Torna indietro   Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni > Multiplayer.it > Files
Segna forums come letti

Files Tutti i files pubblicati da Multiplayer.it, scaricateli e diteci cosa ne pensate in questa sezione!

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-02-2010, 12.13.33   #21 (permalink)
PierMario_PierTrani

L'avatar di elsabordelgeco

Registrato il: 07-04-2008

Predefinito

e' arrivato il weekend e con esso il podcast di m.it

sempre grandi!!!!

Sogna di treni...
elsabordelgeco non è collegato  
Vecchio 19-02-2010, 13.35.21   #22 (permalink)
Spettro

L'avatar di portacd

Registrato il: 06-10-2008

Predefinito

ancora su itunes nn c'e cercatelo di metterlo
portacd non è collegato  
Vecchio 19-02-2010, 13.38.28   #23 (permalink)
Spettro

L'avatar di portacd

Registrato il: 06-10-2008

Predefinito

rimangio cosa ho detto
portacd non è collegato  
Vecchio 19-02-2010, 14.31.27   #24 (permalink)
Spettro

L'avatar di Mushishi

Registrato il: 25-05-2009

Predefinito

Immagine bellissima XD

Vado a sentirmi il podcast
Mushishi non è collegato  
Vecchio 19-02-2010, 16.05.13   #25 (permalink)
Spettro

L'avatar di gmegadeth

Registrato il: 08-07-2009

Predefinito

grande puntata
gmegadeth non è collegato  
Vecchio 19-02-2010, 17.35.30   #26 (permalink)
Atlus & NISA fanboy

L'avatar di Saeval

Registrato il: 29-01-2009

Predefinito

Io comincio a credere di essere imparentato in qualche modo con Pierpaolo, praticamente la penso come lui su tutti gli argomenti...
LOL! XD
Saeval non è collegato  
Vecchio 19-02-2010, 18.18.31   #27 (permalink)
Spettro

L'avatar di Nick Aster

Registrato il: 13-05-2009

Predefinito

La miglior immagine di sempre credo...una pietra miliare
Nick Aster non è collegato  
Vecchio 19-02-2010, 18.23.23   #28 (permalink)
Grace owner

L'avatar di Silver_Reflex

Registrato il: 18-07-2007

Predefinito

Non sono d'accordo con Pierpaolo sul discorso dell'usato, mi sento più vicino a Palmisano.
Non pensiamo solo all'usato venduto dalla grande catena, perchè l'usato esiste da sempre ed è una pratica molto diffusa anche fra i privati..
Il privato che vende un prodotto usato lo fa per riguadagnarci qualcosa (ovviamente..); se si attuasse la teoria di Pierpaolo ciò diventerebbe piuttosto problematico e anzi, ritengo che la sua teoria andrebbe a danneggiare molto di più i privati (che per gli sviluppatori sono senz'altro innoqui rispetto alle grandi catene) invece delle grandi catene (che hanno cmq varie possibilità per ammortizzare i costi)

Mi spiego meglio:

Mettiamo caso che io voglia rivendere un gioco uscito recentemente e pagato 69 euro: a quanto potrei rivenderlo? dipende dal titolo.. non so, ipotizziamo di rivenderlo ad un razionale valore di 49 euro. Per il compratore sarebbe un prezzo potenzialmente conveniente, perchè risparmiarebbe dei buoni 20 euro ed io potrei comunque rifarmi un poco della spesa.
Ora pensiamo alla stessa situazione ma con l'ipotetico regime teorizzato da Pierpaolo: se chi compra il mio gioco dovrà pagare un ulteriore prezzo di attivazione al produttore originale, io dovrò necessariamente abbassare il prezzo di vendità... perchè se lo vendessi ancora a 49 euro poi i soldi complessivi sborsati dal compratore sarebbero molto vicini (se non superiori) a quelli richiesti per il gioco originale... il che non avrebbe senso.
Se il venditore richiedesse una spesa di 20 euro per l'attivazione del gioco usato, io dovrei vendere il gioco a 29 euro (anzichè i precedenti 49) per avere le stesse possibilità di successo di vendita.
Questo significa che il mio margine di guadagno rispetto ai 69 euro di spesa iniziale sarebbe molto esiguo e nella maggior parte dei casi non sufficiente a giustificare la rivendita....
Stessa cosa non la si potrebbe invece dire delle catene, che con il loro enorme giro di soldi sarebbero a quel punto gli unici a voler spingere l'usato.

