|
|||||||
| Segna forums come letti |
| Files Tutti i files pubblicati da Multiplayer.it, scaricateli e diteci cosa ne pensate in questa sezione! |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#27 (permalink) |
|
Spettro
|
Purtroppo Jodice ha sbagliato a rispondere all'utente che aveva domandato cosa succede al profilo e ai salvataggi della 360 quando scatta il ban.
Se l'utente viene bannato dal Live non potrà semplicemente spostare il suo profilo dalla console bannata a quella nuova usando la solita Memory Unit in quanto il profilo risulterà corrotto e non permette di sbloccare gli obiettivi sulla nuova console. Si dovrà riscaricare l'account dalla nuova console Inoltre anche i salvataggi saranno corrotti e quindi non si potranno spostare nemmeno i salvataggi dalla console bannata a quella nuova. Ed infine sulla console bannata viene anche bloccata la possibilità di installare i giochi. |
|
|
|
|
#28 (permalink) | |
|
PERSISTENTE !
|
Citazione:
Alura, una precisazione. Il concetto che volevo esprimere è che l'accelerometro del nunchuck è diverso e meno preciso di quello del wiimote. ADXL330 | Small, Low Power, 3-Axis ±3g iMEMS® Accelerometer | Inertial Sensors | Sensors | Analog Devices (accelerometro wiimote) http://www.st.com/stonline/products/...e/ds/11668.pdf (accelerometro nunchuck) Tra l'altro la versione dell'accelerometro dl nunchuck non è quella standard del produttore, ma una modificata di cui non si hanno dati precisi. Il discorso è che già questa è una versione ridimensionata con rilevamenti garantiti sino a 2g, invece che 3g e con frequenza a 1500hz, invece che 1600hz. Poi, si tratta di Accelerometri e per posizionarlo in 3d, il Wiimote si affida alla barra che integra quei segnali dell'accelerometro. Quindi, oltre ad un accelerometro meno preciso, il nunchuck non ha neanche l'ausilio della barra. Con il plus, è stato inserito un Giroscopio che permette rilevamenti più precisi e in 3d anche senza l'ausilio della barra, che comunque continua a fare il suo lavoro. Poi in un podcast diventa difficile fare un discorso così, con tutto che è sbagliato dire che prende solo i movimenti in verticale: li prende in tutte le direzioni ma solo accelerazioni lineari . Lo zoom della manina nel browser, le rotazioni ecc, con il solo nunchuck nn potresti ottenerle, per capirci e per quel che ne so io. Se hai altre fonti o più precise (ci vuol poco ) parliamone pure.ps. Col wiimotion plus sì, invece. Sempre in teoria e proprio grazie alle maggiori possibilità offerte dal giroscopio ![]() Ultima modifica di BaronKarza : 19-03-2010 alle ore 15.22.31 |
|
|
|
|
|
#29 (permalink) |
|
Grace owner
|
Ti ringrazio per i chiarimenti che ho trovato interessanti.
In effetti Nintendo è sempre un pò restia a rilasciare dati ufficiali sulle specifiche tecniche, farsi un'idea precisa sulle capacità generali di Wiimote+nunchuck non è così facile, anche perchè purtroppo i giochi che li sfruttano seriamente sono pochi. Cmq come sempre bel podcast, molto spassosi
![]() 3DS codice amico: 2535-3965-5422
![]() |
|
|
|
|
#33 (permalink) |
|
Spettro
|
Per la domanda se è migliore ogni seguito di un gioco, o non... io ho una terza opinione rispetto a quella del ragazzo che ha posto la domanda e a quella di Pier Paolo, infatti, penso che in alcuni rari casi il seguito di un gioco, possa non limitarsi a migliorarne gli aspetti, già di successo del "prequel", ma possa anche, crearne di altri, anche eliminando quelli del primo, al punto da renderlo non sostituto del "prequel", ma complementare, nel senso che offre magari la medesima formula di gioco, ma in modo differente, rendendo quindi non asettico il binomio "è meglio il seguito" oppure "non sempre è meglio il seguito", ed offrendo una terza idea "che sono entrambi ottimi giochi ma sanno far divertire in modo diverso, e non necessariamente quindi se ho Dirt 2, ad esempio, se lo reputo migliore, non gioco più il primo o viceversa... vi ho preso questo esempio perchè da pochi giorni ho comprato Colin McRae Dirt 2 che secondo me migliora molti aspetti rispetto al primo Dirt, ma ne stravolge molto di più (ed intendo in meglio), abbandonandone altri, infatti per me i due giochi, anche se fanno parte della stessa saga, vanno a migliorarsi in aspetti differenti, rendendo l'uno il complementare dell'altro, e non il sostituto, infatti quando prediligo farmi una partita più seria mi gioco il primo Dirt, mentre quando mi va di fare gare più aggressive e spericolate mi gioco il Dirt 2, reputandoli entrambi almeno ottimi, anche se in aspetti differenti e seppur giochi dello stesso genere.
|
|
|
| Bookmarks |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|