrei fatto un upgrade SOLO per AW. Ma era un discorso più generale di rinnovamento PC, comprendente ANCHE AW.
![]() ![]() Inseguendo la mia fede, Io mi sono convinto che, Non c'è donna non c'è prete, Perchè in mente ho solo teeee!! - ASR 1927 Codice Amico 3DS: 3995 - 7173 - 5351 |
|
|
|
|
|
#180 (permalink) | |
|
Rocket candy!
|
Citazione:
Come dire: mi compro la moto perchè ho un'amica che vorrebbe fare un giro, quando la compro lei trova mille scuse (perchè il punto è che lei non vuole montare con me ma con Tizio-che-le-piace-sul-serio) e non monta mai dietro e dopo poco tempo mi stufo e lascio la moto sempre in garage. E' palese che ho fatto un acquisto avventato. |
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|