In sintesi, trovo che la teoria di Pierpaolo sia ottima se si vuole ammazzare definitivamente l'usato (più del privato che non quello delle catene, vero motivo di partenza della discussione) ma non funzionale ai fini di rendere l'usato più "giusto ed equo", perchè sarebbe in netto contrasto con i motivi che stanno alla base del concetto di usato (risparmiare e rifarsi qualche soldo)

3DS codice amico: 2535-3965-5422
Silver_Reflex non è collegato  
Vecchio 19-02-2010, 18.55.40   #29 (permalink)
Spettro

L'avatar di Nuked

Registrato il: 02-10-2008

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Silver_Reflex Visualizza messaggio
Non sono d'accordo con Pierpaolo sul discorso dell'usato, mi sento più vicino a Palmisano.
Non pensiamo solo all'usato venduto dalla grande catena, perchè l'usato esiste da sempre ed è una pratica molto diffusa anche fra i privati..
Il privato che vende un prodotto usato lo fa per riguadagnarci qualcosa (ovviamente..); se si attuasse la teoria di Pierpaolo ciò diventerebbe piuttosto problematico e anzi, ritengo che la sua teoria andrebbe a danneggiare molto di più i privati (che per gli sviluppatori sono senz'altro innoqui rispetto alle grandi catene) invece delle grandi catene (che hanno cmq varie possibilità per ammortizzare i costi)

Mi spiego meglio:

Mettiamo caso che io voglia rivendere un gioco uscito recentemente e pagato 69 euro: a quanto potrei rivenderlo? dipende dal titolo.. non so, ipotizziamo di rivenderlo ad un razionale valore di 49 euro. Per il compratore sarebbe un prezzo potenzialmente conveniente, perchè risparmiarebbe dei buoni 20 euro ed io potrei comunque rifarmi un poco della spesa.
Ora pensiamo alla stessa situazione ma con l'ipotetico regime teorizzato da Pierpaolo: se chi compra il mio gioco dovrà pagare un ulteriore prezzo di attivazione al produttore originale, io dovrò necessariamente abbassare il prezzo di vendità... perchè se lo vendessi ancora a 49 euro poi i soldi complessivi sborsati dal compratore sarebbero molto vicini (se non superiori) a quelli richiesti per il gioco originale... il che non avrebbe senso.
Se il venditore richiedesse una spesa di 20 euro per l'attivazione del gioco usato, io dovrei vendere il gioco a 29 euro (anzichè i precedenti 49) per avere le stesse possibilità di successo di vendita.
Questo significa che il mio margine di guadagno rispetto ai 69 euro di spesa iniziale sarebbe molto esiguo e nella maggior parte dei casi non sufficiente a giustificare la rivendita....
Stessa cosa non la si potrebbe invece dire delle catene, che con il loro enorme giro di soldi sarebbero a quel punto gli unici a voler spingere l'usato.

In sintesi, trovo che la teoria di Pierpaolo sia ottima se si vuole ammazzare definitivamente l'usato (più del privato che non quello delle catene, vero motivo di partenza della discussione) ma non funzionale ai fini di rendere l'usato più "giusto ed equo", perchè sarebbe in netto contrasto con i motivi che stanno alla base del concetto di usato (risparmiare e rifarsi qualche soldo)
è vero ma se invece si applicasse quello che dice pierpaolo solo alle catene che ci lucrano sopra invece io sarei abbastanza d'accordo e credo che in fondo Pierpaolo intendesse più questo che altro,infatti lo ha ribadito più volte che quello a cui lui non piace è l'immenso guadagno che hanno queste catene hanno sui videogiochi rivenduti.
Nuked non è collegato  
Vecchio 19-02-2010, 19.26.43   #30 (permalink)
Spettro

