|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Files Tutti i files pubblicati da Multiplayer.it, scaricateli e diteci cosa ne pensate in questa sezione! |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Multiplayer.it
|
Si parla di Gran Turismo 5, BioWare e il declino dei jRPG, Heavy Rain oltre il medium videoludico, idiozie della settimana. Con la partecipazione di Antonio Fucito, Pierpaolo Greco, Antonio Jodice, Umberto Moioli, Andrea Palmisano, Fabio Palmisano. Le notizie della settimana Gran Turismo 5 in Europa soltanto per l'estate. Ennesimo embolo nelle teste di Polyphony o ragioni oscure di marketing? E intanto Greenberg di Microsoft si diletta con un po' di console war. 2:13 BioWare analizza lucidamente l'inesorabile declino dei jRPG. E, in tutta risposta, Final Fantasy XIII vende un milione e mezzo di copie in appena 4 giorni. 21:58 Cage di QuanticDream conferma che Heavy Rain non è più un videogioco. Ma allora perchè cazzo non ha fatto un film? 48:19 Le idiozie della settimana. 67:14 Una madre chiama la polizia nel cuore della notte perchè suo figlio non vuole smettere di giocare a GTA. Ma una bella nuvola di sganassoni no?! E' ufficiale: ecco il peggiore gioco mai uscito su Wii! Fonte Gli articoli della prossima settimana 76:51 A cosa stiamo giocando? 82:36 La posta dei lettori 96:30 Il podcast audio settimanale di Multiplayer.it è la rubrica disponibile ogni giovedi su iTunes e su multiplayer.it/podcast per ascoltare i caporedattori (e qualche ospite speciale) della rivista online mentre commentano le principali notizie della settimana. Inoltre potrete conoscere in anteprima gli articoli in via di stesura e pronti per la pubblicazione, scoprire a cosa stanno giocando e avere una pronta e dettagliata risposta a tutte le domande inviate a podcast@multiplayer.it. Si ringrazia Alessio Pianesani per l'artwork. Scarica il file Episodio #70 Ma quando arriva sto Gran Turismo?. |
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Reattore Nucleare
|
Mamma mia è veramente il gioco più brutto che hanno fatto per wii
![]() C'è quest'uomo che può solo muoversi di lato per schivare o abbracciare i gatti che gli saltano addosso... veramente brutto, pure per i giapponesi a cui di solito piacciono queste minchiate (ha venduto solo 100 copie, e per me hanno recuperato tutti i soldi spesi nello sviluppo...)
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Viaggiatore Mentale
|
Ahahahahah l'artwork è veramente stupendo aahahahha, sto scaricando!
![]() Mmorpg :
Daoc : Berserker - Vortigern, Eroe - Galahad, Berserker - Lancelot World of Warcraft : Paladino - Crushridge Star Wars Galaxies : Bounty Hunter/Carbineer - Bloodfin Everquest 2 : Troubador - Permafrost Vanguard : Paladino, Ranger - Sartok Warhammer Online : Predone - Gorthor |
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
Grace owner
|
Uhm...
Anche io come Tanzen sono uno di quelli che riesce ad adorare sia i JRPG che gli RPG occidentali; dei primi preferisco lo stile, il design (sempre molto simili ad anime giapponesi, ovvero totalmente irrealistici... cosa che a me piace perchè in un videogioco ricerco un effetto di estraniamento dalla realtà e i jrpg sono ottimi in questo). E' vero che tendono un pò a ridondare sempre sugli estessi elementi, ed è anche vero che le trame di solito sono decisamente più immature rispetti ai rpg... però hanno quella vena artistica, quel tocco poetico che li rende più magici (al contrario gli rpg occidentali li trovo molto freddi, molto "terra terra", meno ispirati da questo punto di vista). Alcune perle dall'ottima trama non infantile però ci sono, la saga shin megami tensei è davvero stupenda e Persona 4 è davvero un capolavoro da questo punto di vista. Degli rpg occidentali invece apprezzo la maggior interattività offerta sia nei confronti dell'ambiente che degli npc, la maggior personalizzazione dei protagonisti e sull'avventura, il fatto che siano decisamente meno lineari.. Insomma, sono 2 modi diversi di intendere lo stesso genere di gioco e secondo me è importante che continuino ad esistere entrambi (provando comunque ad evolversi) per offrire una più vasta scelta; FFXIII poteva da questo punto di vista segnare una svolta, ma a leggere i commenti di chi lo sta giocando sembra invece che sia tornato pesantemente indietro (linearità assoluta e esplorazione/interazione totalmente negate). Spero cmq che i jrpg non facciano la fine dei platforms ma che possano risorgere mantenendo intatta la loro essenza ![]() 3DS codice amico: 2535-3965-5422
![]() Ultima modifica di Silver_Reflex : 23-12-2009 alle ore 22.21.45 |
|
|
|
|
#18 (permalink) |
|
Spettro
|
Mi riallaccio al discorso di Silver_Reflex sui rpg giapponesi. Io alcuni li ho trovati davvero godibili (tra gli ultimi Valkyria Chronicles) con una bella trama e design sia dei livelli che dei personaggi ottimo. Il problema è che ci sono titoli davvero pesanti. Silver_Reflex nomina Persona 4. Bene lo stavo giocando in questi giorni e dopo DUE ORE e mezza ancora il gioco non era iniziato! Due ore e mezza di dialoghi (neanche di cut scene) e il massimo che si può fare è scegliere la risposta più adatta. Il timer è fermo a 2 h e 36 da qualche giorno, sinceramente mi sento male solo al pensiero di riprenderlo. La trama sembra davvero ben fatta, l'atmosfera è ottima così come i personaggi. Però passare oltre due ore senza muovermi liberamente (ci si può muovere solo nella casa che è piccolissima) nè combattimenti (fino ad adesso mi sono imbattuto in due combattimenti di due minuti ciascuno probabilmente) è veramente noiosissimo. Infatti son daccordissimo con il discorso di Fabio Palmisano se non mi sbaglio.
Per il resto ottimo podcast, Fabio Palmisano deve essere riconfermato perchè è davvero un piacere da ascoltare. Non ho nient'altro di cui lamentarmi, tendenzialmente avete detto tutto ciò che penso. |
|
|
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|