L'avatar di MastroZeR0

Registrato il: 22-06-2008

Predefinito

Ciao Ragazzi, io per il discorso dell'usato ho espresso la mia, nel podcast 67,

http://multiplayer.it/download/tag/podcast/episodio-67-occhialini-per-molti-ma-non-per-tutti/?pagina-commenti=2#forum-posts

dove ho avuto un lungo discorso con Pierpaolo, per chi volesse rinfrescarsi la memoria... cmq Piepaolo, poi hai letto la mia ultima risposta in quel podcast (67)?perchè ho notato che non mi hai risposto... ciao

[IMG][/IMG]
MastroZeR0 non è collegato  
Vecchio 19-02-2010, 22.23.17   #31 (permalink)
Spettro

Registrato il: 16-04-2004

Predefinito

Ho notato uno stanco Jodice .... erano i postumi del X10? meno brillante e più attaccabriga. Comunque per quanto riguarda l'usato .... oggi da Gamestop ho chiesto la valutazione di little big planet per ps3 .... 2 euro! decisamente ridicolo ...... bel margine ci fanno che compensa ampiamente la possibilità di acquistare un tot di copie che rimarranno invenute.
Chiamami_Jena non è collegato  
Vecchio 19-02-2010, 22.25.55   #32 (permalink)
Spettro

L'avatar di FloodTheKid

Registrato il: 24-07-2009

Predefinito

Fantastica artwork! xD
Metto subito in download =)
FloodTheKid non è collegato  
Vecchio 19-02-2010, 23.14.07   #33 (permalink)
Spettro

L'avatar di Dike93

Registrato il: 02-06-2009

Predefinito

Gamestop fa cagare e si approfitta di noi poveri giocatori.
Dike93 non è collegato  
Vecchio 19-02-2010, 23.27.05   #34 (permalink)
Atlus & NISA fanboy

L'avatar di Saeval

Registrato il: 29-01-2009

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Chiamami_Jena Visualizza messaggio
Ho notato uno stanco Jodice .... erano i postumi del X10?
Sì, in effetti anch'io ho notato che aveva un tono di voce veramente stanco.
Ma vabbé, ha 2 settimane per riposarsi, dato che la prossima settimana non c'è podcast ()
Saeval non è collegato  
Vecchio 20-02-2010, 10.55.21   #35 (permalink)
pivigia

L'avatar di maradioi10

Registrato il: 13-12-2008

Predefinito

il termine utopistico associato a possibili ulteriori guadagni delle software house è veramente da brividi, io ritengo utopistico avere un giorno dei prezzi nettamente più bassi per i videogiochi (tipo platinum 29 euro), avere giochi che non durino 6 7 ore e non dover pagare a parte DLC dopo aver speso 70 euro.
Imho se le software house rompono troppo con il discorso dell'usato potrebbero causare l'aumento ancora dellle console modificate e inoltre non dimenticate che molti comprano giochi nuovi dando in conto vendita i propri giochi usati.

maradioi10 non è collegato  
Vecchio 20-02-2010, 13.42.28   #36 (permalink)
Guastatore

L'avatar di QuakeMan

Registrato il: 16-04-2000

Predefinito

Non è che non voglia rispondere alle vostre domande, specie quelle riguardanti l'usato, per riallacciarmi a Egregio, semplicemente mi accorgo ogni volta che in parte le mie parole vengono fraintese, quindi mi sembra veramente di dovermi difendere su basi errate.

Ho voluto precisare in quest'ultimo podcast che io sono rigorosamente e sempre dalla parte del giocatore, che l'usato DEVE esserci perchè aumenta il valore d'uso di un videogioco, aiuta chi ha meno soldi mensili e in generale contribuisce ad aumentare il numero di persone che sperimentano questa forma d'intrattenimento.
Semplicemente confido e spero in un sistema in cui il guadagno per il movimento dell'usato torni in parte nelle mani di publisher e sviluppatore visto e considerato che a differenza delle altre componenti dell'industria dell'intrattenimento una volta esaurita la vendita del nuovo, non hanno altre forme di compenso per quello che hanno creato.
E da qui ho provato a esprimere un paio di considerazioni utopistiche su come questo possa avvenire.

Pierpaolo 'QuakeMan' Greco
Executive Editor
QuakeMan non è collegato  
Vecchio 20-02-2010, 15.31.34   #37 (permalink)
Spettro

L'avatar di MastroZeR0

Registrato il: 22-06-2008

Predefinito

Cmq io continuo ad essere della posizione che un secondo ritorno economico per le società che creano videogiochi non deve esserci, rimane sempre il fatto che uno ci può mettere in mezzo le software house nell'usato, spostando il maggiore ricavo che si prendono ad es. i Gamestop verso di esse, ma per me non ha senso in ogni caso, ne ho idea di come un qualcosa del genere si debba realizzare, visto 2 cose: non esiste alcun altro tipo di mercato in qui esiste una regolamentazione dell'usato, e per di più le software house dovrebbero guadagnarci ancora... e allora il negoziante è fesso che mi garantisce, solo lui, l'integrità dell'usato? ci sono troppe sfacciettature a cui bisogna guardare, e fin quando esisteranno i supporti le cose nn possono che continuare ad andare avanti così, poi non voglio ripetermi, già in un podcast precedente mi sono espresso...

[IMG][/IMG]
MastroZeR0 non è collegato  
Vecchio 20-02-2010, 15.46.06   #38 (permalink)
pivigia

L'avatar di maradioi10

Registrato il: 13-12-2008

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da QuakeMan Visualizza messaggio
Non è che non voglia rispondere alle vostre domande, specie quelle riguardanti l'usato, per riallacciarmi a Egregio, semplicemente mi accorgo ogni volta che in parte le mie parole vengono fraintese, quindi mi sembra veramente di dovermi difendere su basi errate.

Ho voluto precisare in quest'ultimo podcast che io sono rigorosamente e sempre dalla parte del giocatore, che l'usato DEVE esserci perchè aumenta il valore d'uso di un videogioco, aiuta chi ha meno soldi mensili e in generale contribuisce ad aumentare il numero di persone che sperimentano questa forma d'intrattenimento.
Semplicemente confido e spero in un sistema in cui il guadagno per il movimento dell'usato torni in parte nelle mani di publisher e sviluppatore visto e considerato che a differenza delle altre componenti dell'industria dell'intrattenimento una volta esaurita la vendita del nuovo, non hanno altre forme di compenso per quello che hanno creato.
E da qui ho provato a esprimere un paio di considerazioni utopistiche su come questo possa avvenire.
rispetto totalmente la tua opinione solo che il mio pensiero è che le software house guadagnano fin troppo tra il prezzo esagerato dei giochi e quello dei DLC, inoltre se veramente le software house riuscissero a fare qualche cosa contro l'usato sappiamo tutti poi alla fine chi se lo prenderebbe in quel posto (e non sarebbe sicuramente gamemerda)

maradioi10 non è collegato  
Vecchio 20-02-2010, 18.54.35   #39 (permalink)
Junior Member

L'avatar di ex-mex

Registrato il: 04-02-2010

Predefinito

[QUOTE=QuakeMan ;7523035]ex-mex cosa diavolo vuol dire "che spara ad alzo zero"?E' un gergo militare. Sparare ad alzo zero vuol dire colpire con i cannoni con la minima inclinazione, ovvero dritto davanti a sè. Solitamente è l'urlo finale durante la carica del nemico e il risultato è che nell'esplosione vengono colpite anche le proprie truppe, visto che l'impatto avviene vicinissimo. Come modo di dire significa attaccare verbalmente con grande cattiveria e senza curarsi delle conseguenze.

Ah thanks, si imparano sempre cose nuove
ex-mex non è collegato  
Vecchio 21-02-2010, 08.23.11   #40 (permalink)
Fedele alla linea

L'avatar di Starman860

Registrato il: 01-02-2008

Predefinito

Tanzen occhio che Edge non ha ancora recensito Final Fantasy XIII, il 9 che è girato in rete era un clamoroso fake

Codice Wii 5528 1418 4283 2898
Tag PSN Starman860
Starman860 non è collegato  

Bookmarks

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione